Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Nintendo può fare tutto.

Si penso pure io, però è strano che ancora non sia stato annunciato nessuno progetto da MS. Sembrava pronta a supportare Nintendo con la nuova console. Forza Horizon e ora Gears sono progetti alla portata di Switch 2 credo, anche da un punto di vista tecnico (Forza gira pure su Deck e Gears è comunque una versione migliorata di un titolo Xbox One). Aspettiamo e vediamo ma si, penso che prima o poi annuncieranno anche per SWC2.

Nessuno sta annunciando nulla ancora (nemmeno roba ampiamente leakata come AC Shadows), palese che il via libera lo avranno solo dopo il lancio coi loro tempi. Oppure è la solita Nintendo che vuole gli annunci per i Direct

un hardware pensato su misura per una console, Costa sempre di piû di un Fondo di magazzino come tegra x1.
Perché vorrei ricordati che tegra x1 era stato creato da nvidea per I suoi tablet Ed era stato un flop commerciale.
Il dlss c'entra perché non é il 2.0 on il 2,5come sostenevano I rumour, ma é una versione creata ad oc per switch 2 su richiesta di Nintendo ed ha registrato pure il brevetto.
TI pare che Nintendo possa registrare il copyright sul dlss di Nvidea :asd:
Cioè io spendo soldi per poi pagare di più un hardware custom che magari fa le stesse cose di un chip standard che posso pagare meno? C'è tanta fantasia in questo settore!

Cioè io spendo soldi per poi pagare di più un hardware custom che magari fa le stesse cose di un chip standard che posso pagare meno? C'è tanta fantasia in questo settore!

Mi chiedo quale chip standard hai visto che gira con il dlss con una CPU ARM e una GPU che gira alla frequenza che alla metà del clock della GPU più scrausa che usa il dlss ?

Dai tempo che Microsoft si attivi e arriverà tutto anche su switch II
Cavolo Sony da il via con i suoi titoli Su switch, figuriamoci se non lo fa Microsoft.

Ormai questi scenari un tempo di pura fantascienza ora non mi sorprendono piu

Il dlss c'entra perché non é il 2.0 on il 2,5come sostenevano I rumour, ma é una versione creata ad oc per switch 2 su richiesta di Nintendo ed ha registrato pure il brevetto.
Questa roba non è confermata ad oggi. Non c'è alcun brevetto N sul DLSS (anche perché è una proprietà di Nvidia), men che meno un DLSS che upscala "istantaneamento" (non funziona così il DLSS manco su una 5090, il costo di rendering esiste su qualsiasi tipo di Upscaler). Il brevetto a cui fai riferimento è uno switch (letteralmente) di risoluzioni per gli upscaler che non sappiamo se sia legato al DLSS di SWC2 o ad altre soluzioni di upscale proprietario degli Engine N (non esiste solo il DLSS per upscalare efficacemente se l'Engine viene predisposto a dovere).

Ad oggi sappiamo solo che utilizza il DLSS. Stando a DF potrebbe essere un DLSS custom (senza roba come il FG), e che un Dev di Avalanche ha parlato di DLSS 2 per Hogwarts.

Di sicuro i primi test (SF, e HL) sembrano decisamente positivi per l'implementazione di tale tecnologia sul chip. Dovrebbe essere una delle chiavi di volta per "colpire più forte" della mera forza muscolare a disposizione.

Ultima modifica:
Questa roba non è confermata ad oggi. Non c'è alcun brevetto N sul DLSS (anche perché è una proprietà di Nvidia), men che meno un DLSS che upscala "istantaneamento" (non funziona così il DLSS manco su una 5090, il costo di rendering esiste su qualsiasi tipo di Upscaler). Il brevetto a cui fai riferimento è uno switch (letteralmente) di risoluzioni per gli upscaler che non sappiamo se sia legato al DLSS di SWC2 o ad altre soluzioni di upscale proprietario degli Engine N (non esiste solo il DLSS per upscalare efficacemente se l'Engine viene predisposto a dovere).

Ad oggi sappiamo solo che utilizza il DLSS. Stando a DF potrebbe essere un DLSS custom (senza roba come il FG, e simili), e che un Dev di Avalanche ha parlato di DLSS 2 per Hogwarts.
I dati sono stati dati dalle TP e street fighter gira nativamente a 540p upscalato a 1080p, quelli di df non si sono accorti nemmeno che ci fosse e sostenevano che nessun gioco usasse il dlss perché costoso sono corsi hai ripari molto dopo appena le TP ne hanno parlato e praticamente tutte lo usavano :ASD;

Sul costo del dlss non si sa, ma street fighter 6 é molto più pulito e dettagliato su switch 2 rispetto a series si vede nelle comparative.
E boh il dlss da segnali del suo utilizzo nei bordi, e fin'ora non si sono notati su switch 2 nei titoli almeno dal materiale visto.

I dati sono stati dati dalle TP e street fighter gira nativamente a 540p upscalato a 1080p, quelli di df non si sono accorti nemmeno che ci fosse e sostenevano che nessun gioco usasse il dlss perché costoso sono corsi hai ripari molto dopo appena le TP ne hanno parlato e praticamente tutte lo usavano :ASD;
No, la risoluzione a 540p non è stata fornita dalle software house. L'unico accenno che abbiamo è CP77 che ha parlato di risoluzioni e di Variable Resolution in scaling X2, che CP77 ha calcolato (be' non che servisse farlo essendo una semplice divisione) a 540p.

DF ha detto più volte di non essere riuscita a riscontrare tracce del DLSS nei footage (prima di saperlo e indagare meglio) per il materiale fornito, e una qualità del video non proprio altissima. E no, non tutte lo usano da quanto ne sappiamo ad oggi abbiamo avuto solo un paio di conferme ufficiali. A seguito della conferma del DLSS anche DF è riuscita a trovare (nello scarso materiale disponibile al momento) tracce di qualche artefatto tipico del DLSS, ma come detto da loro stessi è difficile lavorare senza il materiale top quality e al momento le loro non sono analisi approfondite ma chiacchiere da podcast (quando avranno la Console e i giochi arriveranno le analisi nel dettaglio).
Sul costo del dlss non si sa, ma street fighter 6 é molto più pulito e dettagliato su switch 2 rispetto a series si vede nelle comparative.
E boh il dlss da segnali del suo utilizzo nei bordi, e fin'ora non si sono notati su switch 2 nei titoli almeno dal materiale visto.
Certo che si sa. Il DLSS ha un costo, ma hai idea di come funziona? Il DLSS ricostruisce l'immagine partendo da una risoluzione più bassa e ha un costo computazionale, non esiste il DLSS "istantaneo", non è il teletrasporto di Son Goku, è un'operazione fatta dai Tensor Core e richiede un X quantità di tempo (questo è il "costo").

Cosa c'entra il DLSS con SS? SFVI su Serie S va PEGGIO di PS4 (confermato più volte) e Capcom non l'ha mai sistemato. E non perché SS sia più prestante di PS4 ma perché be'... Gliene batte il cazzo di SS a Capcom. Su SS il gioco renderizza nativamente a 1080p e l'immagine è buggata a merda e mai fixata. Se quello che intendi dire è che: da risoluzioni più basse SWC2 riesce comunque ad approssimare la resa visiva della Current Gen, be' sì SWC2 è costruita per questo. Compenserà la potenza di raster inferiore con DLSS e tecnologie moderne per riuscire ad avere una libreria simile alle Home e una resa visiva assimilabile.

Ultima modifica:
No, la risoluzione a 540p non è stata fornita dalle software house. L'unico accenno che abbiamo è CP77 che ha parlato di risoluzioni e di Variable Resolution in scaling X2, che CP77 ha calcolato (be' non che servisse farlo essendo una semplice divisione) a 540p.

DF ha detto più volte di non essere riuscita a riscontrare tracce del DLSS nei footage (prima di saperlo e indagare meglio) per il materiale fornito, e una qualità del video non proprio altissima. E no, non tutte lo usano da quanto ne sappiamo ad oggi abbiamo avuto solo un paio di conferme ufficiali.

Certo che si sa. Il DLSS ha un costo, ma hai idea di come funziona? Il DLSS ricostruisce l'immagine partendo da una risoluzione più bassa e ha un costo computazionale, non esiste il DLSS "istantaneo", non è il teletrasporto di Son Goku, è un'operazione fatta dai Tensor Core e richiede un X quantità di tempo (questo è il "costo").

Cosa c'entra il DLSS con SS? SFVI su Serie S va PEGGIO di PS4 (confermato più volte) e Capcom non l'ha mai sistemato. E non perché SS sia più prestante di PS4 ma perché be'... Gliene batte il cazzo di SS a Capcom.
No ho detto che è istantaneo, ho detto che ancora nessuno a notato Ke tracce del dlss. E 940x540p upscalato a 1080p e saltato fuori al tree house.

E il teletrasporto di Goku non è istantaneo, richiede la percezione di un'aura nello spazio, più e lontana e più ci vuole tempo per percepirla, quello e il costo del dlss , perdon volevo dire del teletrasporto :sard:

Il costo del dlss di switch non lo sappiamo perché non sappiamo esattamente quanti FPS perde per utilizzarlo, non c'è un opzione on dlss off dlss, si può al massimo presumerlo basandosi sul dlss 2, salvo che sia vero perché vorrei leggere la dichiarazione ufficiale (mi fido poco del passaparola) :ASD:

E per finire

Mi chiedo quale chip standard hai visto che gira con il dlss con una CPU ARM e una GPU che gira alla frequenza che alla metà del clock della GPU più scrausa che usa il dlss ?
Ma che c'entra? Per forza che non esistono, nvidia produce chip per l'automotive con il doppio della roba (inutile nel gaming). Mo però non è che se vado da nvidia e chiedo di togliere dei pezzi mi fa pagare di più, non ha senso. Perchè, ragionando per assurdo e facendo finta che fosse così, sarebbe l'ennesimo motivo per andare dal concorrente.

Ma che c'entra? Per forza che non esistono, nvidia produce chip per l'automotive con il doppio della roba (inutile nel gaming). Mo però non è che se vado da nvidia e chiedo di togliere dei pezzi mi fa pagare di più, non ha senso. Perchè, ragionando per assurdo e facendo finta che fosse così, sarebbe l'ennesimo motivo per andare dal concorrente.
Quale concorrenza? Amd non fa mica concorrenza, si è già ritirata fuori dalla fascia alta del gaming e i risultati si sono visti, senza contare che se vuoi mantenere un minimo di compatibilità con la gen precedente non puoi cambiare a cuore leggero scuderia si è già visto nella gen PS3 cosa succede se lo fai ed è il motivo per cui ci pensano 10 volte sia Sony che Microsoft a cambiare Amd per Nvidia.

E comunque Nvidia ha praticamente il monopolio dell mercato hardware visto che quasi il 70% del mercato e suo e si sa che un monopolio non fa mai bene con i prezzi.

Comunque è un dato di fatto che chip da solo gli costi tra i 200 dollari e i 250 dollari, non c'è solo hardwere ma ci sono anche lo schermo LCD ips da 120 hrz, i nuovi joycon magnetite tutto il resto da pagare, la distribuzione e percentuale hai negozi e considerando il prezzo americano senza tasse, perché alla fine ci dovrai aggiungere anche le tasse.

Sei ancora convinto che Nintendo ci sta mangiando sull 'hardware? Vorrei ricordare che quella ciofeca dei Wii superoverprezzata alla fine a Nintendo gli entravano in tasca solo 60 dollari.

Quale concorrenza? Amd non fa mica concorrenza, si è già ritirata fuori dalla fascia alta del gaming e i risultati si sono visti, senza contare che se vuoi mantenere un minimo di compatibilità con la gen precedente non puoi cambiare a cuore leggero scuderia si è già visto nella gen PS3 cosa succede se lo fai ed è il motivo per cui ci pensano 10 volte sia Sony che Microsoft a cambiare Amd per Nvidia.

E comunque Nvidia ha praticamente il monopolio dell mercato hardware visto che quasi il 70% del mercato e suo e si sa che un monopolio non fa mai bene con i prezzi.

Comunque è un dato di fatto che chip da solo gli costi tra i 200 dollari e i 250 dollari, non c'è solo hardwere ma ci sono anche lo schermo LCD ips da 120 hrz, i nuovi joycon magnetite tutto il resto da pagare, la distribuzione e percentuale hai negozi e considerando il prezzo americano senza tasse, perché alla fine ci dovrai aggiungere anche le tasse.

Sei ancora convinto che Nintendo ci sta mangiando sull 'hardware? Vorrei ricordare che quella ciofeca dei Wii superoverprezzata alla fine a Nintendo gli entravano in tasca solo 60 dollari.
Non fa concorrenza e intanto la 5070 si trova sotto l'msrp, a differenza delle controparti amd. Poi non ho capito cosa c'entra la fascia alta con i chip mobile. Addirittura algasiv ha comprato un chip in una fascia dove nvidia è stata rifiutata pure dalla loro madre.

250 dollari? E sta cosa da dove esce? Lo sai che allora il chip di una console coo denti dovrebbe costare 500-700 dollari? Nob sta nè in cielo nè in terra che un chippino mobile costi il doppio di quello di una console fissa.

Se non ci stanno mangiando vuol dire che sono dei ritardati nella progettazione.

No ho detto che è istantaneo, ho detto che ancora nessuno a notato Ke tracce del dlss.
?
non usa il dlss 2 di Nvidea, ma una versione customizzata su misura per upscalare da 540p a 1080p istanamente
:sowhat:

Le tracce sono state notate. Fumo e braccio di Johnny. Ma la qualità dei materiali analizzati finora non è esattamente d'aiuto per le analisi, ed infatti non sono flaggate come tali, ma come mere indagini preliminari e opinioni. Di sicuro come implementazione parrebbe molto solida ai fini della pulizia, ma andrà visto come regge su un 4K.
Il costo del dlss di switch non lo sappiamo perché non sappiamo esattamente quanti FPS perde per utilizzarlo,
Ma un costo c'è. Perché è così che opera il DLSS secondo regole fisiche, o non upscalerebbero da 540p a 1080p e gli FPS non sarebbero 30 (o 40), parlando di CP77. Il DLSS non è Free o basterebbe mandare tutto a 540p upscalando a 4K e ottenendo 60FPS. Questa pare una versione Custom che non opera né sul vecchio modello né su quello nuovo, ma non esattamente come ogni versione non è applicabile senza uno sforzo o Nvidia l'avrebbe già applicata a tutte le sue schede.

Lo ha detto un Dev di Avalanche (a Parigi) che usano il DLSS2 al momento. Poi magari la build finale userà un'altra iterazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro