iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Messaggi
- 19,089
- Reazioni
- 9,345
Offline
Sì ma nemmeno è mai successo che una console Nintendo come cavallo di troia della comunicazione avesse il supporto terze parti, eppure l'annuncio e le settimane successive hanno avuto solo loro le luci della ribalta. Nintendo con Switch2 a livello comunicativo e di intenzioni e soprattutto di INTENZIONI si è lanciata in un territorio che non era sua e ha voluto dire "venite a comprare la roba da noi perchè abbiamo il sistema portatile più figo di tutti gli altri"A parte che non solo è possibile, ma è proprio già successo varie volte in passato, per i Persona, per Doom Eternal e per altro
Ma comunque nessuno ha sostenuto ciò. Nessuno sta dicendo che tutti gli annunci fatti alla GameFest o come si chiama vedranno la versione S2 al Direct
Vi stiamo dicendo che non ha senso tirar conclusioni sulle terze parti (in generale) quando da sempre il 90% dei giochi li comunicano con Nintendo
C'è un pubblico a cui si rivolge che è in espansione e la strategia può anche essere giusta ma manca un'offerta sul lungo periodo che non faccia rimpiangere il fatto che hai ceduto il tuo palco ai partner al posto di srotolare la minchia e farci camminare sopra tutte le tue IP in festa che sono sempre state il motivo di successo della tua console.
Cioè, parliamoci chiaro, il Direct di Donkey Kong Bananza ha cambiato TOTALMENTE la percezione di Switch2 tanto che un fottio di gente qui dentro se l'è andata a comprare nonostante prima del Direct di Bananza non ne avessero la minima intenzione.
è una comunicazione di un'azienda molto sicura di ciò che fa ma a me pare non si rendano conto del mismatch tra ciò che sanno loro avere dietro le quinte e quello che a oggi è noto al pubblico