Ufficiale Nintendo Switch 2 | Discussione generale sulla nuova console!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ragazzi che cuffiette mi consigliate? Possono bastare i pods samsung?
Puoi usare quelle Bluetooth o quelle USB quando è nella Dock. Non so però se la console in modalità portatile supporta quelle USB C. La Switch 1 non le supportava.

Io uso in modalità portatile le Sony 1000xm4 e in modalità Dock le Sony Pulse 3D (quelle della PlayStation).

Ho finalmente raggiunto nel salvadanaio virtuale i 500€ necessari all’acquisto di Switch 2, ora sto aspettando il momento propizio in termini di offerte e/o serenità mentale tale da avviare eventuali AAA Nintendo. :asd:

Per ora ho fatto un elenco di giochi disponibili solo su Switch 2 o che mi sembrano particolarmente adatti all’essere giocati in portabilità:

• Mario Kart World
  • Donkey Kong Bananza
  • Yoshi and the Misterious Book
  • Star Fox
  • eFootball Kick-off
  • Zelda Ocarina of Time
  • Adventure of Eliott
  • Rayman Retold
  • Kingdom Hearts Collection

Ho finalmente raggiunto nel salvadanaio virtuale i 500€ necessari all’acquisto di Switch 2, ora sto aspettando il momento propizio in termini di offerte e/o serenità mentale tale da avviare eventuali AAA Nintendo. :asd:

Per ora ho fatto un elenco di giochi disponibili solo su Switch 2 o che mi sembrano particolarmente adatti all’essere giocati in portabilità:

• Mario Kart World
  • Donkey Kong Bananza
  • Star Fox
  • eFootball Kick-off
  • Zelda Ocarina of Time
  • Adventure of Eliott
  • Rayman Retold
Beh, ottima lista di inzio, consiglio anche Splatoon Raiders :unsisi:

Puoi usare quelle Bluetooth o quelle USB quando è nella Dock. Non so però se la console in modalità portatile supporta quelle USB C. La Switch 1 non le supportava.

Io uso in modalità portatile le Sony 1000xm4 e in modalità Dock le Sony Pulse 3D (quelle della PlayStation).
Si in portatile si possono usare le cuffie USB-C. Ho provato con le HyperX e vede pure il microfono!

Ho notato dei graffi sullo schermo della Switch 2. Vado a vedere la Dock e noto che, rispetto a quella della Switch 1, hanno messo solo i gradini dietro. Cosi ogni volta che si inserisce la Switch 2 nella Dock, sfrega e si graffia lo schermo.

Vado a controllare la Switch 1 oled e graffi non ne ha. Sarà merito dei gradini davanti?

Non so se avete idea di cosa parlo. Però confrontate i due Dock e capirete.

So della pellicola che è quella che si graffia. Pero grazie tante che non si puo togliere perché invalida la garanzia oppure è dura da togliere... bella cavolata

È rimasto anche qualche graffio che si vede a schermo acceso sul bianco. E l'ho sempre inserita con la massima cura in questo mese dall'acquisto.

Dicono che con una pellicola aggiuntiva dovrebbe vedersi meno ... consigliano anche di togliere quella applicata da Nintendo ma è difficile da togliere ho letto. Ma oltre a tirare forte, e a rischiare di rompere lo schermo, questa pellicola di fabbrica potrebbe lasciare aloni fissi sullo schermo dopo?

Che poi comunque, che sia una pellicola o un'altra, o il vetro senza pellicole, quando viene inserita la console, questa continua comunque a strisciare sulla plastica della Dock.

L'unica è togliere la pellicola di fabbrica, ammesso che si riesca a fare, e usare una nuova Dock aperta davanti. Ma sarebbe di terze parti...

consigliano anche di togliere quella applicata da Nintendo ma è difficile da togliere ho letto
Ancora leggo questo, ma quella pellicola non va MAI rimossa. Nintendo l'ha ripetuto mille volte, mi stupisco online mettano guide che dicano vada rimossa.

In ogni caso un vetro temperato, Orzly, AMFilm é sempre consigliato

Ho notato dei graffi sullo schermo della Switch 2. Vado a vedere la Dock e noto che, rispetto a quella della Switch 1, hanno messo solo i gradini dietro. Cosi ogni volta che si inserisce la Switch 2 nella Dock, sfrega e si graffia lo schermo.

Vado a controllare la Switch 1 oled e graffi non ne ha. Sarà merito dei gradini davanti?

Non so se avete idea di cosa parlo. Però confrontate i due Dock e capirete.

So della pellicola che è quella che si graffia. Pero grazie tante che non si puo togliere perché invalida la garanzia oppure è dura da togliere... bella cavolata

In realtà è il contrario, proprio l’assenza di quei “gradini” evita che si graffi nell’inserimento perché non c’è niente che va a toccare lo schermo. Su Switch 1 era infatti un problema noto e si consigliava una pellicola apposta. La Dock di Switch 2 può causare graffi solo se nell’estrazione urti la parte sopra

Sinceramente non capisco. A me si è graffiato lo schermo in mezzo anche. Come ad altri in internet.

Righe verticali dritte.

Switch 1 oled si era graffiata solo la cornice ai lati e non lo schermo.

ma se non erro la problematica dei graffi con la switch2 era nota ed infatti il consiglio di un vetro temperato era diventato praticamente un obbligo ... anche sul mio vetro temperato ci sono i graffi che dicono sopra e la inserico/tolgo sempre con attenzione

ma se non erro la problematica dei graffi con la switch2 era nota ed infatti il consiglio di un vetro temperato era diventato praticamente un obbligo ... anche sul mio vetro temperato ci sono i graffi che dicono sopra e la inserico/tolgo sempre con attenzione

Con la 1, non con la 2

Semplicemente memori dell’esperienza con la 1 si è andati più cauti a questo giro consigliando subito le pellicole. Ma era la dock della prima Switch il problema

La mia non presenta graffi. Poi può capitare certo, per questo la pellicola va messa a prescindere

• Mario Kart World
  • Donkey Kong Bananza
  • Star Fox
  • eFootball Kick-off
  • Zelda Ocarina of Time
  • Adventure of Eliott
  • Rayman Retold
Per pochi giorni la console costa 460€ da Gamelife.

Switch lcd e oled mai rigati senza pellicola.

Switch 2 dopo un mese ha due solchi in mezzi allo schermo.

Chiamo l'assistenza e vediamo cosa dicono.

Scusate ne approfitto, consigliate quindi di comprare a parte un vetro protettivo o pellicola per switch 2? Mi sapreste mandare un link su Amazon ?

Ho richiesto l'assistenza sul sito descrivendo il problema. Per iniziare ho selezionato "Danni allo schermo".

Attendo RMA. Poi posso spedirla e ritirarla direttamente dall'ufficio postale che ho scelto. Così non c'è il problema di non trovare nessuno a casa.

FAQ
Danni allo schermo

Segni o graffi sullo schermo della console non sono coperti dalla garanzia.

Gli schermi LCD possono danneggiarsi in caso di colpi o cadute, mostrando segni o graffi. Se la tua console ha lo schermo danneggiato, è necessario aprire una pratica di riparazione.

Se il problema non è dovuto a un difetto di fabbrica del prodotto, la riparazione non sarà coperta dalla garanzia. Il consumatore sarà avvisato di eventuali costi prima di procedere alla riparazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro