Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
BOTW:
60fps (forse)
Maggiore Risoluzione (al momento ignota)
HDR

Days Gone:
VRR 2
4K
60fps
Audio 3D Tempest
Feedback aptico
Nuove opzioni accessibilità
Nuovo sistema illuminazione
Nuova modalità Assaldo Orda
Nuova modalità speedrun
Nuova modalità permadeath

Va bene tutto ma come fai a dire che hanno lo stesso peso?
Non vado con il lumicino a vedere le differenze sostanziali tra le 2 versioni, sono migliorie che dovrebbero essere gratuite in entrambi i casi.
Se metti ste cose allora metti su zeld amodalita handled potenziata e modalita' deck per mettere i puntini sulle i

La loro logica é che DK stava nel tier di Odyssey e che quindi su Switch 2 corrisponde a 70 digitale e 80 fisico in quanto titolo nuovo.
BotW sta ancora a 70 su e-shop ed era il prezzo premium, é questo il problema, aggiungi 10 euro per la patch Ed il prezzo é fatto.
Che però contraddice la "logica" secondo cui su Switch 2 la versione retail deve costare 10€ in più perché la cartuccia la paga il cliente.

BOTW:
60fps (forse)
Maggiore Risoluzione (al momento ignota)
HDR

Days Gone:
VRR 2
4K
60fps
Audio 3D Tempest
Feedback aptico
Nuove opzioni accessibilità
Nuovo sistema illuminazione
Nuova modalità Assaldo Orda
Nuova modalità speedrun
Nuova modalità permadeath

Va bene tutto ma come fai a dire che hanno lo stesso peso?
Sti forse o ignoti ci vuole davvero poco per avere una risposta visto che le hanno date :asd:

Il gioco girerà ad almeno 1440p in dock e 1080p in portatile a 60fps e ci sono una marea di provati e video comparativi ufficiali.
Il VRR è nativo di Switch 2 con il G-Sync, almeno in portatile al lancio c'è.
Per il resto se dobbiamo fare la guerra dei poveri ti posso elencare che in BotW hanno aggiunte funzionalità con elmenti di Lore extra, achievements e condivisione strumenti attraverso la app companion che fa quasi da tablet wii u per come è integrata, oltre a qualche aggiunta extra di navigazione.
Poi è stato aggiunto l'ambient occlusion alle texture e qualche altro dettaglio a maggior risoluzione.

Non vado con il lumicino a vedere le differenze sostanziali tra le 2 versioni, sono migliorie che dovrebbero essere gratuite in entrambi i casi.
Se metti ste cose allora metti su zeld amodalita handled potenziata e modalita' deck per mettere i puntini sulle i
Cosa intendi per modalità handheld potenziata?

Gli Zelda digitali non possono costare 80€, ti pare possibile che costino 10€ in più di Donkey Kong che è un gioco esclusivo per Switch 2? Tra l'altro vendere allo stesso prezzo il retail e il digitale farebbe venire clamorosamente meno la giustificazione che i giochi Switch 2 retail costano 10€ in più per via del costo delle cartucce.
La sola soluzione "logica" sarebbe vendere MP4 su Switch 1 a 60€ e poi a 70 in digitale (10€ di upgrade) e 80 retail (10€ di upgrade + 10€ di tassa retail) su Switch 2, qualsiasi altra soluzione crea un cortocircuito.
Non ti seguo Bad, a me pare abbastanza lineare:

Zelda Switch 1 70€
Upgrade 10€
Zelda Switch 2 80€ (fisico e digitale)

10€ in più di DK perchè il solo modo di avere Zedla Switch2 edition è tramite questa combinazione che infatti ha pure generato l'idea che la cartuccia nellw confezioni del titolo in versione Switch2 fosse la cartuccia del primo.

Prime 4 credo avrà lo stesso trattamento. Non riesco a capire la falla che vedi in questo ragionamento:asd:

Qui l'unico cortocircuito che vedo è che Prime 4 mai nella vita fosse stato only Switch1 avrebbe avuto un prezzo do partenza di 70 ma di soli 60

Che però contraddice la "logica" secondo cui su Switch 2 la versione retail deve costare 10€ in più perché la cartuccia la paga il cliente.
Ma infatti quella logica della cartuccia la paga il cliente non l'ho mai presa in considerazione. E' uno schifo perchè non è neanche applicata globalmente.

Poi toh, se devo trovarci una logica è perchè non ha senso che se uno compra retail botw switch 1 + upgrade ai prezzi voluti da Nintendo pagherebbe 80 e quindi non avrebbe senso offrire una versione a un prezzo maggiore.

Qui l'unico cortocircuito che vedo è che Prime 4 mai nella vita fosse stato only Switch1 avrebbe avuto un prezzo do partenza di 70 ma di soli 60
Secondo me sarebbe stato comunque a 70 indipendentemente da tutto.

Sti forse o ignoti ci vuole davvero poco per avere una risposta visto che le hanno date :asd:

Il gioco girerà ad almeno 1440p a 60fps e ci sono una marea di provati e video comparativi ufficiali.
Il VRR è nativo di Switch 2 con il G-Sync, almeno in portatile al lancio c'è.
Per il resto se dobbiamo fare la guerra dei poveri ti posso elencare che in BotW hanno aggiunte funzionalità con elmenti di Lore extra, achievements e condivisione strumenti attraverso la app companion che fa quasi da tablet wii u per come è integrata, oltre a qualche aggiunta extra di navigazione.
Poi è stato aggiunto l'ambient occlusion alle texture e qualche altro dettaglio a maggior risoluzione.
Il VRR lo deve supportare anche il gioco, non basta la console. Devono fare una patch ad Hoc. É stata confermata per Zelda?

Il VRR lo deve supportare anche il gioco, non basta la console. Devono fare una patch ad Hoc. É stata confermata per Zelda?
Non è stato confermato nulla, ma non ne hanno mai parlato con nessun gioco, nemmeno Mario Kart o DK, secondo me si vedrà all'uscita :asd:

funzionalità con elmenti di Lore extra
Non mi interessa del discorso in sé che sta avendo atto (poverata più poverata meno) ma questo mi interessa: hanno aggiunto elementi extra di LORE? Nell'App, o proprio oggetti nuovi nel gioco?

Non mi interessa del discorso in sé che sta avendo atto (poverata più poverata meno) ma questo mi interessa: hanno aggiunto elementi extra di LORE? Nell'App, o proprio oggetti nuovi nel gioco?
Nell’app in determinati luoghi che visiti sblocchi descrizioni extra legate a vari personaggi (tipo Zelda se entri nel suo studio), che sono pure doppiate coi personaggi che parlano di aneddoti o scenette :sard:

Ma quali gratis, se ci lavorano sopra è giusto che si paghino.
Parliamo di 10 euro, una birra al pub con due noccioline.

Piantiamola di fare i pezzenti e pretendere roba gratis.

Nell’app in determinati luoghi che visiti sblocchi descrizioni extra legate a vari personaggi (tipo Zelda se entri nel suo studio), che sono pure doppiate coi personaggi che parlano di aneddoti o scenette :sard:
Thanks, mi ero sfuggito. Molto carina questa cosa.

Praticamente con la app se apri la mappa del gioco, troverai una sezione dedicata al "viaggio di Zelda", avvicinandoti a quei luoghi con Link, partirà un dialogo doppiato (credo sulla app) in cui Zelda racconta dettagli sul luogo o l'origine di alcuni elementi visibili a schermo.

Stranissima la scelta di metterla nella app, che funziona quasi come un navigatore, ma sembrano esserci anche una cinquantina di questi dialoghi su BotW e forse anche di piú su totk

Praticamente con la app se apri la mappa del gioco, troverai una sezione dedicata al "viaggio di Zelda", avvicinandoti a quei luoghi con Link, partirà un dialogo doppiato (credo sulla app) in cui Zelda racconta dettagli sul luogo o l'origine di alcuni elementi visibili a schermo.

Stranissima la scelta di metterla nella app, che funziona quasi come un navigatore, ma sembrano esserci anche una cinquantina di questi dialoghi su BotW e forse anche di piú su totk
Carina carina sta cosa. L'avrei integrata nel gioco, ma in ogni caso è una aggiunta simpatica ai fini della narrativa (silenziosa) del gioco. Mi era completamente sfuggita sta cosa (sarà che non ho visto il trailer dedicato).

Ma quali gratis, se ci lavorano sopra è giusto che si paghino.
Parliamo di 10 euro, una birra al pub con due noccioline.

Piantiamola di fare i pezzenti e pretendere roba gratis.
Su pc da anni ste cose son gratis perche' li l'utenza per fortuna ste inculature le fa morire sul nascere :sisi:

Su pc da anni ste cose son gratis perche' li l'utenza per fortuna ste inculature le fa morire sul nascere :sisi:
Non c’entra nulla il mercato PC con quello console.

I pcisti si fanno inculare coi prezzi dell’hw e coi giochi ottimizzati da cani.
Tranquillo che il loro buco di culo è largo quanto il nostro.

Non c’entra nulla il mercato PC con quello console.

I pcisti si fanno inculare coi prezzi dell’hw e coi giochi ottimizzati da cani.
Tranquillo che il loro buco di culo è largo quanto il nostro.
Momento momento momento...
Sul discorso prezzo hardware siamo d'accordo, ma dopo qualche mese tra patch ufficiali o lavori portati avanti dai modders i giochi girano sempre bene e le differenze sono violente in certi casi.
Per gioco ho avviato ffvii rebirth ps5 Pro e PC su due ingressi diversi e la differenza mi ha colpito, pensavo che pro si vedesse bene.
I giochi poi costano sono scontati talmente spesso che li paghi meno della metà: certo il fisico ce lo siamo dovuti scordare da un bel po'...ma non andiamo troppo OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro