Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Si ma allora cosa sarebbe questo status life? Solo una roba nella tua testa :asd:
Perché magari chi ha una ps5pro che fa andare la roba in 4k vedra ps5pro come lo status life, così come magari il picciaro con una rtx 5090 per luo quello è lo status life. Al di la poi del concetto in sé...avere una console non l'ho mai visto come uno status life.

Meglio i discorsi sulla nintendo difference :asd:
Molto meno complessi sicuramente, mi aspettavo questo tra virgolette "sconvolgimento" per le parole dette, ma ancora di più mi sconvolge la poca analisi critica che abbiamo nei confronti della realtà.

Zaza voleva dire due cosine su Iphone, sarei interessato a leggerle, lo status life, prendendo sempre il senso lato del termine non significa porsi su un piedistallo schiacciando il secondo o il terzo perché non all'altezza di uno standard ( qui l'inghippo ) ma significa comprare un oggetto perché sai che da quell'oggetto avrai cose non trovabili altrove, e questo nell'ambito N lo percepisci nell'esclusive, che ancora oggi, nel bene e nel male sono distanti anni luce da ciò che offrono le concorrenti. Quindi chi compra N sa di essere in una Community tanto ampia ma tanto ristretta nell'offerta proprio perché offre cose, ripeto, non trovabili altrove.

Apple è la stessa roba , compri Iphone? Comprerai Macbook, Airpods ed ecc.

Easy.

/OT

Molto meno complessi sicuramente, mi aspettavo questo tra virgolette "sconvolgimento" per le parole dette, ma ancora di più mi sconvolge la poca analisi critica che abbiamo nei confronti della realtà.

Zaza voleva dire due cosine su Iphone, sarei interessato a leggerle, lo status life, prendendo sempre il senso lato del termine non significa porsi su un piedistallo schiacciando il secondo o il terzo perché non all'altezza di uno standard ( qui l'inghippo ) ma significa comprare un oggetto perché sai che da quell'oggetto avrai cose non trovabili altrove, e questo nell'ambito N lo percepisci nell'esclusive, che ancora oggi, nel bene e nel male sono distanti anni luce da ciò che offrono le concorrenti. Quindi chi compra N sa di essere in una Community tanto ampia ma tanto ristretta nell'offerta proprio perché offre cose, ripeto, non trovabili altrove.

Apple è la stessa roba , compri Iphone? Comprerai Macbook, Airpods ed ecc.

Easy.

/OT
Vale lo stesso per PC e PS e Xbox (Game Pass su Xbox) dove ci sono cose non trovabili altrove. E ti dirò di più, offrono tantissime cose in più rispetto a Nintendo. È un discorso che non regge in ambito console, posso fartelo passare con iphone (ma nemmeno tanto), ma in questo media non esiste lo status life.

Poi definisci "sono distanti anni luce da ciò che offrono le concorrenti"

PS: Non risponderò al tuo post perchè siamo ot, ma sono molto curioso di leggere la tua risposta.

Si ma avere delle esclusive caratterizzanti la console mica fa assumere uno status specifico.

Al massimo si è lo stronzo che ha comprato la Nintendo. Come tanti altri.

Vale lo stesso per PC e PS e Xbox (Game Pass su Xbox) dove ci sono cose non trovabili altrove. E ti dirò di più, offrono tantissime cose in più rispetto a Nintendo. È un discorso che non regge in ambito console, posso fartelo passare con iphone (ma nemmeno tanto), ma in questo media non esiste lo status life.

PS: Non risponderò al tuo post perchè siamo ot, ma sono molto curioso di leggere la tua risposta.
Nemmeno io posso continuare, troppo oT, però penso di essermi spiegato :asd:

Costano anche 4/5 volte di più :asd:

In realtà quello che offre il NSO non é affatto male nel complesso e con Gamechat e Nintendo Music hanno fatto un bel salto per quello base e il GCN incluso con l'espansione senza costi

Comunque quando si parla di Nintendo dovete entrare nell'otica di star acquistando un prodotto di valore non solo tecnico ma anche di status life, ovvio che se il NSO lo paragonate ai servizi PS o Xbox avete come ritorno forse la metà che gli altri lidi offrono, e parlo di convenienza ( non tanto economica, ma di quello che tra virgolette regalano ) ... ma non possiamo di certo criticare un'azienda che si sta mettendo d'impegno nel proporre un sistema dove sia possibile recuperare vecchie glorie altrimenti irreperibili, quindi questa è una mossa che premia il giocatore, inutile dire che noi diamo i soldi a mamma nintendo senza un ritorno, mamma nintendo merita per quel che sta offrendo.

Come quando compri Iphone, perché su Iphone pago Apple Care e su uno smartphone Android non farei mai una cosa del genere? Perché Apple ha un supporto incredibile a lungo andare.

Quindi c'è il lato tecnico e lo status life da prendere in considerazione, Switch non vende 100 milioni di console perche si chiama Nintendo, perche sa come coccolare i suoi clienti.

E' facile ragazzi, molto.

E facciamogli un plauso per la Boost Mode inserita, non è cosa da poco.
Se me la ciulano i miei nipoti lo status life resta?
[automerge]1780421474[/automerge]
Da quando ho Switch2 in metro mi fanno sempre posto per sedermi.
Sei un vip...

Floxy ti rispondo sulla questione vg, definisco la mia frase "sono distanti anni luce da ciò che offrono le concorrenti" ... veramente non noti nessuna differenza tra le esclusive Nintendo Switch e PS ad esempio?

Le mascotte di Nintendo sono inversamente proporzionali a tutto ciò che ad un adulto dovrebbe piacere, perché il discorso che si sta tenendo soprattutto nel topic di yoshi e dalla stessa recensione é : il titolo va valutato in base all'età di chi lo gioca, togliere o mettere punti al voto finale in base alle primavere del videogiocatore. Ma tutti i giochi N sono cosi, sono prodotti confezionati per giovani, giovanissimi, gli stessi giovani e giovanissimi che non giocano alla Switch come facciamo noi adulti, te lo dico io, fidati. Fatti un giro per la tua città e dimmi quanti hanno giocato Mario Odyssey e quanti hanno giocato God of War.

Le mascotte di N hanno status, riescono a saziare la fama ludica degli adulti senza essere giochi per adulti, e a conferma della mia tesi basta vedere l'età media dei frequentatori del forum : 30 anni suonati a testa mi sa.

Costano anche 4/5 volte di più :asd:

In realtà quello che offre il NSO non é affatto male nel complesso e con Gamechat e Nintendo Music hanno fatto un bel salto per quello base e il GCN incluso con l'espansione senza costi
ma anche meno esistendo il family, un mese di Gamepass mi costa oltre 3 anni di nso con espansione, nel mio specifico caso l'nso "premium" costa un trentasettesimo del Gamepass :asd:

sono inversamente proporzionali a tutto ciò che ad un adulto dovrebbe piacere, perché il discorso che si sta tenendo soprattutto nel topic di yoshi e dalla stessa recensione é : il titolo va valutato in base all'età di chi lo gioca, togliere o mettere punti al voto finale in base alle primavere del videogiocatore. Ma tutti i giochi N sono cosi, sono prodotti confezionati per giovani, giovanissimi, gli stessi giovani e giovanissimi che non giocano alla Switch come facciamo noi adulti, te lo dico io, fidati. Fatti un giro per la tua città e dimmi quanti hanno giocato Mario Odyssey e quanti hanno giocato God of War.

Le mascotte di N hanno status, riescono a saziare la fama ludica degli adulti senza essere giochi per adulti, e a conferma della mia tesi basta vedere l'età media dei frequentatori del forum : 30 anni suonati a testa mi sa.
Frena perchè stai sbagliando una cosa fondamentale: un conto è essere giochi per bambini, un conto è essere giochi per famiglie come lo sono i prodotti Nintendo, Disney, Pixar, Ghibli, Marvel,...

La differenza è fondamentale perchè significa che chi ci mette mano dal bambino al 30enne all'adulto al vecchio di merda, trarrà sensazioni diverse.

Esempio canonico è Pokémon che a 6 anni volevo solo usare fuoco sui pokémon d'erba e a 20 ho scoperto che avrei dovuto studiare ingegneria per capire a fondo il gameplay che ha

[poco
Beh obiettivamente il modo migliore per goderseli, se non ne fai un problema di prezzo (qualora non ce li avesi), è proprio quello. Una TV catodica per quei giochi da risultati infinitamente piu belli e meno sgranati. Tant'e che i giocatori retro incalliti si tengono le tv catodico come delle reliquie. Quindi se si parla di miglior resa certamente il catodico è infinitamente meglio per quella roba retro. Altresi ti recuperi a poco le cartucce di tantissimi giochi e te li giochi emulati su PC in modo migliore. Quindi si ci sono alternative migliori dal pdv della resa.
Un attimo, i giochi per Gamecube su NSO non sono assolutamente sgranati, anzi, ti invito a cercare dei confronti tra l'originale e l'offerta proposta su Switch 2.
La resa di un F-Zero GX, tanto per dire, su Switch 2 mi ha lasciato a bocca aperta.
Non solo, i salvataggi rapidi, sono un'aggiunta che aiutano molto.
Poi se vogliamo fare i puristi andiamo di originale e di catodico, ci compriamo Chibi Robot a 150 patane su eBay e poi scopriamo che prenderci cura di quella famiglia disfunzionale di merda era un'idea carina, ma non valeva quel prezzo.
Ovvia, se non si interessati minimamente al passato allora è un discorso che si ferma qui.
Ma se si è appassionati di Zelda uno deve aver giocato a tutti gli Zelda usciti e con il NSO lo puoi fare (per le console presenti ovviamente), si inizia dal presente ovviamente (se qualcuno vi consiglia come primo Zelda l'originale per NES e no Breath of the Wild spernacchiatelo) ma poi si riemponi i buchi delle offerta moderna coprendoli con l'offerta dei giochi passati.
O almeno io la vivo così.
Ho ancora il Gamecube, ma non spenderei mai i soldi che chiedono su Vintend per Wario dei Treasure, mentre per NSO pago quanto? 9€ l'anno grazie all'abbonamento annunale (Lance Energy leggi i PM) e finisce lì.
Scopro anche giochi grazie alle loro proposte e con i salvataggi rapidi e i rewind si finiscono velocemente, e va bene così perché sono sfide legate a periodi che ho già vissuto: ho il salvacondotto.
Quindi, trovati altri sette cristiani sul forum (c'è un topic dedicato in sezione per organizzarsi con gli altri utenti) e fatti l'abbonamento annuale completo, non rimpiangerai di averlo fatto.

Per adesso le uniche due porcate che ha fatto Nintendo è stata con i Pokemon per GBA venduti fuori dal NSO e il Virtual Boy, ho già l'abbonamento NSO perchè devo comprare anche una periferica per giocare i giochi VB? Mettili a schermata unica e chi si vuole avere un'esperienza simile all'originale compra anche l'accrocchio... ma immagino che in un secondo momento faranno così rilasciando anche il pad originale. :iwanzw:

Frena perchè stai sbagliando una cosa fondamentale: un conto è essere giochi per bambini, un conto è essere giochi per famiglie come lo sono i prodotti Nintendo, Disney, Pixar, Ghibli, Marvel,...

La differenza è fondamentale perchè significa che chi ci mette mano dal bambino al 30enne all'adulto al vecchio di merda, trarrà sensazioni diverse.

Esempio canonico è Pokémon che a 6 anni volevo solo usare fuoco sui pokémon d'erba e a 20 ho scoperto che avrei dovuto studiare ingegneria per capire a fondo il gameplay che ha
Pokemon non è l'esempio giusto, soprattutto perché quella di cui parli è una modalità ovvero il competitivo di cui fruiscono solo una cerchia ristretta. Nel single player non devi studiare ingegneria e il bimbo di 10, il 30enne e il 70enne useranno sempre fuoco contro erba nonché avranno davanti un gioco con una trama e una difficoltà fanciullesca.

Ergo, prodotto per i giovanissimi.

È assolutamente vero che il NSO è un servizio che ti fa solo giocare senza possedere i giochi, ma la questione prezzo, soprattutto al giorno d'oggi, è molto importante e con i soldi risparmiati dall'acquisto del solo Fire Emblem per GameCube ci paghi almeno 4-5 anni di NSO a prezzo pieno :asd:
Senza considerare altri giochi rari già inseriti (come Chibi Robo) o che verranno inseriti

Ultima modifica:
Pokemon non è l'esempio giusto, soprattutto perché quella di cui parli è una modalità ovvero il competitivo di cui fruiscono solo una cerchia ristretta. Nel single player non devi studiare ingegneria e il bimbo di 10, il 30enne e il 70enne useranno sempre fuoco contro erba nonché avranno davanti un gioco con una trama e una difficoltà fanciullesca.

Ergo, prodotto per i giovanissimi.
Ma son tutte meccaniche esistenti e fruibili, che dtai a dì. Anzi Pokémon è proprio l'esempio perfetto. Un bimbo non guarda le statistiche, tarella sul tasto A e via quando sale di livello, dopo ci presti attenzione.

Faccio altro esempio con Super Mario Bros: il bimbo va dritto, il 30enne la fa di corsa sfruttando il level design cercando di collezionare il collezionabile. Se mi trovi un bambino che mi parla del level design e lo sfrutta ti do il mio account e io vado in pensione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro