Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ma infatti lodano l’hardware, che avevano sottovalutato soprattutto in combo con i consumi

La console è un ottimo compromesso di prestazioni, efficienza e prezzo. Fine. Giusto chi non ce l’ha può parlare di furti

Die meisten der Leute, die sich hier beschweren, sind Leute, die die Konsole auf Youtube benutzen, also würde ich sagen: OK.

Gelobt sei Kirby!
kirbo.png

Però dovete ringraziare i soliti 3/4 utenti che fanno comunella per lamentarsi, altrimenti sareste tutti impegnati a godervi la console e questo topic sarebbe un po' abbandonato a se stesso :sisi:

Ma davvero siete scontenti della "brute force" dell'hardware? Vi aspettavate che un Tablet al lancio facesse girare così bene un titolo come CP77?
Scusa ma quale sarebbe la brute force?
A me sembra una normale evoluzione di una console uscita 8 anni fa.
Cyberpunk gira pure su SD che è di tre anni fa.
Gira meglio si, ci mancherebbe pure visto lo scarto temporale.
Cioè io tutto questo miracolo non lo vedo eh.

Aggiungici che tutto il contorno è rimasto mediocre come la prima Switch, per me venduta questo a questo prezzo rimane un mezzo furto.

Aggiungici che tutto il contorno è rimasto mediocre come la prima Switch, per me venduta questo a questo prezzo rimane un mezzo furto.
Nessuna Console è miracolosa (a livello di pure performance) da 2 Gen. Nessuna. Non lo è Switch2, non lo è PS5, Serie X (men che meno Serie S), e neanche la One Grand Console PS5 PRO. Sono tutti hardware di compromesso e ottimizzazione, alcuni fatti meglio alcuni fatti peggio.

Tu in tutta onestà ti saresti aspettato nel 2024 (prima che SWC2 esistesse formalmente a livello mediatico) CP77 con quel dettaglio visivo e l'Espansione only next gen su SWC2?

Lo so che l'obiezione è "CP77 è crossgen e gira su X, Y, Z" ma anche il modo in cui gira penso abbia un valore (oltre al fatto che il DLC è only next gen). In ogni caso stanno arrivando port e simul-release di giochi current gen (tipo 007 o Borderlands [questo probabilmente avrà un ritardo di un paio di mesi ma poco cambia]), e mi sembra che fino ad un po' di tempo fa la cosa non fosse proprio data per scontata qui.

sono d'accordo :asd:

Forse uno si dimentica anche di questo...che CB girava già su SD ed è un titolo old gen (che dopo le vaie pathc gira decentemente pure su old gen), Certo peggio ma direi anche che è normale vista la differenza di età - sarebbe stato anormale il contrario
Poi alcuni che la paragonavano a una sserieS quindi a maggior ragione non dovrebbe sorprendere che ci giri Cybercoso

Mi rendo conto che concettualmente ad uno faccia strano che possa girare decentemente un titolo come cyberpunk su console N, ma poi guardando i nuemri e quando è uscito forse è quasi normale che ci giri decentemente (visto anche il prezzo di switch2)....che poi a ben vedere nell'espansione (che è piu da current gen e non da old gen) sembra perdere molti frame e stare sotto i 30 in varie situazioni...e senza DLSS le risoluzioni sarebbero comunque infime (540p di partenza portato su grazie al dlss)

Il "miracolo" potrebbe esserci nel vedere come girerà MH wiilds o un dragon's dogma2 o un gtavi, titoli current gen...non roba che alla fine è old gen (per quanto impressive visivamente) o già anche bordelrnads 4 (che vabbe non sembra nulla di impressive tecnicamente quindi mi aspetto qualcosa di decente) oppure 007

Ultima modifica:
Però dovete ringraziare i soliti 3/4 utenti che fanno comunella per lamentarsi, altrimenti sareste tutti impegnati a godervi la console e questo topic sarebbe un po' abbandonato a se stesso :sisi:
Per carità a me piace e ma la sto godendo ma un po' di obiettività da entrambe le barricate ogni tanto non sarebbe male eh :asd: cioè quelli che fanno finta che i difetti non esistano (e guarda caso le analisi sugli aspetti negativi sono sempre sbagliate) non sono tanto meglio da quelli che buttano tutto in caciara dicendo che è tutto un cesso ed è tutto da buttare. Ma mi dirai, in quel caso si potrebbe chiudere sto topic.

Per carità a me piace e ma la sto godendo ma un po' di obiettività da entrambe le barricate ogni tanto non sarebbe male eh :asd: cioè quelli che fanno finta che i difetti non esistano (e guarda caso le analisi sugli aspetti negativi sono sempre sbagliate) non sono tanto meglio da quelli che buttano tutto in caciara dicendo che è tutto un cesso ed è tutto da buttare. Ma mi dirai, in quel caso si potrebbe chiudere sto topic.

L’unico difetto (che nessuno nega) è la batteria la cui durata non brilla particolarmente. L’HDR non ottimale in portatile o il fatto che non monti un OLED non sono veri difetti. Con l’OLED sarebbe costata 600 euro e vorrei ricordare che ci sono tantissime persone che la usano per il 99% del tempo dockata e per loro sarebbe stata una spesa extra senza alcun ritorno

L’ergonomia è soggettiva ed esistono accessori che vengono incontro a chi desidera una bombatura dietro quindi pure quello non può essere un vero difetto se non per il fatto che devi spendere quella decina o quindicina d’euro in più ma non mi sembra la fine del mondo

Ma mi spiegate in parole semplici, senza mandare video di 40 minuti su un tizio che fa l'elettrocardiogramma alla console, cosa ha l'HDR sullo schermo portatile che non va?

Io ho finito di vedere il film di DF, veramente una bella visione, non mi sono pesate per niente le due ore, poi chiaramente va più in depth rispetto all’articolo. Penso che in generale abbiano fatto un ottimo coverage con Switch 2, nonostante tutte le limitazioni del caso.

Il fatto non è tanto che giri CP, nel loro benchmark hanno fatto vedere che è più o meno assimilabile alla versione PS5 con una frazione di potenza. Hanno fatto un’ingegnerizzazione spaventosa, probabilmente lo schermo è figlio di una coperta un po’ corta in virtù di ciò.
Il VRR non funziona male, sul welcome tour di Switch 2 si vede che funziona anche a bassi framerate, probabilmente sono i dev che devono implementarlo in modo corretto.

Le cose da smussare sono un po’ più dal punto di vista software, una miglior calibrazione dell’hdr e nella gestione dei titoli digitali.

Ottimo che la gamechat funzioni bene, quanto meno per quanta enfasi ci hanno messo hanno fatto un buon lavoro, l’hanno definita la miglior esperienza su console.

Poi vabbeh, retro top, anche se si era scoperto quasi subito. Qui la batteria regge parecchio, anche se in generale anche provandola coi giochi più pesanti ne hanno parlato solo che bene.

Una cosa di cui condividevo in parte timore era lo schermo 1080p, forse un po’ troppo per la modalità. In realtà le dimensioni dello schermo aiutano a mantenere una buona densità di pixel, con buoni risultati coi titoli di entrambe le Switch. Probabilmente alcuni titoli saranno peggio di altri (Xenoblade 2 in attesa di patch), ma alla fine è un upgrade che si sente.

In genere comunque l’hanno abbastanza promossa, pur coi limiti dello schermo che rimane in ogni caso migliore rispetto a Switch e Steam Deck LCD, anche dell’ergonomia sono stati abbastanza felici nonostante le loro mani un po’ grandi.

Ora però troppo seriosi, è tempo di voltare pagina e tornare sui giusti binari

Ma mi spiegate in parole semplici, senza mandare video di 40 minuti su un tizio che fa l'elettrocardiogramma alla console, cosa ha l'HDR sullo schermo portatile che non va?
Luminosità troppo bassa, sarebbe un HDR400, loro dicono che non sarebbe definibile tale però tecnicamente lo standard esiste.
Per un LCD sarebbe ideale un HDR1000, ma probabilmente avrebbe riscaldato troppo la console.

DF
However, the screen itself is problematic in a number of ways. Nintendo promised HDR, but an edge-lit LCD that barely tops out at 420 nits will never deliver anything like a decent high dynamic range experience with the signature HDR contrast and highlights almost completely absent in handheld play.
it's extremely difficult to say that users are actually getting any kind of meaningful HDR experience.

However, the screen itself is problematic in a number of ways. Nintendo promised HDR, but an edge-lit LCD that barely tops out at 420 nits will never deliver anything like a decent high dynamic range experience with the signature HDR contrast and highlights almost completely absent in handheld play. Even more disappointing is motion quality: the Switch 2 LCD has blurring characteristics that are easily worse than the 2017 Switch's display. Side by side with the Switch OLED panel, the key problems with Nintendo's choice for Switch 2 come into sharp focus - it's simply nowhere near as good.

There are clear problems with Switch 2's VRR (variable refresh rate) functionality too. Now, in theory, we believe that there's no reason why it should not work effectively. The Switch 2 Welcome Tour software includes a VRR showcase that demonstrates what we think is a 40-120Hz VRR window, but crucially it also reveals support for LFC - low frame-rate compensation - outside of that window. A fully featured VRR on Switch 2 is possible!

di fatto c'è come opzione ma non si nota la differenza in positivo

lol
poi il problema sono i soliti 3/4 utenti che fanno comunella per lamentarsi

Esatto soprattutto te che soffri particolarmente Nintendo e non hai la più pallida a idea di che si parla nel 100% dei casi

Lui parla a nome di tutti dall'alto di non si sa cosa.
Il 99% di non si cosa cosa e così via.. :sard:

Forse e dico forse esiste una sezione con tanto di sondaggio ed opinioni pubbliche ma capisco che per voi allergici a Nintendo sia dura cliccarci

However, the screen itself is problematic in a number of ways. Nintendo promised HDR, but an edge-lit LCD that barely tops out at 420 nits will never deliver anything like a decent high dynamic range experience with the signature HDR contrast and highlights almost completely absent in handheld play. Even more disappointing is motion quality: the Switch 2 LCD has blurring characteristics that are easily worse than the 2017 Switch's display. Side by side with the Switch OLED panel, the key problems with Nintendo's choice for Switch 2 come into sharp focus - it's simply nowhere near as good.

There are clear problems with Switch 2's VRR (variable refresh rate) functionality too. Now, in theory, we believe that there's no reason why it should not work effectively. The Switch 2 Welcome Tour software includes a VRR showcase that demonstrates what we think is a 40-120Hz VRR window, but crucially it also reveals support for LFC - low frame-rate compensation - outside of that window. A fully featured VRR on Switch 2 is possible!

di fatto c'è come opzione ma non si nota la differenza in positivo
Grazie.

Capisco le lamentele ma personalmente ribadisco, HDR o meno, che lo schermo è proprio bellino e non sento la mancanza di qualcosa.

Va bè giusto il nero ma ci pensi quando avvii il gioco e hai la schermata nera che ripensi a Dread e agli effetti che dava l'OLED su quel gioco

Nessuna Console è miracolosa (a livello di pure performance) da 2 Gen. Nessuna. Non lo è Switch2, non lo è PS5, Serie X (men che meno Serie S), e neanche la One Grand Console PS5 PRO. Sono tutti hardware di compromesso e ottimizzazione, alcuni fatti meglio alcuni fatti peggio.

Tu in tutta onestà ti saresti aspettato nel 2024 (prima che SWC2 esistesse formalmente a livello mediatico) CP77 con quel dettaglio visivo e l'Espansione only next gen su SWC2?

Lo so che l'obiezione è "CP77 è crossgen e gira su X, Y, Z" ma anche il modo in cui gira penso abbia un valore (oltre al fatto che il DLC è only next gen). In ogni caso stanno arrivando port e simul-release di giochi current gen (tipo 007 o Borderlands [questo probabilmente avrà un ritardo di un paio di mesi ma poco cambia]), e mi sembra che fino ad un po' di tempo fa la cosa non fosse proprio data per scontata qui.
Guarda a giudicare i prezzi attuali coi relativi aumenti, PS5 e XS a 500 euro sono state vendute a un prezzo onestissimo nel 2020.
Detto questo si, me lo aspettavo dato che parliamo di un gioco uscito cinque anni fa, su cui gli sviluppatori hanno continuato a lavorare e ottimizzare per anni.

Ripeto, per me è una normalissima evoluzione hardware di un prodotto uscito 8 anni fa e che viene venduto a un prezzo medio-alto.
Aggiungici che non hanno migliorato la dock, il wifi, i joycon, la batteria è mediocre, lo schermo mezzo pezzotto, memoria interna che con due multiplayer di terze parti hai finito, la UI manco a cambiarla che ce frega le console si comprano per giocare.
A me sembra un lavoro pigrissimo, al netto della novità controlli mouse che non so quanti useranno dato che qui dentro nessuno ha più tempo di giocare in dock ma solo dentro al letto :bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro