Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Mai stato un nazi Kong però se il design di Mario Kart non mi piaceva granché quello di Bananza mi ha stregato

E' bellissimo anche in Mario Kart :sisi:

Gn4mcIZXsAA8hvx

In alcuni punti il nuovo Donkey continua a non piacermi, sembra che abbia il “monociglio”.

ndk-gallery-10-2x

CI_Foodscreen3.png

Ok è una cosa delle scimmie vere, ma non mi piace la resa. Quando invece fa espressioni più seriose o demenziali è top (anche se direi che nel primo caso mi sembra una versione più espressiva di quello rare).
In verità non sono neanche un grande fan dello shading che gli hanno dato per Bananza, mi ricorda un po’ Crash 4, anche se pure qui in certi contesti rende molto bene.

donkey-kong-bananza-4310574.jpg

Comunque aldilà di tutto hanno fatto un lavoro di espressività al top, sembra quasi un film d’animazione, molto contento che i team EPD siano tornati a dare una nuova verve ai personaggi classici laddove in era Wii/Wii U-DS/3DS erano molto rigidi.

Ma tornando a Donkey Kong, avete cambiato idea sul suo nuovo design o pensate ancora fosse meglio il vecchio?

Penso sempre che sia molto migliore il vecchio design :sisi:
Post automatically merged:

Fino a che raggiunge black friday e feste sta apposto.
Per me no, rischi di cannare le vendite di 5 mesi e rischi di innemicarti tutto il nord america con un uscita 5 mesi dopo

YouTube ha iniziato a consigliarmi video del nuovo Sonic Racing

Babba bia Mario Kart a confronto sembra venire dal 2045, poco da fare

impressive, very nice, ora vediamo il prezzo di lancio dei due giochi e qual è la baseline di hardware su cui devono girare (quasicit.)

impressive, very nice, ora vediamo il prezzo di lancio dei due giochi e qual è la baseline di hardware su cui devono girare (quasicit.)

Se lo mettono a più di 50 avrò pagato meno per MKW :trollface:

Comunque amen uno è un tripla A l'altro no, ci sta

Sonic in MK lo vorrei però

Ah ma davvero preferisci graficamente Sonic?
Graficamente mi è sembrato migliore, esteticamente nel complesso no. Trovo che MK abbia molto più carisma.
Ma sticazzi alla fine.
Post automatically merged:

Ma tornando a Donkey Kong, avete cambiato idea sul suo nuovo design o pensate ancora fosse meglio il vecchio?

Ero uno di quelli che l' avevano presa male ma è un altro universo. Molto, molto, più caratterizzato ed espressivo adesso, soprattutto in Bananza.
Poi è chiaro che continua a tratti a sembrarmi un pg estraneo ma quella è una questione di abitudine.
In generale, la possibilità di muovergli maggiormente la parte delle sopracciglia aumenta la gamma di espressioni e gli occhi più grandi e ravvicinati, uniti ad una recitazione più scemotta, lo avvicinano molto di più al tipo di mood che cerca Nintendo e si incastrano in maniera più coerente con la direzione artistica dei giochi degli ultimi anni dello scimmione. Il vecchio modello era, anche stranamente, rimasto molto legato ai limiti dei render per SNES ed era effettivamente diventato un po' strano, molto "freddo". Me ne rendo conto davvero solo facendo un confronto adesso che lo vedo, perché semplicemente DK quello era e ci eravamo tutti chiaramente affezionati senza farci troppe domande.
Poi ci sono alcuni momenti in cui in realtà torna ad avere la stessa caratterizzazione di quello più incazzoso dei bei tempi andati (è appunto quasi solo una questione di gamma espressiva)

Immagine 2025-04-11 002130.png

semplicemente ora convivono meglio la parte Miyamoto e quella Rare. Un ottimo lavoro, nulla da dire.

Ultima modifica:
Secondo te è peggio alzare i prezzi dopo 2 anni con un panorama economico mutato (ingiustificabile but still), o 1 mese dopo a causa dazi che si accendono e spengono (a causa di uno squinternato che non sa come si alzerà al mattino)? Perché pensi che abbia rinviato i preorder in USA e Canada Nintendo? Per prendere una decisione sul rincaro o meno.

PS5 irreperibile comunque in senso relativo. Non era nei negozi (ed era un problema molto serio per loro), ma all'alba dello sblocco c'erano 35M di Console in giro.
Secondo me sono due cose entrambe terribili: nel caso di Nintendo perché ancora il lancio non è avvenuto (però in teoria avevano già annunciato i prezzi) e quindi è una situazione che si potrebbe ancora, in un senso mooooolto lato, """prevenire"""/metterci una micro pezza;
nel caso di PS5 perché da sempre dopo un tot di tempo un prodotto scende di prezzo o mantiene quello del lancio, penso sia rarissimo che venga alzato (quali che fossero i motivi anche validi, eh; ma anche i dazi lo sono, pur se imposti da un folle), e beh, dovrebbe essere una cosa molto difficile da accettare per il consumatore.
Non saprei indicare quale sia peggio fra le due, sincero

Secondo me sono due cose entrambe terribili: nel caso di Nintendo perché ancora il lancio non è avvenuto (però in teoria avevano già annunciato i prezzi) e quindi è una situazione che si potrebbe ancora, in un senso mooooolto lato, """prevenire"""/metterci una micro pezza;
nel caso di PS5 perché da sempre dopo un tot di tempo un prodotto scende di prezzo o mantiene quello del lancio, penso sia rarissimo che venga alzato (quali che fossero i motivi anche validi, eh; ma anche i dazi lo sono, pur se imposti da un folle), e beh, dovrebbe essere una cosa molto difficile da accettare per il consumatore.
Non saprei indicare quale sia peggio fra le due, sincero
Per un'azienda? E' al 100% peggio la situazione attuale. E pure per la decisione del Consumatore che sta vivendo la totale incertezza sui prezzi.

PS5 aveva un'aspettativa di decrescita (come ogni prodotto elettronico) che non c'è stata, e anzi c'è stato un rialzo per X ragioni economiche (poco giustificabili per me, ma è la mia opinione). Il Consumatore si è incazzato, ma si è prontamente trovato di fronte un nuovo prezzo cristallizzato. E tale prezzo è rimasto (almeno per ora...). La Console da quel prezzo non si è schiodata se non per gli sconti stagionali (DoP, BF, Natale) in cui la gente sa che può trovarla a 70/100€ in meno (circa).

La situazione di SWC2 è totalmente diversa. E' la situazione di dover comprare oggni a 450$, domani a 500, e potenzialmente dopo domani a 480 se Nintendo non sceglie di cristallizzare un prezzo a rialzo (ammortizzando preventivamente i dazi) o a ribasso (assorbendo a proprio carico i dazi), e accettando così di tirare avanti su una linea fissa almeno per qualche anno così da dare stabilità agli acquirenti. La prova dell'incertezza sul da farsi viene da N stessa: sono in ritardo netto sull'apertura dei preorder nel loro PRIMO mercato (50+ Milioni di Switch1), e tale ritardo è figlio del non sapere cosa fare di fronte all'imprevedibilità di Trump. Ora che per 90 giorni la situazione dovrebbe essersi stabilizzata (sperem) probabilmente una decisione finale arriverà, e non mi aspetto che ci si smuova da lì (lato pricing) per molto tempo.

Rischi peró di perderci solsi da subito e la faccia poi quando, dovesse protrarsi a lungo sta situazione, il rincaro ce lo piazzerai.

La mossa più audace a oggi è lasciare le cose inalterate scommettendo che, come tutte le minacce di Trump fino a oggi paventate a eccezione delle cannucce di carta, tra 90 giorni nessuno si ricorderà di togliere la sospensione.

Ma è davvero davvero come trombare senza protezioni con gente di dubbia etica presa su dalla strada
Loro hanno un grande vantaggio, hanno già fatto, vedi il mio elenco di qualche giorno fa, tipo 22 mosse anti-consumatore nell'ultimo mese, nessuna delle quali con una giustificazione forte come "ce lo impone il Presidente degli USA". Se volevano tener pulita la faccia, già se la trovano lurida e un po' di fango in più non cambia gli equilibri. Se poi non vedi in MK90 (ecco potrei chiamarlo così) un tentativo vigliacco di scaricarti addosso ogni possibile centesimo di mancato guadagno su un oggetto destinato a vendere all'infinito ed essere redditizio pure se regalato con le patatine, allora non saranno 50$ in più a farti cambiare idea (potrebbero addolcirli con qualcosa tipo un codice download per Wario World o simili atti di beneficenza)

Loro hanno un grande vantaggio, hanno già fatto, vedi il mio elenco di qualche giorno fa, tipo 22 mosse anti-consumatore nell'ultimo mese, nessuna delle quali con una giustificazione forte come "ce lo impone il Presidente degli USA". Se volevano tener pulita la faccia, già se la trovano lurida e un po' di fango in più non cambia gli equilibri. Se poi non vedi in MK90 (ecco potrei chiamarlo così) un tentativo vigliacco di scaricarti addosso ogni possibile centesimo di mancato guadagno su un oggetto destinato a vendere all'infinito ed essere redditizio pure se regalato con le patatine, allora non saranno 50$ in più a farti cambiare idea (potrebbero addolcirli con qualcosa tipo un codice download per Wario World o simili atti di beneficenza)
Mi trovo assolutamente d'accordo con te.
Lo hanno figuratamente già spinto fino in fondo all'acquirente in ogni modo, talmente tanto che il rialzo del prezzo della console non lo sentiresti neanche tanto quanto ormai l'immagine è compromessa.
Chi difende a spada tratta e acquista a scatola chiusa (e qui dentro siamo pieni di esempi) comprerebbero e anzi giustificherebbero Nintendo lo stesso, la forbice di persone sul bilico dell'indecisione è piccolissima e non saranno certo numeri rilevanti.
Sono stati così avidi e con delle politiche anticonsumatore così spinte che chi aveva dubbi dal punto di vista economico se lo sono immediatamente giocato, chi rimane in dubbio e per discorsi come lineup, prestazioni o supporto.

Mi trovo assolutamente d'accordo con te.
Lo hanno figuratamente già spinto fino in fondo all'acquirente in ogni modo, talmente tanto che il rialzo del prezzo della console non lo sentiresti neanche tanto quanto ormai l'immagine è compromessa.
Chi difende a spada tratta e acquista a scatola chiusa (e qui dentro siamo pieni di esempi) comprerebbero e anzi giustificherebbero Nintendo lo stesso, la forbice di persone sul bilico dell'indecisione è piccolissima e non saranno certo numeri rilevanti.
Sono stati così avidi e con delle politiche anticonsumatore così spinte che chi aveva dubbi dal punto di vista economico se lo sono immediatamente giocato, chi rimane in dubbio e per discorsi come lineup, prestazioni o supporto.

Comunque non tutti quei 22 punti di Storm sono verietieri eh :asd:
Nintendo ha fatto delle cagate e ci sono momenti di poveracciate incredibili, ma la disinformazione e anche frasi distorte che hanno circolato hanno dato una impressione ben peggiore di quello che è realmente.

Anche perchè nulla a togliere le incazzature di Storm, ma ci sono duplicati, robe sbagliate nate da mala informazione dei media e previsioni pessimistiche, con un po' di sano complottismo che di fatto ad oggi non sono annunciati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro