Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ah boh tutto può essere. Lui mi sta portando dati però :asd:
Chi lo sa se sono sbagliati
Anche nel riaprire indagini su omicidi di 17 anni fa si dice che si portano dati e ancora adesso non vedo da nessuna parte che scriva le cose come stanno, eppure si va avanti

(paragone stupido ma per una discussione appena avvenuta in real life)

Questo voleva i valori di un telefono :asd:
Poi vabbeh giochi non pensanti per l’HDR non sono il massimo, first reaction shock (infatti poi Cyberpunk dice che è uguale alle altre piattaforme).

Anche nel riaprire indagini su omicidi di 17 anni fa si dice che si portano dati e ancora adesso non vedo da nessuna parte che scriva le cose come stanno, eppure si va avanti

(paragone stupido ma per una discussione appena avvenuta in real life)
Mi sembra totalmente no sense il paragone ma fa niente.
Qui porta misurazioni che a meno che non siano cannate mostrano tecnicamente lo schermo
Ma le dichiarazioni “è quasi come un OLED” diciamo che erano pierrate (o peggio “pilotate”) . Siamo comunque molto avanti come qualità rispetto a Switch 1

Ma nelle anteprime cosa hanno visto allora le varie testate e sedicenti youtuberoni esperti?
“Ragazzi non rimpiangerete un OLED!1!1!”
“È bellissimo quasi come un Oled !1!1”
E' passare da un estremo all'altro. Quando si parla di abitudini, da un prodotto di qualità inferiore ad uno migliore, ti fa subito fare l'effetto wow. Rispetto a Switch OLED non solo è più grande, ma anche la risoluzione è decisamente maggiore. In un ambiente chiuso non c'è l'alternativa quindi per forza di cose lo schermo di Switch 2 è migliore di Switch 1 oled. Non so se riesco a spiegarmi

Il peggior oled è sempre meglio del miglior lcd. Questa è la regola, poi ci sono i vari tizi del web che cercano di convincerti che uno schermo retroilluminato è meglio di uno autoemissivo.
Non in ogni condizione. Chiaro se avessimo oggi Switch 2 OLED e questa potremmo fare subito un paragone diretto e 8/10 vincerebbe la OLED. Ma allo stesso tempo non è da buttare. Con una luminosità più alta si dovrebbe vedere meglio all'esterno, mentre in casa con luci soffuse certo oled tutta la vita

Penso che ci sia comunque differenza tra la percezione dell’utente comune e quella di un “esperto” del settore che analizza schermi per lavoro.
Questo per dire che non è necessariamente incompatibile con il fatto che all’utente medio lo schermo possa sembra ottimo come resa, a prescindere dai risultati di una comparison professionale con l’oled

Mi sembra totalmente no sense il paragone ma fa niente.
Qui porta misurazioni che a meno che non sia cannate mostrano tecnicamente lo schermo
Che poi a me frega poco che abbia ragione o meno, a me importa l'impatto che avrò e, spero, di poterlo testimoniare tra qualche ora

Poi le analisi tecniche frega meno di 0 non è che non mi godo una cosa in base al suo valore per qualcun altro che la analizza con canoni che non sono quelli che usi nella vita quotidiana :asd:

Intendo gli occhi

Questo voleva i valori di un telefono :asd:
Poi vabbeh giochi non pensanti per l’HDR non sono il massimo, first reaction shock (infatti poi Cyberpunk dice che è uguale alle altre piattaforme).
Posso dire che magari vuole fare notizia per notorietà sul tubo proprio come lo abbiamo riportato :draper:

Posso dire che magari vuole fare notizia per notorietà sul tubo proprio come lo abbiamo riportato :draper:
Infatti, poi le cose vanno sempre contestualizzate. E ripeto, anche lo schermo di Switch OLED se lo vai ad analizzare non ha specifiche di un ottimo OLED. Però non mi pare che abbia ricevuto troppe lamentele. Ha neri profondi, contrasto infinito, non è sicuramente uno schermo pessimo come su smartphone di fascia medio bassa, però è come avere due piatti di pasta e dire qual è il più buono. Oggettivamente una tecnologia nelle condizioni ideali è superiore all'altra, ma di base ci sono mille variabili che possono influenzare la qualità. Anche quello di PS VITA è un esempio calzante, ma proprio perché il paragone è possibile fra due schermi dalle stesse specifiche. Ad oggi è così, un domani vedremo insomma :)

Vengo dall'oled e ho preso la console ieri, e devo sforzarmi per trovare le differenze nella resa dei colori.

Per praticamente tutti gli utenti normali sarà cosí, lo schermo è ottimo.

Non in ogni condizione. Chiaro se avessimo oggi Switch 2 OLED e questa potremmo fare subito un paragone diretto e 8/10 vincerebbe la OLED. Ma allo stesso tempo non è da buttare. Con una luminosità più alta si dovrebbe vedere meglio all'esterno, mentre in casa con luci soffuse certo oled tutta la vita
Se si gioca col sole si, dicevo in condizione normale di gioco al chiuso. Gli lcd hanno un vantaggio solo in condizioni di forte luminosità, il resto è tutto, ma proprio tutto a favore dell'oled.

Questo è un comparison di un feedback diretto da TV... cosa centra con gli schermi? :azz:
ah quindi dici che hanno usato una tv di merda per switch 1 e una buona per la 2? sennò non mi spiego i colori smorti e con l'oled io quei colori non li vedo. Il succo è che se uno passa da switch normale a questa ovvio che lo schermo gli sembra una bomba, ma il salto dall'oled è moooolto inferiore (e no non basta saturare i colori).

Se si gioca col sole si, dicevo in condizione normale di gioco al chiuso. Gli lcd hanno un vantaggio solo in condizioni di forte luminosità, il resto è tutto, ma proprio tutto a favore dell'oled.
Pensa se VITA avesse avuto successo e oggi avremmo un competitor anche da parte di Sony. Quella cosetta era magia a tenerla in mano

Vengo dall'oled e ho preso la console ieri, e devo sforzarmi per trovare le differenze nella resa dei colori.

Per praticamente tutti gli utenti normali sarà cosí, lo schermo è ottimo.
Fammi indovinare modalità brillante? Negli oled comunque la parte del leone la fa il nero. E quello nessun led potrà mai arrivarci.

ah quindi dici che hanno usato una tv di merda per switch 1 e una buona per la 2? sennò non mi spiego i colori smorti e con l'oled io quei colori non li vedo. Il succo è che se uno passa da switch normale a questa ovvio che lo schermo gli sembra una bomba, ma il salto dall'oled è moooolto inferiore (e no non basta saturare i colori).
Ma che stai dicendo?

Sono DIRECT FEED, non hanno mica registrato lo schermo della TV con una telecamera e usato quelli per fare il confronto come i primi anni di Youtube :rickds:
Le comparison Direct Feed sono indipendenti dallo schermo usato

• 450 nits maximum peak brightness (personal comparison, Switch OLED without any HDR has 340 nits, an LG C2 TV in HDR has 800 nits, Steam Deck OLED screen has 1000 nits, Samsung Galaxy S24 Ultra 2600 nits.)
  • Games like Zelda Breath of the Wild have raised blacks even in Docked HDR gameplay with a raised black level floor and the game looking washed out

uGSFbc.png

Cranky Kong e daglieli questi 470 euro, è un affare :ahsisi:

Sarei curioso di vedere le comparison con l’HDR delle altre handheld…oh wait

Che imbarazzo

Ma che stai dicendo?

Sono DIRECT FEED, non hanno mica registrato lo schermo della TV con una telecamera e usato quelli per fare il confronto come i primi anni di Youtube :rickds:
Le comparison Direct Feed sono indipendenti dallo schermo usato
A parte che direct feed non vuol dire una sega in questo contesto ma quindi la fonte originale quale sarebbe se non è la tv o lo schermo switch? il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro