Nintendo è chiara su quelle che considera le serie di punta
DKB massima tier per forza vista la portata del progetto
Smash internamente è considerato un cross over tra tutte le loro serie ancora prima che un franchise a sé
E ultimamente inseriscono Xenoblade in ogni sondaggio
Per il resto non farei molte distinzioni anche perché rispetto anche solo a 10 anni fa sono cambiate troppe cose
Finché non si parla di progetti piccoli alla Emio o spin off alla Hyrule Warriors o Mario Party direi che tutto faccia parte del grande calderone principale
anche
Polmo , taggo perché ho difficoltà a fare il multiquote dal telefono.
magari sbagliando nell' identificare i nomi, ma mi riferivo all' importanza come vendite e come percezione tra noi pubblico da forum...
togliendo dal (mio almeno ) discorso Pokémon, in quanto ip di cui Nintendo non è esclusiva proprietaria , direi che le cifre più grosse le fanno sempre i Mario platform/kart, smash, animal crossing, Zelda.
e metterei queste come First tier commerciali... poi felice,nel caso, di vedere che DK si allinea ai loro numeri...
a livello di percezione tra noi pubblico dei forum sinceramente, anche per questioni storiche e di mitologia nintendara, non so quanti giochi aggiungerei alla solita triade, personalmente, come nomi che fanno subito drizzare le orecchie e dire che stanno mettendo in campo i pesi massimi
DK effettivamente è un mito, ma vuoi per le uscite discontinue,vuoi perché questo è solo il suo secondo capitolo 3d nella storia del franchise, non riesco a vederlo al pari dei nomi precedenti