Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Ci sono dei titoli a contratto per la comunicazione direttamente con N per una spinta di marketing specifica. Così come ci sono dei titoli third inediti che verranno spinti prima su N, ma no ovvio che non sia il 90% dei titoli di SGF/FGS/SoP/XGS, lol. Semplicemente alcuni non sono minimamente pronti per Switch2, altri non hanno i Devkit e altri banalmente non sono in sviluppo al momento. Non tutto si svilupperà magicamente di colpo in un anno dalla ricezione dei Kit (per chi li ha ricevuti).

Se la Gen fosse partita insieme (PS5, XSX e SWC2) probabilmente già la cosa sarebbe diversa. I third arriveranno un po' al D1 (007, Bordy, gli sportivi), un po' a scaglioni (tipo la roba Capcom appena presentata), e qualcuno balzerà. The End.

Ci sono dei titoli a contratto per la comunicazione direttamente con N per una spinta di marketing specifica. Così come ci sono dei titoli third inediti che verranno spinti prima su N, ma no ovvio che non sia il 90% dei titoli di SGF/FGS/SoP/XGS, lol. Semplicemente alcuni non sono minimamente pronti per Switch2, altri non hanno i Devkit e altri banalmente non sono in sviluppo al momento. Non tutto si svilupperà magicamente di colpo in un anno dalla ricezione dei Kit (per chi li ha ricevuti).

Se la Gen fosse partita insieme (PS5, XSX e SWC2) probabilmente già la cosa sarebbe diversa. I third arriveranno un po' al D1 (007, Bordy, gli sportivi), un po' a scaglioni (tipo la roba Capcom appena presentata), e qualcuno balzerà. The End.
E io ti credo che se fosse un comunicato stampa ma io non posso basarmi sui rumor, i dietro le quinte o la buona fede :asd:

Il quadro della realtà alle 11 e 46 dell'8 giugno 2025 è che Switch 2 non se la caga nessuno. I motivi poi secondo me sono colpe perchè francamente quando esce una nuova console sto periodo cuscinetto di esce/non esce/forse dopo, non c'è e loro, non io, hanno impostato la comunicazione sul fatto che le terze parti ci stanno pure su Nintendo come dalle altre parti

Il mio pensiero è banalmente che se sai di arrivare a giochi molto inoltrati, cerca di farti trovare pronto per la pista di lancio, sembra quasi che questa console sia uscita allo stesso tempo un po' per tutti.

Sappiamo più o meno che le SH grosse hanno ricevuto i dev kit a fine 2023, presumibilmente dopo il Gamescom però anche tra i partner storici, la segretezza di questi devkit era talmente grande che Hello Games (No man sky) ha dedicato ad esempio uno stanzino dove solo un paio di persone potevano entrare :asd:

Fare un porting su Switch 2 non sembra un lavoro che tiene impegnato un intero team, ma è logico che se hai delle deadline tirate (Capcom, riuscirai a far uscire un gioco a fine fiscale completo per una volta?) anche tenere impegnate alcune persone per un gioco di cui non sei sicuro riuscire a dare una una buona qualità per il lancio sulla console, forse è meglio aspettare.

Poi vedremo oggi con MS, se ad esempio ATLUS rilascerà P4R su Switch 2 assieme agli altri o preferirà portare prima il 3 e Fantazio.

Gli indie sicuramente non hanno ricevuto i devkit per tempo, quello è palese, chi nominava la console come Switch 2, lo faceva solamente per retrocompatibilità, non di certo per possessione di dev kit.

Ma sì, per carità, però a conti fatti in questo modo la storia mi sembra abbastanza simile a Switch 1.
Cioè Zà non fraintendere, a me va bene così, però non mi vai a impostare un Direct di presentazione in quel modo se poi GIUSTAMENTE lo sviluppo richiede tempo e ci sarà sempre una distanza tra la current gen delle altre, e quella Nintendo.

Ripeto, a me va anche bene, però è un po’ una situazione già vista ma con un HW nettamente più promettente. E forse è quello che mi rode: che il grande passo di Nintendo comunque va incontro a dinamiche già viste con la loro gen precedente.

Però sì insomma, chiaro che lo sviluppo richiede tempo e non possono spuntare come per magia. È più un dispiace personale, il mio.

Posto che a me di qiello presentato alla opening della SGF interessano gli ultimi 2 titoli e quello degli ex tarsier, proprio è un discorso di concetto il mio.

Poi la mia delusione è così forte che si è trasformata nel prendere il PadPro per quelle 3 volte al mese in cui la uso in dock e ora sono solo deluso da me stesso

Poi vedremo oggi con MS, se ad esempio ATLUS rilascerà P4R su Switch 2 assieme agli altri o preferirà portare prima il 3 e Fantazio.
Anche qui: penso che andranno di P3 e Metaphor, e il punto è proprio questo: il fatto che gli altri potrebbero vedere S2 come una piattaforma su cui racimolare soldi sulle spalle di vecchi titoli, prima di arrivare ai nuovi.

E nemmeno li biasimo, ha senso, però…meh.
Post automatically merged:

Posto che a me di qiello presentato alla opening della SGF interessano gli ultimi 2 titoli e quello degli ex tarsier, proprio è un discorso di concetto il mio.

Poi la mia delusione è così forte che si è trasformata nel prendere il PadPro per quelle 3 volte al mese in cui la uso in dock e ora sono solo deluso da me stesso
Sì, idem, al 90% è stata tutta monnezza che difficilmente giocherei su altre piattaforme. Però volente o nolente questa SGF è stata, con buona pace degli accordi stra iper mega top secret, una prima risposta al Direct di mesi fa, e non sapendo un cazzo del dietro le quinte mi baso su quello che mi arriva agli occhi.

Si ma se poi il risultato sono di nuovo dei port tardivi, quando altrove magari sono già scontati + uso massiccio della truffa delle game card, possono pure annunciare tutto per quanto mi riguarda ma il problema di base rimane.

Tipo uno Stranger than Heaven in contemporanea me lo sarei accollato molto più dell'esclusiva temporale di Yakuza 0 Director's Cut (che poi so due scene in più)

Ultima modifica:
Tipo uno Stranger than Heaven in contemporanea me lo sarei accollato molto più dell'esclusiva temporale di Yakuza 0 Dicrector's Cut (che poi so due scene in più)
Più è distante dall'uscita più è possibile che inseriscano la versione SWC2 in contemporanea nei prossimi mesi anni, salvo che si tratti di progetti tecnicamente complessissimi (tipo TW4). E' più che altro una questione dei titoli di questo primo anno / anno e mezzo, secondo me è mal riposta la pretesa che CAPCOM possa alterare il suo plan di sviluppo e comunicazione a 6-9 mesi dal lancio di RE, Pragmata o Onimusha.

Per me arriverà più o meno tutto, ma a mesi di distanza.

Probabilmente la situazione sarà anche migliore di Switch 1 perché le attuali console saranno supportate anche anni dopo l’uscita di PS6 e la nuova Xbox.

Io non ci vedo alcuna correlazione con quelli che saranno poi i fatti. Fra l’altro la maggior parte della roba mostrata in questo show era già annunciata da mesi o anni

Se proprio interessa vedere com’è la situazione fuori dai Direct dovete aspettare i TGA per una prima prova del 9. Per ora basatevi sui Direct

Fra l’altro la maggior parte della roba mostrata in questo show era già annunciata da mesi o anni
Oddio il grosso della roba importante/impattante (in sostanza i AAA) di questi ultimi 3 Show era o neoannunciata o annunciata davvero da pochissimi mesi (tipo Project Century).

Oddio il grosso della roba importante/impattante (in sostanza i AAA) di questi ultimi 3 Show era o neoannunciata o annunciata davvero da pochissimi mesi (tipo Project Century).

Boh…ammetto di aver guardato a cervello spento, a un certo punto mi sembrava di vedere lo stesso gioco in loop

Comunicazione in proprio o devkit distribuiti in ritardo e male possono solo essere delle possibili cause per cui al più grande evento comunicativo di questo periodo, il logo di Switch2 non compare mai. Di certo non una giustificazione.

Poi possiamo pontificare su cose che non hanno senso logico come il fatto che il primo gioco annunciato per Switch2, yooka laylee remake, ancora non sia stato formalmente annunciato o che compaia il logo Switch e non di Switch 2 su certi titoli. Di fatto peró la situazione è questa ed è un po' che ti fa fare boh.

Ma pure lato first party Switch 1 ha più giochi annunciati di Switch 2 eh
Mi pare normale, switch a 152 milioni di console e switch 2 si mormora 3 milioni al D1 e probabilmente a fine giugno sarà intorno hai 7 milioni. Ci vuole tempo per dare profitti e il primo anno vedremo solo roba vecchia di 3/4 anni che comunque a prezzo pieno genera comunque profitti anche su una decina di milioni di macchine.
Per i First Nintendo e chiara, non vuole distogliere attenzioni dai giochi sui del lancio, ma qualcos'altro nell'inverno probabilmente lo annuncia a ridosso, Zelda musou lo ha mostrato solo perché è fatto dalle TP, altrimenti non mostrava nemmeno e Metroid e in sviluppo da 8 anni, se non avesse annunciato nel 2017 probabilmente non avrebbe mostrato nemmeno quello Nintendo ci sarebbe stata capace

Cambiando discorso i 120hrz sono supportati pure sulla TV, lo dice proprio nelle impostazioni della console semplicemente sono supportati solo dagli schemi 1080p e 1440p , perché monta un HDMI 2.0.
Sul mio monitor li supporta alla grande.
:asd:

Ultima modifica:
Boh…ammetto di aver guardato a cervello spento, a un certo punto mi sembrava di vedere lo stesso gioco in loop
Parlo solo delle robe più importanti, chiaro che ormai sti eventi hanno tipo 300 giochi (e per me è una follia visto che arrivi a fine Show non ricordandone mezzo):
  • Atomic Heart 2 è nuovo. Così pure The Cube. Qui però va sottolineato che parlano di CONSOLE non di PS, Xbox. Quindi come dicevo facilissimo che down the road ci sia Switch2 in contemporanea. Parliamo di 2 annunci che puzzano di "2027 and beyond"
  • Project Century (lo Yakuza non Yakuza) è stato annunciato 6 mesi fa. Ora ha il nome proprio. Non si sa comunque in che anno esca, quindi...
  • RE9 va be'.
  • TW4 annunciato 6 mesi fa (e a carissimo amico).
  • Onimusha annunciato 6 mesi fa.
  • Suda (non proprio un AAA ma è molto riconoscibile) appena annunciato, e per sua stessa ammissione i Devkit non li hanno per ora (stranissimo considerando i trascorsi con NMH3).
  • Code Vein 2 appena annunciato (a me fa sboccare, ma va be').
  • L'RPG AAA di The Expanse di ieri appena annunciato. Ma anche qui siamo molto lontani.
  • 007 (tecnicamente già annunciato da anni) ripresentato l'altro ieri -> Questo è D1 su SWC2.
  • Mortal Shell (qui mi riservo molto scetticismo sul gioco, ma era comunque lo Show Opener) appena annunciato.
  • End of Abyss di Epic appena annunciato (siamo dalle parti del AA, ma è roba di ex Tarsier tenetela d'occhio).
  • Jurassic World Evolution appena annunciato.
  • Infinitesimals appena annunciato.
  • Out of Words pure.
  • ILL è annunciato da anni, ma è la prima volta che ritorna davvero in pubblico (di fatto un re-reveal). E ancora 0 data in realtà.

Di sicuro non è stata una estate videoludica ricchissima, soprattutto lato annunci scioccanti (vedremo sta sera MS), però un po' di roba inedita o ri-rivelata dopo millenni di silenzio c'è stata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro