Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Io la switch lite non la consiglierei manco a chi vuole giocare in portabilità. Avevo switch 2017 e mi hanno regalato una switch lite. Per curiosità l'ho provata ma lo schermo l'ho trovato decisamente peggiore di quello di switch base come colori, inoltre le dimensioni dello schermo sono troppo piccole per apprezzare i dettagli in tutta una serie di di titoli dal respiro oiu ampio come può essere una zelda o ricordo lo stesso mh rise che provai su entrambe dopo poco. E sinceramente non capisco perché mai dici che è l'unica c9nsole che puoi portarti in vacanza: io mi sono portato sempre in giro switch 2017. Te la metti nella custodia esattamente come c8j la lite lite e ti porti dietro il caricatore :asd:
Beh, perché mai avresti dovuto preferire la switch lite alla normale avendole entrambi? Ovvio che la seconda supera la prima sotto vari punti di vista, ma fermati e rifletti un attimo su cos'è Switch Lite, è ciò che più si avvicina al gameboy, nintendo ds, la vera filosofia di N alla fine. Lo schermo non è pessimo come lo descrivi, piccolo si ma di buona fattura, su MH c'ho 200h giocate senza alcun problema, quindi cadiamo nell'imbuto delle preferenze che ognuno di noi ha, ma su lite puoi giocarti e goderti ogni titolo disponibile.

Beh, perché mai avresti dovuto preferire la switch lite alla normale avendole entrambi? Ovvio che la seconda supera la prima sotto vari punti di vista, ma fermati e rifletti un attimo su cos'è Switch Lite, è ciò che più si avvicina al gameboy, nintendo ds, la vera filosofia di N alla fine. Lo schermo non è pessimo come lo descrivi, piccolo si ma di buona fattura, su MH c'ho 200h giocate senza alcun problema, quindi cadiamo nell'imbuto delle preferenze che ognuno di noi ha, ma su lite puoi giocarti e goderti ogni titolo disponibile.
lo schermo è bruttino. L'ho avuto modo di constatare confrontandolo direttamente con lo schermo di switch 2017, uno a fianco all'altra. Se ce l'hai vicino ti rendi conto della differenza (poi già il modello base ha schermi di diversa fattura come qualità dei colori ed è una cosa tipica di N quindi dipende quale ti becchi)

In un certo senso è vero ma Switch Lite di fatto ha feature in meno quindi non son mai riuscito a preferirla.

lo schermo è bruttino. L'ho avuto modo di constatare confrontandolo direttamente con lo schermo di switch 2017, uno a fianco all'altra. Se ce l'hai vicino ti rendi conto della differenza (poi già il modello base ha schermi di diversa fattura come qualità dei colori ed è una cosa tipica di N quindi dipende quale ti becchi)
Ma infatti non lodo lo schermo, lo contestualizzo : É visivamente apprezzabile nel suo piccolo.

Mettiamola così

Ciao di nuovo!

l'opzione per settare la carica non oltre il 90% ha un reale impatto sulla batteria tenendo conto che la lascio quasi sempre nel dock?
altra domanda, la batteria dura davvero un paio d'ore e basta in modalità portatile?

Ciao di nuovo!

l'opzione per settare la carica non oltre il 90% ha un reale impatto sulla batteria tenendo conto che la lascio quasi sempre nel dock?
altra domanda, la batteria dura davvero un paio d'ore e basta in modalità portatile?
La prima é un'ottima domanda

Ciao di nuovo!

La prima domanda mi sto fidando del parere comune e la sto tenendo attiva. Per la durata complessiva con tutto sparato al massimo sì, utilizzo intensivo sono 2 orette

Ah ce l'ha pure Switch 2 questa cosa?
Curioso, in effetti ultimamente è una cosa diffusa a una marea di dispositivi. Sembra che le nuove batterie sopravvivano meglio se non le si tiene spesso caricate al massimoo.
Io i notebook li ho sempre tenuti il più possibile collegati alla corrente e mi sono trovato bene con la durata della batteria anche dopo anni. L'anno scorso ho preso un Lenovo che ha questa modalità e anche io mi sto fidandoo a utilizzarla, anche se a pensarci fa un po' come dite fa Switch 2, doovrebbe smettere di caricare all'80% ma a volte si ferma anche al 77, e di fatto quando so che devo utilizzarlo per parecchie ore a batteria mi devo ricordare di disattivarla o mi ritrovo moolta meno autoonoomia del previsto :asd:

Ciao di nuovo!

Se giochi su monitor o tv non ha senso attivarla

La batteria dipende dal gioco, se è roba leggera 4 ore te le fa, altrimenti mediamente varia da 2 a 3

Ciao di nuovo!

Nel tuo caso attivala, giocando in Dock la temperatura aumenta e sappiamo che le temperature alte sono il nemico maggiore per la vita di una batteria .

Per chi gioca in portatile é inutile invece, già la durata è di due ore e qualcosa, attivarla ridurrebbe ulteriormente la batteria per cosa? Per conservare il 10% tra 3 anni? Non conviene

Nel tuo caso attivala, giocando in Dock la temperatura aumenta e sappiamo che le temperature alte sono il nemico maggiore per la vita di una batteria .

Non è così, non aumenta nessuna temperatura, la console smette caricarsi quando arriva al 100%

Ciao di nuovo!

Credo che lasciandola in dock sia ancora più importante mettere il limitatore, perché è proprio rimanere per periodi lunghi con carica troppo alta/troppo bassa che fa più danni. Quindi in pratica se in dock sta sempre fra 90 e 100 può usurarsi di più rispetto a stare fra 80 e 90.

La seconda domanda dipende a cosa giochi, se sono giochi pesanti tipo Bananza nella mia esperienza durava poco sì, non so se due ore o tre ma comunque dopo una sessione lunga dovevo sempre metterla in carica, l'impatto è molto più visibile che su Switch 1.

Ciao di nuovo!

Non ti ho risposto qui, io sono un giocato esclusivamente portatile, posso dirti che su Pokopia in handlend la media era di 2h e 20 con modalità aereo attiva e luminosità sotto al 50 x 100, dal momento in cui N non fornisce numeri orientativamente credo che ce l'ho impostata attorno al 40.

La media è quella con gli only switch 2 ( se sono esosi ), con i giochi in boost mode ti fai le 3h senza problemi, se poi giochi a stardew valley ci stai tutta la giornata :asd:

Credo che lasciandola in dock sia ancora più importante mettere il limitatore, perché è proprio rimanere per periodi lunghi con carica troppo alta/troppo bassa che fa più danni. Quindi in pratica se in dock sta sempre fra 90 e 100 può usurarsi di più rispetto a stare fra 80 e 90.

Sono i cicli di ricarica a farle deteriorare nel tempo. Se la carica non si disperde la batteria non si deteriora

Se uno non la toglie MAI (o comunque poche volte) dalla dock e quindi dalla corrente non cambia nulla attivare o meno tale opzione, semplicemente leggerà 80% sopra invece che 100%, quindi tanto vale non attivarla

È un’opzione pensata per chi ricarica spesso

Grazie a tutti delle risposte, molto gentili :D

Vedo che c'è un dibattito in corso sulla storia della ricarica, spiego più dettagliatamente come sono abituato ad usarla:
a me capita di giocare sia in dock che in modalità portatile, però poi quando non la uso la metto sempre nel dock in ricarica, non la appoggio mai in giro. Con switch1 fatto così per 7 anni.

Per il gioco in mod. portatile se comunque dura 2/2.5h è ok. tanto non è che con switch1 fossi abituato in maniera diversa.

Grazie a tutti delle risposte, molto gentili :D

Vedo che c'è un dibattito in corso sulla storia della ricarica, spiego più dettagliatamente come sono abituato ad usarla:
a me capita di giocare sia in dock che in modalità portatile, però poi quando non la uso la metto sempre nel dock in ricarica, non la appoggio mai in giro. Con switch1 fatto così per 7 anni.

Per il gioco in mod. portatile se comunque dura 2/2.5h è ok. tanto non è che con switch1 fossi abituato in maniera diversa.
Attivala la ricarica a 80-90, sei un giocatore che Switchi entrambe le modalità, ti conviene.

Queste nuove opzioni di ricarica ormai sono presenti su tutti i dispositivi, io ad esempio sul mio iPhone non ho attivato quest’opzione, così come non c’è l’avevo sul mio vecchio Pixel. Le batterie esistono per essere usate, il risparmio dopo 3 anni é superfluo, si parla di pochi punti percentuali

Sono i cicli di ricarica a farle deteriorare nel tempo. Se la carica non si disperde la batteria non si deteriora

Se uno non la toglie MAI (o comunque poche volte) dalla dock e quindi dalla corrente non cambia nulla attivare o meno tale opzione, semplicemente leggerà 80% sopra invece che 100%, quindi tanto vale non attivarla

È un’opzione pensata per chi ricarica spesso
Anche semplicemente lasciarle ferme vicine al 100% o allo 0% deteriora la chimica interna delle batterie al litio

L'esempio classico è quello dei laptop tenuti sempre collegati all'alimentazione, dopo alcuni anni l'autonomia si riduce visibilmente nonostante teoricamente i cicli di carica e scarica siano stati minimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro