Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Io mi aspetto una resa visiva simile a series s su TV ma con maggiore risoluzione quasi al livello di Ps5 in modalità performance (ovviamente a 30 FPS) mentre in performance più vicino a series S in quality.
Non ho inteso troppo bene, ma no non credo che sia una buona idea prendere PS5 e SX come metrica per un hardware portatile. E probabilmente neanche Serie S in senso stretto. La potenza di rendering pura della Console (Rasterizzazione) non è in quel range lì, parliamo pur sempre di un chip portatile. Poi l'impatto finale in portatile soprattutto sarà impressionante e non farà rimpiangere di giocare i giochi su TV, ma se guardiamo alla pure potenza del chip non può renderizzare ai livelli delle home current gen.

Ma il 4k a cosa serve? Io sarei rimasto ancora ai 1080p a risparmiare risorse per una fluidità maggiore

Crank se i tuoi calcoli si rivelassero corretti significherebbe che IN DOCK sarebbe una PS4 base e in portatile non andrebbe oltre il Teraflop

Sarebbe il salto di generazione più piccolo mai visto escludendo Wii, ma come fai a crederci asd

È palese che quei calcoli su Ampere siano sbagliati

I giochi old gen (Switch 1) e quelli leggeri andranno tranquillamente in 4K. Ho spiegato qui:
Vi lascio ancora credere ai miracoli, ma vedrete che vi scotterete :segnormechico:
Con le frequenze leakate (che spero siano false) sappiamo che switch 2 è 8 volte switch 1, non vi basta?

Vi lascio ancora credere ai miracoli, ma vedrete che vi scotterete :segnormechico:
Con le frequenze leakate (che spero siano false) sappiamo che switch 2 è 8 volte switch 1, non vi basta?
Basta abbia una grafica da ps4 pro.
Il resto lo fanno i giochi Nintendo

Se i rumor sui giochi in arrivo dicono il vero Switch 2 avrà tutta la potenza necessaria per far girare i Third party :asd:
Di ufficiale comunque ancora non c’è nulla

Se i rumor sui giochi in arrivo dicono il vero Switch 2 avrà tutta la potenza necessaria per far girare i Third party :asd:
Vabbè qua non entrano i giochi i problemi di s se vende.
Un taglio qui un taglio là e ci entra anche se mancano degli arti:galliani5:

Forse non spendono proprio due spicci sti sdentati picrossari
Nintendo paid the second-highest average salary in western Japan for 2024

8 volte in dock, ma 9 volte in portatile che è la modalità più importante in quanto base di partenza per lo sviluppo

Appena una volta meno delle 10 che mi aspettavo un paio di mesi fa ma non cambia molto

Poteva essere ancora meglio soprattutto in dock ok ma se fai due conti le performance docked rispetto a quelle undocked sono tarate esattamente per il salto da 1080 a 1440p ed è comunque sufficiente per far andare roba leggera/oldgen in 4K che era esattamente ciò che si voleva

Ma a parte il 4k è la risoluzione più inutile di sempre . Non esiste ancora un HW in grado di far giocare in raster ad un framerate decente a quella risoluzione (figuriamoci con Ray Tracing attivo).
Non so che potenza avrà switch 2 ma se devo giocare su uno schermo da 8-10(?)pollici andare oltre i 1080p di risoluzione non serve veramente a niente (già su un 24 andare oltre è solo sprecare potenza di calcolo). Con gli scaler poi (e questo è forse l’unico utilizzo sensato di un DLSS, ovvero aiutare HW non troppo performanti e non permettere a schede da 2000 euro di usare il Ray Tracing ovvero la tecnologia più truffa della storia per quanto mi riguarda) la cosa non può che favorire l’ingresso di giochi più pesanti.
Su TV sarà lo stesso principio vista la potenza in più della Dock

Microsoft porterà tutto il possibile. Ma occhio che gira una certa voce nel sottobosco anche riguardo la sorella con la S

Pensate a quanto sarebbe carino se a un certo evento facessero capolino entrambe. Sarebbe davvero carino

La fonte è affidabilissima

I numeri dicono di no :segnormechico:
Considera però che se è pur vero che i valori in rasterizzazione sono come dici (prendendo per vero il leak delle frequenze, bla bla), la Console esattamente le schede Nvidia non opera solo con raster classico. Ora io non so quantificare in concreto (non essendo esperto come te) quanto impatto abbia, ma su sta Console (questo te lo posso dare per certo) gireranno giochi che le Software house non sono riuscite (o avrebbe richiesto troppo sforzo) a far girare su PS4 e PRO, e anche alcuni che su Steam Deck non girano bene. Non è, al di là dei puri numeri (che hanno il loro peso), che questo è un hardware che spinge più di quanto i calcoli diretti la farebbero teoricamente spingere? Cioè nel momento in cui CP77 (notoriamente un mattone, e IL disastro delle Old Gen) gira decentemente, ci gira Tekken8, ci gira Veilguard, ci gira Flight Sim (qui bisogna capire come è stato ottimizzato visto il codice problematico), non è la prova che anche se 3.1 Amp < a 3.1 RDNA2 la Console avrà comunque più aria da respirare di tantissimi altri hardware?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro