Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Graficamente da spacca mascella. Per mio gusto personale preferisco il cell shading ma devo dire che vederlo così fa il suo perché, per certi versi mi ricorda Kena bridge of spirits, quella via di mezzo tra realismo e fiaba.

Ok quindi confermato che il 5 novembre uscirà pure il nuovo Horizon adesso. :trollface:

si guardi sto zelda e poi fire emblem/mk wordl/yoshi2d/pokopia e sembrano esserci due gen di differenza a livello di tecnologia :asd:
Posso capire gli altri (oddio bisognerebbe vedere case by case) ma MKW muove il centuplo di OoT (ed è pure multiplayer), per forza di cose ha un rendering diverso essendo un OW gigante (che poi ad alcuni sia piaciuto o meno per carità).

Posso capire gli altri (oddio bisognerebbe vedere case by case) ma MKW muove il centuplo di OoT (ed è pure multiplayer), per forza di cose ha un rendering diverso essendo un OW gigante (che poi ad alcuni sia piaciuto o meno per carità).
OW gigante direi di no, visto che in tutte le modalità di gioco (sopravvivevenza e corsa) se non stai nel tracciato ti riporta automaticamente in pista. Quindi a conti fatti open world non lo è. Lo è solo in una modlaità accesoria (il free roam) che è anche la piu initile del gioco e mal progettata dove sei da solo e il gioco non gestisce gare con gli altri 24 player - ed anzi quel mondo di gioco è di una desolazione infinita (sembra che non ci abiti nessuno nel mondo di mk world) :asd:

Quindi in tutte le modlaità di gara è un gioco lineare su pista esattamente come nel passato e in tale contestoo non è nulla di cosi complesso a livello di rendering (considerate le textures aberranti che ha, i modelli poligonali squadrettati e iper semplificati, i fiori sul ciglio della strada fatti di textures piuttosto che di modelli veri e propri, l'assenza di AA portable e potrei continuare all'infinito).

Ultima modifica:
OW gigante direi di no, visto che in tutte le modalità di gioco (sopravvivevenza e corsa) se non stai nel tracciato ti riporta automaticamente in pista. Quindi a conti fatti open world non lo è. Lo è solo in una modlaità accesoria (il free roam) che è anche la piu initile del gioco e mal progettata dove sei da solo e il gioco non gestisce gare con gli altri 24 player - ed anzi quel mondo di gioco è di una desolazione infinita (sembra che non ci abiti nessuno nel mondo di mk world) :asd:

Quindi in tutte le modlaità di gara è un gioco lineare su pista esattamente come nel passato e in tale contestoo non è nulla di cosi complesso a livello di rendering (considerate le textures aberranti che ha, i modelli poligonali squadrettati e iper semplificati, i fiori sul ciglio della strada fatti di textures piuttosto che di modelli veri e propri, l'assenza di AA portable e potrei continuare all'infinito).
L'OW però è sempre lì. Non viene eliminato, e questo ha un peso sul rendering. Esattamente come la modalità esplorativa che si potrà non amare ma a livello di rendering è lì, il mondo quello è. OoT ha il vantaggio di poter renderizzare delle aree più piccole (sono quelle del N64 eliminando alcuni caricamenti interni all'area stessa [gli edifici sono loading free]) spingendo molto di più sul fronte grafico. MKW ha deciso di investire (a torto a ragione) su quella macromappa piena di elementi dinamici e questo ha un peso considerando tutto.

L'OW però è sempre lì. Non viene eliminato, e questo ha un peso sul rendering. Esattamente come la modalità esplorativa che si potrà non amare ma a livello di rendering è lì, il mondo quello è. OoT ha il vantaggio di poter renderizzare delle aree più piccole (sono quelle del N64 eliminando alcuni caricamenti interni all'area stessa) spingendo molto di più sul fronte grafico.
Ok "è sempre li", ma nelle varie modalità è come se non ci fosse, non aggiunge nulla perchè appunto appena devii dal percorso lineare, il gioco ti riporta forzatamente in pista - esattamente come nel passato :asd: --> e torniamo a quanto sia stato solo uno spreco quell'OW (ma andiamo OT).
Appunto hanno dawnogradato la grafica per un OW vuoto scarno e che nemmeno poi viene sfruttato nelle modalità del gioco. CHe conferma il disastro a tutto spiano a livello di concept che è quel gioco, presi dalla FOMO di introdurre l'open world dopo il successo di botw

CHe poi se ti fermi a vedere l'OW di wordl vedi attorno a te una pochezza a livello di open world disarmaente: a livello poligonale (dettagli, vegetazione limitata, quasi totale assenza di npc nell'intero mondo di gioco), di textures, di shader e soprattuttto di illuminazione....che ti chiedi il senso di un OW del genere, cosi vuoto e mal sfruttato, quando avrebbero potuto investire le risorse HW in ben altro. Insomma non c'è paragone, mk world è tecnicamente arretrato rispetto a zelda e NELLE MODALITà di GIOCO non direi affatto che muove molto di piu (dato che appunto hai circuiri ristretti e non l'open world). Già solo che utilizzi textures per riprodurre i fiori attorno a bordo pista piuttosto che poligoni o che non utilizzi un AA in handled la dice lunga sulla pochezza tecnica del gioco :asd: Ma poi pure gli shader sui vestiti e i materiali, tolti un paio (mario main, wario col vestito blu...), sono orrendi per essere su un hw simil ps4pro.

Il fatto che poi anche in split screen giri a 60fps mi conferma di quanto sia leggero effettivamente (proprio perchè tanti assets che usa sono ancora arretrati e certe features tecniche non implementate)

Ultima modifica:
Molto molto bello Ocarina. :sisi:
Certo, se altri avessero fatto un evento di mezz'ora con trailer di film, set Lego, app per mobile, concerti, Amiibo (con sbloccabili esclusivi o no? Non l'ho capito), console in edizione limitata (senza gioco), controller in edizione limitata e dieci minuti scarsi di gameplay forse le reazioni sarebbero state diverse. :trollface:

Certo, se altri avessero fatto un evento di mezz'ora con trailer di film, set Lego, app per mobile, concerti, Amiibo (con sbloccabili esclusivi o no? Non l'ho capito), console in edizione limitata (senza gioco), controller in edizione limitata e dieci minuti scarsi di gameplay forse le reazioni sarebbero state diverse. :trollface:
Oddio non penso che se un'altra facesse un direct remake di bloodborne di mezz'ora e il giorno dopo un direct generale ottimo ci sarebbe stato qualcuno a lamentarsi :nev:

Oddio non penso che se un'altra facesse un direct remake di bloodborne di mezz'ora e il giorno dopo un direct generale ottimo ci sarebbe stato qualcuno a lamentarsi :nev:
Eh, vediamo se domani non ci saranno dieci minuti in cui penseremo "se ci infilavano qua il video di Zelda veniva meglio".

Listone updatizzato
Potevo aspettare domani ? si volendo potevo, ma non volevo
aggiornamenti-2026-deluxe.jpg

Domani sono già salvi, trailer di expedition 33 e siamo già sul 7.5 come voto politico. :ibraok:

Credo che i fan GOW avrebbero apprezzato molto un anniversario del genere invece di avere solo il controller e un gioco 2D Pezzotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro