Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
io non capisco anche l'esaltazione delle terze parti , cioè sono tutti giochi gia usciti da anni ma il futuro? avessero detto esempio : oh ora arriva cyberpunk ma poi anche the witcher 4 ok . Non c'è stata comunicazione delle prossime uscite grosse che ti fa dire che verrà supportata alla grande.
Secondo me dovevano segnare qualche colpo recente tipo kcd2 per fare vedere ecco abbiamo rotto il cerchio :unsisi:

È un saltano tutti sul carrozzone, anche titoli abbastanza recenti

Ma la compri?
Te sei stato super critico di Switch per tutta la gen, mi fa strano che la acquisti. A me S1 ha super soddisfatto ma questa S2 mi sembra talmente pessima su ogni cosa che non la prendo neanche con un fucile puntato alla testa :asd:
A Mario 3D non resisto, Switch l’ho presa quando è uscito Odyssey.
Nell’arco di una gen ne trovo tanti di giochi di mio gusto, anche se la deriva presa da Nintendo con gli OW e i multy mi ha fatto distaccare parecchio.

Ovviamente non gli comprerò nessun gioco nuovo ma solamente usato.
Non intendo finanziare questa politica dei prezzi folle e ingiustificata.
Il prezzo della console può anche starci, pure se si sa ancora poco della potenza. Voglio vedere come girano le terze parti, ma comunque è una spesa che fai una volta e basta.
Quella dei giochi è una roba vergognosa, non ho mai speso più di 60 euro per un gioco al D1 e mai lo farò.

io non capisco anche l'esaltazione delle terze parti , cioè sono tutti giochi gia usciti da anni ma il futuro? avessero detto esempio : oh ora arriva cyberpunk ma poi anche the witcher 4 ok . Non c'è stata comunicazione delle prossime uscite grosse che ti fa dire che verrà supportata alla grande.
Per me sarà come Switch tra 2-3 anni.
Riceverà gli sportivi, i jrpg e i picchiaduri pezzotti.
I vari big non ce la faranno a girare.

Da anni e cross-gen peraltro. Ma lasciamo il beneficio del dubbio sull novità :sisi:

Ma la compri?
Te sei stato super critico di Switch per tutta la gen, mi fa strano che la acquisti. A me S1 ha super soddisfatto ma questa S2 mi sembra talmente pessima su ogni cosa che non la prendo neanche con un fucile puntato alla testa :asd:
Palesemente la comprerai se non al day one in combo con z-a :sisi:

Il prezzo della console è alto soprattutto perché anche Nintendo segue la linea tracciata che ormai accomuna tutti dello spennare quanto più possibile i giocatori in stile Apple.
( Ripensandoci i primi indizi già dal design dove sono spariti forme e colori più fanciulleschi per lasciare il campo ad un profilo premium, che poi si usa per Kirby è un discorso da affrontare in un altro momento :sard: )
Anzi ha dato il colpo finale, visto che PlayStation che ci sta provando da anni ha osato solo con la pro e Portal è un accessorio trascurabile.

Se rimane comunque abbordabile per chi la attendeva da switch1, chi ha già una home console come ps5 ci pensa molto bene prima di sborsare 1 milione per la sola console e per giocare un paio di esclusive l'anno.

Ma anche chi ha solo switch due conti se li farà perché fra giochi aumentati di prezzo (anche le terze parti che si trovano altrove almeno a metà ed in condizioni migliori) rincari, patch a pagamento che saliranno fino a 20€ e servizi disponibili solo in abbonamento le cifre salgono vertiginosamente rispetto alla generazione precedente.
E tagli di prezzo non ci saranno per anni e anzi si deve pregare per non avere addirittura rincari :sard:
La cosa che terrorizza è la prospettiva futura ormai prossima.
Giustifichiamo tutto fino a quando non ci sarà più via di ritorno.
D'altronde è sempre bene ribadire:
wanna-marchi-coglioni.gif

Nessuno è obbligato ma se non vedete in che direzione sta andando l'industria tutta non siete accecati dalla passione, ma siete soltanto stupidi.

Ultima modifica:
Il fatto che mezza internet stia bestemmiando?
Qui dentro compreso?c'è bisogno di aprire un sondaggio e vedere se a parte qualche gatto dica che il prezzo sia giusto? No così serio?
Ma davvero su una console da usare per sette anni è un problema pagare 20-30 € in più o in meno?

L'originale va a 900p a 60fps, Switch 2 è tipo 8 volte più potente della 1, di margine ce n'è eccome per arrivarci nativamente.
Quante N volte PS5 era più potente della 4 ? Ma non mi pare che i cross gen andassero esattamente a 4K nativi a 60.

Dettò ciò, oggi conta relativamente la cosa, basta che quella di partenza non sia troppo bassa e ci sia un'implementazione adeguata dello scaler.

Palesemente la comprerai se non al day one in combo con z-a :sisi:
Ma neanche per idea, soprattutto Pokemon che credo mi interessi quanto mi interessano i sassi.
Se la prenderò lo farò con qualche bundle interessante o una versione lite, ma credo di saltarla proprio questa gen Nintendo
A quella cifra tutta la vita una Steam Deck visto che condividerei la libreria Steam

Quante N volte PS5 era più potente della 4 ? Ma non mi pare che i cross gen andassero esattamente a 4K nativi a 60.

Dettò ciò, oggi conta relativamente la cosa, basta che quella di partenza non sia troppo bassa.
Se c'è un aumento di Frame il discorso cambia, per dire BotW e TotK partono anche loro a 900p ma arrivano a 1440p perchè raddoppiano il frame. Prime 4 gira già a 60fps.

La build di Cyberpunk che mostreranno come Demo in queste settimane, è lo stato del gioco dopo sole 7 settimane di lavoro

Ultima modifica:
Se c'è un aumento di Frame il discorso cambia, per dire BotW e TotK partono anche loro a 900p ma arrivano a 1440p perchè raddoppiano il frame. Prime 4 gira già a 60fps.
Si, in effetti così è già più probabile, anche se non sempre così banale. Un esempio è Sackboy che su PS5 non va in 4K nonostante su PS4 vada a 60. Di certo un'implementazione non buona visto il gioco, but still.... Vediamo un po'. Potrebbe essere nativa, dinamica o appunto ricostruita. Non ci sarebbe niente di male neanche fosse l'ultima.

In a hardware-focused roundtable Q&A in New York yesterday, attended by IGN, Nintendo representatives confirmed the Switch 2 uses DLSS, but did not specify which version of the tech, or whether it had been customized for Switch 2.

Takuhiro Dohta, senior director of the Programming Management Group Entertainment Planning & Development Department, at Nintendo’s Entertainment Planning & Development Division, confirmed:

“We use DLSS upscaling technology and that's something that we need to use as we develop games.

“And when it comes to the hardware, it is able to output to a TV at a max of 4K. Whether the software developer is going to use that as a native resolution or get it to upscale is something that the software developer can choose. I think it opens up a lot of options for the software developer to choose from.”

It was a similarly vague response when Dohta confirmed the Switch 2’s GPU is capable of ray tracing. “Yes the GPU does support ray tracing,” he said. “As with DLSS, I believe this provides yet another option for the software developer to use and a tool for them.”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro