Cosa c'è di nuovo?

Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,428
Reazioni
3,785
Medaglie
12
ovvio se cercate il quadrupla A andate altrove aspettando le promesse di ubisoft, ma non dite che quella lista è tutta monnezza.
Dei venditori di fumo (e non c'è la sola Ubisoft) ne ho piene le palle da anni e prima la gente se ne rende conto meglio sarà ma il mondo va in quella direzione tanto quindi :asd:  

 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
29,992
Reazioni
1,127
Medaglie
10
Ma magari, quello sta a 70 :sard:

Ci deve essere un accordo commerciale dietro. Non è che io posso sviluppare un bell'indie e dire a Nintendo "mettilo a 90 euro sull'eshop".
Si ho sbagliato, avevo in mente i  59.99 ma costa 10 euro in più :asd:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,477
Reazioni
3,016
Medaglie
9
Se bazzicassi un tantinello su twitter e parleresti con aluni dev indie vedresti che Nintendo NON HA alcuna voce in capitolo sui prezzi dei giochi tp, molto team indie addirittura li fanno scegliere alla fan base i prezzi :asd:

Purtroppo vedo che qui dentro, ancora nel 2020, si parla sempre e solo per luoghi comuni...
Giusto un filino saccente :asd:

Parli come se uno nel 2020 uno dovesse bazzicare tanto, anzi un tantinello su twitter, e parlare con i dev indie.

Comunque io non alludo a "Nintendo Tax" o simili. Anzi non sapevo neanche ci fossero accesi dibattiti su questo argomento, altrimenti me ne sarei tenuto volentieri alla larga :asd:

Ho solo fatto una constatazione basata su dati reali. Gran parte dei giochi scontati questa volta hanno raggiunto il loro minimo storico, mentre tutte le altre volte che venivano scontati avevano sempre un prezzo leggermente più alto.

Coincidenze? Può essere tranquillamente.

Per tutto il resto, andate a farvi un giro su deku deals e traete le vostre conclusioni.

Quello no, anche perchè ci sono delle regole globali anche relative alla distribuzione, per dire al lancio se il titolo esce retail i prezzi devono coincidere con quelli digitali, a meno che non si trattano di titoli indie distribuiti non dalle grandi catene.

Ma a conti fatti se un produttore vuole scontare un suo gioco, può farlo in piena libertà, non esiste nessuna Nintendo Tax o che ti bloccano i prezzi, queste sono solo le classiche cavolate che girano nei forum :asd:

Cavoli c'è The Way remastered che una settimana si e l'altra no viene sempre scontato a più del 90% passando a 15 euro a 99cent :asd:

Nintendo non è che se per i suoi titoli mantiene i prezzi del D1, anche gli altri devono farlo
Ok, ma è logico che un qualche tipo di accordo per gestire gli sconti ci sia.

Altrimenti ogni gioco verrebbe scontato in un giorno a random, mentre assistiamo sempre a sconti di massa mirati in un determinato periodo di tempo.

E ripeto, non sto dicendo che Nintendo sia brutta e cattiva. Dico solo che non è un far west dove ognuno fa quello che vuole, scontato quando gli pare a piace.

 
Ultima modifica da un moderatore:

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,943
Reazioni
1,273
Medaglie
15
Giusto un filino saccente :asd:

Parli come se uno nel 2020 uno dovesse bazzicare tanto, anzi un tantinello su twitter, e parlare con i dev indie.

Comunque io non alludo a "Nintendo Tax" o simili.

Ho solo fatto una costatazione basata su dati reali. Gran parte dei giochi scontati questa volta hanno raggiunto il loro minimo storico, mentre tutte le altre volte che venivano scontati avevano sempre un prezzo leggermente più alto.

Coincidenze? Può essere tranquillamente.

Per tutto il resto, andate a farvi un giro su deku deals e traete le vostre conclusioni.
Il tono scusami non era direttamente per te, è che stiamo sempre a ripetere a pappagallo le stesse cose a tutti, sorry ;)

Riguardo twitter e i dev è che faccio lo stesso lavoro (su ambiti diversi) e mi confronto spesso ed ecco perchè mi girano se un lavoro viene bollato come monnezza dopo aver letto solo il titolo.

Sui prezzi semplicemente perchè se un gioco è uscito con un anno di ritardo (o spesso anche 2) su Switch ci metterà un anno (o due) in più a raggiungere lo stesso sconto che ha già sulle altre piattaforme, sta tutto qui, lato terze parti ovvio.

Per i giochi N invece la verità è semplicissima, i giochi N dopo un anno continuano a vendere come il primo e per questo Nintendo non abbassa i prezzi, la legge della domanda e della risposta.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Ok, ma è logico che un qualche tipo di accordo per gestire gli sconti ci sia.

Altrimenti ogni gioco verrebbe scontato in un giorno a random, mentre assistiamo sempre a sconti di massa mirati in un determinato periodo di tempo.

E ripeto, non sto dicendo che Nintendo sia brutta e cattiva. Dico solo che non è un far west dove ognuno fa quello che vuole, scontato quando gli pare a piace.
A dir la maggior parte degli sconti scatta di giovedì, ma tantissimi titoli vengono scontati durante la settimana :sisi:

Dopo ci sono gli sconti a tema e li si, gli sviluppatori e publisher si metteranno d'accordo che sul giorno X ci sarà lo sconto... ma in genere io vedo una libertà simile al ps store per esempio.

Per i prezzi dopo siamo sempre li, soprattutto gli indie vendono parecchie più copie su switch rispetto alle altre piattaforme, è la loro principale fonte di guadagno in ambito console e se un titolo vende sul lungo periodo anche senza sconto o senza scendere a tagli enormi, direi che è più che legittimo per loro mantenere tale prezzo se si ritengono soddisfatti.

In fondo il prezzo lo fa il mercato

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,477
Reazioni
3,016
Medaglie
9
Il tono scusami non era direttamente per te, è che stiamo sempre a ripetere a pappagallo le stesse cose a tutti, sorry ;)

Riguardo twitter e i dev è che faccio lo stesso lavoro (su ambiti diversi) e mi confronto spesso ed ecco perchè mi girano se un lavoro viene bollato come monnezza dopo aver letto solo il titolo.

Sui prezzi semplicemente perchè se un gioco è uscito con un anno di ritardo (o spesso anche 2) su Switch ci metterà un anno (o due) in più a raggiungere lo stesso sconto che ha già sulle altre piattaforme, sta tutto qui, lato terze parti ovvio.

Per i giochi N invece la verità è semplicissima, i giochi N dopo un anno continuano a vendere come il primo e per questo Nintendo non abbassa i prezzi, la legge della domanda e della risposta.
Non sapevo ci fossero discussioni violente sull'argomento, anzi mi spiace aver riaccesso gli animi :asd: Pensavo di aver riportato una bella notizia e invece... :D

Resta il fatto che su 440 giochi scontati al prezzo minimo, ben 231 l'abbiano raggiunto con questo giro di sconti.

Che io ricordi non c'era mai stata una percentuale simile.

Di solito ci sono molti giochi sotto la categoria "matches previous low" e solo qualcuno è "lowest price ever". Ma questa volta ci sono più "lowest price ever" di "matches previous low".

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,553
Reazioni
7,655
Medaglie
19
Madonna ragazzi, ad averne di giochi AAA del livello di MO:Astray, Hades, Spiritfarer o Crosscode

Con tutto il bene per diversi AAA che ho giocato in questa gen, però faccio davvero fatica a trovare roba con idee fresche, originali come le hanno avute questi indie

 
U

Utente cancellato 143664

Oggi è uscito Shantae Risky's Revenge, non compro mai dallo shop a prezzo pieno, ma per questa volta farò un'eccezione :ahsisi:
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,521
Reazioni
2,810
Medaglie
8
Oggi è uscito Shantae Risky's Revenge, non compro mai dallo shop a prezzo pieno, ma per questa volta farò un'eccezione :ahsisi:
Wow, é uscito dopo così tanto tempo? Il titolo é sicuramente molto valido, io tra l'altro aspettavo uno sconto per l'ultimo capitolo ma ci sarà ancora da aspettare un po' di mesi.
Post unito automaticamente:

Madonna ragazzi, ad averne di giochi AAA del livello di MO:Astray, Hades, Spiritfarer o Crosscode

Con tutto il bene per diversi AAA che ho giocato in questa gen, però faccio davvero fatica a trovare roba con idee fresche, originali come le hanno avute questi indie
Hai decisamente ragione, e a quanto sembra vale la pena di dare un'occhiata a Foregone, uscito da pocho giorni...anche se credo stia ad un prezzo altino (29,99 se non sbaglio).
 
U

Utente cancellato 143664

Wow, é uscito dopo così tanto tempo? Il titolo é sicuramente molto valido, io tra l'altro aspettavo uno sconto per l'ultimo capitolo ma ci sarà ancora da aspettare un po' di mesi.
Doveva uscire anche il primo per GBC, sapevo a settembre, ma non si hanno notizie:hmm:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
alcuni sconti interessanti:

Return of the Obra Dinn 10€ (50%), solo fino a domenica 18!
GoNNER 2€ (80%) - questo ve lo consiglio personalmente
Gone Home 4,50€ (70%)

diversi altri giochi tra cui tutta la serie SteamWorld, Flipping Death e Stick It to the Man ai prezzi minimi
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,573
Reazioni
4,153
Medaglie
8







Serie Stemworld attualmente in sconto fino al 31 Ottobre


Dig 1 - (75%) - 2,50€

Dig 2 - (60%) - 8€

Heist - (75%) - 5€

Quest - (50% ) - 12,50€
 
Ultima modifica:
B

BigBoss91

alcuni sconti interessanti:

Return of the Obra Dinn 10€ (50%), solo fino a domenica 18!
GoNNER 2€ (80%) - questo ve lo consiglio personalmente
Gone Home 4,50€ (70%)

diversi altri giochi tra cui tutta la serie SteamWorld, Flipping Death e Stick It to the Man ai prezzi minimi
sono abbastanza indeciso proprio su questi tre titoli e SteamWorld (il primo Dig è fantastico, il secondo mi ha preso meno ma comunque gran gioco). Consiglio assolutamente Stick It to the Man, è geniale. E ho notato che c'è, anche se lo sconto è ancora bassino, They Bleed Pixels che è veramente figo per chi cerca una sfida.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
sono abbastanza indeciso proprio su questi tre titoli e SteamWorld (il primo Dig è fantastico, il secondo mi ha preso meno ma comunque gran gioco). Consiglio assolutamente Stick It to the Man, è geniale. E ho notato che c'è, anche se lo sconto è ancora bassino, They Bleed Pixels che è veramente figo per chi cerca una sfida.
Povero, esce il 22 :asd:
 
B

BigBoss91

Povero, esce il 22 :asd:
preparati a tante tante morti, la cosa positiva è che c'è la scelta della difficoltà (in realtà ricordo che da una modalità all'altra cambia qualcosina proprio in termini di gameplay) ma credo di aver bestemmiato parecchio anche solo a completare tutti i livelli nella modalità "facile" :asd:
 
U

Utente cancellato 143664

Tutto sommato begli sconti tra ieri e oggi, anche se tanta roba già la avevo, ho preso qualche chicca che mi mancava, in attesa dei saldi di Halloween e del Black Friday :sisi:

Certi nuovi sconti sono strepitosi, vai su dekudeals, vedi "lowest price ever" e poi vedi che il gioco è stato scontato ben dell'1% in più, tipo Children of Morta stava a 13,19 USD l'ultima volta e adesso 12,99 :asd: Ma parliamo del bundle di Piczle Lines che in certi store (in Sudafrica addirittura 1€ in più) costa più che prendere i giochi separati:mwaha:

A proposito, pareri su Piczle Colors?
 

LordDanyx

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
11 Feb 2012
Messaggi
611
Reazioni
72
Medaglie
6
Scusatemi se non è il topic giusto ma non ho trovato nulla, mi sapete dire se lo shop Wii u funziona ancora?
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,255
Reazioni
226
Medaglie
4
Scusatemi se non è il topic giusto ma non ho trovato nulla, mi sapete dire se lo shop Wii u funziona ancora?
Si, funziona. Ci sono entrato ieri sperando di trovare qualche offerta ma purtroppo la maggior parte dei titoli sta a prezzo pieno.
Non preoccuparti, sarà attivo ancora per Qualche anno, per permettere a chi ha acquistato dei giochi di poterli riscaricare, nel caso avesse dovuto cancellari per mancanza di spazio
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,123
Reazioni
1,546
Medaglie
9
Coming this week

- eShop Originals

  • 19 - Death Ray Manta SE - Thalamus Digital - $10.00/€12.00 - 392 MB
    --
  • 20 - Outpost Delta - Hidden Achievement - $24.99/€20.99 - 233 MB
  • 20 - HyperBrawl Tournament - Milky Tea - $24.99/€19.99 - 1.0 GB
    --
  • 21 - ScourgeBringer - Plug In Digital - $16.99/€16.99 - 389 MB
  • 21 - Horace - 505 Games - $14.99/€14.99 - 5.5 GB
  • 21 - Bullet Beat - Ternox - $4.99/€4.99 - 77 MB
    --
  • 22 - The Red Lantern - Timberline Studio - $24.99/€19.99 - 4.1 GB
  • 22 - Supraland - Humble Games - $19.99/€19.99 - 4.6 GB
  • 22 - Luna The Shadow Dust - Coconut Island Games - $19.99/€19.99 - 2.0 GB
  • 22 - Gonner 2 - Raw Fury - $12.99/€12.99 - 964 MB
  • 22 - Wartile - Deck 13 - $24.99 - 3.0 GB
  • 22 - Torchlight III - Perfect World - $39.99 - 6.3 GB
  • 22 - They Bleed Pixels - Spooky Squid Games - $14.99/€14.99 - 293 MB
  • 22 - Fracter - The Quantum Astrophysicists Guild - $6.99/€5.99 - 624 MB
  • 22 - Toolboy - Art Games Studio - $12.49/€12.49 - 1.2 GB
  • 22 - Double Pug Switch - Apriori Digital - $8.99/€7.79 - 601 MB
  • 22 - Outbreak: Epidemic - Dead Drop Studios - $14.99/€14.99 - 8.1 GB
  • 22 - Restless Hero - Restless Corp - $6.99/€5.89 - 161 MB
  • 22 - Rusty Spout Rescue Adventure - 7 Raven Studios - $6.99/€6.99 - 161 MB
  • 22 - Nullum - Silesia Games - $1.99/€1.99 - 38 MB
  • 22 - THO Simulator - Aerosoft - €4.99 - 421 MB
  • 22 - A Frog Game - EntwicklerX - €0.99 - 34 MB
    --
  • 23 - Supermarket Shriek - Billy Goat Ent./PQube - $19.99/€19.99 - 1.2 GB
  • 23 - Transformers Battlegrounds - Outright Games - $39.99/€39.99 - 3.0 GB
  • 23 - Galacide - Puny Human - $15.00/€12.50 - 661 MB
  • 23 - Grood - Drageus Games - $4.99/€4.99 - 279 MB
  • 23 - Kakurasu World - Hook Games - $2.99/€2.99 - 236 MB
  • 23 - CrossKrush - Ratalaika Games - $4.99/€4.99 - 255 MB
  • 23 - Lord of the Click - Victory Road - €4.99 - 41 MB
  • 23 - Infectra - Marcin Skierski - €2.99 - 261 MB
  • 23 - Truck Driving Simulator - BoomBit Games - €11.99 - 727 MB
  • 23 - Farm Mechanic Simulator - SimFabric - $29.49 - 100 MB
  • 23 - Truck Mechanic Simulator - SimFabric - $29.49 - 77 MB
  • 23 - Maze - Ultimate Games - $6.99/€6.99 - 498 MB
- DLCs

  • Pokemon Sword/Shield - Nintendo
    22 - The Crown Tundra *Included with Expansion Pass*
- Japan

  • 22 - G-Mode Archives 21: Unou Paradise - G-Mode - ¥500



 
Top