Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Eh quello perché certa roba first Nintendo vende in modo esagerato, già solo Zelda BOTW e Mario Kart 8 occupano 100 milioni di quel miliardo e 4 totale asd

Comunque da quel dato sono esclusi gli Indie DD
E appunto, le console Nintendo si comprano per i giochi Nintendo, il resto se c'è bene, se non c'è pazienza. Mi sembra un sentimento molto diffuso a giudicare dalle vendite della console.

Su Playstation per dire è l'inverso, infatti nessuno si straccia le vesti se in questa gen escono meno first della scorsa, l'importante è che ci esca tutto il resto del mondo.

Risolti i problemi di download su switch 2. Adesso va ad una velocità buona, a 200 mb.

E appunto, le console Nintendo si comprano per i giochi Nintendo, il resto se c'è bene, se non c'è pazienza. Mi sembra un sentimento molto diffuso a giudicare dalle vendite della console.

Su Playstation per dire è l'inverso, infatti nessuno si straccia le vesti se in questa gen escono meno first della scorsa, l'importante è che ci esca tutto il resto del mondo.

Questo è un ragionamento multipiattaforma: in tante famiglie si può o si vuole acquistare un solo dispositivo di intrattenimento, e se ci sono bambini piccoli spesso questa è proprio una console Nintendo. Ma non è per forza una questione d'età: se quel titolo che ti piace manca, ovviamente è una cosa che salterai.

Il paradosso è proprio questo: ok la parte tecnica, l'uso portatile etc, ma il fatto che per giocare a qualcosa serva un hardware specifico è legato al modello di business che è sempre stato portato avanti, ma non per forza l'unico possibile.

Abbiamo avuto tanti progetti a perdere soltanto per fare identità di brand e altri nati per capacità di ottimizzare una sola macchina.

Questo però era vero quando si lavorava con IBM per fare sistemi custom con progetti estremamente costosi, unici, che portavano le console ad avere una potenza computazionale altissima per il momento di uscita.

Adesso che essenzialmente sono clienti di AMD e nVidia, si sceglie come in un supermarket la tecnologia disponibile, si ottimizza un po' la cache (chi meglio, chi peggio, cercando di evitare colli di bottiglia) ma di base è tutto molto più uniforme.

Dovendo raggiungere quanti più utenti possibili, non essendoci più macchine con catalogo centrato su quell'esperienza, si sta cercando di trovare un equilibrio affinché tutto regga.

Nintendo è estrema nel posizionamento della sua macchina, Microsoft si è completamente aperta e Sony è con un piede in due scarpe.

Di sicuro c'è soltanto che siamo in una profonda fase di trasformazione e pieni di cose da giocare :) Ma ad un costo sempre più alto. Si arriverà a frammentare ancora di più il mercato e questo non fa bene a nessuno

Ultima modifica:

Sto guardando la replica del Summer Game Fest, è un po’ tardi lo so ma ho i miei tempi. Beh c’è sta scena di Kojima che sta parlando e Geoff fa partire il trailer e si sente “Anoo” ahah non aveva finito di parlare:rickds:

Madonna ragazzi sempre più clown show sti eventi ma vabbè, c’è Code Vein 2 e sono il re del mondo.

Deve arrivare su switch 2 quel gioco o spacco tutto.

Comunque un pochettino (un pochettino tanto) condivido il discorso fatto da iaCCHe giorni fa, ed è qualcosa che aleggiava nella mia mente già da un paio di settimane.
Secondo me al momento è decisamente sbagliato l’approccio di voler comunicare i Third soltanto in sede Nintendo, rendendo l’intento di comunicare attraverso le stesse terze parti un po’ fine a sé stesso. Chiaro, abbiamo comprato Switch 2 soprattutto per le sue esclusive, ma il Direct di presentazione era una dichiarazione d’intenti bella chiara: ok le esclusive, ma la nostra console non verrà più necessariamente vista come quel qualcosa da affiancare a un’altra console.

Sarò sincero, io l’ho presa anche per i Third. Frega cazzi delle prestazioni, non mi è mai fregato di spippettarmi su queste cose. Prediligo la comodità, se un Third gira in modo decente, la priorità nel mio caso andrà sempre e solo su Switch 2. E l’idea mi aggrada molto, non ve lo nego. L’idea di avere una console con una dualità tale da accontentare chiunque.
Però…sveglia, Ninty? Perché apertura ai Third significa anche apertura alla comunicazione, e restare sempre nel territorio Direct imho nel lungo termine è soltanto deleterio, perché ti farai vedere sempre come quella che non ha fretta di accogliere nuove uscite, tanto “arrivano dopo”
Dal 2026 in poi non devono arrivare dopo, devono arrivare sul momento. Stop, altrimenti tutti i discorsi fatti crollano in un batter d’occhio e ritorniamo al punto in cui gli altri si fanno il loro, e Nintendo il solito. A me va bene? Sì, ma ne rimarrei deluso.

A proposito di spippettamenti, alzo le mani perché conosco i miei polli (rossi): tengo a precisare che anche questo messaggio lo è. È fin troppo presto per parlarne, e probabilmente il motore della comunicazione vera e propria partirà dal Direct tra due settimane (eh).
Però insomma, non mi sembra un buon inizio, soprattutto perché stai già dando modo di avere questi pensieri.

Ultima modifica:
Comunque un pochettino (un pochettino tanto) condivido il discorso fatto da iaCCHe giorni fa, ed è qualcosa che aleggiava nella mia mente già da un paio di settimane.
Secondo me al momento è decisamente sbagliato l’approccio di voler comunicare i Third soltanto in sede Nintendo, rendendo l’intento di comunicare attraverso le stesse terze parti un po’ fine a sé stesso. Chiaro, abbiamo comprato Switch 2 soprattutto per le sue esclusive, ma il Direct di presentazione era una dichiarazione d’intenti bella chiara: ok le esclusive, ma la nostra console non verrà più necessariamente vista come quel qualcosa da affiancare a un’altra console.

Sarò sincero, io l’ho presa anche per i Third. Frega cazzi delle prestazioni, non mi è mai fregato di spippettarmi su queste cose. Prediligo la comodità, se un Third gira in modo decente, la priorità nel mio caso andrà sempre e solo su Switch 2. E l’idea mi aggrada molto, non ve lo nego. L’idea di avere una console con una dualità tale da accontentare chiunque.
Però…sveglia, Ninty? Perché apertura ai Third significa anche apertura alla comunicazione, e restare sempre nel territorio Direct imho nel lungo termine è soltanto deleterio, perché ti farai vedere sempre come quella che non ha fretta di accogliere nuove uscite, tanto “arrivano dopo”
Dal 2026 in poi non devono arrivare dopo, devono arrivare sul momento. Stop, altrimenti tutti i discorsi fatti crollano in un batter d’occhio e ritorniamo al punto in cui gli altri si fanno il loro, e Nintendo il solito. A me va bene? Sì, ma ne rimarrei deluso.

A proposito di spippettamenti, tengo a precisare che anche questo messaggio lo è. È fin troppo presto per parlarne, e probabilmente il motore della comunicazione vera e propria partita dal Direct tra due settimane (eh).
Però insomma, non mi sembra un buon inizio, soprattutto perché stai già dando modo di avere questi pensieri.
Ma siamo davvero sicuri che al direct Nintendo vedremo annunciate le versioni Switch 2 delle tonnellate di giochi mostrati/annunciati negli ultimi tre giorni? :asd:
Io ne dubito eh, non mi sembra una questione di comunicazione, ma semplicemente al momento non esistono le versioni Switch 2 di questi giochi.

Ma siamo davvero sicuri che al direct Nintendo vedremo annunciate le versioni Switch 2 delle tonnellate di giochi mostrati/annunciati negli ultimi tre giorni? :asd:
Sincero? No, ed è quello che mi preoccupa.
Toh, mi aspetto qualcosina di Atlus (Metaphor?), Bandai (DB) e arrivederci.

Sarà una partenza davvero molto lenta e questo era da mettere in conto, però è anche la disinvoltura con cui anche i Third ne ignorano l’uscita anche nelle dichiarazioni. E vabbè, grazie al cazzo mi direte, i dev kit sono arrivati tardi e in alcuni casi non sono arrivati affatto, però…meh, vediamo se riusciranno a fare una inversione di rotta.

Anche io stavo per dire che potremmo anche attribuire la mancanza al fatto di devkit tardivi come si stava speculando, però anche qui, non possiamo sapere se abbiano effettivamente avuto problemi o altro, ma se volevano mantenere un altissimo livello di segretezza sono anche un po' stronzi, sta diventando (è diventata) veramente pesante queste segretezza estrema, manco i file secretati su Capaci e il rapimento Moro a momenti.

Anche io stavo per dire che potremmo anche attribuire la mancanza al fatto di devkit tardivi come si stava speculando, però anche qui, non possiamo sapere se abbiano effettivamente avuto problemi o altro, ma se volevano mantenere un altissimo livello di segretezza sono anche un po' stronzi, sta diventando (è diventata) veramente pesante queste segretezza estrema, manco i file secretati su Capaci e il rapimento Moro a momenti.
Sì cioè anche basta, con loro è un continuo andare avanti a ipotesi fin quando non ti rendi conto che son passati altri 8 anni e sta per arrivare Switch 3 in grado di far girare TW4 in modalità quality. NINTENDO, SMETTILA DI TIRARTELA E INIZIA A FARE COME TUTTI QUANTI, tanto con le esclusive siamo in una botte di ferro e sappiamo tutti che faranno i culi a strisce una volta preso il rodaggio.

Comunicazione in proprio o devkit distribuiti in ritardo e male possono solo essere delle possibili cause per cui al più grande evento comunicativo di questo periodo, il logo di Switch2 non compare mai. Di certo non una giustificazione.

Poi possiamo pontificare su cose che non hanno senso logico come il fatto che il primo gioco annunciato per Switch2, yooka laylee remake, ancora non sia stato formalmente annunciato o che compaia il logo Switch e non di Switch 2 su certi titoli. Di fatto peró la situazione è questa ed è un po' che ti fa fare boh.

Ma pure lato first party Switch 1 ha più giochi annunciati di Switch 2 eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro