Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Anche per me Bananza non avrà una super ricezione (anche se il gioco switch 2 che attendo di più). Quest'anno comunque sarà bella agguerrita.

Comunque la demo di DK fa abbastanza schifetto, é come se avessero fatto una demo di Mario Odyssey dove si ferma alla prima parte del Cap Kingdom buttandoti senza dirti niente della storia o gli eventi che hai percorso

Anche per me Bananza non avrà una super ricezione (anche se il gioco switch 2 che attendo di più). Quest'anno comunque sarà bella agguerrita.
Lì il problema è dell’ip in sé, 2 solo giochi in tutta la gen e per giunta remstaered non ha aiutato, vero che adesso tra la sezione nel parco a tema e la sua presenza nel film animato ( nel 2?) ha aiutato un po’ a far conoscere il personaggio ma non basta ancora, e su questo l’essere un gioco only sw2 per Bananza non sarà facile. In sto senso forse la cosa più accattivante è proprio il sistema di distruttibilità e il ritorno del gorilla in un gioco 3d, queste 2 cose potrebbe almeno attrarre i curiosi e gli amanti del gorillone. “Fortuna” che ha dalla sua il fatto di essere una delle prime esclusive per sw2 e quindi, salvo che non giochi le terze parti a manetta, dopo 200h di mkw ci sta che uno possa farci un giro (da valutare sempre lo scoglio degli 70/80 euro chiaramente).

Ma già il fatto di vedere due ip della stessa casa in un'annata cosi piena mi sa di difficile.

Comunque parlandoci chiaro, di fronte ad un mercato che presenta giochi come 33 e Kingdom Come, arrivare con Mario Kart e Bananza è un po’ un segnale di resa creativa.

Certamente non si parla di brutti giochi o altro, ma di un approccio safe al mercato.
Dove sono gli spunti creativi, l’osare con nuove ip?
Per fortuna abbiamo le produzioni europee a portare linfa nuova a tutto il mercato, altrimenti sai che noia.

È solo il lancio della tua nuova generazione, perché non presentarsi con ip nuove da far conoscere.
Puntare su DK 3D invece di Mario non sembra abbastanza coraggioso?

Coraggioso? Non so, no. Interessante? Certamente si, saranno ottimi giochi, divertenti e tutto.
Ma quando escono produzioni come 33 o KC che rompono gli schemi, ti viene da pensare “ah ma allora non è vero che questo non si poteva fare. Wow”.

Sarebbe bello tornare a emozionarsi per qualcosa di inaspettato anche in casa Sony e Nintendo, che ormai raramente escono dalle loro rispettive confort zone.

Certamente non si parla di brutti giochi o altro, ma di un approccio safe al mercato.
Dove sono gli spunti creativi,
Be':
  • DK nuovo (niente remaster lavate con perlana) non tornava in pompa magna da 11 anni (TF su WiiU).
  • DK 3D non tornava da boh tipo una vita.
  • La dinamica di rottura del livello è estremamente coraggiosa e anche rischiosa (e non a caso è una delle cose che ha diviso maggiormente nei provati della stampa visto che la progressione diventa molto anomala).

Bananza mi sembra tutt'altro che un progetto safe.
l’osare con nuove ip?

:yeahmini:
...

Be':
  • DK nuovo (niente remaster lavate con perlana) non tornava in pompa magna da 11 anni (TF su WiiU).
  • DK 3D non tornava da boh tipo una vita.
  • La dinamica di rottura del livello è estremamente coraggiosa e anche rischiosa (e non a caso è una delle cose che ha diviso maggiormente nei provati della stampa visto che la progressione diventa molto anomala).

Bananza mi sembra tutt'altro che un progetto safe.

:yeahmini:
...

Bananza per me potrebbe benissimo trovare posto nella lista di quei giochi Nintendo che potrebbero essere presentati come nuove ip ma N preferisce, un po' per accontentare i fan, un po' per andare più sul sicuro con le vendite o rinnovare i suoi brand, realizzare utilizzando personaggi storici :hmm:

un po' il discorso che si potrebbe fare anche per Zelda nella scorsa generazione.

o , andando più indietro nel tempo, casi estremi come starfox adventure, che nasce come dinosaur planet coi suoi personaggi originali, finché arriva il miyamoto di turno a dire "no, i protagonisti non sono carismatici, così non funziona, metteteci i personaggi di starfox anche se non c'entrano nulla " :asd:

Drag X drive sarebbe il gioco innovativo? :asd: mi spiace ma resto fedele alle produzioni doppia A, come il nuovo progetto di Moon Studios o di Soliani, quando arriveranno.

Le major tutte improntate su una ricerca spasmodica di rientro dei costi difficilmente osano e innovano. Ormai quel ruolo è preso da team medio piccoli, che con budget medi sanno regalare qualcosa di nuovo e di fresco.
Leggevo la stessa cosa sull’editoriale di Psm di questo mese, dopotutto.

Bananza per me potrebbe benissimo trovare posto nella lista di quei giochi Nintendo che potrebbero essere presentati come nuove ip ma N preferisce, un po' per accontentare i fan, un po' per andare più sul sicuro con le vendite, realizzare utilizzando personaggi storici :hmm:

un po' il discorso che si potrebbe fare anche per Zelda nella scorsa generazione.

o , andando più indietro nel tempo, casi estremi come starfox adventure, che nasce come dinosaur planet coi suoi personaggi originali, finché arriva il miyamoto di turno a dire "no, i protagonisti non sono carismatici, così non funziona, metteteci i personaggi di starfox anche se non c'entrano nulla " :asd:
Sì son d'accordo. Volendo con quel tipo di dinamica inedita di distruzione dell'ambiente e un'anima molto più Action esplorativa che Platform poteva tranquillamente essere una nuova IP. Paradossalmente pur con questo allontanamento dagli stilemi dei classici DK pare che il gioco sia strapieno di omaggi alla storia della serie.

Drag X drive sarebbe il gioco innovativo? :asd: mi spiace ma resto fedele alle produzioni doppia A, come il nuovo progetto di Moon Studios o di Soliani, quando arriveranno.

Le major tutte improntate su una ricerca spasmodica di rientro dei costi difficilmente osano e innovano. Ormai quel ruolo è preso da team medio piccoli, che con budget medi sanno regalare qualcosa di nuovo e di fresco.
Sì ma non fare cherry picking su una battuta di zaza.
Un Mario Kart 1:1 con l’8 ma più pompato graficamente sarebbe stato molto più safe. Così come fare DK Country 3 invece che uno nuovo in 3D.
Si sta ragionando per luoghi comuni dai.

Drag X Drive era ovviamente una battuta. :asd:

DK ludicamente mi sembra innovativo. E non è tanto una questione di distruttibilità pura ma di level design che probabilmente sarà complessissimo: ad oggi abbiamo visto il tutorial, ma le fasi più avanzate avranno dei livelli con strutture sicuramente complessissime ed esplorabili tridimensionalmente al 100%.

Onestamente DK Bananza mi sembra tutto tranne che un progetto conservativo. Si è visto sicuramente poco ma già la possibilità di distruggere quasi tutto e quindi esplorare i livelli in maniera non convenzionale è da apprezzare.

Personalmente mi incuriosisce molto e considerato anche il team di sviluppo che c'è dietro ho idea che sarà fantastico.

P.s. non conoscendolo bene vi chiedo cosa ha di innovativo Kingdom Come Deliverance 2? So che é stato apprezzato sia dal pubblico che dalla stampa ma non avevo colto questo suo essere particolarmente innovativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro