Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Molti gamer affiancano senza problemi (quindi non scelgono) PC+N, Sony+N, Xbox+N, molti altri sono interessati solo a Nintendo (quindi non scelgono).
Non esiste imho una fetta di pubblico rilevante che usa Nintendo come scelta alternativa a PS/PC/Xbox, con buone probabilità, ovvero pubblico che si pone il dubbio tra se prendere una xbox o una switch, per esempio. Ed è così da trent'anni, praticamente. Io così la penso. Poi nessuno ha la palla di cristallo per sapere cosa gira nella testa del grosso del mercato.
Questo discorso poteva avere senso quando le console costavano relativamente poco e con 700€ veniva fuori l'accoppiata (soprattutto grazie a Nintendo che teneva i prezzi più bassi) e le line-up erano ben distinte. Adesso che per fare l'accoppiata servono oltre 1000€ (cifra con cui nella settima gen si prendevano, con i prezzi D1, 4 console su 5) e che NSW2 fa girare molti giochi third party (con i pro e i contro del caso) diventa più difficile considerarle complementari.

Che amiibo devo comprare per sbloccare quella skin? King K.Roll é forse quello che gli assomiglia di più

Si ma era il primo giocato, sembrava più incentrato a dire "quanto era vecchio il gioco su N64" rispetto a "quanto é nuovo il gioco oggi". Insomma una serie di ovvietà di cui si poteva fare a meno. Tolta l'ocarina coi comandi vocali (chicchettina, non life changer) non ci sono granché mosse o meccaniche nuove. Tanto valeva un trailer cinematico che avrebbe reso di più

Wind waker era eccezionale da vedere, e cavalcavia la nascente moda del cell shading per quanto la tecnica fosse un pelo diversa. La polemica fu penso lo snaturamento del rendere un gioco da tetro a toon, come se oggi ti facessero assassin's creed con la grafica di POP Lost Crown.

Ma infatti io plaudo al loro coraggio di cambiare, é uno stile "pezzotto" anche i senso come "pieno di pezze" come dicono loro per mostrare delle belle texture che prima non potevano reggere, come faceva anche ad esempio LBP. Ma anche come espressività é strano, come se volessero dipingerli più come bambolotti di un vecchio racconto alla it takes two piuttosto che un fantasy "reale" alla witcher/Fable o uh fantasy "reale ma stiloso" come BOTW
c'è stato ed è uno dei migliori trailer che ho visto come costruzione

Nah sono i soliti tempi. OoT e Wolverine andran benone (ho dei dubbi sulla ricezione critica del secondo), ma non parlano nemmeno la stessa lingua di GTA.
Per forza, Gta 6 molto più mainstream
( anche se personalmente essendo vecchio mi manca quella semplicità nello spammare rutti e peti dei vecchi Gta :asd: ).

Molti gamer affiancano senza problemi (quindi non scelgono) PC+N, Sony+N, Xbox+N, molti altri sono interessati solo a Nintendo (quindi non scelgono).
Non esiste imho una fetta di pubblico rilevante che usa Nintendo come scelta alternativa a PS/PC/Xbox, con buone probabilità, ovvero pubblico che si pone il dubbio tra se prendere una xbox o una switch, per esempio. Ed è così da trent'anni, praticamente. Io così la penso. Poi nessuno ha la palla di cristallo per sapere cosa gira nella testa del grosso del mercato.
La percentuale dei gamer che compra più di una piattaforma e piccolissima e ancora inferiore quelli che ne hanno 3 o 4 :asd:

Se guardi sui forum è nel web sembra elevatissima, ma perché questi sono il regna di questa nicchia di mercato.
30 anni fa le console costavano meno, anche switch 1 costava come una home Nintendo e portatile messe insieme.
E Switch 2 costa praticamente come una switch 1e una PS4 messe insieme.

comunque l'idea di console affiancabile è una cosa che muta a seconda del contesto e quindi non può essere fissata come dato per definire se aziende che operano nello stesso mercato siano in competizione. Oltre ad essere una cosa che eventualmente si stabilisce nella comunità dei videogiocatori o in generale tra chi può permettersi di sostenere più di un ecosistema. Non parte dalle aziende, che sono oggettivamente competitor, viene dopo e rischia di fare confusione nella percezione generale.
Anche ai tempi dello SNES potevano esserci persone che possedevano console SEGA, così come in settima generazione chi aveva una 360 poteva anche avere una PS3, a causa principalmente delle esclusive. Wii si inseriva più facilmente sia perché probabilmente avendo costi più bassi era più sostenibile, sia per la forza delle IP Nintendo che rimaneva salda, al netto di uno stravolgimento della filosofia aziendale. Oltre alla natura particolare della console, che potrebbe anche far pensare a un cambio di rotta radicale nella ricerca del target, ma che a conti fatti ha generato poi fenomeni come quello del Kinect o del Move di Sony, segno che non si cercasse per nulla di parlare una lingua del tutto differente.
Chiaro che era molto più facile che si fissasse il cliché della console Nintendo come console affiancabile, proprio per le specifiche particolari delle console dal wii in poi e per la maggiore presenza di esclusive, dove tra le altre due aziende c'è stata sempre una maggiore similarità di offerta e specifiche hardware.
Ma rimane, per l'appunto, una percezione contestuale. Non sposta di un centimetro l'assunto di base che tutte competono nello stesso mercato, cercando di accaparrarsi il denaro e il tempo dei potenziali acquirenti.

Ultima modifica:
Sul manuale di istruzioni di sw2 c'è proprio scritto "da affiancare". Ma le leggete le cose?
Da quando fanno i tutorial a pagamento a 5 euro mi é passata la voglia
Oddio, Wind Waker aveva alle spalle A Link to the Past, Link's Awakening, gli Oracle che erano tutto meno che Assassin's Creed.
Il capitolo 3D precedente era Majora's Mask che era stato accolto benissimo dalla critica ma tiepidamente dal pubblico, vuoi per la struttura o per il paragone con Ocarina. All'annuncio di WW tutti delusi perché era un cartone animato invece dello Zelda realistico e adulto che molti volevano. È stato rivalutato dopo artisticamente, uno di quei casi in cui la critica lo aveva capito e il pubblico no
Lungi da me paragonare AC alla qualità di un qualunque gioco decente, era un esempio di una saga che appunto ha sempre avuto toni grafici seri, che poi di colpo si reinventa "scanzonata".

Sono però piccole parentesi Polmo, la quantità dei multipiatta che mai arriverà su Switch 2 è enorme, quindi per forza di cose sei costretto ad accompagnare la Switch con un'altra console.

Per me sono console che non competono, convivono.
Per curiosità, dimmi i 10 third più importanti senza accordi commerciali particolari che non escono e non usciranno su NSW2 nei prossimi anni.
Anche quelli banali come gta6

Lungi da me paragonare AC alla qualità di un qualunque gioco decente, era un esempio di una saga che appunto ha sempre avuto toni grafici seri, che poi di colpo si reinventa "scanzonata".

Per curiosità, dimmi i 10 third più importanti senza accordi commerciali particolari che non escono e non usciranno su NSW2 nei prossimi anni.
ma non era a 10 euro?

Non sono in competizione e guarda caso PS6 avrà anche un modello portatile :asd:
E cosa c'entra la PS6 portatile con N? Ne stanno probabilmente facendo una semplicemente come entry level più economica di una gen che sarà costosissima, e per offrire diversa scelta di modalità di gioco; dove sta scritto che questa debba andare a rubare pubblico a Nintendo? Pensi ci saranno possessori (in numero considerevole su mercato) Switch1-2 che passeranno a Playstation perché finalmente portable? Lo pensi veramente?
Questo da quando N ha preso la strada del blue ocean e inprodottinsonondicentwti totalmente dicersi, ma diciamo che da qualche anno le differenze si stanno appianando e tra migliorinprospettive di vendita, hardware più convenzionali e più potenti, è scomparsa di alternative io non vedo così impossibile che tra qualche anno N riesca a mettere le mani sul 90% dei third e copiar e le architetture social/online, e pur rimanendo in un deficit di potenza qualcuno potrebbe anche dire che non vale più la pena di comprare anche PS se le esclusive sono davvero poche e non così meritevoli di un nostro rene.
Infatti ora sta entrando FORSE in una nuova strada, che in futuro potrebbe renderla una competizione diretta. Ma fino a oggi non penso sia mai esistito qualcuno che si poneva la scelta tra se prendere un Wii o una PS360, uno Switch o una PS4, una PS5 o uno Switch1-2.
Non sono in competizione però guardate che noi abbiamo il nostro Zelda con Okami
Era ovviamente una battuta-sfottò, quella, per noi forumisti che facciamo la cw per scherzare (si spera! ma da quanto alcuni in giro sul web si prendono a male i post non ne sarei certo), ma il mercato vero è un'altra cosa. Servono i sottotitoli per cose del genere? :asd:

Era ovviamente una battuta-sfottò, quella, per noi forumisti che facciamo la cw per scherzare (si spera! ma da quanto alcuni si prendono a male i post non ne sarei certo), ma il mercato vero è un'altra cosa. Servono i sottotitoli per cose del genere? :asd:

Lo so caro Deidy ti sto solo prendendo un po' in giro in amicizia

Vuoi vedere che adesso Switch 2 è diventata una console paragonabile a PS5? Nei prossimi anni nessuno può saperlo, per ora posso dirti Baldur e RDR2

E comunque bisogna anche parlare di tempistiche, se te hai giocato Cyberpunk nel 1900 e io lo gioco solo ora, come puoi lontamente allineare le due console?

Si è in competizione quando le uscite sono simultanee

Per forza, Gta 6 molto più mainstream
( anche se personalmente essendo vecchio mi manca quella semplicità nello spammare rutti e peti dei vecchi Gta :asd: ).
Ci sta. La soluzione è comprare tutto (Zelda, GTA, e Pikmin4NS2) a Novembre. :sottosotto:

Vuoi vedere che adesso Switch 2 è diventata una console paragonabile a PS5? Nei prossimi anni nessuno può saperlo, per ora posso dirti Baldur e RDR2

E comunque bisogna anche parlare di tempistiche, se te hai giocato Cyberpunk nel 1900 e io lo gioco solo ora, come puoi lontamente allineare le due console?

Si è in competizione quando le uscite sono simultanee

Se uno deve comprare una console oggi cosa cambia se gioco X è uscito prima o dopo? asd

Lo so caro Deidy ti sto solo prendendo un po' in giro in amicizia
Cercavo emoticon con cuoricino, ma non ne trovo. :tristenev:

e infatti, ad avercelo Zelda su Sony. Unica roba che davvero invidio un pochino a Nintendo. Non tutti gli Zelda, ma buona parte mi ispirano molto.

Cioè... Okami è comunque meglio. :trollface:

Ma visto che ne abbiamo avuti... tipo UNO... in 40 anni, e un altro di cui si sa zero fra altri mille anni... direi che, certo, Sony beneficerebbe da dio di uno Zelda. O meglio: sticazzi di Sony. Io ne beneficerei parecchio. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro