Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità

iaCCHe iaCCHe iaCCHe iaCCHe iaCCHe iaCCHe iaCCHe iaCCHe iaCCHe iaCCHe

69633207-c81a-4f1e-8255-242c0835f571_text.gif

Cyberpunk unico faro di speranza per gli Estranei su Switch 2 :ivan: :ivan: :ivan:

Strauss Zelnick of Take Two as per Chris Dring:

Look, we've backed you, we've given you some games Nintendo you need to help us be successful on your platform, otherwise why would we keep doing that? Too many people come in for your games, how can we grow our games?

Gli account già fanno titoli sensazionalistici su quelle percentuali ignorando completamente il contesto asd

Il baiting sta lì, non nei numeri
Gli account possono essere sensazionalistici ma i dati alla fine quelli sono, se riportati correttamente dai suddetti account:
  • Mediamente i third hanno venduto più del lancio di SWC1 (con tutti i caveat).
  • CP77 è andato meglio di TW3 ed è il miglior lancio third della piattaforma.
  • Molti dei third non hanno fatto numeri importanti.
  • Un Publisher Third ha detto che ha venduto meno del minimo che si aspettava (aperte le speculazioni).
Questi sono i dati di TGB (via Nielsen e contatti diretti con i Pub).

Ah oddio allora forse è Civ quello andato male male. So che avevano buone aspettative complice l'ottima performance del precedente su SWC1.
Ma Civilization 7 era già su switch... Era solo in upgrade alla versione switch 2... Code in a Box pure lui

Ma Civilization 7 era già su switch... Era solo in upgrade alla versione switch 2... Code in a Box pure lui
Mmmh non so ma è uno dei Big Occidentali. O EA o T2 a naso. Ha proprio detto di aver parlato con vari Pub (e tutti i suoi contatti sono in occidente). Dubito (spero) che SQEX avesse aspettative irrealistiche per Bravely. Penso (spero) abbiano aspettative ragionevoli pure per 7R.

Addio T2 e sogni di gloria nell'avere GTA6.

Addio RDR2. verrà cancellato.

Bentornati "Se vogliono il nostro gioco su console Nintendo, devono farsi sentire"

Gli account possono essere sensazionalistici ma i dati alla fine quelli sono, se riportati correttamente dai suddetti account:
  • Mediamente i third hanno venduto più del lancio di SWC1 (con tutti i caveat).
  • CP77 è andato meglio di TW3 ed è il miglior lancio third della piattaforma.
  • Molti dei third non hanno fatto numeri importanti.
  • Un Publisher Third ha detto che ha venduto meno del minimo che si aspettava (aperte le speculazioni).
Questi sono i dati di TGB (via Nielsen e contatti diretti con i Pub).

Non ce l'ho coi dati ma con la fretta di voler condividere il "pensiero" di un publisher fra l'altro basato su pochi giorni di vendite di un solo gioco facendo cattivo engagement

Di solito queste cose vengono fatte dopo molti mesi o anche anni quando effettivamente sai se qualcosa ha venduto o meno, non dopo una settimana di una console appena lanciata (con un nuovo Mario Kart)

Non ce l'ho coi dati ma con la fretta di voler condividere il "pensiero" di un publisher fra l'altro basato su pochi giorni di vendite di un solo gioco facendo cattivo engagement

Di solito queste cose vengono fatte dopo molti mesi o anche anni quando effettivamente sai se qualcosa ha venduto o meno, non dopo una settimana di una console appena lanciata (con un nuovo Mario Kart)
La settimana di lancio per i Pub AAA è la settimana più importante in assoluto. Non si possono tirare le somme sul supporto futuro del Publisher o della Console (mi pare ovvio), ma se un gioco non vende alla release full price è difficilissimo che riesca a raggiungere gli obiettivi di vendita soprattutto se (cito testualmente) "ha venduto meno del minimo che si aspettavano" (qualunque sia questo gioco).

Ho aperto Twitter poco fa e tutti gli account stanno riportando "I giochi third non vendono su Nintendo" :facepalm:

Perchè pure su cartuccia non vende ecco perchè. È indifferente.

Finita la pacchia senza che mai fosse iniziata.

WiiU2
Fuor di meme il DD è in crescita netta anche su SWC. Non siamo ai livelli di PS, o ai livelli estremi di Xbox, ma credo che l'avvicinamento (e superamento) verso il 50/50 non sia lontano.

Il 2 aprile hanno presentato NS2 ponendo l'accento sui titoli terze parti per la maggior parte rappresentati da late port.

Oggi siamo qui.

Io sento come se si stesse per chiudere un cerchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro