Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Siccome non ho S1 tra le mani ora, consigli di andare avanti senza trasferimento? Tra l'altro ho tutti i giochi su cartuccia

No consiglio sempre di fare il trasferimento al primo avvio, altrimenti eseguendolo dopo mi pare che non trasferisca gli account secondari (ti avvisa). Se salti il trasferimento all’avvio ti conviene semplicemente loggare con il tuo account su eShop e usare il cloud per sincronizzare i salvataggi

Ciao gente. Io e la mia ragazza stiamo pensando di acquistare una Switch 2 insieme. Lei ha una switch 1 attualmente con una valanga di ore su tanti giochi e io il mio vecchio account che ai tempi usai sulla switch 1 (non so bene se in qualche modo i miei vecchi save sono li sopra). Ad ogni modo, pensavo di fare trasferimento dei dati della sua switch 1 sulla futura 2, dopodiché creare il mio account (e loggare col mio profilo), ha senso? In modo tale da avere il suo account con i dati suoi vecchi e poi attivare il mio account e vedere se riesco a recuperare i miei save.

Magari sono tutte menate ed è estremamente facile, ma devo trovare il modo di far tornare la quadra su un'unica console prima di fare l'acquisto :asd:

Mado se penso alla valanga di giochi che devo recuperare da novembre 2022 ad oggi... Pensando a TOTK (che lei ha fisico per S1), immagino che se dal mio account acquistassi l'upgrade switch 2 edition, sarebbe legata solo al mio account e lei non potrebbe giocarci, se non acquistando un upgrade anche dal suo account? Dico cagate?

Ultima modifica:
Siccome non ho S1 tra le mani ora, consigli di andare avanti senza trasferimento? Tra l'altro ho tutti i giochi su cartuccia
Se hai abbonamento online puoi usare il Cloud dei salvataggi per recuperare tutto, appena inserisci account principale.Eccetto Animal crossing e pochi altri software che non supportano il Cloud save.
[automerge]1782413263[/automerge]
Ciao gente. Io e la mia ragazza stiamo pensando di acquistare una Switch 2 insieme. Lei ha una switch 1 attualmente con una valanga di ore su tanti giochi e io il mio vecchio account che ai tempi usai sulla switch 1 (non so bene se in qualche modo i miei vecchi save sono li sopra). Ad ogni modo, pensavo di fare trasferimento dei dati della sua switch 1 sulla futura 2, dopodiché creare il mio account (e loggare col mio profilo), ha senso? In modo tale da avere il suo account con i dati suoi vecchi e poi attivare il mio account e vedere se riesco a recuperare i miei save.

Magari sono tutte menate ed è estremamente facile, ma devo trovare il modo di far tornare la quadra su un'unica console prima di fare l'acquisto :asd:

Mado se penso alla valanga di giochi che devo recuperare da novembre 2022 ad oggi... Pensando a TOTK (che lei ha fisico per S1), immagino che se dal mio account acquistassi l'upgrade switch 2 edition, sarebbe legata solo al mio account e lei non potrebbe giocarci, se non acquistando un upgrade anche dal suo account? Dico cagate?
Gli acquisti su eshop giochi e DLC funzionano anche per gli altri account, a patto che siano sulla stessa console e forse unico limite che potrebbe esserci che devi avere la connessione internet, ma non ne sono sicuro di quest'ultima cosa.

Più che altro scegli bene quale vuoi che sia account principale se il tuo o il suo.
Altro account se ha abbonamento online puoi salvare i salvataggi nel Cloud e recuperarli così come inserisci l'altro account.

Ultima modifica:

Anche lei ha un account Nintendo attivo?

Comunque non dovrebbe esserci alcun problema

Pensando a TOTK (che lei ha fisico per S1), immagino che se dal mio account acquistassi l'upgrade switch 2 edition, sarebbe legata solo al mio account e lei non potrebbe giocarci, se non acquistando un upgrade anche dal suo account? Dico cagate?

Basta acquistarlo una volta, dopodiché tutti gli account sulla console potranno usufruirne

Gli acquisti su eshop giochi e DLC funzionano anche per gli altri account, a patto che siano sulla stessa console e forse unico limite che potrebbe esserci che devi avere la connessione internet, ma non ne sono sicuro di quest'ultima cosa.

Più che altro scegli bene quale vuoi che sia account principale se il tuo o il suo.
Altro account se ha abbonamento online puoi salvare i salvataggi nel Cloud e recuperarli così come inserisci l'altro account.
Sarà il mio il principale, ma solo perché sono dispotico.

Anche lei ha un account Nintendo attivo?

Comunque non dovrebbe esserci alcun problema

Basta acquistarlo una volta, dopodiché tutti gli account sulla console potranno usufruirne
Si lei ha un account nintendo attivo, ma non ha un abbonamento online.

Grazie guys per le dritte, mi sa che a breve tornerò dei vostri.

Non sai da quanti anni ti stiamo aspettando
Mi sparo Zeldone come primo titolo, esattamente 9 anni dopo BoTW, esattamente nella stessa vacanza al mare come feci ai tempi :bruniii:

Sarà il mio il principale, ma solo perché sono dispotico.

Si lei ha un account nintendo attivo, ma non ha un abbonamento online.

Grazie guys per le dritte, mi sa che a breve tornerò dei vostri.
Allora fagli fare un mese di abbonamento online per fare i backup dei salvataggi quando compri la switch 2, così anche lei può recuperare i salvataggi del suo account. Perché quando fai il trasferimento di console trasferisce solo un account e i salvataggi, i secdari li devi registrare in un secondo momento.

Mi sparo Zeldone come primo titolo, esattamente 9 anni dopo BoTW, esattamente nella stessa vacanza al mare come feci ai tempi :bruniii:

Qui abbiamo un rapporto particolare con TOTK :sard:

Da una parte è fighissimo e fa cose straordinarie, dall’altra macchia un po’ quella solennità intoccabile di BOTW con un paio di autogoal di game design evitabili, tanto che io non l’ho nemmeno finito (dovrò farlo). Ma non a tutti pesano quindi amen

Di sicuro se ti era piaciuto Odyssey devi prendere DKB

Allora fagli fare un mese di abbonamento online per fare i backup dei salvataggi quando compri la switch 2, così anche lei può recuperare i salvataggi del suo account. Perché quando fai il trasferimento di console trasferisce solo un account e i salvataggi, i secdari li devi registrare in un secondo momento.
Ma non posso trasferire il suo account (più save) sulla nuova appena accesa e poi creare ed impostare in un secondo momento il mio account come principale?
Qui abbiamo un rapporto particolare con TOTK :sard:

Da una parte è fighissimo e fa cose straordinarie, dall’altra macchia un po’ quella solennità intoccabile di BOTW con un paio di autogoal di game design evitabili, tanto che io non l’ho nemmeno finito (dovrò farlo). Ma non a tutti pesano quindi amen

Di sicuro se ti era piaciuto Odyssey devi prendere DKB
Un po' ho lurkato i vari scornamenti di sezione riguardo a TOTK, ma sarà il primo che giocherò (dovendo solo comprare l'upgrade...). Odyssey l'ho adorato ai tempi, tant'è che presi tutte le lune o quasi mi pare, di sicuro Bananza entrerà in casa mia prima o poi.
Mo che ci penso pure xeno 1 l'avevo quasi finito e bruscamente interrotto senza un vero motivo, nonostante mi stesse piacendo. Più scavo nei ricordi, più il backlog aumenta.

Sì puoi, eseguendo il trasferimento al primo avvio ti porta tutto quanto, salvataggi compresi
Il curioso signore felice . Aspe, trasferisce solo quello principale di account. Quando trasferisci la console gli altri account secondario rimangono fuori dalla switch 2. Li puoi aggiungere ma ti serve il Cloud del salvataggi per recuperare i salvataggi della tua ragazza.

Il curioso signore felice . Aspe, trasferisce solo quello principale di account. Quando trasferisci la console gli altri account secondario rimangono fuori dalla switch 2. Li puoi aggiungere ma ti serve il Cloud del salvataggi per recuperare i salvataggi della tua ragazza.
Ok, la cosa più semplice è farsi un mesetto di Cloud.

None ti ricordi male, trasferisce tutti gli account, lo so per certo

IMG_1789.jpeg

None ti ricordi male, trasferisce tutti gli account se lo fai al primo avvio, lo so per certo

Visualizza allegato 28626
Boh ricordo qualcosa e andato storto con gli account secondari. Ah si account secondari me li aveva rimossi dalla switch OLED.

kojima-hello.gif

IMG-6609.jpg

Piccolo update... ahimè i miei salvataggi che ai tempi caricai sul cloud, sono spariti. Credo, poichè, sia passato tanto tempo (3 anni e mezzo) e dopo un po', se non si verifica un check dell'abbonamento, vengono cancellati. Ammetto che sta cosa mi sta facendo rosicare e non poco, l'avrei voluta lanciare dalla finestra, anche perchè su ste cose tendo ad essere abbastanza pignolo.

Detto ciò, la console è fantastica e mario wonder una droga.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro