Ufficiale Nintendo Switch 2 | DISPONIBILE!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
Pubblicità
Vabbè per farla breve, lui consiglia per chi ha l’Hgig di mettere il sole a destra che quasi scompare.
Mentre l’immagine, partendo da sinistra, da 4 scatti in su, in base a quanto la vostra stanza è illuminata.

Per chi non ha l’Hgig, consiglia di andare a comprare una tv che lo supporta. :asd:
Vabbè poi dà comunque dei consigli per ottenere la resa migliore pure se non si ha questa funzione.
cavolo è l'hgig? cmq il mio oled lg è il top del 2024, ce l'avrà sicuro

Oggi la switch 2 mi ha fatto prendere un colpo. Usata tranquillamente fino a oggi. Ma qualche minuto fa, l'ho presa per accenderla e non succedeva niente. Ne dal tasto accensione, ne da quello home. Anche mettendola nella dock non caricava. Poi ho provato a premere tasto accensione e volume su e si è riaccesa normalmente.
Secondo voi cos'è successo?
è successo anche a me dopo il primo utilizzo non si accendeva più, ho dovuto tenere premuto il tasto dell'accensione e si è riavviata dopo un po, poi nn l'ha più fatto

Considerate che avevo le impostazioni del secondo riquadro di calibrazione completamente sballato (paper white balance)! Ora si vede molto meglio!
Il mio tv in teoria è un HDR 1000 ma si è fermato a 56 clicks quindi 950/960 nits reali, prima era impostato tipo a 2000! Ops...
Post automatically merged:

Me lo spieghi meglio, per favore?
Nel primo riquadro (dei 2 soli per intenderci), butta tutto a 0, a minimo. Poi inizia a salire un click alla volta fino a far sparire il sole a destra. TIENI IL CONTO dei click che hai pigiato per arrivare alla sparizione del sole: quello è il tuo picco HDR del tuo tv. ES: 58 clicks sono 1000 nits nello schema. In base a quello, nella seconda schermata di calibrazione (quella con le immagini) butta di nuovo tutto giù (a sinistra) e in base a quanti click ti sono serviti nella prima dovrai cliccare tot volte a salire in questa ES: 58 clicks > 6 clicks

Raga mi dite la distanza massima che riuscite a giocare in portatile senza che avete problemi con la linea wifi? Ci sto cadendo malato
Io prendo tranquillamente in camera da letto al secondo piano di casa, il modem è al piano terra tra il divano e il muro in basso perché la mia compagna non vuole che si veda :morristenda:
Se avete problemi in casa prendete un ripetitore di quelli piccolini da attaccare alla presa.

Le migliaia di ore giocate su DS e PSP senza il minimo problema :rickds:
Sì infatti non capisco che problemi ci siano :asd:

Naturalmente, come dice lui, se siete puristi, seguite lo schema alla lettera, mentre se di solito giocate in una stanza molto illuminata, potete alzare il paper white balance anche a +1 o MAX +2 dal valore di riferimento in modo da non risultare troppo scura l'immagine

Io prendo tranquillamente in camera da letto al secondo piano di casa, il modem è al piano terra tra il divano e il muro in basso perché la mia compagna non vuole che si veda :morristenda:
Se avete problemi in casa prendete un ripetitore di quelli piccolini da attaccare alla presa.

Sì infatti non capisco che problemi ci siano :asd:
Che linea hai? Quanti mega? Che modem?

Considerate che avevo le impostazioni del secondo riquadro di calibrazione completamente sballato (paper white balance)! Ora si vede molto meglio!
Il mio tv in teoria è un HDR 1000 ma si è fermato a 56 clicks quindi 950/960 nits reali, prima era impostato tipo a 2000! Ops...

Nel primo riquadro (dei 2 soli per intenderci), butta tutto a 0, a minimo. Poi inizia a salire un click alla volta fino a far sparire il sole a destra. TIENI IL CONTO dei click che hai pigiato per arrivare alla sparizione del sole: quello è il tuo picco HDR del tuo tv. ES: 58 clicks sono 1000 nits nello schema. In base a quello, nella seconda schermata di calibrazione (quella con le immagini) butta di nuovo tutto giù (a sinistra) e in base a quanti click ti sono serviti nella prima dovrai cliccare tot volte a salire in questa ES: 58 clicks > 6 clicks
a me nn funge...sparisce dopo 140 click ma se nell'immagine dopo tolgo tutto con solo 4 click si vede na schifezza, scurissimo....se invece faccio quattro click da destra (cioè diminuendo) è ok

Ragazzi ho un TV lg oled cx di qualche anno fa; chiedo un consiglio su come impostare la switch 2 in hdr. Di default ho messo su TV la mappatura dei toni dinamica in HGiG, la Switch 2 impostata su gamma RGB automatica e la TV impostata su livello nero "auto" - queste sono le stesse impostazioni che tengo anche con PS5 Pro ed Series X e con le quali non ho mai avuto problemi.
Con la switch invece l'immagine mi sembra tutta slavata, mentre mettendo in livello nero su "basso" nelle impostazioni TV l'immagine mi sembra più contrastata e "migliore".. ma non so se questa sia poi l'impostazione corretta da tenere, anche perché non vorrei che vado a perdermi gradienti di grigio. Qualcuno con TV simili al mio può confermarmi le sue impostazioni e se/dove sbaglio? Grazie a tutti

Il mio problema è che non sparisce un solo sole (AHHHHHHHH!) ma entrambi.

Ho messo anche il il vetro temperato della ivoler, e devo dire che è semplicissimo farlo, pensavo fosse più complicato, inoltre senza bolle e nessun tipo di problema.

Peccato che mi sono rimasti due pelucchi sotto, che non si vedono però quando gioco, per cui direi che va bene così :asd:

Il mio problema è che non sparisce un solo sole (AHHHHHHHH!) ma entrambi.
Idem, o si vedono entrambi, o spariscono entrambi. Ho un monitor e non so come fare, praticamente posso solo impostare solo nitidezza e luminosità.

Ragazzi ho un TV lg oled cx di qualche anno fa; chiedo un consiglio su come impostare la switch 2 in hdr. Di default ho messo su TV la mappatura dei toni dinamica in HGiG, la Switch 2 impostata su gamma RGB automatica e la TV impostata su livello nero "auto" - queste sono le stesse impostazioni che tengo anche con PS5 Pro ed Series X e con le quali non ho mai avuto problemi.
Con la switch invece l'immagine mi sembra tutta slavata, mentre mettendo in livello nero su "basso" nelle impostazioni TV l'immagine mi sembra più contrastata e "migliore".. ma non so se questa sia poi l'impostazione corretta da tenere, anche perché non vorrei che vado a perdermi gradienti di grigio. Qualcuno con TV simili al mio può confermarmi le sue impostazioni e se/dove sbaglio? Grazie a tutti

Su che gioco è slavata? Anche io lo credevo, poi ho notato che è solo la dashboard ad essere un po’ slavata, perché quella non va in HDR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro