Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
È una prassi comune, molti si parano il culo responsabilizzando il consumatore, soprattutto per la difficoltà di sapere quale caricabatterie usa l'utente. Vuoi farlo? Fallo. Ma ricordati che ad usare sempre solo il 60% di una batteria (tra il 20 e l'80) la cui durata minima su carta è 2 ore significa ogni volta avere poco più di un'ora di autonomia e quello che risparmi in presunto stress di ricarica lo perdi in maggiori ricariche
[automerge]1768487371[/automerge]

Nessuna batteria si carica all'infinito a meno di mancanza di software di gestione della ricarica e sistemi di blocco hardware, cose che potresti trovare solo in cinesate da 4 soldi (che però la gente compra in gran quantità perché costano poco).

Non ho detto di lasciare la console fuori dalla dock.

Nessuna batteria quando va a 0 è realmente a zero, almeno nei prodotti di marchi seri, lo 0 è sempre impostato sopra lo 0 reale.

Però in commercio c'è anche lammerda e quindi ogni produttore si parla il culo dandovi ulteriori consigli/strumenti di protezione. Potresti comprare un caricabatterie che stressa troppo la batteria ad ogni ricarica (più sono veloci più piacciono alle persone) ed allora ben venga attivate l'opzione all'80%. Questo giusto per fare un esempio, in passato ne avevo elencati altri ma sono stanco di ripetermi.
Voi fate come credete in ogni caso, ma arriverà comunque il giorno in cui sentirete la necessità di un cambio.
L'unica batteria immortale è quella del gameboy advance sp che lo ritrovi dopo anni in un cassetto ed è ancora carica... :asd:

È una prassi comune, molti si parano il culo responsabilizzando il consumatore, soprattutto per la difficoltà di sapere quale caricabatterie usa l'utente. Vuoi farlo? Fallo. Ma ricordati che ad usare sempre solo il 60% di una batteria (tra il 20 e l'80) la cui durata minima su carta è 2 ore significa ogni volta avere poco più di un'ora di autonomia e quello che risparmi in presunto stress di ricarica lo perdi in maggiori ricariche
[automerge]1768487371[/automerge]

Nessuna batteria si carica all'infinito a meno di mancanza di software di gestione della ricarica e sistemi di blocco hardware, cose che potresti trovare solo in cinesate da 4 soldi (che però la gente compra in gran quantità perché costano poco).

Non ho detto di lasciare la console fuori dalla dock.

Nessuna batteria quando va a 0 è realmente a zero, almeno nei prodotti di marchi seri, lo 0 è sempre impostato sopra lo 0 reale.

Però in commercio c'è anche lammerda e quindi ogni produttore si parla il culo dandovi ulteriori consigli/strumenti di protezione. Potresti comprare un caricabatterie che stressa troppo la batteria ad ogni ricarica (più sono veloci più piacciono alle persone) ed allora ben venga attivate l'opzione all'80%. Questo giusto per fare un esempio, in passato ne avevo elencati altri ma sono stanco di ripetermi.
Voi fate come credete in ogni caso, ma arriverà comunque il giorno in cui sentirete la necessità di un cambio.
Non lo so, ho visto laptop con la batteria bruciata, che i proprietari la levano e lo usavano solo con alimentazione, ne ho visto di cozze e di crude.
E il mio laptop non è un mostro di potenza, ma se gioca a un'autonomia di batteria o poco più, usato normalmente la batteria dura veramente poche ore, ne busca dallo smartphone più baratto in termini di autonomia.

Non lo so, ho visto laptop con la batteria bruciata, che i proprietari la levano e lo usavano solo con alimentazione, ne ho visto di cozze e di crude.
E il mio laptop non è un mostro di potenza, ma se gioca a un'autonomia di batteria o poco più, usato normalmente la batteria dura veramente poche ore, ne busca dallo smartphone più baratto in termini di autonomia.
Anche al mio la batteria è durata poco (2 anni), nonostante la togliessi nelle sessioni con corrente inserita come suggerito e non l'abbia mai lasciata completamente scarica. È servito a qualcosa? Ad un cazzo.
Ma erano altri tempi, altre batterie.
Il mio galaxy S7 invece è durato 7 anni e per 5 l'autonomia della batteria è stata ottimale. Ho preso delle precauzioni? Nessuna.
Come ho scritto sopra è un discorso molto complesso, ci sono tante variabili in gioco per cui tutto sta alle scelte fatte da Nintendo e dai prodotti che usate per ricaricare.

Conta comunque che la storia delle protezioni è vecchia, nel frattempo il mercato delle batterie ha subito due accelerazioni, la prima con la nascita degli smartphone, la seconda con la diffusione dei veicoli elettrici. Da una parte la ricerca spinge per batterie sempre migliori, più efficienti, che durano di più, dall'altra ci sono ditte che se ne sbattono della qualità ma che cercano di abbattere i costi e società che cavalcano la voglia degli utenti di tempi di ricarica sempre più brevi. È un mondo un rapida evoluzione fatto di spinte e controspinte, banalizzarlo in base ad una vecchia ricerca mai revisionata è troppo riduttivo. Ma una cosa è certa: se Nintendo si aspetta di nuovo una gen lunga e se non ha cambiato qualcosa nel frattempo, considerati i 30 minuti su carta in meno rispetto a S1 le console del D1 non ci arrivano a fine gen sulle loro gambe, allungare l'agonia invece di mettere in conto il passaggio ad una versione revisionata va bene solo se non utilizzate spesso la console in modalità portatile. Se prediligete il gioco in portatile sbattetevene, godetevi l'autonomia massima e mettete in conto di cambiare versione in futuro.
Ah dimenticavo: le precauzioni sulle ricariche non possono far nulla contro lo stress/usura termica a cui la batteria viene sottoposta durante le sessioni nel dock, soprattutto con quei giochi che spingono l'hardware e scaldano la console. Hanno messo una ventolina nella dock ma non è che faccia miracoli eh, anzi...

Ultima modifica:
Il cambio lo sentiremo quando uscirà la switch2 oled con più memoria e batteria più capace e quindi venderemo questo modello e passeremo al modello "pro"

Al momento io per giocare in portatile preferisco la Switch OLED alla Switch2: pesa di meno, la batteria dura di più, è meno ingombrante e più ergonomica.
Ovviamente non posso giocarci a Cyberpunk ma a The Witcher 3 o Xenoblade X si

Eh, beh, una volta che provi la OLED...
La prima OLED non si scorda più 😁
Mi piacciono talmente tanto che ne ho due 😅
Sinceramente bello lo schermo OLED, ma posso farne a meno, il problema è che autonomia non mi soddisfa e poco pratica da portare fuori casa.

Se raggiunge le 4 ore con AAA e 5 ore con una switch 2 ediction, penso che lo farei il cambio, non mi piace dover giocare sempre attaccato all'alimentatore.
Ma soprattutto lo schermo dovrebbe aumentare la luminosità da 450 hit almeno a 550.

Ragazzi ciao, ho S2 da circa una settimana, finora ho sempre giocato in portatile senza alcun problema di drift, ieri con un amico giocando a MKW, il joycon di destra sembrava avere evidenti problemi di drift... Il kart girava a sinistra in continuazione, anche senza premere. La cosa assurda è che appunto in portatile, i giorni prima non aveva dato problemi (lo Stick destro muove la telecamera quindi in caso di drift ci si accorge subito).
Alla fine dovrei aver risolto con calibrazione software, ma volevo chiedervi: è una cosa che succede? Ne siete a conoscenza?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Nessuno?

Ragazzi ciao, ho S2 da circa una settimana, finora ho sempre giocato in portatile senza alcun problema di drift, ieri con un amico giocando a MKW, il joycon di destra sembrava avere evidenti problemi di drift... Il kart girava a sinistra in continuazione, anche senza premere. La cosa assurda è che appunto in portatile, i giorni prima non aveva dato problemi (lo Stick destro muove la telecamera quindi in caso di drift ci si accorge subito).
Alla fine dovrei aver risolto con calibrazione software, ma volevo chiedervi: è una cosa che succede? Ne siete a conoscenza?

Domanda stupida ma che faccio perché è capitato al sottoscritto :patpat: , ha disabilitato la guida col giroscopio?

Grazie, sapete come si verifica? Sono totalmente nuovo nel mondo Switch.

Grazie, sapete come si verifica? Sono totalmente nuovo nel mondo Switch.

Verifica in-game, nella schermata di selezione veicolo premi + mi sembra, mostrerà le statistiche e alcune opzioni disattivabile premendo i tasti indicati, le opzioni sono:
-Antenna che ti impedisce di andare fuori pista, il kart seguirà la strada in maniera automatica
-Giroscopi: piloti il kart ruotando anche il controller
-Autoaccelerazione: il kart va avanti anche senza premere A

Nessuno?

Attento che Mario Kart World quando si gioca in 2 attiva di default SEMPRE al giocatore 2 tutta una serie di aiuti, tra cui uno anche alla direzione. Devi ricordarti ogni volta di disattivarli manualmente dal menù di selezione del kart, se ci fai caso quando questi aiuti sono attivi al kart del giocatore appare un'antenna.

Grazie a tutti.

Ragazzi ho un problema. Settimana scorsa ho giocato con la console sia in dock che in portatilita, l ho lasciata come sempre nella dock. Oggi l' ho ripresa e non va in nessun modo, la doc appena la metto dentro fa la lucina gialla, ma sulla TV non esce niente, in portatilita non dà segni di vita, ho provato il factory reset e non va, ho attaccato direttamente il caricatore alla console e non va. Ma che cazzo è successo? L ho lasciata settimana scorsa che funzionava e l' ho presa ora che non funziona

Si è accesa ora da sola mentr ero sceso a scrivere, 77% quindi è pure carica, ma che cazzo è successo?

Si è accesa ora da sola mentr ero sceso a scrivere, 77% quindi è pure carica, ma che cazzo è successo?
Non ne ho la più pallida idea, forse stava aggiornando. Come l'hai impostata ?
La modalità riposo come l'hai impostata?

Perché ho sentito dire che da problemi se lasci attiva la modalità "mantieni connessione via cavo in modalità riposo", che scalda più del dovuto e quindi crea problemi che scalda troppo quando dovrebbe essere in riposo.

Non ne ho la più pallida idea, forse stava aggiornando. Come l'hai impostata ?
La modalità riposo come l'hai impostata?

Perché ho sentito dire che da problemi se lasci attiva la modalità "mantieni connessione via cavo in modalità riposo", che scalda più del dovuto e quindi crea problemi che scalda troppo quando dovrebbe essere in riposo.
No è in wifi, comunque si ho appena scoperto che stava scaricando la stronzona, che spavento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro