Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All | 5 giugno 2025

ufficiale
Pubblicità
Non che importi particolarmente poi eh. Era per portare avanti uno spunto di discussione, ma evidentemente c’è troppa poca voglia di stare ad ascoltare e approcciare i discorsi, specie quando viene giudicata la propria squadra di calcio/piattaforma del cuore.
Post automatically merged:

Secondo me non sai neanche di che parli. Ti lascio nel tuo brodo.
LUL.
Ho visto Portal fallire clamorosamente nel riprodurre un gioco con una gigabit ma non so di che parlo :asd:

Assimilabile a Nintendo Switch :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Mai detto. Ma se ad ogni cambio pagina bisogna ribadire l’ovvio diventa difficoltoso :asd:

Ps5+ portal è un’esperienza del tutto assimilabile a quella di switch. Questo è un FATTO. Poi che a voi la cosa non piaccia, ciò non cambia la realtà.
Vediamola così: se arriveranno sia nuove Xbox che una PS portatile, evidentemente hanno intercettato una richiesta per qualcosa che Switch e Steam Deck (con altri numeri) hanno fatto da apripista e ad oggi loro non hanno ancora a catalogo.

Allo stesso modo, ad oggi, come dici, l'esperienza fornita da una console domestica accesa + portal in remoto sotto buona connessione è pienamente soddisfacente.

Credo siano cose entrambe vere, ma appunto sono mele con pere perché di base manca qualcosa che sia paragonabile a Switch 2 e quando arriverà se ne potranno fare tutti i paragoni su prezzo, software, prestazioni etc etc

Domandiamoci perchè Sony stia sviluppando una console portatile... tanto c'è Portal :eucube:

Ho visto Portal fallire clamorosamente nel riprodurre un gioco con una gigabit ma non so di che parlo :asd:
Al di là del discorso in sè che poco mi interessa, la velocità della connessione è del tutto ininfluente nel buon funzionamento di Portal (purché superiore al minimo raccomandato ovviamente, che è tipo 15mb/s). Tanto è vero che funziona egregiamente già solo con l’hotspot del telefono in 5G
Ciò che conta è semplicemente la stabilità della rete

Concordo sulla insensatezza del paragone tra Portal e Switch 1-2, ma nell'arco di due righe sei passato da "non mi importa di sapere che i multi su PS5 si giocano meglio" a "dopo il lancio di PS6 sarei bombardato di pubblicità che mi dice che su PS5 si gioca peggio". :asd:
Tranquillo che PS5 avrà i multipiattaforma fintanto che li avrà Switch 2, non avrebbe senso portarli sulla console meno potente e non su quella più potente.
Sì ma infatti era una mezza provocazione per evidenziare che nel mercato attuale sta cosa di "si giocano meglio" non avrà mai fine :asd: La sindrome del PCista ha ormai inesorabilmente contagiato anche il mondo console, con questa logica uno dovrebbe cambiare ogni 3-4 anni con le mid-gen per delle differenze marginali, quello che conta sono i giochi non qualche FPS in più.

Poi chiaro che se su Switch 2 non arrivasse nessun third party allora il discorso cambierebbe, ma per ora non sembra quella la direzione.

Mai detto. Ma se ad ogni cambio pagina bisogna ribadire l’ovvio diventa difficoltoso :asd:

Ps5+ portal è un’esperienza del tutto assimilabile a quella di switch. Questo è un FATTO. Poi che a voi la cosa non piaccia, ciò non cambia la realtà.
Ok beh non vedo l'ora di giocare a PS portal in treno o al mare :asd:

Sì ma infatti era una mezza provocazione per evidenziare che nel mercato attuale sta cosa di "si giocano meglio" non avrà mai fine :asd: La sindrome del PCista ha ormai inesorabilmente contagiato anche il mondo console, con questa logica uno dovrebbe cambiare ogni 3-4 anni con le mid-gen per delle differenze marginali, quello che conta sono i giochi non qualche FPS in più.

Poi chiaro che se su Switch 2 non arrivasse nessun third party allora il discorso cambierebbe, ma per ora non sembra quella la direzione.

Ok beh non vedo l'ora di giocare a PS portal in treno o al mare :asd:
Magari con l'hotspot al mare ti riesce meglio che in una casa con una connessione decente

3ewxlUv.gif

3eNZAMX.gif

3eOKJCG.gif

3eOGpAN.gif
images

Ultima modifica da un moderatore:
Pliskin mi hai distrutto i mega disponibili sul telefono con una tiratona di lag all'apertura della pagina :sard:

Ultima modifica:
Al di là del discorso in sè che poco mi interessa, la velocità della connessione è del tutto ininfluente nel buon funzionamento di Portal (purché superiore al minimo raccomandato ovviamente, che è tipo 15mb/s). Tanto è vero che funziona egregiamente già solo con l’hotspot del telefono in 5G
Ciò che conta è semplicemente la stabilità della rete
A parità di rete e di PS5 Portal streammava a quadrettoni e Chiaki no, direi che un problema di fondo c'è e non è la connessione

Non ho provato ad usarla in treno con le gallerie, ma a meno che non salti la tua linea hotspot, non vedo perchè non dovrebbe funzionare
La linea hotspot sotto gli Appennini vai tranquillo che salta :asd:

Visivamente è tanta roba, spero tanto che il gameplay sia meno rotto del primo e la trama un attimo meno cerebrolesa. :asd:

Non vedo l'ora di giocarlo fra 2 anni a 4K120FPS su PS6 :sisi:

Ecco, questa roba arriverà su Switch 2 e girerà anche bene. Ma per meriti del decima e di chi lo ha programmato.

Prova a far partire Expedition 33 su una handheld, Oblivion, o altre cose UE5.

Per molti titoli si riuscirà a trovare un minimo di compromesso, ma per molte altre cose ti passa semplicemente la voglia.

Se Switch 2 riuscirà a fornire un'esperienza media decente, in molti casi avrà già vinto. Poi vedremo dove si posizionerà la concorrenza

Mannaggia a te leggevo il topic in silenzio e mi hai fatto quasi crashare Chrome con le GIF Iroquois Pliskin :mosconi:

Ti riferisci alla mia impressione sulle foto mostrate qui? È vietato persino dare un’opinione?
Se è fattualmente sbagliata si, o in quel caso fare tifo da stadio e parlare senza conoscere va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro