R&C Rift Apart è uscito nel primo anno.Agree to disagree
E allora volendo confrontare le lineup di lancio, quella di PS5 non è che fosse particolarmente entusiasmante. Ad oggi del lancio per vale solo la pena di parlare di Demon's souls che è un remake e di Astro che era una demo, e per l'anno successivo di Returnal, il resto praticamente tutto cross-gen o finito nel dimenticatoio.
Come libreria finalmente comincia a esserci un numero di titoli sensato, ma nulla di paragonabile rispetto a PS4 o Switch dopo 5 anni. Se penso che già si parla di PS6 fra 2 o 3 anni, mi cascano un po' le braccia. È chiaro che come dici tu andiamo verso una concezione di generazione molto più sfumata che in passato, nel bene e nel male.
Switch 2 d'altro canto mi sembra un passo in avanti più netto, con fra le uscite di rilievo soltanto MP4 cross per ovvi motivi (su Pokémon stendo un velo pietoso). Poi occorrerà aspettare e vedere, purtroppo la comunicazione Nintendo dà poca visibilità, ma i primi segnali mi sembrano andare nella giusta direzione. Visto il supporto dato a Switch, mi stupirebbe molto se si fermassero dopo dicembre.
Comunque c'è sempre la sottile differenza che nei 12 mesi prima di PS5 Sony ci è andata giù pesante (Death Stranding, Dreams, TLOU2, Ghost of Tsuhima, Spider-Man MM cross-gen che se proprio non lo vuoi contare nella line-up di lancio di PS5 va almeno in quella di PS4) mentre l'ultimo anno (ma facciamo pure l'ultimo anno e mezzo) di Switch... insomma.
Ultima modifica: