Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
e perché? non è colpa del PC se qualcuno arriva ad avere una percezione distorta (almeno a tuo e anche mio avviso) del settore.
il PC ha anzi l'enorme merito di essere modulabile in base alle proprie pretese, aspettative e finanze, cosa che non hanno le console.
Mi stanno benissimo i vantaggi del pc, innegabili. Resta il fatto che trovo noioso come la morte fare console war su tearing, dlss, vrr e cose varie. Qual è il concetto, che Switch 2 è la console meno potente in circolazione? È una portatile, lo è al 100%. Che Cyberpunk è ingiocabile perché lo dicono i pcisti o i consolari che si sono riscoperti amanti del frame generation super sampling hdr screen tearing frame pacing fssr dlss? No grazie

Mi stanno benissimo i vantaggi del pc, innegabili. Resta il fatto che trovo noioso come la morte fare console war su tearing, dlss, vrr e cose varie. Qual è il concetto, che Switch 2 è la console meno potente in circolazione? È una portatile, lo è al 100%. Che Cyberpunk è ingiocabile perché lo dicono i pcisti o i consolari che si sono riscoperti amanti del frame generation super sampling hdr screen tearing frame pacing fssr dlss? No grazie
Dove sei stato negli ultimi 10 anni?

ma i paragoni con seriesS, il presunto 4k, il dlss salva tutto ecc chi li ha fatti? Giusto per capire... :asd:

E vabbè, legittimo che tu ed io ci annoiamo, come è legittimo che altri trovino indispensabile un certo standard tecnico e appassionanti le discussioni che riguardano questo aspetto...

finché sono fatte in modo onesto non c'è nessun problema... se ti annoiano prova a lanciare qualche spunto diverso e, se siamo fortunati , qualcuno lo seguirà e si potrà discutere di altri aspetti per noi più interessanti

si potrà discutere di altri aspetti per noi più interessanti
Tipo di videogiochi?

È previsto che si parli di videogiochi nel suo forum di videogiochi?

Che è alta, troppo soprattutto per il fisico. Nintendo quando ha successo tende a non abbassare i suoi prezzi, a molti non piace e qualcuno è contento di poterli rivendere facendoci bei soldini. Un'esperienza come Mario Kart non la giochi altrove, ti devi accollare una console costosa ma nei limiti e se vuoi il fisico devi pagare una bella somma; oppure approfitti del bundle che ti permette di avere il digitale a un ottimo prezzo, ma sai che il prossimo Zelda ti costerà un occhio della testa. Se non ti va di spenderli aspetti un paio d'anni e ti compri Mario Kart usato a 50/60€, altrimenti su Playstation c'è Forza con tutto il dlss del mondo
:tunak:

e quindi? Non è un vanto anzi :asd:
E quindi ti aspettavi che Switch 2 facesse meglio di Series S? Series S è in circolazione dal 2020, quindi stupirsi nel 2025 che su Switch 2 ci saranno risoluzioni native anche inferiori a 720p in determinati giochi significa avere vissuto in una bolla negli ultimi cinque anni.

E quindi ti aspettavi che Switch 2 facesse meglio di Series S? Series S è in circolazione dal 2020, quindi stupirsi nel 2025 che su Switch 2 ci saranno risoluzioni native anche inferiori a 720p in determinati giochi significa avere vissuto in una bolla negli ultimi cinque anni.
Non mi aspetto nulla io. I paragoni con SerieS non li ho mai fatti. Semplicemente series o no resta il fatto che 540p di risluzione sono anacronistici a prescindere. Che anche seies s abbia risoluzioni da anteguerra al massimo ne dimostra l'inadeguatezza per certi giochi.

Anzi da Nintendo visto la storia recente mi aspetto un hw handled simil ps4 base alla fin fine. Ma se una roba gira a 540p spero si potrà dire che è abbastanza ridicolo/meh nel 2025 senza che si debba subito tirare in ballo altre console :asd:
Poi dai tp piu grossi non mi aspetto nulla, ma soprattutto in fase di lancio di una console sarebbe bene mostrare titoli che girano bene e non andare a impelagarsi con uno star wars che al momento gira in uno stato pietoso

Ultima modifica:
Secondo me Bad confondi un po' cosa si diceva in passato.
Non é mai stato detto che Switch 2 sarebbe stata piú potente di Series S, ma che grazie a soluzioni come il DLSS a livello di resa si sarebbe avvicinato e la RAM in piú e Tensor Core dedicati al Ray Tracing avrebbe permesso in alcuni ambiti della resa di un gioco ad avere dei vantaggi, che si sono visti.

Che la legalità della cosa, con le console attuali, è molto più fumosa rispetto alle prime console in cui la legge lo permetteva.
Dopo uno può farci quello che vuole, ma discuterne così apertamente incitando questo, quando è facile presupporre che il 90% delle persone che usa gli emulatori il gioco non ce l'ha, e forse il numero è anche inferiore al dato reale :asd:
per quanto ne so io, il 103% delle persone che hanno giocato a zelda totk su pc, lo hanno prima comprato (e conservato) in formato fisico da amazon.
103% perché molti, magnanimi, ne hanno presi 2

Comunque la si voglia mettere, qualcuno ha già deciso in partenza.

Risoluzione 480p su switch 2 - > ma c'è anche su series S! Ma lo schermo è piccolo! Ma bisogna vedere il risultato d'insieme! Ma i giochi Nintendo non richiedono risoluzioni elevate! Switch 2 è portatile! A 500 euro oggi è un affare!
Ma non guardate alla tecnica, guardate all'esperienza!

Certo qualcun altro suggerisce di parlare di più di videogiochi e secondo me c'entra il punto. Per dire, ho letto di gente che

" Mario kart world è superiore a sonic, e non di poco, guarda come è interattivo l'ambiente! " - > posta il trailer di presentazione dove la gara è piatta e non succede nulla sul circuito.

Comunque la si voglia mettere, qualcuno ha già deciso in partenza.

Risoluzione 480p su switch 2 - > ma c'è anche su series S! Ma lo schermo è piccolo! Ma bisogna vedere il risultato d'insieme! Ma i giochi Nintendo non richiedono risoluzioni elevate! Switch 2 è portatile! A 500 euro oggi è un affare!
Ma non guardate alla tecnica, guardate all'esperienza!

Quindi è confermato che c'è gente che tira acqua al proprio mulino

Certo qualcun altro suggerisce di parlare di più di videogiochi e secondo me c'entra il punto.

Sono io! Sono io!!!!

Per dire, ho letto di gente che " Mario kart world è superiore a sonic, e non di poco, guarda come è interattivo l'ambiente! " - > posta il trailer di presentazione dove la gara è piatta e non succede nulla sul circuito.

Però non mi fare il fanboy, mi sembra evidente che stessero facendo il giro di formazione

Screenshot 2025-04-21 131511.png

È un po' come dire che The Order 1886 o Hellblade 2 sono corti, dopo aver giocato solo la demo a pagamento

Secondo me Bad confondi un po' cosa si diceva in passato.
Non é mai stato detto che Switch 2 sarebbe stata piú potente di Series S, ma che grazie a soluzioni come il DLSS a livello di resa si sarebbe avvicinato e la RAM in piú e Tensor Core dedicati al Ray Tracing avrebbe permesso in alcuni ambiti della resa di un gioco ad avere dei vantaggi, che si sono visti.
Sono abbastanza sicuro che facendo necroposting qualcuno che l'ha detto c'é. Però non ho molta voglia quindi mi fido :sisi:

ma i paragoni con seriesS, il presunto 4k, il dlss salva tutto ecc chi li ha fatti? Giusto per capire... :asd:
Dimmelo tu, perché da me sicuramente non li hai letti. Ma poi non è che non si possano fare paragoni o parlare di grafica eh, ci mancherebbe altro. Era tutta questa sfilza di tecnicismi a rendermi perplesso
Post automatically merged:

se ti annoiano prova a lanciare qualche spunto diverso e, se siamo fortunati , qualcuno lo seguirà e si potrà discutere di altri aspetti per noi più interessanti
Kirby Air Riders > Gran Turismo 7

E ti deve andare pure molto bene:eucube:

" Mario kart world è superiore a sonic, e non di poco, guarda come è interattivo l'ambiente! " - > posta il trailer di presentazione dove la gara è piatta e non succede nulla sul circuito.
Rifatemi un topic Sega vs Nintendo che mi faccio bannare a ripetizione. Che schifo Sonic, che schifo Sega:powah:

Io più che con il dlss me la prenderei col fatto che Nintendo si presenta con un gioco con le carrozzelle. Ma è possibile? Almeno Destruction All Stars faceva solo schifo

Ultima modifica:

Ecco l'Hands on di DF. Enjoy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro