ace
Ventisette
- Iscritto dal
- 18 Gen 2007
- Reazioni
- 5,487
Adesso approfittando dei super miglioramenti puoi finalmente finirloAh sì certo è una guerra tra poveri.
Io non posso essere oggettivo perchè Scarlatto e Violetto non sono riuscito a finirlo, è veramente oltre ogni mia capacità di passare sopra a quello che mi si para davanti agli occhi.
SS quanto meno è stato un porto sicuro, megaconservativo con la linea dei giochi da X&Y in poi ma abbozza la storia delle terre selvagge, ci prova e il risultato è scadente ma ehi è coerente con il mondo di gioco e i DLC, specie il primo, affinano davvero bene quel concept (in più rende tutta la componente competitiva veramente agile da imparare per chi si vuole approcciare ma senza vomitare ore a costruire squadre)
Su Ohmori poi concordo. Ma pure ORAS ha semificazioni a destra e a manca eh, non è come SS e HG che davvero han fatto un lavoro maestoso e lo han migliorato, ORAS è peggiore del materiale origibale e di molto. Unica cosa figa che poi non han replicato è la mappa che ti segnala in quel momento i Pokémon presenti. Nient'altro.
Io ricordo ancora adesso le lamentele di quando fu dichiarato che a ogni iterazione non sarebbero stati disponibili tutti i Pokémon. La gente incazzata. Invece dovrebbero fare proprio così e anzi ridurre di molto il pool e ragionare, in base al mondo di gioco, chi inserire in un'ottica funzionale. Invece sbattono sti così a cazzo di cane nello scenario in una quantità infinita e niente ha un minimo di coerenza nemmeno per sbaglio. E non ditemi "come no? Nel mare ci sono i pokémon acquatici e nei bosci quelli d'erba, che coerenza vuoi?" perchè ci manca pure che non rispettino le leggi naturali che governano questo mondo da cui succhiano i miliardi