Io ho finito di vedere il film di DF, veramente una bella visione, non mi sono pesate per niente le due ore, poi chiaramente va più in depth rispetto all’articolo. Penso che in generale abbiano fatto un ottimo coverage con Switch 2, nonostante tutte le limitazioni del caso.
Il fatto non è tanto che giri CP, nel loro benchmark hanno fatto vedere che è più o meno
assimilabile alla versione PS5 con una frazione di potenza. Hanno fatto un’ingegnerizzazione spaventosa, probabilmente lo schermo è figlio di una coperta un po’ corta in virtù di ciò.
Il VRR non funziona male, sul welcome tour di Switch 2 si vede che funziona anche a bassi framerate, probabilmente sono i dev che devono implementarlo in modo corretto.
Le cose da smussare sono un po’ più dal punto di vista software, una miglior calibrazione dell’hdr e nella gestione dei titoli digitali.
Ottimo che la gamechat funzioni bene, quanto meno per quanta enfasi ci hanno messo hanno fatto un buon lavoro, l’hanno definita la miglior esperienza su console.
Poi vabbeh, retro top, anche se si era scoperto quasi subito. Qui la batteria regge parecchio, anche se in generale anche provandola coi giochi più pesanti ne hanno parlato solo che bene.
Una cosa di cui condividevo in parte timore era lo schermo 1080p, forse un po’ troppo per la modalità. In realtà le dimensioni dello schermo aiutano a mantenere una buona densità di pixel, con buoni risultati coi titoli di entrambe le Switch. Probabilmente alcuni titoli saranno peggio di altri (Xenoblade 2 in attesa di patch), ma alla fine è un upgrade che si sente.
In genere comunque l’hanno abbastanza promossa, pur coi limiti dello schermo che rimane in ogni caso migliore rispetto a Switch e Steam Deck LCD, anche dell’ergonomia sono stati abbastanza felici nonostante le loro mani un po’ grandi.
Ora però troppo seriosi, è tempo di voltare pagina e tornare sui giusti binari