Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che tipo di giocatore sei?

• Votatori totali
    190
Pubblicità
Boh continuo a dire che non scalda eccessivamente, non in modo estremo.. Sessioni di un paio di ore e' tiepida.. O dove siete fa Veramente caldo o scarica roba magari

Ultima modifica:
Anche la mia scalda il giusto nulla di preoccupante e attivato anche io l’opzione del 90% di batteria

scusate la domandaccia, ma tecnicamente la console è "spenta" in modalità riposo? o devo fare altro per spegnerla del tutto?

In questa modalità posso applicare un copripolvere?

Scalda quando scarichi, ma era una cosa che faceva pure Switch 1, per quello nella prima con i giochi pesanti o con l'online li disabilitava

scusate la domandaccia, ma tecnicamente la console è "spenta" in modalità riposo? o devo fare altro per spegnerla del tutto?

In questa modalità posso applicare un copripolvere?
Si va benissimo in modalità riposo non consumerà nulla ed é fatta per stare on questa modalità.

Il copri polvere lo puoi mettere, la ventola non dovrebbe partire e comunque ha punti di sfiato anche sotto.

IMG_3543.jpg
Signori, finalmente è qui a casa mia…. Sono dovuto andarci io di persona e chiedere delucidazioni, perché giovedì avevo chiamato al negozio ma rispondeva il servizio clienti, e mi avevano detto che mi avrebbero richiamato per avere aggiornamenti sulla consegna, meno male che ero alla massima priorità, tant’è che finora NESSUNO mi ha richiamato, e quindi…. Bene, ho chiesto per caso quando era arrivato, anche perché in reparto c’erano quasi tutti gli accessori ( messi a terra quindi ancora non pronti )e qualche gioco, ma non le console…. Sono andati in magazzino ed eccola qui! Era arrivato ieri e non giovedì, ed io “ e non potevate avvisare ? Aspettavo una comunicazione visto che da altre parti lo facevano…” e loro “ no, essendo una prevendita c’era già una data fissata, quindi al massimo il giorno successivo lo avresti trovato..”, tra me e me pensavo “ certo, abito proprio a due passi…. Vabbè, lasciamo stare”!
Comunque, meglio tardi che mai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha provato a collegare auricolari/cuffie bluetooth alla console?
Per capire se lagga come la prima Switch o funzionano bene.

Pure se si connettano in automatico appena le accendi.
Ogni volta con Switch bisogna andare in impostazioni-Bluetooth e selezionarle.
Ho provato con i miei auricolari sony e funziona tutto perfettamente senza ritardi. Si collegano in automatico appena li accendi con la console accesa.
I miei non si collegano in automatico solo se li ho usati nel frattempo con altri dispositivi. Questa cosa non so se vale per tutte le cuffie bluetooth o solo con le mie.

Ho provato con i miei auricolari sony e funziona tutto perfettamente senza ritardi. Si collegano in automatico appena li accendi con la console accesa.
I miei non si collegano in automatico solo se li ho usati nel frattempo con altri dispositivi. Questa cosa non so se vale per tutte le cuffie bluetooth o solo
Il collegamento BT chiaramente si interrompe, per ripristinarlo devi tenere premuto nuovamente il pulsante bt del tuo dispositivo per farlo risintonizzare con i dispositivi collegati.

Esiste ma come coi cellulari non ha senso usarlo

Si, basta tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo, poi ti appaiono alcune opzioni tipo riavvia e altre opzioni, clicchi quello e c'é spegni.
Ma appena individua un nuovo attacco di corrente si riaccende
non ha senso alcuno quindi, grazie.

Un altra cosa, ho come l'impressione che le grip cover, quelle compatibili con il dock, per quanto sottili possano essere diano comunque problemi in fase di estrazione e inseimento della console nel dock. Voi ne state utilizzando qualcuna al momento

Comunque dopo aver giocato per un po' di tempo in modalità docked, una volta che la prendi in mano è un fornetto :asd: poi si raffredda, ma in un primo momento è bella calda.

Riemergo adesso dopo alcune ore di prove!

Devo dire che ho opinioni contrastanti e più o meno mi sento di sottolineare qualcosa che ormai dovrebbe essere chiaro:

Questa console è ad oggi il sogno di qualunque appassionato dell'universo Nintendo, ma anche decisamente perfettibile e dal prezzo che poteva essere o inferiore, o offrire più qualità senza bisogno di un'aggiornamento hardware che probabilmente porterà questa Switch 2 ad essere davvero completa.

Parto da quello che non va: il monitor è buono, ma la luminosità di picco è bassa, troppo per qualcosa che doveva essere pensato per offrire HDR e riportare una tecnologia già raggiunta in una precedente revisione. Con la modalità HDR attiva i colori sono mangiati e ipersaturi, si perdono dettagli, disattivato la situazione migliora molto. Globalmente non fa rimpiangere nulla e si dimostra più che discreto in ogni condizione, ma non è un bello schermo e quando uscirà una OLED e ci saranno comparative ne uscirà con le ossa rotte. È un vero peccato.

Gli stick analogici sono migliorati molto e pianamente utilizzabili, ma un controller esterno è altamente consigliato, quando le condizioni di gioco lo prevedano.

Il calore maggiore arriva forse dalla zona delle memorie, che sono uno dei vantaggi di questa Switch 2. Non ho utilizzato cartucce, ma per tutto quello che è scaricato in memoria (MKW, Fast Fusion, Soul Calibur del GameCube) tutto è reattivo come non mai. All'inizio stavano cercando una partita online a Mario kart, neanche ce ne siano accorti che il semaforo stava diventando verde. Fantastico, ti permette proprio di ottimizzare i tempi di gioco mordi e fuggi, le partite per cui hai poco tempo e non vuoi nient'altro che divertiti. Sotto questo aspetto, promossa a pieni voti.

Altro vediamo, ah sì il s.o. come detto è in piena continuità con Switch 1, non sembra di avere davanti qualcosa di nuovo, soltanto più veloce e finalmente pulito anche su TV. Vorrei un'esperienza simile a quella lasciata su 3ds, con temi personalizzati, musiche, app dedicate a cavolatine varie che siano lì tanto per ricordare che è un prodotto Nintendo.

Tutto il resto è ottimo, prestazioni eccezionali, sarà una macchina che avrà tanto da dire e ci accompagnerà in una maniera tutta nuova rispetto a quello che abbiamo appena lasciato.

Non consiglio questa macchina a chi vuole effettuare soltanto un acquisto secco: c'è tanto da sistemare e fra qualche anno molte cose troveranno il giusto allineamento. Aspettare.

Chi può prenderla, tenerla bene e magari rivenderla più avanti, non c'è motivo di aspettare se non il gioco giusto. Mario Kart in modalità knock-out è una droga e caos puro; tutto funziona intorno a quest'espansione di una formula che già era perfetta. Altri dovrebbero imparare.

Consigliata anche a chi la utilizzerà prevalentemente in modalità docked, chi ha già altre piattaforme di gioco e vuole qualcosa di estremamente bello e piacevole da utilizzare e portare dietro. Difficilmente un dispositivo handheld alternativo sarà altrettanto maturo prima di 2/3 anni, e questa dovrebbe tenere un valore più alto e offrire un periodo che speriamo sia strapieno di innovazione

Gran console. Davvero splendida. Per ora l'ho utilizzata solo con Mario Kart. Ma ho già Cyberpunk pronto.

Credo proprio ci siano le premesse per un'altra generazione spettacolare da parte di Nintendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro