Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
C'è da dire che nell'intervista fatta da IGN a CD Projekt avevano parlato di avere un core condiviso con il sistema. Mi sa che per il momento sono comunque 7 i core disponibili agli sviluppatori ma uno potrebbe essere rubato in qualsiasi momento dal sistema, che se non sbaglio è esattamente la situazione di PS5.Mah l’unico male è aver dedicato due core alla Gamechat, basterebbe liberarne uno come peraltro aveva sentito Matt
Beh il dlss è stato inserito proprio per coprire le mancanze lato clock della GPU normale che venga utilizzato, anzi mi stupisce che nessuno dei titoli Nintendo lo sfrutti se non Pokemon.Il problema non è semplicemente 'liberare un core' dalla Gamechat, quella è solo una pezza. Il vero punto è che si vede già adesso che certi port su Switch 2 stanno venendo fuori al minimo sindacale. Si affidano al DLSS per coprire le mancanze e fine della storia
Il DLSS serve a coprire i limiti lato clock della GPU ed è normale che venga usato. Ma è proprio lì il punto, se già adesso i port si basano così tanto sul DLSS e poi sotto si vede che ci girano a 540p interni come SF6, vuol dire che da parte degli sviluppatori c'è poca voglia di lavorare seriamente sull'ottimizzazioneBeh il dlss è stato inserito proprio per coprire le mancanze lato clock della GPU normale che venga utilizzato, anzi mi stupisce che nessuno dei titoli Nintendo lo sfrutti se non Pokemon.
Il punto è che ad esempio non ha minimamente senso che SF6 giri internamente a 540p per avere un output a 1080p in dock, che per carità a livello di IQ risulta migliore di PS4 e Series S, ma parliamo di un titolo che comunque gira su PS4 a risoluzioni maggiori. Per questi titoli mi sembra ci sia stata un po'" di pigrizia lato sviluppo ecco.
Hanno usato il dlss per lavorare menoBeh il dlss è stato inserito proprio per coprire le mancanze lato clock della GPU normale che venga utilizzato, anzi mi stupisce che nessuno dei titoli Nintendo lo sfrutti se non Pokemon.
Il punto è che ad esempio non ha minimamente senso che SF6 giri internamente a 540p per avere un output a 1080p in dock, che per carità a livello di IQ risulta migliore di PS4 e Series S, ma parliamo di un titolo che comunque gira su PS4 a risoluzioni maggiori. Per questi titoli mi sembra ci sia stata un po'" di pigrizia lato sviluppo ecco.
Anche liberandolo, resta un peccato che lato CPU sia poco sopra ai livelli della old gen che già era l'anello debole all'epoca. Poi chiaro, vedremo come si tradurrà il tutto in termini di Port e giochi.Mah l’unico male è aver dedicato due core alla Gamechat, basterebbe liberarne
uno come peraltro aveva sentito Matt
con SF6 secondo me potevano ambire a risoluzioni interne decisamente maggiori per avere una risoluzione anche su TV potenzialmente maggiore. Che senso ha un gioco nato su PS4 che gira a 360p in portatile che con il dlss si raggiunge 720p con uno schermo a 1080p?Il DLSS non serve a coprire limiti, serve a ottenere risultati migliori delle res “native”, proprio come mostrano SF6 e Cyberpunk. Non vedo perché dovrei preferire un’immagine peggiore
Altrove nelle altre console il DLSS non esiste, c'è solo il PSSR nella 5 Pro, che appunto prende la base di PS5Sulla carta il DLSS è lì per migliorare rispetto alla nativa ma nella realtà dei fatti gli sviluppatori lo usano perché non possono permettersi di lavorare su risoluzioni native decenti, quindi tappano il buco con l'upscaling
Se davvero la macchina fosse sfruttata come si deve, non partiresti da 540p
Non è un discorso di 'preferire o meno l'immagine nativa' e il DLSS diventa più una stampella che una scelta tecnica evoluta
Basta guardare i port più ambiziosi su altre piattaforme,lì il DLSS lo usano per fare un passo oltre, non per salvare il frame rate partendo da risoluzioni imbarazzanti
Anche liberandolo, resta un peccato che lato CPU sia poco sopra ai livelli della old gen che già era l'anello debole all'epoca. Poi chiaro, vedremo come si tradurrà il tutto in termini di Port e giochi.
Al contrario, not bad che lato GPU siamo vicini a Series S![]()
con SF6 secondo me potevano ambire a risoluzioni interne decisamente maggiori per avere una risoluzione anche su TV potenzialmente maggiore. Che senso ha un gioco nato su PS4 che gira a 360p in portatile che con il dlss si raggiunge 720p con uno schermo a 1080p?
Questa mi era sfuggita, mi ero affidato al dev di Virtuos (che ha parlato di CPU più vicina a PS4 che alle next gen, io ho interpretato come poco sopra, errore mio“Poco sopra” è però un understatement comunque visto che parliamo di più del doppio delle performance di PS4 base
Visualizza allegato 21436
Sì ma infatti il punto resta,su Switch 2 il DLSS non è un'opzione estetica come lo vorrebbero vendere, è un obbligo tecnico, perché se per far girare un gioco come SF6 si parte da 540p interni, vuol dire che senza DLSS il gioco sarebbe inguardabileAltrove nelle altre console il DLSS non esiste, c'è solo il PSSR nella 5 Pro, che appunto prende la base di PS5![]()
Se davvero ci fosse tutto questo margine rispetto a PS4, allora vedere port come SF6 che partono da 540p interni non è solo un problema, è quasi imbarazzante. Perché vuol dire che la potenza c'è, ma si continua con l'approccio pigro del "tanto il DLSS mette a posto tutto"“Poco sopra” è però un understatement comunque visto che parliamo di più del doppio delle performance di PS4 base
Ma nessuno passa il dlss come opzione estetica ..Sì ma infatti il punto resta,su Switch 2 il DLSS non è un'opzione estetica come lo vorrebbero vendere, è un obbligo tecnico, perché se per far girare un gioco come SF6 si parte da 540p interni, vuol dire che senza DLSS il gioco sarebbe inguardabile
Se davvero ci fosse tutto questo margine rispetto a PS4, allora vedere port come SF6 che partono da 540p interni non è solo un problema, è quasi imbarazzante. Perché vuol dire che la potenza c'è, ma si continua con l'approccio pigro del "tanto il DLSS mette a posto tutto"
Ed infatti su Switch 2 e´ piu´ un supporto per aggirare i limiti strutturali della GPU e della CPU, che hanno frequenze e architettura ridotte rispetto a console tradizionaliMa nessuno passa il dlss come opzione estetica ..
Tanto la cpu rimane un cesso sia con 6 che con 7 core disponibiliMah l’unico male è aver dedicato due core alla Gamechat, basterebbe liberarne uno come peraltro aveva sentito Matt
Ma che sarebbe inguardabile che gira su ps4 ancheSì ma infatti il punto resta,su Switch 2 il DLSS non è un'opzione estetica come lo vorrebbero vendere, è un obbligo tecnico, perché se per far girare un gioco come SF6 si parte da 540p interni, vuol dire che senza DLSS il gioco sarebbe inguardabile![]()
Se davvero ci fosse tutto questo margine rispetto a PS4, allora vedere port come SF6 che partono da 540p interni non è solo un problema, è quasi imbarazzante. Perché vuol dire che la potenza c'è, ma si continua con l'approccio pigro del "tanto il DLSS mette a posto tutto"
Questa mi era sfuggita, mi ero affidato al dev di Virtuos (che ha parlato di CPU più vicina a PS4 che alle next gen). È comunque più di due volte più lenta delle current, però ripeto, vediamo se creerà grattacapi o meno, speriamo di no.
In pratica, molti giochi su Switch 2 partono da risoluzioni interne molto basse (540p su SF6) proprio perché senza l’upscaling intelligente di DLSS non riuscirebbero a garantire un frame rate stabile e una qualità visiva accettabile