Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Eh lo so che hai contatti Zaza, Milano pullula di 007. :ryan:
No sul serio sta andando fortissimo in Europa, e i numeri italiani sono superiori ad altre regioni più blasonate. Non saremo la Francia e la Germania ma stiamo facendo numeri straordinari. Sarà uno dei lanci più grossi di sempre.

No sul serio sta andando fortissimo in Europa, e i numeri italiani sono superiori ad altre regioni più blasonate. Non saremo la Francia e la Germania ma stiamo facendo numeri straordinari. Sarà uno dei lanci più grossi di sempre.
Sì sicuro, ultimamente poi Nintendo sta investendo sempre di più in marketing nei negozi, non a caso i negozi di GS/Gamelife hanno quasi 1/3 del negozio dedicato al reparto Nintendo oramai. Si vede che c’è fame di hardware nuovo anche da noi.

Sì sicuro, ultimamente poi Nintendo sta investendo sempre di più in marketing nei negozi, non a caso i negozi di GS/Gamelife hanno quasi 1/3 del negozio dedicato al reparto Nintendo oramai. Si vede che c’è fame di hardware nuovo anche da noi.
Sì, in generale credo che i 470 qua in Europa non siano stati recepiti affatto male, tutt'altro. E onestamente lo capisco, io mi aspetto non si superassero i 450, e alla fine li hanno superati di uno zinzinillo e nulla più.

Vedo nervosismo nell'aria, ma viverla serena no :asd:? Un tempo si faceva console War sui giochi, ora su quale big fotte più soldi :dsax:

Sì, in generale credo che i 470 qua in Europa non siano stati recepiti affatto male, tutt'altro. E onestamente lo capisco, io mi aspetto non si superassero i 450, e alla fine li hanno superati di uno zinzinillo e nulla più.
Io sono del parere che se la co sole vale la gente ormai li spende i soldi.
Avrebbe venduto meno per me a 300 euro montando un hw non al passo con i tempi

Si infatti. Più i meno tutti (o quantomeno chi segue il mercato :asd: ) ci aspettavamo 400/450, alla fine 480 é più o meno su quel range. La cosa che fa ridere che l’hw é la cosa “più onesta” di Nintendo, in compenso ci ha fottuto con giochi e accessori. :sard:

Io sono del parere che se la co sole vale la gente ormai li spende i soldi.
Se il prezzo è nel range di ragionevolezza sì. Cioè se invece di 450 ti becchi 470 boh secondo me cambia "poco", così pure a 510 con un MK a 40€ (DD). Se ti aspetti 450 e ti trovi 600 o più chiaramente la musica cambia. Io capisco che si è abituati ad una fascia di prezzo più bassa, ma secondo me la gente ormai non percepisce più "tanto" per una Console si si sta sotto i 499 (e questa Gen ha "aiutato" in sto senso).

Cioè secondo me 470 sono ancora abbondantemente nel range di ragionevolezza per un nuovo hardware current gen. Capisco ovviamente che ognuno si fa i propri conti in tasca, ci mancherebbe.

Si infatti. Più i meno tutti (o quantomeno chi segue il mercato :asd: ) ci aspettavamo 400/450, alla fine 480 é più o meno su quel range. La cosa che fa ridere che l’hw é la cosa “più onesta” di Nintendo, in compenso ci ha fottuto con giochi e accessori. :sard:
Ma li dobbiamo dare noi una risposta.
Bananza per quanto mi riguarda reata sullo scaffale i primi mesi e lo prendo a 50 euro succesivamente

Mi stai spaventando, parliamo dell'Italia :paura:

Se il prezzo è nel range di ragionevolezza sì. Cioè se invece di 450 ti becchi 470 boh secondo me cambia "poco", così pure a 510 con un MK a 40€ (DD). Se ti aspetti 450 e ti trovi 600 o più chiaramente la musica cambia. Io capisco che si è abituati ad una fascia di prezzo più bassa, ma secondo me la gente ormai non percepisce più "tanto" per una Console si si sta sotto i 499 (e questa Gen ha "aiutato" in sto senso).

Cioè secondo me 470 sono ancora abbondantemente nel range di ragionevolezza per un nuovo hardware current gen. Capisco ovviamente che ognuno si fa i propri conti in tasca, ci mancherebbe.
Io sono contento abbiano alzato il tiro sulla potenza, o lo facevano ora il salto con la popolarita' di switch 1 o non lo avrebbero mai fatto

Mi stai spaventando, parliamo dell'Italia :paura:
Sì parliamo proprio dell'Italia, sempre sottovalutata ma a sto giro ha risposto più positivamente di quanto chiunque (in tutta onestà) potesse prevedere.

Ma infatti al netto dell'inflazione e dei prezzi che girano nel mercato handheld (oltre ai sovrapprezzi nel mercato console), sul HW poteva andare anche peggio. Certo fa girare il piffero che la paghiamo di più rispetto agli USA (c'è sempre da vedere se però il prezzo comprende le tasse o meno). Le porcate come dici sono sui giochi e gli accessori. La situazione di BOTW è indifendibile ma vabbè. Fortuna che ho già tutto, alla fine i 10 euro per l'upgrade li butterò, ormai è una tassa che purtroppo fanno pagare.

Sì parliamo proprio dell'Italia, sempre sottovalutata ma a sto giro ha risposto più positivamente di quanto chiunque (in tutta onestà) potesse prevedere.
Più che altro Nintendo é cresciuta parecchio in Italia, magari non è ai livelli di PlayStation come passaparola ma vuoi tra il film di Mario, la community di Pokémon che é abnorme, la costruzione come giochi/marketing e diffusione della macchina, siamo arrivati a switch 2 con una grossa fetta che non vede l’ora di spostarsi (un po’ come appunto ps4/ps5). Switch é stata una macchina che ha preso i casual, gli hardcore e unito tutte le ip più famose di Nintendo che prima erano divise in 2 tra la portatile e la fissa, a sto giro poi ha appunto tutto il lavoro fatto con switch e di conseguenza l’ hype è alle stelle per molti (Mario kart poi al d1, prima volta per la saga mi pare e l’8 deluxe ha fatto 64 milioni). In sostanza son già tutti con le braghe calate, mettici poi delle buone/ottime campagne di trade-in di GS che, in qualche modo aiutano l’abbattimento dei 470/510 e i preorder stanno volando pure da noi.

Ora bisogna vedere in America...

Ora bisogna vedere in America...
Regaleranno una switch 2 al figlio di Trump e il gioco è fatto, ovviamente con Metroid. Giustamente é un popolo che bisogna farlo abituare subito a sparare a qualsiasi cosa si muova, fare gare con macchinine non è roba loro. :trollface:

Proprio no, come per tutte le console la fetta maggiore che fa le vendite sono i casual, soprattutto con Nintendo la "potenza" é la cosa che interessa meno. Vedi Wii e switch indietro di generazioni, a 300euro switch 2 meno performante venderebbe di più. O qualcuno pensa che tutti quei milioni che fanno fare a Mario kart interessa se va in 4k 60fps o in full hd?

Proprio no, come per tutte le console la fetta maggiore che fa le vendite sono i casual, soprattutto con Nintendo la "potenza" é la cosa che interessa meno. Vedi Wii e switch indietro di generazioni, a 300euro switch 2 meno performante venderebbe di più. O qualcuno pensa che tutti quei milioni che fanno fare a Mario kart interessa se va in 4k 60fps o in full hd?
Una tua idea su cui non sono d'accordo anche perche' ps5 sta facendo benomale gli stessi numeri costando 100 euro in piu' dal lancio(ora 150 addirittura)

Certo che pure la ex di Sbeku che parla di magia Nintendo svanita quando ha giocato per l'intera sua vita su macchine Sony da abbastanza ridere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro