Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
DK in digitale costa 70€ e quello sarà il prezzo standard (diciamo per l'80% dei giochi?) su Switch 2. Quindi se gli Zelda e MP4 su Switch 2 costassero 80€ in digitale sarebbe più del prezzo standard dei giochi esclusivi di Switch 2.
Ma Bad quelli son giochi Switch venduti a 70 € che su Switch 2 paghi 70€ se compri la versione Switch che puoi upgradare con 10€. Poi ci sarà lo sku già comprensivo dell'uograde ma vedrai che lo venderanno come "bundle"

? Su Switch i prezzi sono sempre stati chiari e in linea, si sforava con lo Smash di turno e Zelda ma il resto dei titoli aveva un prezzo bloccato.

Sarò tradizionalista e arretrato ma per me si stava meglio quando le fasce di prezzo erano due e ben distinte, budget per i titoli minori e il full price. Adesso invece abbiamo prezzo budget, 70, 80, 90 e forse pure 100. Boh
No su switch esistono i titoli da 39-49-59-69 euro.
La maggior parte sono da 59€, forse per questo ti sembra il prezzo base ma sono già a fasce

La maggior parte sono da 59€, forse per questo ti sembra il prezzo base ma sono già a fasce
Ma infatti boh, mai capito lo stupore verso quanto detto sui prezzi dei giochi :asd:

Ne ha già tirate fuori due :segnormechico:remastered per altro pigrissime. Poi Morty devi capire la differenza tra remastered e remake visto che per il secondo i costi sono ben diversi, anche se parliamo solo di mera grafica. La remastered di tlou costava 40 euro il remake 80 euro (che sono già troppi ma il lavoro che c'é dietro é molto maggiore). Quindi dai gli Zelda son prese per il culo e basta e sono remastered che valgono 50 euro ad essere buoni.
Parliamo anche del cofanetto coi due TLOU a 110 euro in DD (non so quanto fisica). Roba che un tempo non uscivano manco fullprice le Collection di giochi vecchi di anni

Ah è in arrivo l'hands on completo di DF (per ora solo Patreon), avrete di che divertirvi (scannarvi) da qui ad 1-2 giorni. :unsisi:
Dis Gonna Be Good Jason Momoa GIF

Ma Bad quelli son giochi Switch venduti a 70 € che su Switch 2 paghi 70€ se compri la versione Switch che puoi upgradare con 10€. Poi ci sarà lo sku già comprensivo dell'uograde ma vedrai che lo venderanno come "bundle"
Quale che sia il motivo, ti sembra logico che remaster e cross-gen in digitale costino più dei giochi esclusivi per Switch 2? Non lo è.

Parliamo anche del cofanetto coi due TLOU a 110 euro in DD (non so quanto fisica). Roba che un tempo non uscivano manco fullprice le Collection di giochi vecchi di anni
120 ma almeno non ti dà solo la plasticaccia ma anche un po' di paccottiglia :asd: (tolto il fatto che non si trova più). Comunque una volta c'erano i remake grafici a 40 euro, di che parliamo?

Il principio logico è che per Nintendo i giochi Switch sono ancora giochi attuali, il cui valore non è diminuito il che fa ridere che BotW + DLC costa più di TotK che non ne ha e ha pure più contenuti :asd:
Però oh, i numeri gli danno ragione, BotW ha macinato 1mln di copie nel 2024 :asd:

Sono letteralmente 3 i titoli venduti a 70, manco la considererei una fascia :asd: quando il 90% della proposta sta a 60€ direi che possiamo tenere quello come prezzo standard, e il resto sono eccezioni al ribasso/rialzo

120 ma almeno non ti dà solo la plasticaccia ma anche un po' di paccottiglia :asd: (tolto il fatto che non si trova più). Comunque una volta c'erano i remake grafici a 40 euro, di che parliamo?
E vendevano la metà di quello che vendevano oggi. Il problema sta qua

Il principio logico è che per Nintendo i giochi Switch sono ancora giochi attuali, il cui valore non è diminuito il che fa ridere che BotW + DLC costa più di TotK che non ne ha e ha pure più contenuti :asd:
Però oh, i numeri gli danno ragione, BotW ha macinato 1mln di copie nel 2024 :asd:
Semmai il ricatto ha ancora potere

BOTW gioco della vergogna, ma potrebbe essere il mio primo gioco NSW2 se mi gira il cazz e finisco a vendere il codice di MK90 (possibilissimo)

Sono letteralmente 3 i titoli venduti a 70, manco la considererei una fascia :asd: quando il 90% della proposta sta a 60€ direi che possiamo tenere quello come prezzo standard, e il resto sono eccezioni al ribasso/rialzo
Mario kart magari sarà uno dei 4 giochi per switch due a costare 90 euro, volendo anche questa allora potrebbe non considerarsi una fascia se la maggior parte vengono 80.
Possiamo non tenere conto delle fasce perché ci sono maggioranze o minoranze, ma esistono ugualmente

Mario kart magari sarà uno dei 4 giochi per switch due a costare 90 euro, volendo anche questa allora potrebbe non considerarsi una fascia se la maggior parte vengono 80.
Possiamo non tenere conto delle fasce perché ci sono maggioranze o minoranze, ma esistono ugualmente
Kirby Kart by Sakurai a quanto ve lo aspettate? Considerando che con Masashiro dietro avrà 10 volte i contenuti e la personalizzazione di MKW

E vendevano la metà di quello che vendevano oggi. Il problema sta qua

Semmai il ricatto ha ancora potere

BOTW gioco della vergogna, ma potrebbe essere il mio primo gioco NSW2 se mi gira il cazz e finisco a vendere il codice di MK90 (possibilissimo)
Che cosa... "buffa" se ci penso.

E lo dico consapevole del fatto che per molti il primo gioco su PS5 ai tempi sia stato Demon's Souls.

Ho sempre associato nuova console = nuovi giochi e invece ormai capitano sempre più spesso questi casi, tanto da aver normalizzato la cosa :asd:

Che cosa... "buffa" se ci penso.

E lo dico consapevole del fatto che per molti il primo gioco su PS5 ai tempi sia stato Demon's Souls.

Ho sempre associato nuova console = nuovi giochi e invece ormai capitano sempre più spesso questi casi, tanto da aver normalizzato la cosa :asd:
Grazie a dio che ho resistito a giocarmi BOTW tutti questi anni così qualche gioia almeno la traggo altrimenti il mio primo gioco era F-Zero GX

Grazie a dio che ho resistito a giocarmi BOTW tutti questi anni così qualche gioia almeno la traggo altrimenti il mio primo gioco era F-Zero GX
Ma in realtà capisco bene, io non so quando prenderò NSW2 ma sono in una situazione simile alla tua, ho la collector di TOTK ancora sigillata e penso ci giocherò direttamente su Switch 2 :asd:

Kirby Kart by Sakurai a quanto ve lo aspettate? Considerando che con Masashiro dietro avrà 10 volte i contenuti e la personalizzazione di MKW
Per me il prezzo comune sarà 80, parlo sempre del fisico perché non voglio il digitale :sadfrog:

Lo standard al 99% sarà quello di DK: 70DD - 80R. Dubito che possano permettersi di vendere Xenoblade o FE a 80DD-90R quando un'IP ben più forte come DK sta nella fascia 70-80.

I 90-80 probabilmente li ritroveremo nei super premium come furono BotW, TotK, e Smash su Switch1 (unici First Party a 70€ di listino), a cui probabilmente aggiungeranno Mario 3D, e forse (fooooorse) Animal Crossing (ma sarebbe una scelta scellerata). Non credo che FE, Xeno, Kirby (2D, 3D, Racing), SF, F0, Yoshi, Metroid (2D e 3D), e le altre IP si presenteranno nella fascia Super Premium.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro