Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Secondo me già su PS4 si era raggiunto il giusto compromesso con l'aspetto tecnico, quello che viene dopo è un di più, ma la qualità visiva di quella gen era e rimane accettabilissima. Insomma per me fosse pure una PS4 portatile mi andrebbe più che bene, e so che sarà più di quello quindi tanto di guadagnato :sisi:

Switch due a numeri non si avvicina alle nuove console ? no
Switch due visivamente riuscirà a garantire una buona resa grafica adattandosi alle due console ? si
Non vedo problema sinceramente, i problemi veri sono buchi tra un titolo e l'altro, un dicembre privo di giochi, la mancanza di un capitolo di Picross o Rhythm tengoku,

mi sà che a furia di giocarti roba su Switch ti sei giocato anche un bel pò di diottrie :shrek:

Dimenticavo che se una portatile non fa andare i giochi alla perfezione e a settaggi alti sia un cesso. Mi scusi

Questa e´ una cosa che ti stai dicendo tu,non credo che qualuno abbia mai detto che Switch 2 non raggiungera´ una console del 2013 se non per trollare
ma che non possa essere sugli stessi livelli di Serie S e abbastanza plausibile visti i numeri
semplicemente ci si aspetta cio´ che potrebbe fare un portatile,stop
fa ridere solo chi parla di magie nascoste,mesh shader o DLSS aspettandosi una next gen in portabilita´

Però dai rileggendo te la abbuono come trollata. Non che dire "è tanto se si potrà paragonare a PS4 Pro" sia molto diverso cmq

Secondo me già su PS4 si era raggiunto il giusto compromesso con l'aspetto tecnico, quello che viene dopo è un di più, ma la qualità visiva di quella gen era e rimane accettabilissima. Insomma per me fosse pure una PS4 portatile mi andrebbe più che bene, e so che sarà più di quello quindi tanto di guadagnato :sisi:

A me non andrebbe bene. Voi pensate a PS4 come Horizon FW e TLOU2 ma quella è roba first party sviluppata da gente brava per sfruttare al limite ogni bit di tale hardware. Ma PS4 significa anche Dark Souls 3 sgranato, popupposo e scattoso (per dirne uno) e dubito che Switch 2 non possa fare molto meglio

Sei stanco e giustamente preferisci tenere in mano una cosa che pesa 4 volte un pad e sforzare gli occhi su uno schermino invece che su un 55 pollici.
Sei fatto al contrario :asd:
Ma il peso non lo "avverti" da sdraiato dai :asd:

Su PS4 ci gira roba come God of War 2018 e TLOU part 2, certo su questi titoli parla da sè il budget astronomico ma lo stesso o simile lo avranno i FP Nintendo (motivo principale per cui si prende la console) quindi anche avesse un hardware di quel livello con tutte le nuove tech (dlss cazzi e mazzi) a parer mio si gode veramente tanto specialmente in portatilità :ahsisi:

Seh vabbè, mó Steam Deck pesa così tanto che è ufficialmente inserita nelle schede allenamento completo.

Certo che a volte perdete proprio il senso della percezione di ogni cosa.

Oh farò molte cose quando la line up sarà rivelata. Farò moooolte cose. :happybio:

Anche se vi dirò sottovalutarla può essere anche positivo, visto che il 2 Aprile si avrà uno stupore rafforzato (a mio parere). Per citare Matt: in portatile è il meglio che si possa raggiungere ad oggi a livello di immagine, ed è sorprendente anche su TV.

Uff non vedo l'ora che mostrino Prime 4 nella sua vera incarnazione.
Eh infatti i discorsi sul nanometraggio li lascio agli altri, io son qua a bramare Samus :icebad:

Dovresti vedere i miei bicipiti
Poi per carità, ha il suo peso, ma a me non ha mai dato chissà quanto fastidio.
Per dire, Portal e Switch sono MOLTO più leggere, ma se si è sdraiati è chiaro che il peso venga distribuito letteralmente ovunque.
Poi oh, io devo essere sincero: non sto sul tv da un annetto e qualche mese. Le handheld hanno rivoluzionato il mio modo di videogiocare, non è solo una questione di “e prima come facevate?” perché a questo punto potrei espandere la domanda a qualsiasi innovazione tecnologica.
C’è, è stato inventato e non vedo perché non dovrei farne uso, soprattutto se mi facilita le cose e riesco a rilassarmi giocando.

Poi per carità, ha il suo peso, ma a me non ha mai dato chissà quanto fastidio.
Per dire, Portal e Switch sono MOLTO più leggere, ma se si è sdraiati è chiaro che il peso venga distribuito letteralmente ovunque.

È quello che intendo, per quanto sia effettivamente "non leggera", se ci giochi da sdraiato o comunque appoggiato il peso non lo avverti così tanto. Poi chiaro, ci sta che possa risultare troppo pesante ma devo ancora trovarne uno che sia rimasto non soddisfatto dalla deck :asd:
Poi oh, io devo essere sincero: non sto sul tv da un annetto e qualche mese. Le handheld hanno rivoluzionato il mio modo di videogiocare, non è solo una questione di “e prima come facevate?” perché a questo punto potrei espandere la domanda a qualsiasi innovazione tecnologica.
C’è, è stato inventato e non vedo perché non dovrei farne uso, soprattutto se mi facilita le cose e riesco a rilassarmi giocando.
Con me sfondi una porta aperta, mi son fatto l'intera gen switch senza mai collegarla alla tv e mi son giocato tutto Cyberpunk e tutto BG3 su Deck senza problemi. Senza queste due console a quest'ora avrei la metà delle mie ore complessive passate sui vg negli ultimi due anni :asd:

Come ho scritto prima, la mia priorità ormai è giocare secondo i miei ritmi e le mie energie e per queste due cose, le handheld sono una manna dal cielo personalmente

È dal 2017 che lo si sottovaluta:unsisi:
Dal 2012. :unsisi:
"Ma chi lo vuole giocare Ninja Gaiden a 30 fps, lol!" [cit.]

A me non andrebbe bene. Voi pensate a PS4 come Horizon FW e TLOU2 ma quella è roba first party sviluppata da gente brava per sfruttare al limite ogni bit di tale hardware. Ma PS4 significa anche Dark Souls 3 sgranato, popupposo e scattoso (per dirne uno) e dubito che Switch 2 non possa fare molto meglio
Ma Elden Ring gira una mezza schifezza anche su PS5, se gli sviluppatori sono capre non c'è hardware che tenga. I team Nintendo faranno mediamente un buon lavoro (qualcuno eccezionale, qualcuno non troppo buono) e i team TP si vedrà caso per caso. Esattamente come succede su PS e Xbox. Anzi no, su Xbox anche i first party sono capre con Beth in testa. :trollface:

Ma Elden Ring gira una mezza schifezza anche su PS5, se gli sviluppatori sono capre non c'è hardware che tenga. I team Nintendo faranno mediamente un buon lavoro (qualcuno eccezionale, qualcuno non troppo buono) e i team TP si vedrà caso per caso. Esattamente come succede su PS e Xbox. Anzi no, su Xbox anche i first party sono capre con Beth in testa. :trollface:

Ti dirò invece che Elden su PS4 base gira sorprendentemente “bene” visto il frame lockato asd. Anche visivamente. Sicuramente meglio di DS3

Ma vabbe’ potevo citare CP o MH World

Però sì era per dire che nel dubbio preferisco partire già da qualcosa di meglio. Senza nulla togliere a PS4 che comunque di cose mostruose (in positivo) ne ha tirate fuori parecchie

Ti dirò invece che Elden su PS4 base gira sorprendentemente “bene” visto il frame lockato asd. Anche visivamente. Sicuramente meglio di DS3

Ma vabbe’ potevo citare CP o MH World

Però sì era per dire che nel dubbio preferisco partire già da qualcosa di meglio. Senza nulla togliere a PS4 che comunque di cose mostruose (in positivo) ne ha tirate fuori parecchie
Ma DS3 girava perfettamente su PS4. Stava praticamente quasi sempre ancorato ai 30 con 1080p lisci. Aveva al limite il solito problema di frame-pacing tipico dei From.

Su One invece spesso era un'altalena, nonostante la risoluzione inferiore.

Ultima modifica:
A leggervi pare che Nintendo stia per lanciare un altro DS o 3DS a livello hardware. Switch 2 sarà una completa generazione avanti a Switch, che a sua volta era almeno una generazione avanti a Vita. Una portatile top gamma con in più una modalità docked alimentata a corrente per raggiungere risoluzioni buone o ottime anche su TV odierne. Parlare di vecchiume è ridicolo

Divertente poi come un anno fa era "conoscendo Nintendo non raggiungerà nemmeno PS4" mentre ora è diventato "non arriva neanche ai livelli di Serie S"

Speriamo non ci arrivi sul serio altrimenti si passerà a "non è paragonabile a PS5"
Sei pronto a "posso attaccarla al televisore e non raggiunge il livello di PS5, ho visto il video di Digital Foundry su cellulare e la differenza è abissale"? Bisogna pur distrarsi da una Microsoft multipiattaforma e una Sony che cancella tutto tranne Lego Horizon, anch'esso su Switch. Saranno mesi divertenti
Post automatically merged:

Questa e´ una cosa che ti stai dicendo tu,non credo che qualuno abbia mai detto che Switch 2 non raggiungera´ una console del 2013 se non per trollare
ma che non possa essere sugli stessi livelli di Serie S e abbastanza plausibile visti i numeri
semplicemente ci si aspetta cio´ che potrebbe fare un portatile,stop
fa ridere solo chi parla di magie nascoste,mesh shader o DLSS aspettandosi una next gen in portabilita´
E se andasse a finire che ci si possono giocare gli stessi giochi che si giocano su PS5 con l'aggiunta delle tanto temute esclusive?

E se andasse a finire che ci si possono giocare gli stessi giochi che si giocano su PS5 con l'aggiunta delle tanto temute esclusive?
eh?
Post automatically merged:

Non vedo comunque come possa essere meno stancante giocare sullo schermino piuttosto che sulla tv :asd:
Infatti per me non lo è,anche io preferisco giocare sdraiato a letto con la tv,poi dipende anche di che tipo di giochi parliamo,un gioco come Alan Wake 2 o Cyberpunk non potrei mai giocarli in portatile
Un gioco come MarioKart invece portatile tutta la vita

Immagina uno scenario plausibile: nel 2027 su Switch 2 si potrebbero giocare gli stessi giochi che si trovano su PS5, con il valore aggiunto delle esclusive che spingono la macchina tecnicamente (e che su altri lidi sono merce rara o in estinzione). Se nel 2025 con una PS4 si può godere di una buona fetta dell'offerta attuale, non mi pare una fantasia

Fra virgolette :asd: diciamo che quando uscì mi aspettavo mooolto peggio

Ma DS3 girava perfettamente su PS4. Stava praticamente quasi sempre ancorato ai 30 con 1080p lisci. Aveva al limite il solito problema di frame-pacing tipico dei From.

Su One invece spesso era un'altalena, nonostante la risoluzione inferiore.

No Jack...ci sto facendo un'altra run proprio in questo periodo (sempre bello) ed ha non pochi problemi di natura grafica. Più o meno gli stessi che ha anche Bloodborne

Nulla di lontanamente ingiocabile ma nel 2025 non potrei accontentarmi di queste performance. E lo so che From tecnicamente non ha mai brillato però appunto su S2 mi interesserà giocare anche la loro roba, quindi nel dubbio meglio che sia molto sopra

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro