Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    75
Pubblicità
" Si è verificato un errore di comunicazione "... ho modem tim e succede se gioco da una stanza diversa rispetto al modem....e cercando su google non sono l'unico
A me pare un problema di segnale Wi-Fi, non è che ti agganci al canale 5ghz? Se hai un muro di mezzo magari prende 1 tacca o meno. In ogni caso pure la vecchia switch non è che avesse una ricezione Wi-Fi fenomenale

A me pare un problema di segnale Wi-Fi, non è che ti agganci al canale 5ghz? Se hai un muro di mezzo magari prende 1 tacca o meno. In ogni caso pure la vecchia switch non è che avesse una ricezione Wi-Fi fenomenale
Cambiando stanza in effetti prende una tacca....tecnicamente ho lo smesh....

Come è qualitativamente la pellicola che esce nella custodia ufficiale nintendo?

Orribile, si è rovinata visibilmente dopo 2 giorni senza fare nulla, probabilmente solo per il passaggio alla dock.

Se ci tieni ad una protezione in piú dello schermo, vai di vetro temperato terza parti.

Ho visto che è sold-out praticamente ovunque, bene sono contento. :asd:
Spero di riuscire a trovarla prima di DK

ho provato un po' di giochi presi dall'altra casa, in modalità portatile: astral chain, xeno 1,2,3, age of calamity, fire emblem warriors, engage, marvel alliance 3, dragon ball fighterz e nights of azure 2

quelli che si vedono meglio sorpresa sorpresa: fe warriors, dbf, e night of azure 2 lol

gli unici nitidi, gli altri sono tutti o impastati o scalettati da far schifo...gli xeno i peggiori (anche age of calamity nn scherza cmq)

cmq era giusto per, non che devo rigiocarmi questa roba....curioso di provarli in dock quasi quasi

ho provato un po' di giochi presi dall'altra casa, in modalità portatile: astral chain, xeno 1,2,3, age of calamity, fire emblem warriors, engage, marvel alliance 3, dragon ball fighterz e nights of azure 2

quelli che si vedono meglio sorpresa sorpresa: fe warriors, dbf, e night of azure 2 lol

gli unici nitidi, gli altri sono tutti o impastati o scalettati da far schifo...gli xeno i peggiori (anche age of calamity nn scherza cmq)

cmq era giusto per, non che devo rigiocarmi questa roba....curioso di provarli in dock quasi quasi
Nights of Azure 2 è uno dei peggiori giochi su Switch, ottime notizie è la volta buona che lo finisco :rickds:

Riguardo alla risoluzione in Docked io non sto avendo problemi di sorta, anzi, ho un Hisense 4K HDR a 120hz, ieri ho provato Cyberpunk in Performance Mode e controllando dalle impostazioni output dello schermo dal menu di switch mi da risoluzione 2K con HDR e 120Hz.:woo::ooo::ooo::ooo:
e sì ma i 120hz sono attivi per farlo andare a 40fps eh

è comunque un gran bel vedere, ma sono 1080 e 40 con hdr, non 2k e 120 con hdr :asd:

Ma come ci state giocando in portabilità? Hdr attivo o spento? A me scoccia che non si può fare come su tv e attivarlo solo coi software compatibili, speriamo patchino in futuro. Comunque su tv ogni tanto la dashboard mi parte in hdr e ogni tanto in sdr

Ma come ci state giocando in portabilità? Hdr attivo o spento? A me scoccia che non si può fare come su tv e attivarlo solo coi software compatibili, speriamo patchino in futuro. Comunque su tv ogni tanto la dashboard mi parte in hdr e ogni tanto in sdr
certo che si può fare, è nelle impostazioni della console l'opzione "solo con i software compatibili"

Si ma si può fare solo su tv 😅
non avevo visto che era splittato tra le due "schermo della console e TV" :asd:

bon, io lo lascio sempre attivo, tanto mi sa che i giochi di lancio lo hanno praticamente tutti

Io non ho provato col cavo in dotazione. Sto giocando col vecchio cavo della SWITCH.. Avendo un proiettore 1080p 3lcd mi conviene rimanere con questo o cambiarlo col nuovo?

Io non ho provato col cavo in dotazione. Sto giocando col vecchio cavo della SWITCH.. Avendo un proiettore 1080p 3lcd mi conviene rimanere con questo o cambiarlo col nuovo?
Se rimani collegato al proiettore dovrebbe essere la stessa cosa, a meno che sia un proiettore 120hz dove allora per sfruttarli nei giochi compatibili (tipo il prossimo metroid) potrebbe servirti un cavo con più banda passante.

Hdr spento in portatile, è inutile..
Quoto quanto detto, anche a me la dash mi và in hdr e altre in sdr quando è attiva l'opzione "solo software compatibile". Sembra proprio un bug di sistema, nel dubbio ho lasciato "attivo sempre"
Post automatically merged:

Parentesi retrocompatibilità: ho provato tutti i giochi di switch 1 che ho in catalogo, molti hanno avuto una seconda vita! finalmente sono GIOCABILI! Tipo The Witcher 3 con tutti i filtri e roba attiva và a 30fps inchiodato! Spero davvero che CDProjekt rilasci una patch "next gen" perché senza sarebbe un peccato..! Mentre Tomb Raider I-III Remastered presenta dei glitch grafici nel menù, spero risolvano.. ma niente di grave! In generale la retrocompatibilità è una cosa semplicemente fantastica! Non mi sorprende in realtà perché avendo Xbox Series X|S come main console sono abituato a queste cose da tempo, dai giochi 360 retrocompatibili su ONE e successivi..
Parlando di GameCube: io piango. Semplicemente piango. Sono felice.. funziona da Dio e con il pad GC e il filtro CRT è semplicemente LUI, il cubetto mai troppo amato!

Ultima modifica:
Quoto quanto detto, anche a me la dash mi và in hdr e altre in sdr quando è attiva l'opzione "solo software compatibile". Sembra proprio un bug di sistema, nel dubbio ho lasciato "attivo sempre"

Parentesi retrocompatibilità: ho provato tutti i giochi di switch 1 che ho in catalogo, molti hanno avuto una seconda vita! finalmente sono GIOCABILI! Tipo The Witcher 3 con tutti i filtri e roba attiva và a 30fps inchiodato! Spero davvero che CDProjekt rilasci una patch "next gen" perché senza sarebbe un peccato..! Mentre Tomb Raider I-III Remastered presenta dei glitch grafici nel menù, spero risolvano.. ma niente di grave! In generale la retrocompatibilità è una cosa semplicemente fantastica! Non mi sorprende in realtà perché avendo Xbox Series X|S come main console sono abituato a queste cose da tempo, dai giochi 360 retrocompatibili su ONE e successivi..
Parlando di GameCube: io piango. Semplicemente piango. Sono felice.. funziona da Dio e con il pad GC e il filtro CRT è semplicemente LUI, il cubetto mai troppo amato!
non ho capito in portatile l'hdr è forzatamente attivo ache nei giochi in cui le tonaltà dei colori origianri non eranoo pensate per l'HDR
Perchè se un titolo non è pensato per l'HDR la modalito on rischia di snaturare i contrasti e le tonalità

L'umico rammarico e la mancanza dei 16/9 che su GameCube erano presenti. Almeno su wind waker ne Sono sicuro.
E la mancanza di opzione per la telecamera per disattivare la modalita invertita, che disattivo sempre in ogni gioco.

Non vale la pena l' hdr sullo schermino in portatile?
Per me no. Come ho detto in un post precedente, lo schermo avendo solo 350 nits di luminosità ed essendo un lcd ips senza nemmeno un local dimming rende un PESSIMO hdr, anche perché poi le zone scure risultano eccessivamente slavate.. insomma.. meglio spento in portatile e sempre acceso in TV (sempre se hai un buon tv)

L'umico rammarico e la mancanza dei 16/9 che su GameCube erano presenti. Almeno su wind waker ne Sono sicuro.
E la mancanza di opzione per la telecamera per disattivare la modalita invertita, che disattivo sempre in ogni gioco.
Su Wind Waker non c'è mai stato il 16:9, su F-Zero GX sì ed è attivabile! :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro