- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Messaggi
- 62,946
- Reazioni
- 18,963
Offline
Quali comparison?Vabbè grazie. Però intanto tutte le comparison sono con la prima switch. Un motivo ci sarà![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quali comparison?Vabbè grazie. Però intanto tutte le comparison sono con la prima switch. Un motivo ci sarà![]()
Anche nel riaprire indagini su omicidi di 17 anni fa si dice che si portano dati e ancora adesso non vedo da nessuna parte che scriva le cose come stanno, eppure si va avantiAh boh tutto può essere. Lui mi sta portando dati però
Chi lo sa se sono sbagliati
Mi sembra totalmente no sense il paragone ma fa niente.Anche nel riaprire indagini su omicidi di 17 anni fa si dice che si portano dati e ancora adesso non vedo da nessuna parte che scriva le cose come stanno, eppure si va avanti
(paragone stupido ma per una discussione appena avvenuta in real life)
E' passare da un estremo all'altro. Quando si parla di abitudini, da un prodotto di qualità inferiore ad uno migliore, ti fa subito fare l'effetto wow. Rispetto a Switch OLED non solo è più grande, ma anche la risoluzione è decisamente maggiore. In un ambiente chiuso non c'è l'alternativa quindi per forza di cose lo schermo di Switch 2 è migliore di Switch 1 oled. Non so se riesco a spiegarmiMa nelle anteprime cosa hanno visto allora le varie testate e sedicenti youtuberoni esperti?
“Ragazzi non rimpiangerete un OLED!1!1!”
“È bellissimo quasi come un Oled !1!1”
Non in ogni condizione. Chiaro se avessimo oggi Switch 2 OLED e questa potremmo fare subito un paragone diretto e 8/10 vincerebbe la OLED. Ma allo stesso tempo non è da buttare. Con una luminosità più alta si dovrebbe vedere meglio all'esterno, mentre in casa con luci soffuse certo oled tutta la vitaIl peggior oled è sempre meglio del miglior lcd. Questa è la regola, poi ci sono i vari tizi del web che cercano di convincerti che uno schermo retroilluminato è meglio di uno autoemissivo.
Che poi a me frega poco che abbia ragione o meno, a me importa l'impatto che avrò e, spero, di poterlo testimoniare tra qualche oraMi sembra totalmente no sense il paragone ma fa niente.
Qui porta misurazioni che a meno che non sia cannate mostrano tecnicamente lo schermo
Tipo questa
Posso dire che magari vuole fare notizia per notorietà sul tubo proprio come lo abbiamo riportatoQuesto voleva i valori di un telefono
Poi vabbeh giochi non pensanti per l’HDR non sono il massimo, first reaction shock (infatti poi Cyberpunk dice che è uguale alle altre piattaforme).
Infatti, poi le cose vanno sempre contestualizzate. E ripeto, anche lo schermo di Switch OLED se lo vai ad analizzare non ha specifiche di un ottimo OLED. Però non mi pare che abbia ricevuto troppe lamentele. Ha neri profondi, contrasto infinito, non è sicuramente uno schermo pessimo come su smartphone di fascia medio bassa, però è come avere due piatti di pasta e dire qual è il più buono. Oggettivamente una tecnologia nelle condizioni ideali è superiore all'altra, ma di base ci sono mille variabili che possono influenzare la qualità. Anche quello di PS VITA è un esempio calzante, ma proprio perché il paragone è possibile fra due schermi dalle stesse specifiche. Ad oggi è così, un domani vedremo insommaPosso dire che magari vuole fare notizia per notorietà sul tubo proprio come lo abbiamo riportato![]()
Se si gioca col sole si, dicevo in condizione normale di gioco al chiuso. Gli lcd hanno un vantaggio solo in condizioni di forte luminosità, il resto è tutto, ma proprio tutto a favore dell'oled.Non in ogni condizione. Chiaro se avessimo oggi Switch 2 OLED e questa potremmo fare subito un paragone diretto e 8/10 vincerebbe la OLED. Ma allo stesso tempo non è da buttare. Con una luminosità più alta si dovrebbe vedere meglio all'esterno, mentre in casa con luci soffuse certo oled tutta la vita
ah quindi dici che hanno usato una tv di merda per switch 1 e una buona per la 2? sennò non mi spiego i colori smorti e con l'oled io quei colori non li vedo. Il succo è che se uno passa da switch normale a questa ovvio che lo schermo gli sembra una bomba, ma il salto dall'oled è moooolto inferiore (e no non basta saturare i colori).Questo è un comparison di un feedback diretto da TV... cosa centra con gli schermi?![]()
Pensa se VITA avesse avuto successo e oggi avremmo un competitor anche da parte di Sony. Quella cosetta era magia a tenerla in manoSe si gioca col sole si, dicevo in condizione normale di gioco al chiuso. Gli lcd hanno un vantaggio solo in condizioni di forte luminosità, il resto è tutto, ma proprio tutto a favore dell'oled.
Fammi indovinare modalità brillante? Negli oled comunque la parte del leone la fa il nero. E quello nessun led potrà mai arrivarci.Vengo dall'oled e ho preso la console ieri, e devo sforzarmi per trovare le differenze nella resa dei colori.
Per praticamente tutti gli utenti normali sarà cosí, lo schermo è ottimo.
Ma che stai dicendo?ah quindi dici che hanno usato una tv di merda per switch 1 e una buona per la 2? sennò non mi spiego i colori smorti e con l'oled io quei colori non li vedo. Il succo è che se uno passa da switch normale a questa ovvio che lo schermo gli sembra una bomba, ma il salto dall'oled è moooolto inferiore (e no non basta saturare i colori).
- 450 nits maximum peak brightness (personal comparison, Switch OLED without any HDR has 340 nits, an LG C2 TV in HDR has 800 nits, Steam Deck OLED screen has 1000 nits, Samsung Galaxy S24 Ultra 2600 nits.)
- Games like Zelda Breath of the Wild have raised blacks even in Docked HDR gameplay with a raised black level floor and the game looking washed out
![]()
A parte che direct feed non vuol dire una sega in questo contesto ma quindi la fonte originale quale sarebbe se non è la tv o lo schermo switch? il pc?Ma che stai dicendo?
Sono DIRECT FEED, non hanno mica registrato lo schermo della TV con una telecamera e usato quelli per fare il confronto come i primi anni di Youtube
Le comparison Direct Feed sono indipendenti dallo schermo usato