Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità

I 10€ in più sono per la card con velocità di lettura alta. [cit.]
Tra l'altro non capisco cosa gli costi mettere l'installazione opzionale come faceva X360.

Cambiando discorso i 120hrz sono supportati pure sulla TV, lo dice proprio nelle impostazioni della console semplicemente sono supportati solo dagli schemi 1080p e 1440p , perché monta un HDMI 2.0.
Sul mio monitor li supporta alla grande.
:asd:
Aspetta, quindi non manca solo il VRR ma è anche HDMI 2.0? :rickds:
Ma che brazzo hanno messo a fare uno schermo 120Hz VRR se poi su televisore non puoi avere il 4K a 120fps e non puoi avere il VRR? Si arriva al paradosso che a 120fps si gioca meglio su portatile (1080p con VRR) che su televisore (1080p senza VRR).

Tra l'altro non capisco cosa gli costi mettere l'installazione opzionale come faceva X360.

Ma che brazzo hanno messo a fare uno schermo 120Hz VRR se poi su televisore non puoi avere il 4K a 120fps e non puoi avere il VRR? Si arriva al paradosso che a 120fps si gioca meglio su portatile (1080p e 120fps con VRR) che su televisore (1080p e 120fps senza VRR).
Non sappiamo l'uscita HDMI ma il chipset di codifica video della dock sembra una variazione di quello che monta PS5. Stesso fornitore, codice simile, ma non in commercio.

Cioè tocca compare un cavo HDMI 2.1 per averlo o comunque non funzionerebbe uguale su tv 4k?
Dipende dalla porta della dock. Se la porta è 2.0 i cavi 2.1 si comprtano come se fossero 2.0.

Non sappiamo l'uscita HDMI ma il chipset di codifica video della dock sembra una variazione di quello che monta PS5. Stesso fornitore, codice simile, ma non in commercio.
In che senso non sappiamo che uscita ha? Non hanno ancora smontato la dock? :azz:
In ogni caso il cavo incluso nella confezione dà un'idea, se il cavo è 2.1 la porta sarà sicuramente 2.1 mentre se è 2.0 con buona probabilità la porta sarà 2.0 (sarebbe toppo micragnoso perfino per Nintendo tornare a offrire nella scatola cavi che non permettono di sfruttare la console al massimo. Ormai è una pratica finita con la settima gen, a partire dall'ottava hanno incluso tutti i cavi migliori possibili).

Si ma se poi il risultato sono di nuovo dei port tardivi, quando altrove magari sono già scontati + uso massiccio della truffa delle game card, possono pure annunciare tutto per quanto mi riguarda ma il problema di base rimane.
Vero. sottolineerei un'altra cosa poi, che credo non sia stata ancora detta... ammettiamo pure che nel prossimo direct vengano fugati i dubbi sul supporto, il pubblico del direct è composto per il 98(? 99? 100?)% da gente che ha già la console/intende prenderla/è almeno interessato...

facendosi vedere in un evento generalista come quello che c'è appena stato, non dico che avrebbero venduto milioni di console in più, non dico che spezzano milioni di cuori, ma almeno ti metti sulla mappa anche per quella grossa fetta di utenza che non rientra nelle categorie di cui in precedenza ...

e non penso sia nemmeno indispensabile farlo per ogni gioco o pretendere il day One allineato alle concorrenti laddove in molti casi è materialmente impossibile...
però, che so, un re9 e un altro gioco grosso per cui campeggia la scritta "in sviluppo anche per switch 2" secondo me male non avrebbe fatto...

L
Vero. sottolineerei un'altra cosa poi, che credo non sia stata ancora detta... ammettiamo pure che nel prossimo direct vengano fugati i dubbi sul supporto, il pubblico del direct è composto per il 98(? 99? 100?)% da gente che ha già la console/intende prenderla/è almeno interessato...

facendosi vedere in un evento generalista come quello che c'è appena stato, non dico che avrebbero venduto milioni di console in più, non dico che spezzano milioni di cuori, ma almeno ti metti sulla mappa anche per quella grossa fetta di utenza che non rientra nelle categorie di cui in precedenza ...

e non penso sia nemmeno indispensabile farlo per ogni gioco o pretendere il day One allineato alle concorrenti laddove in molti casi è materialmente impossibile...
però, che so, un re9 e un altro gioco grosso per cui campeggia la scritta "in sviluppo anche per switch 2" secondo me male non avrebbe fatto...
Mah, Switch 2 non mi sembra abbia bisogno della comunicazione dei third per volare dagli scaffali, come non ne ha avuto bisogno Switch 1 d’altronde. A livello commerciale conta il giusto, ma i selling point di Switch sono altri

Al contrario, più che un plus per attirare nuovi clienti, penso si tratti di una questione che interessa proprio chi ha giá la console/già sarebbe intenzionato a prenderla

L

Mah, Switch 2 non mi sembra abbia bisogno della comunicazione dei third per volare dagli scaffali, come non ne ha avuto bisogno Switch 1 d’altronde. A livello commerciale conta il giusto, ma i selling point di Switch sono altri

Al contrario, più che un plus per attirare nuovi clienti, penso si tratti di una questione che interessa proprio chi ha giá la console/già sarebbe intenzionato a prenderla
diciamo che stai facendo 30... ti fa schifo provare a fare 31? :asd:

per chi ha già la console va benissimo il direct, io al posto loro non avrei disdegnato dire "guardate che ci siamo anche noi " a quella parte di pubblico dell' evento che non s'è interessata di questa console

Dipende dalla porta della dock. Se la porta è 2.0 i cavi 2.1 si comprtano come se fossero 2.0.

In che senso non sappiamo che uscita ha? Non hanno ancora smontato la dock? :azz:
In ogni caso il cavo incluso nella confezione dà un'idea, se il cavo è 2.1 la porta sarà sicuramente 2.1 mentre se è 2.0 con buona probabilità la porta sarà 2.0 (sarebbe toppo micragnoso perfino per Nintendo tornare a offrire nella scatola cavi che non permettono di sfruttare la console al massimo. Ormai è una pratica finita con la settima gen, a partire dall'ottava hanno incluso tutti i cavi migliori possibili).
Se è 2.0 sicuro che con la revisione cambierà qualcosa :asd:

Basta oled e lo schermo senza cornicioni per far saltare tutti sul carro :asd:
Il VRR molti non sanno manco cos’è, magari tra 3-4 anni sarà più diffuso
Si indubbiamente, diciamo che a sto giro sarà interessante vedere se Nintendo proporrà nuovamente solo una console con leggere modifiche qua e là e lo schermo oled o andrà anche di versione Pro come fece su ds/3ds.

La Pro con schermo oled o lcd? :ahsisi:
Pro+ oled e via di 600 euro :asd:
Ma sai il problema prezzo oramai è relativo, nel senso che essendo un modello premium andresti a pescare quelli di ps5 pro/Steam deck/rog alla ecc..che non si fanno problemi a sganciare quelle cifre. Non sarebbe come swithc oled come attrattiva (350 vs boh si 600 euro) ma avrebbe il suo pubblico a fare lo spostamento.
Edit: beh cazz li spero entrambe, se fanno la switch 2 base oled e la pro lcd son stronzi. Oppure son furbi, così la compri 3 volte. :sard:
Post automatically merged:

In realtà in tal caso il probelma sarebbe (uso il condizionale in mancanza di certezze) della dock, quindi basterebbe sostituire la dock, anche senza cambiare la console.
Ah beh si nel momento in cui vendi la Dock a parte aggiornata avresti a quel punto il supporto.
Tra l’altro ora che ci penso quella di sw2 al momento mi sembra non sia ancora in commercio.

Ma che brazzo hanno messo a fare uno schermo 120Hz VRR se poi su televisore non puoi avere il 4K a 120fps e non puoi avere il VRR? Si arriva al paradosso che a 120fps si gioca meglio su portatile (1080p con VRR) che su televisore (1080p senza VRR).
No il VRR e supportato in automatico sulle TV che è supportato e dice chiaramente sugli scherzi 1080p e 1440p . Significa che la HDMI 2.0, perché il 2.1 non è supportato dal USB C della dock.

Ilda non avere il VRR sui dispositivi 4k a non averlo proprio cé ne passa.

No il VRR e supportato in automatico sulle TV che è supportato e dice chiaramente sugli scherzi 1080p e 1440p . Significa che la HDMI 2.0, perché il 2.1 non è supportato dal USB C della dock.

Ilda non avere il VRR sui dispositivi 4k a non averlo proprio cé ne passa.
Wut? E' stata proprio Nintendo a dire che il VRR in dock non c'è. :morristenda:

Heisenberg, occhio a quello che dici :asd:

Switch 2 monta nella dock il chip Realtek RTD2175N per produrre l'output video, mentre PS5 dal modello slim monta il RTD2175P, che cambia solo la lettera finale perchè probabilmente è solo per filtrare le linee di produzione per cliente, possiamo presupporre che siano per lo più identici.
Il loro scopo è tradurre l'uscita DisplayPort 1.4 a HDMI 2.1 (Realtek lavorava già dal 2019 a un convertitore di questo tipo con la linea RTD2173).

Ora perchè Switch 2 al momento non supporta il VRR in Dock? Semplicemente perchè il segnale video passa tra due convertitore USB-C to Display Port 1.4 per poi HDMI 2.1, al momento non esistono algoritmi in grado di far passare il VRR per queste due traduzioni... tutto qua :asd:
Un aggiornamento di sistema potrebbe tranquillamente introdurre il VRR in Dock come avvenuto con PS5.

Il cavo in dotazione è Ultra High Speed HDMI, che credo essere proprio un HDMI 2.1, ma li basterebbe sostituirlo con quello di PS5 per vedere se supporta tutto.

Ultima modifica:
Il cavo è 2.1, lo standard ALLM è disponibile solo su HDMI 2.1 e la mia tv lo riconosce e lo attiva come da standard in automatico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro