Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Quella non esiste da 20 anni perché xbox è morta da tempo.
Questa non esiste perché Nintendo fa veramente mercato a sé con un'utenza in buona parte tutta sua.
Si certo, in fondo io posso dividermi e videogiocare su Nintendo e altre console contemporaneamente

Quella non esiste da 20 anni perché xbox è morta da tempo.
Questa non esiste perché Nintendo fa veramente mercato a sé con un'utenza in buona parte tutta sua.
Anche tu vai dietro a questa baggianata :asd:

Sono assolutamente in competizione. E internamente ambo le compagnie lo sanno benissimo, a parte forse il fu Jim Ryan.

Si certo, in fondo io posso dividermi e videogiocare su Nintendo e altre console contemporaneamente
Sono assolutamente in competizione. E internamente ambo le compagnie lo sanno benissimo, a parte forse il fu Jim Ryan.
Anche tu vai dietro a questa baggianata :asd:
Molti gamer affiancano senza problemi (quindi non scelgono) PC+N, Sony+N, Xbox+N, molti altri sono interessati solo a Nintendo (quindi non scelgono).
Non esiste imho una fetta di pubblico rilevante che usa Nintendo come scelta alternativa a PS/PC/Xbox, con buone probabilità, ovvero pubblico che si pone il dubbio tra se prendere una xbox o una switch, per esempio. Ed è così da trent'anni, praticamente. Io così la penso. Poi nessuno ha la palla di cristallo per sapere cosa gira nella testa del grosso del mercato.

Dai una bella causa

Che amiibo devo comprare per sbloccare quella skin? King K.Roll é forse quello che gli assomiglia di più

Sì l'evento è stato bruttino.
Comunque non le ha presentate come grandi novità per nulla, lo ha semplicemente comunicato e ci ha anche fatto un po' di ironia su. Non capisco, non lo doveva dire che da questo punto di vista era modernizzato?
Si ma era il primo giocato, sembrava più incentrato a dire "quanto era vecchio il gioco su N64" rispetto a "quanto é nuovo il gioco oggi". Insomma una serie di ovvietà di cui si poteva fare a meno. Tolta l'ocarina coi comandi vocali (chicchettina, non life changer) non ci sono granché mosse o meccaniche nuove. Tanto valeva un trailer cinematico che avrebbe reso di più

WW ferocemente criticato proprio per lo stile grafico, che invece ha resistito alla prova del tempo talmente bene da essere diventato "d'impatto perfetto".
Una cosa che accade spesso con Nintendo: mettono molta attenzione sul comparto artistico/sonoro, anche quando la potenza hardware non richiede stratagemmi come nel caso del cubetto.
Trovo questo Ocarina nella stessa direzione: adesso è pezzoso, fra 5 anni scommetto che sarà "riutilizzassero quello di Ocarina che era perfetto, invece dello schifo fatto con il nuovo capitolo"

Wind waker era eccezionale da vedere, e cavalcavia la nascente moda del cell shading per quanto la tecnica fosse un pelo diversa. La polemica fu penso lo snaturamento del rendere un gioco da tetro a toon, come se oggi ti facessero assassin's creed con la grafica di POP Lost Crown.

Ma infatti io plaudo al loro coraggio di cambiare, é uno stile "pezzotto" anche i senso come "pieno di pezze" come dicono loro per mostrare delle belle texture che prima non potevano reggere, come faceva anche ad esempio LBP. Ma anche come espressività é strano, come se volessero dipingerli più come bambolotti di un vecchio racconto alla it takes two piuttosto che un fantasy "reale" alla witcher/Fable o uh fantasy "reale ma stiloso" come BOTW

Si ma era il primo giocato, sembrava più incentrato a dire "quanto era vecchio il gioco su N64" rispetto a "quanto é nuovo il gioco oggi". Insomma una serie di ovvietà di cui si poteva fare a meno. Tolta l'ocarina coi comandi vocali (chicchettina, non life changer) non ci sono granché mosse o meccaniche nuove. Tanto valeva un trailer cinematico che avrebbe reso di più
ma scusa che ti cambia? Ha fatto vedere un gameplay della prima sessione di gioco, sottolineando alcune modernizzazioni. Questo serve sia per far capire al giocatore che ha scoperto la serie con Botw che questo ha una struttura diversa, sia a confermare a noi che alcune modernizzazioni ci sono, per quanto piccole e dovute e magari ovvie. Il trailer alla fine c'è stato.
Non sto capendo il problema.

Tu forse vuoi dire che è il gioco che andava progettato in maniera diversa, e cioè forse come un reimagining più netto. Se è così, figurati, anche a me sarebbe piaciuto non dico un reimagining totale (col cazzo, io questo lo voglio per giocare uno Zelda classico), ma qualche aggiunta in più che non avrebbe intaccato probabilmente il core dell'esperienza. Però su questo ci potremo esprimere davvero solo giocandolo.

Molti gamer affiancano senza problemi (quindi non scelgono) PC+N, Sony+N, Xbox+N, molti altri sono interessati solo a Nintendo (quindi non scelgono).
Non esiste imho una fetta di pubblico rilevante che usa Nintendo come scelta alternativa a PS/PC/Xbox, con buone probabilità, ovvero pubblico che si pone il dubbio tra se prendere una xbox o una switch, per esempio. Ed è così da trent'anni, praticamente. Io così la penso. Poi nessuno ha la palla di cristallo per sapere cosa gira nella testa del grosso del mercato.
Ma non é solo questione di possedere una console, ma anche i giochi, la fruibilità e così via.

Questo da quando N ha preso la strada del blue ocean e inprodottinsonondicentwti totalmente dicersi, ma diciamo che da qualche anno le differenze si stanno appianando e tra migliorinprospettive di vendita, hardware più convenzionali e più potenti, è scomparsa di alternative io non vedo così impossibile che tra qualche anno N riesca a mettere le mani sul 90% dei third e copiar e le architetture social/online, e pur rimanendo in un deficit di potenza qualcuno potrebbe anche dire che non vale più la pena di comprare anche PS se le esclusive sono davvero poche e non così meritevoli di un nostro rene.

E ma si affianca capito? La metti da parte.

Se compri sia PS6 che Switch2 ti danno anche le giornate di 48 ore così nessuno deve competere per il tuo tempo e i tuoi soldi.
Guarda che non funziona così, avere più console ti permette semplicemente di avere piu scelta e giocare roba qualitativamente migliore.
Invece che comprare qualsiasi cazzatina ti propinano perché l’alternativa è guardare la polvere accumularsi sulla console ( coff coff basket in carrozzina). :asd:

Guarda che non funziona così, avere più console ti permette semplicemente di avere piu scelta e giocare roba qualitativamente migliore.
Invece che comprare qualsiasi cazzatina ti propinano perché l’alternativa è guardare la polvere accumularsi sulla console ( coff coff basket in carrozzina). :asd:
Le giornate rimangono di 24 ore e se giochi una cosa su una console non la giochi sull'altra. Dire che non sono in competizione è una stronzata.

Lo è sempre stata e sempre lo sarà.

Sono in competizione quanto tanto che le console Nintendo sono da affiancare

ma scusa che ti cambia? Ha fatto vedere un gameplay della prima sessione di gioco, sottolineando alcune modernizzazioni. Questo serve sia per far capire al giocatore che ha scoperto la serie con Botw che questo ha una struttura diversa, sia a confermare a noi che alcune modernizzazioni ci sono, per quanto piccole e dovute e magari ovvie. Il trailer alla fine c'è stato.
Non sto capendo il problema.

Tu forse vuoi dire che è il gioco che andava progettato in maniera diversa, e cioè forse come un reimagining più netto. Se è così, figurati, anche a me sarebbe piaciuto non dico un reimagining totale (col cazzo, io questo lo voglio per giocare uno Zelda classico), ma qualche aggiunta in più che non avrebbe intaccato probabilmente il core dell'esperienza. Però su questo ci potremo esprimere davvero solo giocandolo.
No guarda, che sia diverso da BOTW lo puoi far notare puntandonsuinpregi, nper esempio che le armi non ti si rompono più in mano e che anche se non scali ogni parete almeno i dungeon di una volta erano più belli come puzzle e l'esperienza lineare permette di raccontare meglio una storia.

A me fa ridere che invece Anouma si concentra solo a spiegare ai ggggiovani figli di BOTW che una volta nel groundbreaking OOT la telecamera era semifissa, si saltava solo puntando con lo stick verso i bordi, il cast era quasi completamente mutacico, il ciclo giorno-notte era praticamente on/off e lo swap di item era solo tramite menu. Forse giusto mancava far notare che le aree avevano le schermate nere di caricamento e I save point e I'm 10 minuti avevano dissuaso qualunque Gen Z a toccare main più qualunque gioco virtual console. Tutte robe assolutamente scontate in un remake moderno, anzi se tenevi anche solo una di queste feature retró ti avrebbero peculato a vita, come se avessi fatto i remake di RE coi tank control

Sono talmente poco in competizione da avere esclusive third che escludono l'altra parte.

Sono talmente poco in competizione che una ha copiato la strategia prezzo dell'altra in JP.

Sono talmente poco in competizione che una sta investendo di suo pugno per avere più third party possibili (anche quelli tecnicamente più complessi) sulla sua piattaforma

Sono talmente poco in competizione che una lancerà dopo 2 Gen di pausa una portatile.

Sono talmente poco in competizione che quando una vince un GOTY il Director sul palco ha il divieto di nominare l'altra.

No guarda, che sia diverso da BOTW lo puoi far notare puntandonsuinpregi, nper esempio che le armi non ti si rompono più in mano e che anche se non scali ogni parete almeno i dungeon di una volta erano più belli come puzzle e l'esperienza lineare permette di raccontare meglio una storia.

A me fa ridere che invece Anouma si concentra solo a spiegare ai ggggiovani figli di BOTW che una volta nel groundbreaking OOT la telecamera era semifissa, si saltava solo puntando con lo stick verso i bordi, il cast era quasi completamente mutacico, il ciclo giorno-notte era praticamente on/off e lo swap di item era solo tramite menu. Forse giusto mancava far notare che le aree avevano le schermate nere di caricamento e I save point e I'm 10 minuti avevano dissuaso qualunque Gen Z a toccare main più qualunque gioco virtual console. Tutte robe assolutamente scontate in un remake moderno, anzi se tenevi anche solo una di queste feature retró ti avrebbero peculato a vita, come se avessi fatto i remake di RE coi tank control
quindi il creatore della serie deve porre l'accento sulle armi frantumabili completamente aggratis, sistema che lui evidentemente ritiene adeguato per quella formula, facendo passare l'idea che fosse un errore e che qui ce ne siamo liberati?
Interessante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro