Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Io il mio gioco Nintendo mensile continuerò a prenderlo al lancio in digitale come ho fatto per tutta la generazione Switch, gli lascerò sullo scaffle giusto il gioco delle carrozzelle e il tutorial a pagamento per cui si dovrebbero vergognare. A luglio 70€ di Donkey Kong e si vola :hype:

Nessuno sfottó, dico solo che a livello prezzi è un po' uno schifo ovunque, quindi fare i rivoluzionari solo adesso è parecchio conveniente.

Che poi Death Stranding è un offerta del preordine, se dobbiamo fare sto giochino allora MK puó costare anche 40.

Mk a 40 è digitale, non esiste, è come dire che la mia fidanzata immaginaria è meglio della tua, non vale

Peggio, quanto pagherà oggi BOTW il tuo amico sonaro che hai convinto ad entrare nel magico mondo di N.

Sarei potuto essere io, inclusi gli 80 per botw, se solo non avessero iniziato a farmi temere inculate sul fisico anche loro (e se avesse avuto i dlc)

Fiero poltronaro :gab:
Dannato tu e tutto il 4k, mi avete costretto ad una gen senza vie di mezzo

Occhio che Nintendo fornisce anche upgrade gratuiti, i giochi che ricevono patch a pagamento oltre ai miglioramenti tecnici offrono anche texture a risoluzione più alta, nuovi comandi e funzionalità e contenuti extra, attualmente non sappiamo cosa faranno con gli Xenoblade ma potrebbero anche semplicemente fare patch gratuite per loro, non ce li vedo promuovere a pacchettizare "Switch 2 edition" dei suddetti giochi.

Poi sinceramente leggere "attaccatevi a sto yuzu" da un moderatore è abbastanza triste come cosa
Come è umana Nintendo

Preorder USA 24 Aprile, prezzi della console e dei giochi invariati, aumentati i pad e qualche accessorio:

Retail pre-order for Nintendo Switch 2 will begin on April 24, 2025. At launch, the price for Nintendo Switch 2 in the U.S. will remain as announced on April 2 at $449.99, and the Nintendo Switch 2 + Mario Kart World bundle will remain as announced at $499.99. Pricing for both physical and digital versions of Mario Kart World ($79.99) and Donkey Kong Bananza ($69.99) will also remain unchanged at launch.

However, Nintendo Switch 2 accessories will experience price adjustments from those announced on April 2 due to changes in market conditions. Other adjustments to the price of any Nintendo product are also possible in the future depending on market conditions.

Nintendo Switch 2 – $449.99

Nintendo Switch 2 + Mario Kart World Bundle – $499.99

Mario Kart World – $79.99

Donkey Kong Bananza – $69.99

Nintendo Switch 2 Pro Controller – $84.99

Joy-Con 2 Pair – $94.99

Joy-Con 2 Charging Grip – $39.99

Joy-Con 2 Strap – $13.99

Joy-Con 2 Wheel Set – $24.99

Nintendo Switch 2 Camera – $54.99

Nintendo Switch 2 Dock Set – $119.99

Nintendo Switch 2 Carrying Case & Screen Protector – $39.99

Nintendo Switch 2 All-In-One Carrying Case – $84.99

Nintendo Switch 2 AC Adapter – $34.99

Samsung microSD Express Card – 256GB for Nintendo Switch 2 – $59.99

We apologize for the retail pre-order delay, and hope this reduces some of the uncertainty our consumers may be experiencing. We thank our customers for their patience, and we share their excitement to experience Nintendo Switch 2 starting June 5, 2025.
Oddio quasi è meglio l'aumento della console, che paghi una volta (forse due) nell'arco di una gen, piuttosto che gli accessori. Il Pro Controller a 85 e i jocon a 95 sono una botta non indifferente,
Oltre al fatto che penalizzi e non poco il multi locale, nella speranza che siano resistenti come un Nokia 3310, inizieranno a giocare coi guanti di velluto.

Mi spiace,ma ho un pò di amor proprio da non voler buttare soldi console+giochi sovrapprezzati:asd:
Poi altri lidi?mai spesi 80€ d1 e ho il pass fino al 2026 e non il PsPlus
Quindi ste cose che hai scritto non capisco a cosa dovrebbe andar contro

Quanto hai speso per Nintendo nella generazione Switch? :hmm:

Oltre al fatto che penalizzi e non poco il multi locale

Questo non direi dai, i controller di Switch 1 sono tutti compatibili

Questo non direi dai, i controller di Switch 1 sono tutti compatibili
Non tutti conservano, se vendono la vecchia lo fanno con tutto l'ambaradan incluso (anche se questi aumenti dovrebbero incentivare a non dare via la roba con troppa facilità).

Oddio quasi è meglio l'aumento della console, che paghi una volta (forse due) nell'arco di una gen, piuttosto che gli accessori. Il Pro Controller a 85 e i jocon a 95 sono una botta non indifferente,
Oltre al fatto che penalizzi e non poco il multi locale, nella speranza che siano resistenti come un Nokia 3310, inizieranno a giocare coi guanti di velluto.
Non lo so. Con i giochi è sicuro che sia peggio, ma con gli accessori dipende dal tipo di giocatore. Ad esempio io per Switch ho comprato solo la custodia, avendo i due joy-con utilizzabili come controler singoli non ho dovuto neppure comprare il secondo controller (che comunque potrei non comprare più neanche su PS, visto che il multi locale di fatto non lo uso da una vita)

Non lo so. Con i giochi è sicuro che sia peggio, ma con gli accessori dipende dal tipo di giocatore. Ad esempio io per Switch ho comprato solo la custodia, avendo i due joy-con utilizzabili come controler singoli non ho dovuto neppure comprare il secondo controller (che comunque potrei non comprare più neanche su PS, visto che il multi locale di fatto non lo uso da una vita)
Pure io compro pochi accessori ma di sicuro più delle console :asd: non ho parlato infatti dei giochi. Fermo restando che gli aumenti che mi danno più fastidio sono sugli abbonamenti.
Per chi ad esempio gioca ai picchiaduro un controller apposito serve anche su PS se non vuole scassare il dualsense (o peggio i joycon), non è un acquisto necessariamente vincolato al multi locale. Lo vediamo dai rapporti NPD o dalle chart di Amazon di come gli accessori siano un'ENORME fetta dei guadagni hardware, specie nelle fasi più avanzate della generazione quando il resto diventa stagnante, quindi Nintendo ha scelto bene dove andare a colpire.

Ultima modifica:
Non tutti conservano, se vendono la vecchia lo fanno con tutto l'ambaradan incluso (anche se questi aumenti dovrebbero incentivare a non dare via la roba con troppa facilità).

Beh in caso di necessità i joycon sono due comunque, e a questo giro sembrano molto più utilizzabili in orizzontale

No vabbè,lol
Quando lo fecero su Ps5 tutti a ridere,adesso è ok
Ma come cambiano le cose..

Ma chi

10€ per un upgrade da quando sono il problema, soprattutto se offerti anche insieme all’online

Il problema era il remaster di TLOU a 80€, e non so quanto convenga ripescare quella discussione asd

Ultima modifica:
Chissà quando inizierete a dire che fanno tutti schifo al cazzo.

Ossequi.

Occhio che Nintendo fornisce anche upgrade gratuiti, i giochi che ricevono patch a pagamento oltre ai miglioramenti tecnici offrono anche texture a risoluzione più alta, nuovi comandi e funzionalità e contenuti extra, attualmente non sappiamo cosa faranno con gli Xenoblade ma potrebbero anche semplicemente fare patch gratuite per loro, non ce li vedo promuovere a pacchettizare "Switch 2 edition" dei suddetti giochi.

Poi sinceramente leggere "attaccatevi a sto yuzu" da un moderatore è abbastanza triste come cosa
Intanto perdonami ma proprio da un capo moderatore dire che una cosa sia "triste" mi lascia proprio interdetto, perché è la risposta che ci si aspetta da una persona a cui hai offeso qualcosa che va nel personale, cosa che non ho fatto.
Oltretutto tirare a mezzo udienze e tribunali "che all'epocaifattinoneranocomeora" è davvero arrampicarsi sugli specchi.
La realtà dei fatti è che se tutti i possessori di switch avessero comprato come il sottoscritto Nintendo sarebbe molto più contenta, ma credo di riuscire a distinguere un acquisto valido da una specie di estorsione. Senza peraltro aver mai messo in pratica né promosso pratiche illegali o che decretino violazione dei diritti o ancora peggio danno economico a Nintendo.
Sono gli stessi discorsi fatti con gli upgrade di Sony. Stesse critiche mosse dai sostenitori Sony.
Nulla di già non visto in sostanza.
Ma dai Polmo, per favore..

Dai che quando annunceranno il nuovo Animal Crossing saremo tutti di nuovo amici felici

Comunque io avrei fatto evitato il Direct di Mkworld, l’ho visto e boh potevano pure accorparlo in un trailer esteso e via. Lato comunicazione mi pare che pure Nintendo stia perdendo colpi, la cosa più interessante su cui dovevi vendermi il gioco erano l’online e l’open world, la prima rimasta con 3 modalità in croce (tornei scomparsi) e l’open world buttato lì velocemente con dei rewards su certi “mini missioni” da soddisfare raccogliendo monete/oggetti. Non so, sembra quasi che abbiano fatto sto direct per i neofiti della serie, non sapendo però che poi viene subito perlopiù dai fan accaniti. Boh, poi vabbè mi fa incazzare ancor di più se ripenso ai PR in cui spingevano sul Direct per la questione 90 euro. Intendiamoci, resta un bel titolo perché comunque va a modificare un po’ la sua struttura di gioco tra mappe aperte, 24 giocatori, il salto caricato e tutto però, davvero, sto direct era stra evitabile. Non aggiunge davvero quasi nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro