Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
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Ah sì certo è una guerra tra poveri.

Io non posso essere oggettivo perchè Scarlatto e Violetto non sono riuscito a finirlo, è veramente oltre ogni mia capacità di passare sopra a quello che mi si para davanti agli occhi.

SS quanto meno è stato un porto sicuro, megaconservativo con la linea dei giochi da X&Y in poi ma abbozza la storia delle terre selvagge, ci prova e il risultato è scadente ma ehi è coerente con il mondo di gioco e i DLC, specie il primo, affinano davvero bene quel concept (in più rende tutta la componente competitiva veramente agile da imparare per chi si vuole approcciare ma senza vomitare ore a costruire squadre)

Su Ohmori poi concordo. Ma pure ORAS ha semificazioni a destra e a manca eh, non è come SS e HG che davvero han fatto un lavoro maestoso e lo han migliorato, ORAS è peggiore del materiale origibale e di molto. Unica cosa figa che poi non han replicato è la mappa che ti segnala in quel momento i Pokémon presenti. Nient'altro.

Io ricordo ancora adesso le lamentele di quando fu dichiarato che a ogni iterazione non sarebbero stati disponibili tutti i Pokémon. La gente incazzata. Invece dovrebbero fare proprio così e anzi ridurre di molto il pool e ragionare, in base al mondo di gioco, chi inserire in un'ottica funzionale. Invece sbattono sti così a cazzo di cane nello scenario in una quantità infinita e niente ha un minimo di coerenza nemmeno per sbaglio. E non ditemi "come no? Nel mare ci sono i pokémon acquatici e nei bosci quelli d'erba, che coerenza vuoi?" perchè ci manca pure che non rispettino le leggi naturali che governano questo mondo da cui succhiano i miliardi
Adesso approfittando dei super miglioramenti puoi finalmente finirlo :ivan:
 
Ah sì certo è una guerra tra poveri.

Io non posso essere oggettivo perchè Scarlatto e Violetto non sono riuscito a finirlo, è veramente oltre ogni mia capacità di passare sopra a quello che mi si para davanti agli occhi.

SS quanto meno è stato un porto sicuro, megaconservativo con la linea dei giochi da X&Y in poi ma abbozza la storia delle terre selvagge, ci prova e il risultato è scadente ma ehi è coerente con il mondo di gioco e i DLC, specie il primo, affinano davvero bene quel concept (in più rende tutta la componente competitiva veramente agile da imparare per chi si vuole approcciare ma senza vomitare ore a costruire squadre)

Su Ohmori poi concordo. Ma pure ORAS ha semificazioni a destra e a manca eh, non è come SS e HG che davvero han fatto un lavoro maestoso e lo han migliorato, ORAS è peggiore del materiale origibale e di molto. Unica cosa figa che poi non han replicato è la mappa che ti segnala in quel momento i Pokémon presenti. Nient'altro.

Io ricordo ancora adesso le lamentele di quando fu dichiarato che a ogni iterazione non sarebbero stati disponibili tutti i Pokémon. La gente incazzata. Invece dovrebbero fare proprio così e anzi ridurre di molto il pool e ragionare, in base al mondo di gioco, chi inserire in un'ottica funzionale. Invece sbattono sti così a cazzo di cane nello scenario in una quantità infinita e niente ha un minimo di coerenza nemmeno per sbaglio. E non ditemi "come no? Nel mare ci sono i pokémon acquatici e nei bosci quelli d'erba, che coerenza vuoi?" perchè ci manca pure che non rispettino le leggi naturali che governano questo mondo da cui succhiano i miliardi
Ma la vera domanda è: ti vedremo nel topic di Digimon?
 
Ah sì certo è una guerra tra poveri.

Io non posso essere oggettivo perchè Scarlatto e Violetto non sono riuscito a finirlo, è veramente oltre ogni mia capacità di passare sopra a quello che mi si para davanti agli occhi.

SS quanto meno è stato un porto sicuro, megaconservativo con la linea dei giochi da X&Y in poi ma abbozza la storia delle terre selvagge, ci prova e il risultato è scadente ma ehi è coerente con il mondo di gioco e i DLC, specie il primo, affinano davvero bene quel concept (in più rende tutta la componente competitiva veramente agile da imparare per chi si vuole approcciare ma senza vomitare ore a costruire squadre)

Su Ohmori poi concordo. Ma pure ORAS ha semificazioni a destra e a manca eh, non è come SS e HG che davvero han fatto un lavoro maestoso e lo han migliorato, ORAS è peggiore del materiale origibale e di molto. Unica cosa figa che poi non han replicato è la mappa che ti segnala in quel momento i Pokémon presenti. Nient'altro.

Io ricordo ancora adesso le lamentele di quando fu dichiarato che a ogni iterazione non sarebbero stati disponibili tutti i Pokémon. La gente incazzata. Invece dovrebbero fare proprio così e anzi ridurre di molto il pool e ragionare, in base al mondo di gioco, chi inserire in un'ottica funzionale. Invece sbattono sti così a cazzo di cane nello scenario in una quantità infinita e niente ha un minimo di coerenza nemmeno per sbaglio. E non ditemi "come no? Nel mare ci sono i pokémon acquatici e nei bosci quelli d'erba, che coerenza vuoi?" perchè ci manca pure che non rispettino le leggi naturali che governano questo mondo da cui succhiano i miliardi
Io personalmente non ho giocato i DLC di Spada e Scudo, mi sembravano un po' delle glorified fetch quest, anche se in linea di massima capisco il tuo discorso, per me è stato veramente cercare di portare a casa un'esperienza che fosse quanto più simile a un gioco tradizionale cercando di sforzarsi il meno, d'altronde quando vennero annunciati da Ishihara nel 2017 praticamente neanche esistevano.

Su ORAS in realtà non concordo, lì per me hanno fatto un buon lavoro di reinterpretazione della regione, molti asset generici del GBA li hanno dovuti ripensare, quindi anche esteticamente capire come rielaborare certi luoghi, migliorato l'esposizione della storia (per quanto rimanga silly), migliorato il traversal acquatico (che per quanto fa uso di percorsi marini è importante), implementato un nuovo tipo di traversal, espanse certe meccaniche come le gare, le basi segrete e l'isola miraggio che nei giochi originali era bullshit con un sistema di isole da esplorare col nuovo traversal, il postgame è un buon omaggio a Smeraldo e include per la prima volta un Pokémon mitico. Coi suoi colori accesi lo trovo anche il miglior pokémon moderno a livello estetico, il contrario dei colori spentissimi di SV.
In verità è un'esperienza che preferirei rispetto all'originale, le sue pecche furono maggiormente nell'impossibilità di avere rematch coi capipalestra, l'aver ridotto la Torre dei Cieli a una cutscene ed eliminato il Parco Lotta. L'ultimo fu il pesante motivo per cui all'epoca fu aspramente criticato, ma per me è un'esagerazione. La maggior parte delle strutture proponevano sfide bullshit, tipo i pokémon attaccano a caso, e non sono mai stato un grande fan di sfide ardue perché la cpu legge gli input. L'unica cosa è se avessero potuto inserire dei riadattamenti della Serpe e della Piramide Lotta, che erano le cose più interessanti.
Quindi sì, si vede effettivamente la mano di Ohmori in alcune semplificazioni, ma rimangono dei giochi per me dignitosissimi, anche perché comunque si tratta di uno sforzo infinitesimale rispetto a pianificare una gen completamente nuova. E Ohmori ne ha avute 3 e ognuna con diversi problemi.

Su HGSS io vado un po' controcorrente, per me titoli normalissimi, non fosse per la nostalgia di Johto sarebbero stati recepiti molto peggio ad ad avere dei giochi che replicano 1:1 gli stessi difetti degli originali, con una regione zoppa e l'altra vuota con solo qualche trainer a decorarla. Forse suono un po' duro, ma bisogna arrivare al punto in cui bisogna riconoscere che il miglior titolo di quarta è Platino :sisi:.

L'ultimo punto invece è sacrosanto, devono lavorare di più sulla coerenza col mondo che sviluppano che sulla quantità. Però era un muro e delle proteste su cui prima o poi si sarebbe andati a sbattere che si era arrivati a una situazione ormai non più sostenibile a livello numerico.
 
Ultima modifica:
Ma la vera domanda è: ti vedremo nel topic di Digimon?
Il mio amore per Digimon è direttamente proporzionale a quanto mi fa cagare tutto ció che produce internamente Bandai Namco.

Seguo ma con distacco conscio che in tutti questi anni, specie durante l'uscita dei film che compongono Digimon tri., non ho mai sentito il bisogno di un gioco. Tolta la fase Digimon su PS1 mentre ero cucciolo, chiaramente.

Peró vediamo. Ma Bandai Namco per me è, insieme a Bethesda, un etichetta velenosa.
 
Forse volevano ricostruire certi shot tipici dell'anime e specialmente dei film. Certo, a modo loro.


pokemon-apocalypse.jpg
Questa immagine dell'anime è fin troppo esagerata :rickds:
 
Io personalmente non ho giocato i DLC di Spada e Scudo, mi sembravano un po' delle glorified fetch quest, anche se in linea di massima capisco il tuo discorso, per me è stato veramente cercare di portare a casa un'esperienza che fosse quanto più simile a un gioco tradizionale cercando di sforzarsi il meno, d'altronde quando vennero annunciati da Ishihara nel 2017 praticamente neanche esistevano.

Su ORAS in realtà non concordo, lì per me hanno fatto un buon lavoro di reinterpretazione della regione, molti asset generici del GBA li hanno dovuti ripensare, quindi anche esteticamente capire come rielaborare certi luoghi, migliorato l'esposizione della storia (per quanto rimanga silly), migliorato il traversal acquatico (che per quanto fa uso di percorsi marini è importante), implementato un nuovo tipo di traversal, espanse certe meccaniche come le gare, le basi segrete e l'isola miraggio che nei giochi originali era bullshit con un sistema di isole da esplorare col nuovo traversal, il postgame è un buon omaggio a Smeraldo e include per la prima volta un Pokémon mitico. Coi suoi colori accesi lo trovo anche il miglior pokémon moderno a livello estetico, il contrario dei colori spentissimi di SV.
In verità è un'esperienza che preferirei rispetto all'originale, le sue pecche furono maggiormente nell'impossibilità di avere rematch coi capipalestra, l'aver ridotto la Torre dei Cieli a una cutscene ed eliminato il Parco Lotta. L'ultimo fu il pesante motivo per cui all'epoca fu aspramente criticato, ma per me è un'esagerazione. La maggior parte delle strutture proponevano sfide bullshit, tipo i pokémon attaccano a caso, e non sono mai stato un grande fan di sfide ardue perché la cpu legge gli input. L'unica cosa è se avessero potuto inserire dei riadattamenti della Serpe e della Piramide Lotta, che erano le cose più interessanti.
Quindi sì, si vede effettivamente la mano di Ohmori in alcune semplificazioni, ma rimangono dei giochi per me dignitosissimi, anche perché comunque si tratta di uno sforzo infinitesimale rispetto a pianificare una gen completamente nuova. E Ohmori ne ha avute 3 e ognuna con diversi problemi.

Su HGSS io vado un po' controcorrente, per me titoli normalissimi, non fosse per la nostalgia di Johto sarebbero stati recepiti molto peggio ad ad avere dei giochi che replicano 1:1 gli stessi difetti degli originali, con una regione zoppa e l'altra vuota con solo qualche trainer a decorarla. Forse suono un po' duro, ma bisogna arrivare al punto in cui bisogna riconoscere che il miglior titolo di quarta è Platino :sisi:.

L'ultimo punto invece è sacrosanto, devono lavorare di più sulla coerenza col mondo che sviluppano che sulla quantità. Però era un muro e delle proteste su cui prima o poi si sarebbe andati a sbattere che si era arrivati a una situazione ormai non più sostenibile a livello numerico.
È tutto legittimo quello che scrivi. Non me la sento di portare avanti le mie tesi perchè dovrei levare 6 etti di sentimento dal discorso e non so cosa rimarrebbe sotto, magari pure che concordo con te.

Resta il fatto che o non siamo più noi il target a tal punto che davvero non capiamo cosa ci sia di bello che i noi 10enni vedono al giorno d'oggi oppure sarà anche ora che raddrizzino la rotta perchè ok i record su record ma anche se il cielo è il limite si fanno i conti con il fatto che più vai in alto la pressione dell'ossigeno diminuisce e se non sei ben allenato muori
 
Questa immagine dell'anime è fin troppo esagerata :rickds:
Sì, ho preso la prima che ho trovato, era per dire che a loro potrebbe non dispiacere l'idea di avere tanti pokémon ammassati stile opening del Re Leone :asd:




È tutto legittimo quello che scrivi. Non me la sento di portare avanti le mie tesi perchè dovrei levare 6 etti di sentimento dal discorso e non so cosa rimarrebbe sotto, magari pure che concordo con te.

Resta il fatto che o non siamo più noi il target a tal punto che davvero non capiamo cosa ci sia di bello che i noi 10enni vedono al giorno d'oggi oppure sarà anche ora che raddrizzino la rotta perchè ok i record su record ma anche se il cielo è il limite si fanno i conti con il fatto che più vai in alto la pressione dell'ossigeno diminuisce e se non sei ben allenato muori
Aldilà delle terribili pierrate del fu Masuda sui bambini di oggi, secondo me non è tanto una questione di target, perché in verità col tempo hanno anche provato a offrire argomenti più complessi di quelli che ci vendevano a dieci anni (che a dire il vero la prima gen era anche abbastanza tostarella, che tra varie cose aveva il tema della perdita, velata critica all'inquinamento e al consumismo, l'edilizia sul Monte Cannella ecc, fu dalla seconda gen che si adeguarono di più al target).
Un problema di target lo ha la Disney di oggi che non sa più che raccontare e venderti e si rifugia nei sequel, ma loro sarebbero in grado di fare esperienza che possano essere godibili per tutti, il problema è più che altro il come.
Non ricordo se nel teraleak si è parlato di chi dovrebbe dirigere il prossimo, ma spero venga data più voce in capitolo ad altre persone.
 
Aldilà delle terribili pierrate del fu Masuda sui bambini di oggi, secondo me non è tanto una questione di target, perché in verità col tempo hanno anche provato a offrire argomenti più complessi di quelli che ci vendevano a dieci anni (che a dire il vero la prima gen era anche abbastanza tostarella, che tra varie cose aveva il tema della perdita, velata critica all'inquinamento e al consumismo, l'edilizia sul Monte Cannella ecc, fu dalla seconda gen che si adeguarono di più al target).
Un problema di target lo ha la Disney di oggi che non sa più che raccontare e venderti e si rifugia nei sequel, ma loro sarebbero in grado di fare esperienza che possano essere godibili per tutti, il problema è più che altro il come.
Non ricordo se nel teraleak si è parlato di chi dovrebbe dirigere il prossimo, ma spero venga data più voce in capitolo ad altre persone.
No ma non è da intendere "prima lo facevano per noi, ora per i bambini" ma un discorso generazionale: evidentemente il corrispettivo dei noi 10enni di questa generazione, quello cercano e quello trovano. Altrimenti non mi spiego come continui a vendere a vagonate.

È come la musica dove noi dinosauri tiriamo il culo ai giovani che ascoltano canzoni con 3 accordi di 3 note e strafalcioni grammaticali e questa stessa frase puó essere rivolta a "I Can't Get no Satisfaction" degli Stones (Eugenio Finardi docet)

Boh, vedremo. Cioè anche ZA che concept del cazzo ha??? Proprio l'odea di relegare i Pokèmon in un'area grande wuanto Piazzale Dusa e chiamarla "Terre Selvagge". Cioè qui traccio la linea io non capisco sta roba.

(D1 per tutta la paccottiglia che vendono sul MyNintendoStore, specie l'ombrello con sopra le megaevoluzioni)
 
Sì, ho preso la prima che ho trovato, era per dire che a loro potrebbe non dispiacere l'idea di avere tanti pokémon ammassati stile opening del Re Leone :asd:





Aldilà delle terribili pierrate del fu Masuda sui bambini di oggi, secondo me non è tanto una questione di target, perché in verità col tempo hanno anche provato a offrire argomenti più complessi di quelli che ci vendevano a dieci anni (che a dire il vero la prima gen era anche abbastanza tostarella, che tra varie cose aveva il tema della perdita, velata critica all'inquinamento e al consumismo, l'edilizia sul Monte Cannella ecc, fu dalla seconda gen che si adeguarono di più al target).
Un problema di target lo ha la Disney di oggi che non sa più che raccontare e venderti e si rifugia nei sequel, ma loro sarebbero in grado di fare esperienza che possano essere godibili per tutti, il problema è più che altro il come.
Non ricordo se nel teraleak si è parlato di chi dovrebbe dirigere il prossimo, ma spero venga data più voce in capitolo ad altre persone.

Il problema di Ohmori sono quelle sfide del cavolo messe sempre prima delle palestre. Ok Alola, ma dopo sia con SWSH che con SV erano palesi attività fatte con 2 lire perché non avevano sbatti di fare dei mini dungeon e interni unici ed é palese perché nel primo 2/3 avevano l'impostazione un pelo classica ma le altre... :asd:

Leggende sembra la linea piú sperimentale dei director Iwao con Arceus e un altro che non ricordo con ZA.
 
Vabbè ora non esageriamo, Spikeville rimane il punto più basso dell'intero franchise (diamante e perla remake non esistono :|)
Mi son rigiocato tutto Spada in questi giorni per fare un po' di raid Dynamax e peggio di roba vista in Scarlatto e Violetto non ne ho vista
 
Mi son rigiocato tutto Spada in questi giorni per fare un po' di raid Dynamax e peggio di roba vista in Scarlatto e Violetto non ne ho vista
La cosa che mi ha fatto mollare scarlatto e violetto è stata la corruzione irreparabile di dei salvataggi che mi ha fatto perdere ore di gioco e Pokémon rari catturati.
Il gioco è piagato da questo problema dei salvataggi e questo è veramente grave, a livello di tutto il resto l'ho nettamente preferito a spada e scudo
 
Vabbè ora non esageriamo, Spikeville rimane il punto più basso dell'intero franchise (diamante e perla remake non esistono :|)
Il punto più basso credo sia l'università di SV. Mi veniva da piangere.
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Il problema di Ohmori sono quelle sfide del cavolo messe sempre prima delle palestre. Ok Alola, ma dopo sia con SWSH che con SV erano palesi attività fatte con 2 lire perché non avevano sbatti di fare dei mini dungeon e interni unici ed é palese perché nel primo 2/3 avevano l'impostazione un pelo classica ma le altre... :asd:

Leggende sembra la linea piú sperimentale dei director Iwao con Arceus e un altro che non ricordo con ZA.
Cristoddio ma mi son appena ricordato della sfida dei Sunflora.

No ma sciacquatevi la bocca prima di parlare di (quelle altre merde di) Spada e Scudo.
 
No ma non è da intendere "prima lo facevano per noi, ora per i bambini" ma un discorso generazionale: evidentemente il corrispettivo dei noi 10enni di questa generazione, quello cercano e quello trovano. Altrimenti non mi spiego come continui a vendere a vagonate.
Oddio non ho idea di quale sia la demografia moderna di Pokémon, ma non penso minimamente siano solo loro il motore trainante.
Secondo me si è un po' ribaltata la situazione, storicamente erano i giochi Pokémon a carryare gli hw portatili Nintendo, su Switch è stato il contrario. Molti non vedevano l'ora di giocare Pokémon su Switch con Spada e Scudo (se si esclude il limitato Let's Go) e con SV si sono giocati la carta di Pokémon OW.
Secondo me non è così scontato che mantengano questo trend se se ne escono di nuovo con dei giochi rotti come SV. Sempre tanto venderanno se corrisposto a un gioco normale, ma difficilmente i 27 e passa milioni di SV nel caso.
 
Il punto più basso credo sia l'università di SV. Mi veniva da piangere.
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Cristoddio ma mi son appena ricordato della sfida dei Sunflora.

No ma sciacquatevi la bocca prima di parlare di (quelle altre merde di) Spada e Scudo.
Ma meglio altre 1000 sfide sunflora che quella pattumiera di corridoio :rickds:
Che belle le guerre tra merde :iwanzw:
 
Il punto più basso credo sia l'università di SV. Mi veniva da piangere.
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Cristoddio ma mi son appena ricordato della sfida dei Sunflora.

No ma sciacquatevi la bocca prima di parlare di (quelle altre merde di) Spada e Scudo.
E quella sunflora é anche la meno peggio, non hai neanche visto la sfida delle emozioni e quelle del team star ... Spero...
 
Oddio non ho idea di quale sia la demografia moderna di Pokémon, ma non penso minimamente siano solo loro il motore trainante.
Secondo me si è un po' ribaltata la situazione, storicamente erano i giochi Pokémon a carryare gli hw portatili Nintendo, su Switch è stato il contrario. Molti non vedevano l'ora di giocare Pokémon su Switch con Spada e Scudo (se si esclude il limitato Let's Go) e con SV si sono giocati la carta di Pokémon OW.
Secondo me non è così scontato che mantengano questo trend se se ne escono di nuovo con dei giochi rotti come SV.
Bé ma è come i film Pixar di un tempo che sono film per famiglie ma mai banali, una di 6 gli da un senso e una di 25 gliene da un altro. Pokémon per me è quella roba lì e secondo me se arrivi a 30 ammi dopo averne passati 25 coi Pokémon, SV è un grosso dito medio.

Ma tutto ció che arriva dopo X&Y lo è, qualcosa meno di altre ma sono tutti quanti insulti al brand stesso, ai fan, a mia madre che mi compró Pokémon giallo, alla maestra che alle elementari mi ritiró il Gameboy Advance, all'umanità intera, alle forme di vita extraterrestri,...
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Ma meglio altre 1000 sfide sunflora che quella pattumiera di corridoio :rickds:
Che belle le guerre tra merde :iwanzw:
Sì ma se fai una landa brulla e ci vomiti su le cose come se chi ha fatto il mapping ha scelto in base a dove la tourette lo portava, alla fine della fiera hai fatto comunque un corridoione lineare. Solo hai allargato lo spazio.
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E quella sunflora é anche la meno peggio, non hai neanche visto la sfida delle emozioni e quelle del team star ... Spero...
Qualcosa del team star avevo fatto ma per fortuna l'ho rimosso.

Come dice Ace grazie alle meraviglie di Switch 2 potró provare a finirlo davvero grazie alla portentosa patch gratuita
 
Bé ma è come i film Pixar di un tempo che sono film per famiglie ma mai banali, una di 6 gli da un senso e una di 25 gliene da un altro. Pokémon per me è quella roba lì e secondo me se arrivi a 30 ammi dopo averne passati 25 coi Pokémon, SV è un grosso dito medio.

Ma tutto ció che arriva dopo X&Y lo è, qualcosa meno di altre ma sono tutti quanti insulti al brand stesso, ai fan, a mia madre che mi compró Pokémon giallo, alla maestra che alle elementari mi ritiró il Gameboy Advance, all'umanità intera, alle forme di vita extraterrestri,...
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Sì ma se fai una landa brulla e ci vomiti su le cose come se chi ha fatto il mapping ha scelto in base a dove la tourette lo portava, alla fine della fiera hai fatto comunque un corridoione lineare. Solo hai allargato lo spazio.
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Qualcosa del team star avevo fatto ma per fortuna l'ho rimosso.

Come dice Ace grazie alle meraviglie di Switch 2 potró provare a finirlo davvero grazie alla portentosa patch gratuita
Almeno l'essere una landa brulla ha una ragione, se sei un corridoio brullo è veramente catastrofico, mi spiace ma per me spada e scudo sono stati davvero un'esperienza tremenda.
 
Il mio amore per Digimon è direttamente proporzionale a quanto mi fa cagare tutto ció che produce internamente Bandai Namco.

Seguo ma con distacco conscio che in tutti questi anni, specie durante l'uscita dei film che compongono Digimon tri., non ho mai sentito il bisogno di un gioco. Tolta la fase Digimon su PS1 mentre ero cucciolo, chiaramente.

Peró vediamo. Ma Bandai Namco per me è, insieme a Bethesda, un etichetta velenosa.
Lo prendo per un si allora.
 
Almeno l'essere una landa brulla ha una ragione, se sei un corridoio brullo è veramente catastrofico, mi spiace ma per me spada e scudo sono stati davvero un'esperienza tremenda.
E qual è la ragione? Oltre all'ovvio ovvero il non hanno assunto dei level designer.

Cioè per quel poco (ma comunque arrivai forse a metà almeno di una delle 3 storyline... """STORYLINE""") che ho giocato non aveva un senso che fosse tutto una landa piatta senza alcuno spunto. Almeno 2 città in Spada e Scudo erano belle da vedere per i primi 13 secondi in cui passavi velocemente in mezzo. La zona centrale ridotta a "terra selvaggia" era ben integrata e sensata.

(poi basta cioè va bene tutto ma difendere Spada e Scudo non ce la faccio :asd:)
 
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