Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    73
Pubblicità
Io non mi ci ritrovo nel sondaggio, sono tra la terza e la quarta opzione. Ossia deluso ma non da refundare brutalmente
  • I joycon sono scomodi tanto quanto quelli di Switch 1, l'inventore di sti bagagli ha una passione per i tunnel carpali e le torture cinesi perchè altrimenti non si spiega la conformazione di sto presunto joypad
  • La retrocompatibilità è dignitosa per i titoli patchati, quantomeno lato frame rate han fatto un buon lavoro, meno con le migliorie lato lod/geometrie/iq. Prendendo come campione di riferimento BOTW, lo sto giocando atm, non si guardano i forzieri che ti poppano a due metri di distanza o il lod dell'erba che mantiene il solito rendering bordo pg. Un gioco con target switch1/WiiU poteva e doveva essere lavorato per essere al pari di una eventuale remaster. Per il resto, lato tecnico ho solo Fast Fusion di gioco dedicato Switch 2 ed è stato una enorme delusione lato qualità d'immagine
  • Il chip wifi è ridicolo come la switch day one, sta console dentro una camera d'albergo è pressocchè inutilizzabile (Esperienza diretta già su due strutture differenti)
  • Scalda troppo anche in portatile, fastidioso seppur ci siano i joycon che rubano l'attenzione sotto l'aspetto comodità/grip/feeling della console in mano
  • l'HDR è un flag nei menu e nient'altro, in portatile il valore aggiunto è nullo. Lo schermo in generale avrebbe bisogno di un menu dedicato per una calibrazione di fino perchè ha chiari problemi di oversaturazione in tante occasioni
  • Dashboard identica al predecessore, va bene la continuità ma quì si è esagerato
  • L'eshop è il solito clusterfuck
  • I caricamenti restano comunque fastidiosi, lunghi e, generalmente, le migliorie non sono tali da essere percepibili come tali nei giochi in retro
Il feeling generale è che si tratti più di una Switch 1.5 che di una Switch 2

- Ah aggiungo la posizione degli speaker come malus nel design della console. Per ovviare alla scomodità ho provato ad appoggiarla su qualcosa, con lo speaker in basso però non senti poi più niente. Bella cagata pure questa

Io non mi ci ritrovo nel sondaggio, sono tra la terza e la quarta opzione. Ossia deluso ma non da refundare brutalmente
  • I joycon sono scomodi tanto quanto quelli di Switch 1, l'inventore di sti bagagli ha una passione per i tunnel carpali e le torture cinesi perchè altrimenti non si spiega la conformazione di sto presunto joypad
  • La retrocompatibilità è dignitosa per i titoli patchati, quantomeno lato frame rate han fatto un buon lavoro, meno con le migliorie lato lod/geometrie/iq. Prendendo come campione di riferimento BOTW, lo sto giocando atm, non si guardano i forzieri che ti poppano a due metri di distanza o il lod dell'erba che mantiene il solito rendering bordo pg. Un gioco con target switch1/WiiU poteva e doveva essere lavorato per essere al pari di una eventuale remaster. Per il resto, lato tecnico ho solo Fast Fusion di gioco dedicato Switch 2 ed è stato una enorme delusione lato qualità d'immagine
  • Il chip wifi è ridicolo come la switch day one, sta console dentro una camera d'albergo è pressocchè inutilizzabile (Esperienza diretta già su due strutture differenti)
  • Scalda troppo anche in portatile, fastidioso seppur ci siano i joycon che rubano l'attenzione sotto l'aspetto comodità/grip/feeling della console in mano
  • l'HDR è un flag nei menu e nient'altro, in portatile il valore aggiunto è nullo. Lo schermo in generale avrebbe bisogno di un menu dedicato per una calibrazione di fino perchè ha chiari problemi di oversaturazione in tante occasioni
  • Dashboard identica al predecessore, va bene la continuità ma quì si è esagerato
  • I caricamenti restano comunque fastidiosi, lunghi e, generalmente, le migliorie non sono tali da essere percepibili come tali nei giochi in retro
In portatile disattivalo l’hdr, lo schermo è di qualità meh ed è meglio in sdr.
Discorso a parte su tv per fortuna.

questa dalla satuazione eccessiva è la mia piu grande paura vedendo alcuni giochi switch 1 girare su switch 2 e sembri confermarlo

questa dalla satuazione eccessiva è la mia piu grande paura vedendo alcuni giochi switch 1 girare su switch 2 e sembri confermarlo
Morty hai ancora le immagini che abbiamo fatto di Metroid Dread?

Perché qui siamo alle comiche, settimana scorsa si prendeva in giro che era desaturato :asd:

Ma poi c'é l'opzione per disattivare sullo schermo della console l'hdr

caricamenti restano comunque fastidiosi, lunghi e, generalmente, le migliorie non sono tali da essere percepibili come tali nei giochi in retro
Per le cartucce Switch 1 ci sarà sempre il loro limite di velocità di lettura, ci sono miglioramenti comunque, ma la base fisica delle vecchie cartucce rimane.

- Ah aggiungo la posizione degli speaker come malus nel design della console. Per ovviare alla scomodità ho provato ad appoggiarla su qualcosa, con lo speaker in basso però non senti poi più niente. Bella cagata pure questa
ti è andata malissimo prendendo Fast Fusion, era meglio informarsi, ha un bug nel dlss che lo smarmella, infatti sta uscendo una patch che lo disattiva.

per il resto non mi trovo d'accordo praticamente su nulla, se la console va male in una stanza singola d'albergo allora è il wifi dell'albergo che fa pena o è intasato, perché se la usi a casa stai certo che problemi non me avrai.

sui joycon: mi trovato bene in portatile coi vecchi, mi ci trovo bene (anche meglio viste le dimensioni maggiori) oggi. è una portatile, non può avere un pad grosso ed ergonomico come una home, per quello c'è il cane e/o il pro o mille altri pad da quelli stra economici a quelli meno.

per quanto riguarda Zelda: stai giocando la Switch 2 Edition o lo stai facendo solo in retrocompatibilità? perché nel secondo caso...stai giocando semplicemente la versione Switch 1 senza alcun rimaneggiamento

giochi come Mkw, Cyberpunk, Yakuza 0, SF6 mostrano tutti un IQ altissima, anni luce avanti a Switch e anche molto avanti a Steam Deck (e io che ho anche Series S, posso dire che a livello IQ i giochi che attualmente ho, sono più puliti su Switch 2).

sulla console che scalda in portatile: disattiva il download automatico di aggiornamenti e/o software, perché scalda solo in quel caso.

vengo da 2 ore filare di Mario Kart online in handheld con luminosità al massimo, gamechat e wifi attivo e la console non scalda affatto

Morty hai ancora le immagini che abbiamo fatto di Metroid Dread?

Perché qui siamo alle comiche, settimana scorsa si prendeva in giro che era desaturato :asd:

Ma poi c'é l'opzione per disattivare sullo schermo della console l'hdr
se intendi le immagini di metroid con quella cover si vedeva lontano un miglio che era "fake" (e manco ho detto nulla su quello infatti)...intendo altro quando parlo di saturazione che non mi convince, come quella comparazione di zelda che è tutto fuorchè fake :asd:
(e la cosa della saturazione mi sta molto sulle scatole, gia in xenox su switch 1 la maggoore saturazione rispetto a wiiu mi ha dato tanto fastidio)

se intendi le immagini di metroid con quella cover si vedeva lontano un miglio che era "fake" (e manco ho detto nulla su quello infatti)...intendo altro quando parlo di saturazione che non mi convince, come quella comparazione di zelda che è tutto fuorchè fake :asd:
(e la cosa della saturazione mi sta molto sulle scatole, gia in xenox su switch 1 la maggoore saturazione rispetto a wiiu mi ha dato tanto fastidio)
l'hdr si può disattivare, e la saturazione in Xeno X si può diminuire dalle impostazioni

l'hdr si può disattivare, e la saturazione in Xeno X si può diminuire dalle impostazioni
in handeld su switch1 puoi diminuire la luminosità non la saturazione e visto che su switch2 non è stato patchato dubito si possa camibare (in handled ripeto, dock non lo so perchè non ci ho mai giocato)

se la console va male in una stanza singola d'albergo allora è il wifi dell'albergo che fa pena o è intasato, perché se la usi a casa stai certo che problemi non me avrai.
Il wi-fi è nettamente inferiore a Switch Oled. Questo è sicuro al 100%, non è opinabile: nella stessa stanza, con Oled vado tranquillamente online, mentre Switch 2 non vede nemmeno il modem.

I joycon sono scomodi tanto quanto quelli di Switch 1, l'inventore di sti bagagli ha una passione per i tunnel carpali e le torture cinesi perchè altrimenti non si spiega la conformazione di sto presunto joypad

Questo non è assolutamente vero dai, poi magari ancora c'è il problema riconosciuto delle mani che si addormentano giocando in portatile. Ma oggettivamente sono piú comodi rispetto a switch 1 dai.

Il wi-fi è nettamente inferiore a Switch Oled. Questo è sicuro al 100%, non è opinabile: nella stessa stanza, con Oled vado tranquillamente online, mentre Switch 2 non vede nemmeno il modem.
A me segano una tacca entrambe, nello stesso punto, inizialmente faceva fatica ma dopo la prima impostazione sembra prendere uguale.
Speravo anche io migliorasse, ha ben 3 antenne ma si vede che tra dock e joycon comunque non ha questa gran portata, anche se a me non ha problemi nemmeno con lo streaming via gamechat con una tacca fortunatamente

Sicuramente lo avrete già detto, ma quanto dura la batteria di NSW 2 in portatile? Dai miei test 3 ore/ 3 ore e 30 con Welcome tour e 2 ore e 30 con Mario Kart ... Anche voi vi trovate con questi valori?

Grazie

La retrocompatibilità è dignitosa per i titoli patchati, quantomeno lato frame rate han fatto un buon lavoro, meno con le migliorie lato lod/geometrie/iq. Prendendo come campione di riferimento BOTW, lo sto giocando atm, non si guardano i forzieri che ti poppano a due metri di distanza o il lod dell'erba che mantiene il solito rendering bordo pg. Un gioco con target switch1/WiiU poteva e doveva essere lavorato per essere al pari di una eventuale remaster.

Credo che per diminuire il pop-in serva riprogrammare da 0 qualcosa perché in tutti i giochi Switch 1 patchati che ho provato è identico. Non so se ne valga la pena come lavoro asd

Credo che per diminuire il pop-in serva riprogrammare da 0 qualcosa perché in tutti i giochi Switch 1 patchati che ho provato è identico. Non so se ne valga la pena come lavoro asd
mah sarebbe grave se fosse davvero cosi dato che in tutti i giochi pc da almeno 20 anni nei sittaggi ci sono scalaer interni che ti permettono di modificare per esempio il lod di vegetazione e oggetto...mi viene difficile immaginare che a nintend debbano riprogrammare da zero il gioco :asd:

mah sarebbe grave se fosse davvero cosi dato che in tutti i giochi pc da almeno 20 anni nei sittaggi ci sono scalaer interni che ti permettono di modificare per esempio il lod di vegetazione e oggetto...mi viene difficile immaginare che a nintend debbano riprogrammare da zero il gioco :asd:

Il codice dei giochi Switch deve essere un bordello, su PC è diverso lì partono programmando tutto al massimo poi si scala verso il basso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro