Saaaaaalve ragazzi! Sono toooornatooooooooooo!!! (cit.)

Ho Switch 2 + MKW bundle dal 5 giugno, arrivata puntualissima come un orologio svizzero! Il corriere era in evidente stato di agitazione..! lol! Ecco le mie impressioni dopo 1 settimana abbondante: La console è stupenda, solida, ottimi materiali, i joycon magnetici sono fatti da Dio e restituiscono una sensazione solidissima e per niente "scricchiolosa", la funzione mouse poi la uso tantissimo (incredibile), insomma finalmente si respira aria di roba fatta bene e "seriosa" ecco.. generalmente hanno limato tutto quello che andava bene e l'hanno fatto alla grande! Parlando di potenza bruta non saprei ancora dare un giudizio ma sembra che stavolta nintendo e nvidia abbiano lavorato creando finalmente un chip progettato ad hoc per giocare e puntanto molto su artifizi come dlss e co. rispetto che alla mera potenza bruta che comunque non manca! Vedremo in futuro se pagherà.. ma penso che in confronto a Switch abbiamo un hw che reggerà molto meglio i prossimi anni! A sensazione poi sembra che scaldi davvero poco e la ventola sia in mob che in dock si sente pochissimo (e fa caldo ragà!) Schermo: ok, dell'oled non ne sento la mancanza, ma un lcd ips che vuole fare l'hdr senza local dimming e con soli 350 nits di luminosità!? È uno scherzo vero? Tolto subito l'hdr (nelle impostazioni), 120hz, vrr, ottimo contrasto e perfettamente calibrato! Niente toni gialloni o bluastri.. lo schermo è eccellente! Incredibile da Nintendo una cosa del genere! 3 sono le cose che fin'ora mi sento di criticare:
1. joycon drift: Nintendo ha usato la stessa tecnologia di Switch quindi mi devo aspettare che anche questi impazziscano!?
2. Wifi: grande passo avanti sul modulo wifi MA è incredibile che nel 2025 un modulo wifi non supporti le reti wifi mesh!
3. Batteria: dura poco e lo sapevamo, poi i problemi della percentuale sbagliata.. ma comunque la batteria dura davvero poco! Troppo poco!
Poi in realtà ce ne sarebbe una 4 ma è più un mio problema: la switch lato audio supporta solo pcm stereo e pcm 5.1, niente dolby digital, atmos o dts.. e il mio impianto non supporta il surround in pcm 5.1 ma solo in dolby e dts, ma porc!