Però vedete state vedendo la console solo per MK e Bananza, che è un po' riduttivo ok che la stra grande maggioranza dei third in arrivo sono port di titoli già usciti altrove, però non è da sottovalutare la natura ibrida che permette al pubblico di massa di godere di questi giochi in portabilità, Steam Deck con neanche i suoi 4mln è davvero un sassolino nel mare di vendite in cui è proiettata la console Nintendo.
Nintendo è palesemente interessata a ingraziarsi i third ancora più di Switch 1, perchè si vuole costruire subito un ottimo rapporto con loro anche a livello di vendite, che su Switch facevano ottimi numeri ma alcune software house dovevano sbattersi per rilasciare i loro titoli e in alcuni casi aveva fermato alcune aziende nel portare i giochi (vadasi Yakuza), mentre con Switch 2 il lavoro è molto più agevolato.
Alla fine è tutta una questione di marketing e di piazzamento dei prodotti. Non ti va bene Mario Kart e speravi di avere Bananza al D1, legittimo, però a Nintendo cambia poco se tu acquisti la console un mese dopo il suo lancio (anzi, agevola una distribuzione più costante delle console vendute) e permette di avere un focus di marketing costante sui titoli in arrivo e focus mirato per massimizzare le vendite di lancio.