Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma non è neanche questo imho

Ciò a cui mi riferivo è che proprio al tatto lo sento boh, leggero, come fosse fragile, non mi dà una sensazione di solidità come ad esempio fanno altri controller

Poi sì, alcune funzioni mancano, tipo i grilletti migliori, il rumble non l'ho mai trovato chissà cosa anche se a molti piace
Sembra più un giocattolino si, il rumble non gli hanno mai dedicato troppa importanza nonostante alcuni minigiochi di 1,2 Switch lo sfruttavano.

Grazie a Dio Metroid non è un tps roguelike, ci manca solo questa
Il riferimento a Returnal era la pressione diversa sui grilletti che ti permettono due modalità di sparo diverse, cosa che avviene esattamente in Metroid col raggio normale e i missili.

Cosa c’entra il genere lo sai solo tu :asd:

Raga ma i tasti GR GL sono solo dei remapper? Non c'è modo di mapparli in modo esclusivo come fossero dei pulsanti in più? In alcuni giochi mi piacerebbe associarli ad azioni specifiche ma il gioco non riconosce proprio l'input.. se è così non capisco davvero l'utilità..

E pure sto pro controller di zelda ce lo siamo portato a casa. È quasi una settimana che gli sto dando la caccia su Amazon:asd:
Mi sa che è tornato disponibile proprio adesso, per chi fosse interessato

Raga ma i tasti GR GL sono solo dei remapper? Non c'è modo di mapparli in modo esclusivo come fossero dei pulsanti in più? In alcuni giochi mi piacerebbe associarli ad azioni specifiche ma il gioco non riconosce proprio l'input.. se è così non capisco davvero l'utilità..
Posso essere rimappati solo per i pulsanti che ci sono già. Io lo trovo utili per sostituire il tasto - che è il più difficile da raggiungere e spesso viene associato alla mappa. In Bananza lo avevo messo anche per il salto, in alcuni passaggi mi è servito

Buonasera a tutti.
Dopo le recenti delusioni lato Sony, vorrei passare a switch2, devo ancora decidermi definitivamente ma ho già bloccato la switch di Zelda ocarina.
Non ho mai avuto console Nintendo, solamente la wii peraltro non usata moltissimo.
Per un neofita come me, che giochi mi consigliate? No pokemon. Anche per switch 1 no? Credo siano retrocompativili

Buonasera a tutti.
Dopo le recenti delusioni lato Sony, vorrei passare a switch2, devo ancora decidermi definitivamente ma ho già bloccato la switch di Zelda ocarina.
Non ho mai avuto console Nintendo, solamente la wii peraltro non usata moltissimo.
Per un neofita come me, che giochi mi consigliate? No pokemon. Anche per switch 1 no? Credo siano retrocompativili

Sì sono retrocompatibili

Partire da Ocarina va benissimo…per il resto prova a guardare qualche trailer. Super Mario Odyssey, Donkey Kong Bananza, Metroid Prime Remastered, Metroid Dread, Xenoblade per dirne un paio…la scelta è ampia

Buonasera a tutti.

Se parti da Switch 1, ti faccio 5 nomi:

- Super Mario Odyssey, un must

- Donkey Kong Country Tropical Freeze, come platform 2D. Se vuoi qualcosa più soft (e forse è il caso dato che è la tua prima console nintendo), Super Mario Bros Wonder

- The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, come quota Zelda 2D... scherzo 😆 Prenderei Link's Awakening

- Mario & Luigi Fraternauti alla Carica, una vera chicca come quota Rpg

Come quinto, valuta in base ai gusti

• se ti piacciono gli action, Astral Chain
  • se ti piacciono gli adventure, Paper Mario Origami King
  • se ti piacciono i picchiaduro, Super Smash Bros Ultimate

Comunque cadi, cadi bene. Secondo me, una lista abbastanza bilanciata con cui iniziare

Per cortesia, non gli consigliate Xenoblade 1,2,3 + zelda botw e totk che la vende istantaneamente 🤣

Buonasera a tutti.
Che genere preferisci?

Che genere preferisci?

Mah i Mario e i donkey kong mi piacerebbero.
Mi piacciono i giochi stile persona,
Gli action, i giochi d'avventura in generale..
Non mi piacciono i pokemon e simili.
È una tipologia diversa di videogame.. io ti posso dire che su ps, adoro i metal gear, gow,tlou, i souls, exp33,i vari resident evil ecc.
non mi piacciono gli rpg vecchio stampo.
Ah e mi piacerebbe provare i professor layton che ho intravisto qualche volta tempo fa sui 3ds di amici.
Insomma ho molta confusione
Non so cosa aspettarmi

È una tipologia diversa di videogame.. io ti posso dire che su ps, adoro i metal gear, gow,tlou, i souls, exp33,i vari resident evil ecc.
Ah e mi piacerebbe provare i professor layton che ho intravisto qualche volta tempo fa sui 3ds di amici.
Non so cosa aspettarmi
-Un platform 3D: Super Mario Odyssey
-Un platform 2D: Donkey Kong Tropical Freeze
-Un'avventura (anche coop): Luigi's Mansion 3
-Un'avventura dal sapore diverso: Zelda Link's Awakening
-Un jrpg immancabile: Xenoblade Chronicles Definitive Edition
-Uno sparatutto in terza persona farmoso e con una buona progressione: Splatoon Raiders
-Una chicca puzzle: Captain Toad Treasure Tracker
-Un multiplayer/party intramontabile: Mario Kart 8 Deluxe/Mario Kart World
-Un gioco sui generis: Animal Crossing New Horizons
-Un open world ciccione: Zelda botw
-Altra chicca puzzle: Yoshi and the Mysterious Book

Vai a gioisci

Non so cosa aspettarmi

Allora ti direi:

Platform 3D: Mario Odissey (capolavoro) / Bananza (così sfrutti la switch 2)

Platform 2D: Mario Wonder (divertentissimo e accessibile anche se non sei avvezzo al genere ma comunque con sfide extra tostissime se vuoi)

Gdr stile persona: Xenoblade o un Fire Emblem oppure Persona 4 remake quando uscirà (giocare i Persona in portatile non ha prezzo)

Action: Bayonetta / Astral Chain

Arcade: Mario Kart 8 per provare un arcade Nintendo per eccellenza oppure World (per sfruttare la Switch 2)

Avventura: Zelda Link's Awakening ha una storia profondissima (non te lo aspetteresti) + un gameplay classico rivisto e modernizzato

Poi onestamente ti direi anche di aggiungerci qualche Third che giocare in portatile è un'altra cosa

Allora ti direi:

Platform 3D: Mario Odissey (capolavoro) / Bananza (così sfrutti la switch 2)

Platform 2D: Mario Wonder (divertentissimo e accessibile anche se non sei avvezzo al genere ma comunque con sfide extra tostissime se vuoi)

Gdr stile persona: Xenoblade o un Fire Emblem oppure Persona 4 remake quando uscirà (giocare i Persona in portatile non ha prezzo)

Action: Bayonetta / Astral Chain

Arcade: Mario Kart 8 per provare un arcade Nintendo per eccellenza oppure World (per sfruttare la Switch 2)

Avventura: Zelda Link's Awakening ha una storia profondissima (non te lo aspetteresti) + un gameplay classico rivisto e modernizzato

Poi onestamente ti direi anche di aggiungerci qualche Third che giocare in portatile è un'altra cosa

Tipo quale third?
Comunque grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tipo quale third?
Comunque grazie a tutti
emoji4.png

Qua dipende da quello che ti piace.

Ne trovi tanti a pochi spicci sul nintendo store. Magari recuperi qualcosa che ti sei perso o lo rigiochi in portatile :asd:

Poi su switch 2 ne stanno arrivando tanti.

Draven mi è venuto in mente se ti piacciono le avventure grafiche e giochi tipo until dawn, detroid: become human, heavy rain ti consiglio i giochi della telltale tipo quello di The Walking Dead, Batman, Borderlands. E dovrebbe uscire anche The Wolf Among Us + The Wolf Among Us 2. Davvero carini

Non so cosa aspettarmi

Non mi ricordo se insieme alla console prendi anche ocarina of time, se non lo prendi subito parti da Zelda breath of the wild e poi Mario odissey

Xeno2 é solo il miglior gioco di sempre :unsisi:

Il problema e che una volta giocato di passa la voglia di giocare ad altro perché nulla di avvicinerà più a quel gioco
Si, buon gioco. È l'unico che ho finito della serie. Xenoblade 1 ci ero andato vicino su 3DS ma poi non lo completai. Ora ho una run sulle 40 ore. Lo misi su pochi giorni fa, resistetti tipo 10 minuti. Troppo grande la mappa, troppo dispersivo. Stesso motivo per cui non ho ancora giocato Botw. Arrivo al tizio sotto la grotta e poi mi annoio 😅

Comunque, su Xeno 2 ho sempre trovato misteriosa la meccanica delle sfere. Infatti, non ho mai sconfitto il monaco Lv100 e, guardando in giro, la strategia più semplice sembra quella di incanalare 7 sfere e poi fargliele esplodere in faccia.

L'altro giorno, cercai qualche video perché non ricordavo il nome del tizio e
c'era un giocatore su Yt che lo sconfiggeva addirittura in 1 Vs 1. Se ricordo bene, usava Morag con Brigid

Contro di me, una volta che lo porto sotto la metà, impazzisce totalmente e non riesco a fare più niente

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro