Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Mario 3D NON stava nel tier dei 70 di Zelda :unsisi:

Mah a me Astro Bot pare sia stato accolto estremamente bene, cioè qualche troll che diceva che sarebbe dovuto essere incluso con la console c'è stato, ma erano davvero delle mosche bianche :asd:
Ma stava in preorder ovunque a 59,90, io addirittura lo presi a 49,90.
Per questo fu accolto bene

Qui lascio rispondere agli esperti di Sony, ma io ricordo bene tanti commenti online sul fatto che fosse un giochino e che costasse troppo.

Al di là del valore soggettivo (legittimo sia chiaro) non credo che Bananza per loro sia un mid-low project, è l'equivalente di un Mario3D e il primo grande ritorno dell'IP di DK dopo anni. Cioè non sarà Zelda OW o Mario Kart OW, ma è nel tier di Mario Odyssey cioè quello che su Switch1 stava a 60/60 e che su Switch2 sta a 70/80 (e sì il rialzo del Retail fa rosicare anche me).
Si preferisco sempre aspettare che il gioco esca, che da quello che ho visto si bello ma non mi strappo i capelli come feci col trailer di Odyssey che poi fece comprare la console.

Ma stava in preorder ovunque a 59,90, io addirittura lo presi a 49,90.
Per questo fu accolto bene
Io parlavo di prezzo di listino, anche con Switch per anni ci sono state promo di preordine a 10 euro in meno, la maggior parte dei giochi li ho presi a 40/50 al d1 :sisi:

E Astrobot ai tempi fu molto criticato a causa del prezzo alto, così come Crash 4 :asd: stessa cosa adesso per Bananza, sul quale non mi esprimo per correttezza, dal momento che ho visto poco.
E infatti sto discorso era sbagliato prima, sbagliato adesso e sbagliato poi basato solo e unicamente sull'assunto che i platform sono un genere di poco valore :asd:

E infatti sto discorso era sbagliato prima, sbagliato adesso e sbagliato poi basato solo e unicamente sull'assunto che i platform sono un genere di poco valore :asd:
Discorso che non ho aperto io, peraltro. :asd:
Per me è comunque troppo spendere 80 euro per un gioco, figuriamoci per un Bananza che non è GTA

GTA ha il tasso di rigiocabilità che piace tanto a Bowser quindi si, costerà 90 bombe.

Vedremo :asd: se il mercato adesso gli dice bene, secondo me non lo faranno costare come Mario Kart ma di più.
Se gli dice male magari mantengono i prezzi :asd:

Faccio fatica a comprendere perchè Zelda deve costare più di Mario Kart World :asd:

Discorso che non ho aperto io, peraltro. :asd:
Per me è comunque troppo spendere 80 euro per un gioco, figuriamoci per un Bananza che non è GTA
Ma questo è un discorso a parte. Qui non è questione del valore che uno da a un gioco o quanto è disposto a spendere perchè io ti pagherei più volentieri Silksong a 100€ piuttosto che GTA6.

è lo stigma sociale che hanno certe produzioni giudicate inferiori vuoi per il genere, vuoi per lo stile grafico o per le tecniche utilizzate. Succede anche nel cinema eh dove l'animazione è considerata come robetta.

Ripeto un conto sono basarsi sui costi un conto è andare a sentimento :sard:
Ma infatti, non credo che qualcuno abbia dati certi su qualcosa. Si va tutti a sentimento :asd:
Altrimenti se qualcuno sapeva che Mario Kart sarebbe costato 90 euro avrebbe potuto dircelo, così evitavo di hyparmi inutilmente :asd:

L’ha detto Bowser: valuteranno caso per caso, seguendo alcune linee guida (valori produttivi, rigiocabilità, etc.)
É pierraggio (fatto male) tra l'altro mica é lui che decide i prezzi anche se il presidente di NoA.
A me sembra piuttosto chiaro le fasce di prezzo dei giochi

-70/80 Per i giochi delle IP principali (il tier 60 di Switch 1 dove sono stati messi Mario Odyssey, Splatoon, Animal Crossing, Fire Emblem, etc...)
-80/90 per I giochi blockbuster con il più alto investimento di Nintendo (il tier 70 di Zelda e Smash)

Ancora manca una fascia di prezzo delle IP minori a basso budget dove su Switch si piazzavano o a 40 o a 50.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro