Riflessione Nintendo Switch 2, le dimensioni contano.

Considerando le migliorie nuove tra schermo e titoli proposti, come utilizzerai di più Switch 2?

• Votatori totali
    34
Pubblicità
Portal e Switch in handheld.
Senza Portal probabilmente PS5 mi sarebbe morta, e senza la modalità handheld di Switch mi sarei sparato nelle palle.

La TV è morta, lunga vita ai dispositivi portatili.

Team solo portatile. La dock nemmeno la collego alla TV, la uso solo come stazione di ricarica.

Dalla metà del ciclo vitale di Switch (cit.) ci ho giocato dock un po’ di più collegandola a un monitor adatto alla console, anche se pure io rimango squisitamente dal lato portatile.

Mi piacerebbe però una modalità in cui aumentare le frequenze della portatile, su Switch 2 temo sia ancora più difficile che su Switch visto che la dock questa volta ha dissipazione, però avvicinarsi un po’ non mi dispiacerebbe.
Anche sacrificando la batteria, anzi con la graditissima seconda USB-C in alto sarà più facile giocare mentre è in carica.

Però per quanto sia un utente prettamente portatile, è comodo poter scegliere tra le due modalità e non me ne priverei.

Ultima modifica:
In genere la mia preferenza è che tendo a giocare su TV (o monitor di dimensioni consistenti) tutte le volte che posso, ma de facto mi sono ritrovato a giocare sui peggio schermi portatili in passato non avendo più accesso come una volta alla TV. Smartphone compreso.

Anche per questo sto valutando acquisti hardware che spingano in questa direzione in futuro. La vedo dura che con nel futuro possa godermi una postazione classica TV + console o monitor fisso + PC, anche se mi piacerebbe molto.

Ultima modifica:
Dalla metà del ciclo vitale di Switch (cit.) ci ho giocato dock un po’ di più collegandola a un monitor adatto alla console, anche se pure io rimango squisitamente dal lato portatile.

Mi piacerebbe però una modalità in cui aumentare le frequenze della portatile, su Switch 2 temo sia ancora più difficile che su Saitch visto che la dock questa volta ha dissipazione, però avvicinarsi un po’ non mi dispiacerebbe.
Anche sacrificando la batteria, anzi con la graditissima seconda USB-C in alto sarà più facile giocare mentre è in carica.

Però per quanto sia un utente prettamente portatile, è comodo poter scegliere tra le due modalità e non me ne priverei.
Da un paio di feedback che ho letto in giro, Switch 2 già scalda parecchio soprattutto se collegata all'alimentazione anche in portatile.

Anche io, come molti apparentemente, la utilizzo praticamente solo in modalità portatile. Molto contento per l'aumento delle dimensioni dello schermo

Io ho iniziato ad usarla in portatile solo da quest'anno e la ho dal 2019 :asd:
Sarà che giocando sulla scrivania mi viene troppo comodo averla attaccata alla TV sempre.
Switch Standard l’ho sempre usata su TV, e pure su un buon vecchio Bravia FullHD che secondo me è molto più indicato del 4K. Poi mi è arrivata la combo OLED+Xenoblade 3 (che si, ho preso in ritardo) e da lì non sono più tornato indietro.
Post automatically merged:

Team solo portatile. La dock nemmeno la collego alla TV, la uso solo come stazione di ricarica.
Questo non l’avevo pensato, la ritiro fuori dalla scatola.:rickds:

Comunque si, team solo portatile da qualche anno anch’io, ma come detto Switch rimane una console che presto provoca la sindrome delle mani a chela di granchio. Credo che Switch 2 sia finalmente il passo avanti.

Ultima modifica:
Per me proprio il contrario, giocarli in portatile equivale a giocarli in versione castrata.
Riesco a farlo bene solo con le VN o qualche indie, per tutti gli altri mi sembra di perdermi qualcosa.

Stesso discorso per film o serie tv.
Finché si tratta di una sit comedy posso pure capire il vederlo su un tablet, ma roba seria giammai.
Io alterno sessioni di attività secondarie su portatile(vedi le side degli xenoblade ad esempio)alle sessioni "main" su TV, se so già che sarà importante la messa in scena evito di giocare su portatile.

Devo ammettere che nel lontano 2017 non avevo dato tanto peso alla portabilità, invece mi sono dovuto ricredere, soprattutto ultimamente che gioco al PC attaccato alla TV(anche io una bella OLED 55 pollici)sento spessissimo il peso di non poter staccare e continuare a letto, o staccare e continuare se la mia compagna vuole guardarsi qualcosa in TV. Sotto questo aspetto switch è imbattibile

Già con switch 1 era tipo 60% portatile 40% docked poi dipende dai titoli ,genere ecc ma con switch 2 probabilmente la percentuale in portatile salirà e anche di parecchio.

Thread molto interessante.

Attualmente in generale preferisco aspettare il periodo giusto pur di avere i titoli narrativi su TV, o monitor ultrawide per racing, anche se sto guardando con sempre più interesse al mercato handheld.

Con Switch 2 lo schermo da 8" segnerà un ottimo punto: secondo me è lo standard da seguire anche per non avere troppi compromessi con scritte piccoline e menù

Per me dipende dal titolo. Se posso scegliere in genere preferisco sempre tv, anche perché sarà la vecchiaia o saranno gli impegni, ma da un po' di anni ogni volta che mi sdraio ho una probabilità dell'80% di addormentarmi in breve tempo :asd:
Ciononostante qualche volta gioco ancora in portatile, ma lo faccio soltanto con due generi: VN/avventure grafiche ed RPG a turni, cioè in sostanza lo faccio con titoli che non mi richiedono pressioni tempestive dei tasti e soprattutto che non utilizzino i dorsali L ed R per le azioni fondamentali, perché ormai da un bel po' di anni utilizzarli mi procura una scomodità indicibile in termini di impugnatura (non ho idea in passato di come abbia fatto a giocare a giochi che li utilizzassero su Nintendo 3ds, DS o addirittura su PSP).
I dorsali di PSP...
cupcake GIF

Per me dipende dal titolo. Se posso scegliere in genere preferisco sempre tv, anche perché sarà la vecchiaia o saranno gli impegni, ma da un po' di anni ogni volta che mi sdraio ho una probabilità dell'80% di addormentarmi in breve tempo :asd:
ineedthisforreactions GIF

Pur non facendo un cacchio, lo ammetto.
Ciononostante qualche volta gioco ancora in portatile, ma lo faccio soltanto con due generi: VN/avventure grafiche ed RPG a turni, cioè in sostanza lo faccio con titoli che non mi richiedono pressioni tempestive dei tasti e soprattutto che non utilizzino i dorsali L ed R per le azioni fondamentali, perché ormai da un bel po' di anni utilizzarli mi procura una scomodità indicibile in termini di impugnatura (non ho idea in passato di come abbia fatto a giocare a giochi che li utilizzassero su Nintendo 3ds, DS o addirittura su PSP).
PSP ricordo vagamente qualcosa tipo Ys Ark of Napishtim e Hatsune Miku, ma ricordo anche chi si fiondava già all’epoca su Monster Hunter, almeno 2 in classe con me alle superiori e io non capivo proprio il gusto di tale sofferenza. :azz:
Nel mio caso, 3DS soprattutto non me lo spiego, dopo Fire Emblem Awakening passai a sessioni assurde.

Ci sta comunque in base al genere.

Ultima modifica:
Gioco sempre su TV. Ho sempre trovato fisicamente scomodo giocare in portatile se non per sessioni di gioco molto brevi. Poi il fatto che sono soggetto a problemi di cervicale non aiuta :asd: quindi TV tutta la vita :sard:

Comunque switch mi ha salvato la vita.
La tv la accendo veramente poco.

Per me va bene sia portatile che TV, anzi, con Switch 1 non c’era troppa differenza per via della risoluzione da 720p a 1080p, ma con 2 ora ce ne sarà eccome, da 1080p a 4K direi che sarebbe un peccato non sfruttare la propria TV UHD, quindi alternerò come ho fatto con Switch 1, ma molto più spesso anche modo TV ( di sicuro con la gamechat e camera sarà anche più comodo, vedremo!).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come per Switch 1 il 99% su TV.

Nel tuo caso le dimensioni del TV “contano”:rickds:

Ti dirò, anch’io ho un pannello che non scherza ma è proprio stare davanti alla Tv che mi scoccia. Paradossalmente preferisco lo schermo piccolo davanti al naso che un 55 pollici, è una prospettiva tutta diversa e noto persino più dettagli nei giochi.
Credo dipenda dalla distanza dalla TV, mi e' capitato di stare "troppo" vicino al monitor del PC mentre giocavo e mi sembrava molto piu' faticoso perche' dovevo spostare troppo gli occhi per focalizzare cose a destra o a sinistra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro