Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma e' anche un prodotto di 2 anni fa anche, teoricamente anche le console dovrebbero ricevere questo trattamento ma ormai le hw hanno fatto cartello e non diminuiscono il prezzo manco ammazzateSeitch
Mi sa che Rog Ally è stata proprio tagliata di prezzo a questo punto.
È da un bel po che è a quel prezzo. La fascia degli 899 è presa dalla Rog Ally X
Quelli non sono competitor, hanno catene di produzione e distribuzione completamente diverse. Le console si paragonano con le console e i PC con i PC, altrimenti dovremmo dire che PS5 e Series X a 550€ sono affaroni visto che a quel prezzo non ci fai neanche una configurazione PC con scheda video dedicata. E mi auguro che nessuno pensi che PS5 e Series X a 550€ nel 2025 non siano un pacco.Sulla base che i competitor (quelli veri) con un prodotto simile partono da un prezzo superiore
Credo che dovremmo prima di tutto chiarire cosa si intende per sovraprezzato. Al lancio? Alla fine? Facendo una media nel ciclo vitale? PS5 e Series X a 500€ nel 2020 erano affaroni, oggi a 550€ (ma pure se fossero ancora 500€ il discorso non cambierebbe di una virgola) sono pessime. Probabilmente Switch a 330€ nel 2017 era un buon affare, ma con 300€ nel 2025 (ma pure nel 2022, eh) per Switch LCD ci sono gli estremi per la circonvenzione di incapace se la compra un minorenne o una persona di più di 50 anni.lol ero di fretta e ho copiato il link sbagliato, comunque non cambia molto anche gli annuali mostrano tre anni in rosso (e un bassissimo utile pure nei successivi) per quel periodo
Si deduce che stavano spendendo male
Era in verde solo grazie a GB/GBA e all'esplosione di Pokémon
Ah dai allora spiegaci perché il grafico segni rosso nonostante i 90 milioni di console piazzate in quella gen
Wii U veniva venduto in perdita https://arstechnica.com/gaming/2013/08/nintendo-wii-u-still-being-sold-at-a-loss/
Il 3DS era sovrapprezzato al lancio peccato che quando scese a 170 qualche mese dopo ci perdevano e lo sappiamo dai documenti ufficiali (e dai risultati finanziari)
Switch 2 costa 50 euro in più di Steam Deck LCD montando uno schermo a risoluzione più alta e tecnologicamente più avanzato (oltre alla dock e ai due Joycon), e 100 euro in meno di Steam Deck OLED, dove lo vedi il sovrapprezzo. Poi ovvio che qualcosa debbano guadagnarci oggi duh, il tempo delle vendite a perdere è finito (per tutti)
Non sai proprio essere obiettivo
Non concordo. Mario Kart World dimostra che N è ben capace di innovare le sue serie se non è limitata dall'hardware. Se WiiU fosse uscito nel 2007 senza paddone (il che era possibile, non parliamo di tecnologia aliena) magari nel 2011 avremmo giocato BotW anziché Skyward Sword.Va che lo so, eh, non ho certo bisogno di te che me lo spieghi
detto questo, per la tipologia di giochi che fa Nintendo, che non coinvolgono 10000 NPC, fino a 150 a schermo contemporaneamente, ognuno dei quali con la propria peculiare routine di comportamento (che è quel che mi aspetto da GTA ad esempio) , o non ti devono mostrare il dettaglio ultravivido del volto del protagonista piu reale della realtà ecc ecc, ma si fondano su altri elementi che non necessitano indispensabilmente di un hardware top di gamma, una carretta per gli standard odierni è sufficiente.
idem per la stragrande maggioranza degli sviluppatori indipendenti...
che è quel che ci giocherò io
oltre alle esclusive third, se mai arriveranno, che comunque mi aspetto dalle atlus di questo mondo, ossia da sh per le quali vale lo stesso discorso fatto per Nintendo
Se vogliamo fare questo discorso, Bad, Nintendo ha rinnovato Mario su , letteralmente, un GameCube overclocked.Quelli non sono competitor, hanno catene di produzione e distribuzione completamente diverse. Le console si paragonano con le console e i PC con i PC, altrimenti dovremmo dire che PS5 e Series X a 550€ sono affaroni visto che a quel prezzo non ci fai neanche una configurazione PC con scheda video dedicata. E mi auguro che nessuno pensi che PS5 e Series X a 550€ nel 2025 non siano un pacco.
L'unica certezza è che l'ultima volta che Nintendo ha avuto competitor diretti (WiiU vs PS4 e 3DS vs PSV) ha fatto discrete figure di me*da sui prezzi di lancio in rapporto alla concorrenza.
Credo che dovremmo prima di tutto chiarire cosa si intende per sovraprezzato. Al lancio? Alla fine? Facendo una media nel ciclo vitale? PS5 e Series X a 500€ nel 2020 erano affaroni, oggi a 550€ (ma pure se fossero ancora 500€ il discorso non cambierebbe di una virgola) sono pessime. Probabilmente Switch a 330€ nel 2017 era un buon affare, ma con 300€ nel 2025 (ma pure nel 2022, eh) per Switch LCD ci sono gli estremi per la circonvenzione di incapace se la compra un minorenne o una persona di più di 50 anni.
Non concordo. Mario Kart World dimostra che N è ben capace di innovare le sue serie se non è limitata dall'hardware. Se WiiU fosse uscito nel 2007 senza paddone (il che era possibile, non parliamo di tecnologia aliena) magari nel 2011 avremmo giocato BotW anziché Skyward Sword.
Credo che dovremmo prima di tutto chiarire cosa si intende per sovraprezzato. Al lancio? Alla fine? Facendo una media nel ciclo vitale? PS5 e Series X a 500€ nel 2020 erano affaroni, oggi a 550€ (ma pure se fossero ancora 500€ il discorso non cambierebbe di una virgola) sono pessime. Probabilmente Switch a 330€ nel 2017 era un buon affare, ma con 300€ nel 2025 (ma pure nel 2022, eh) per Switch LCD ci sono gli estremi per la circonvenzione di incapace se la compra un minorenne o una persona di più di 50 anni.
Sai che penso esattamente il contrario?Se vogliamo fare questo discorso, Bad, Nintendo ha rinnovato Mario su , letteralmente, un GameCube overclocked.
l'esempio che tu stesso fai del wiiu si può leggere anche in un altro senso, tra l'altro: se non sarebbe parso una tecnologia aliena nel 2007, a maggior ragione sicuramente non era una powerhouse nel 2012 quando uscì... Eppure...
E anche tears, che è un altro dei non numerosissimi giochi grossi nuovi degli ultimi anni, è uscito sulla carretta indegna, e tale è sembrato nel 2023, non nel 2018
ribadisco nuovamente, perché ho il dubbio di non essermi espresso bene io o che il concetto non passi per quel che è: non sto negando che avere più possibilità hardware porti benefici, sto dicendo che secondo me Nintendo ha dimostrato che può fare roba nuova anche con scarsi mezzi a disposizione , per cui personalmente mi sarei tranquillamente accontentato di un hardware non troppo migliore di switch 1
Sai che penso esattamente il contrario?Sospetto che i pianetini-ini-ini dopo i capitoli sandbox sono proprio figli della scarsa potenza computazionale del Wii.
Che Nintendo abbia una capacità di pensiero fuori dagli schemi è fuor di dubbio e il fatto che su console meno potenti faccia cose a cui gli altri su console di quella potenza non avevano pensato nella gen precedente ne è la prova. Però è anche la conferma che di fatto le idee dei team Nintendo viaggiano con una gen di ritardo rispetto a quello che potrebbe accadere se sviluppassero sulle altre console (o se Nintendo avesse console paragonabili alle altre. Ma questo è un discorso che aveva senso su Wii e WiiU, oggi non più perché oggettivamente non è possibile).
Ok , va benissimoSai che penso esattamente il contrario?Sospetto che i pianetini-ini-ini dopo i capitoli sandbox sono proprio figli della scarsa potenza computazionale del Wii.
Che Nintendo abbia una capacità di pensiero fuori dagli schemi è fuor di dubbio e il fatto che su console meno potenti faccia cose a cui gli altri su console di quella potenza non avevano pensato nella gen precedente ne è la prova. Però è anche la conferma che di fatto le idee dei team Nintendo viaggiano con una gen di ritardo rispetto a quello che potrebbe accadere se sviluppassero sulle altre console (o se Nintendo avesse console paragonabili alle altre. Ma questo è un discorso che aveva senso su Wii e WiiU, oggi non più perché oggettivamente non è possibile).
Ok , va benissimo
però a questo punto dov'è il limite del discorso? Perché teoricamente possiamo portare l'asticella sempre più in alto, eh...
prendiamo le powerhouse e lasciamo stare Nintendo...Ps5 è una bella console? Eeeeh, però se fosse stata più potente, anche accettando di doverla pagare 650€ non sarebbe stato meglio? Avrebbe avuto maggiori possibilità, che ci avrebbero dato giochi migliori, no?
dov'è il limite a questo punto? Finché non si prende proprio il meglio assoluto disponibile sul mercato delle componenti in quello specifico momento (quello in cui viene ultimata la progettazione della console intendo) questa considerazione è teoricamente sempre proponibile...
e persino così la macchina arriva poi "vecchia" nelle nostre case
che facciamo allora? Mettiamo da qualche parte un limite arbitrario (leggasi: facciamo il meglio che si può mantenendo però un prezzo popolare, soglia che riteniamo attorno ad esempio ai 500€) o non poniamo alcun limite al prezzo della console perché bisogna presentarsi col top del top perché hardware migliore =più possibilità?
Oppure facciamo durare le gen tre anni, per avere sempre le console in linea con le richieste degli sviluppatori più esigenti?
O è più conveniente per tutti alla fine cercare un compromesso tra potenza e prezzo?
A tal proposito per me personalmente questo compromesso si può collocare su una soglia di prezzo più bassa rispetto a tutti o quasi qui sul forum quando si parla di Nintendo.
per l'uso che faccio io delle loro console e perché penso che in Nintendo sappiano cavar sangue dalle rape, per cui possono fare anche giochi che sono nuovi , originali e all' altezza del meglio delle altre case (nel contesto dell' industria quindi, non solo nel loro microcosmo loro) anche su hardware scarsi
chiudo per l'ultima volta: che hw migliore=più possibilità non lo metto in dubbio.
non sto affermando che Nintendo avrebbe fatto meglio a proporre un hw più scarso
né che sbaglia chi la pensa diversamente da me ed ha altre preferenze ed esigenze
^ questoche facciamo allora? Mettiamo da qualche parte un limite arbitrario (leggasi: facciamo il meglio che si può mantenendo però un prezzo popolare, soglia che riteniamo attorno ad esempio ai 500€)
Si, peeche' su ps5 pro li gioco in maniera nettamente migliore rispetto a cone li giocherei su switch 2 dal pu to di vista tecnicoSe tutti i third che ti interessano uscissero su Nintendo sentiresti ancora la necessità di affiancarci la Play del caso?
Il punto secondo me è quello
Sì, anche se in questo caso a fine gen per recuperare i giochi pubblicati da Sony o che da contratto restano su PS (eventualmente PC, che non uso per giocare)...Se tutti i third che ti interessano uscissero su Nintendo sentiresti ancora la necessità di affiancarci la Play del caso?
Il punto secondo me è quello
Purtroppo le gimmick del periodo Wii U e 3DS erano costose, perché é vero che il paddone non aveva computazione grossa, ma era quasi un HW a parte.^ questo
Che poi 'sto discorso magari regge per il Wii (150€ in meno di X360 e mezzo milione di euro in meno di PS3), ma il WiiU costava 50€ in meno di PS4 e penso che nessuno avrebbe rifiutato di spendere 50€ in più per avere una PS4 brandizzata Nintendo.
Eh, allora la X360 Core costava 50€ più del Wii ed è anche peggio.Purtroppo le gimmick del periodo Wii U e 3DS erano costose, perché é vero che il paddone non aveva computazione grossa, ma era quasi un HW a parte.
Poi comunque il Wii U modello base era 100 euro in meno. 299$
ok^ questo
Che poi 'sto discorso magari regge per il Wii (150€ in meno di X360 e mezzo milione di euro in meno di PS3), ma il WiiU costava 50€ in meno di PS4 e penso che nessuno avrebbe rifiutato di spendere 50€ in più per avere una PS4 brandizzata Nintendo.
Si, peeche' su ps5 pro li gioco in maniera nettamente migliore rispetto a cone li giocherei su switch 2 dal pu to di vista tecnico
Eh ma anche lì, Wii mote con le sue tecnologie nuove e Wii sport in bundle.Eh, allora la X360 Core costava 50€ più del Wii ed è anche peggio.![]()
La mia era solo una considerazione riguardo al prezzo che vedo in giro da un po' di mesi, tutto quiMa e' anche un prodotto di 2 anni fa anche, teoricamente anche le console dovrebbero ricevere questo trattamento ma ormai le hw hanno fatto cartello e non diminuiscono il prezzo manco ammazzate