Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
A parte che non solo è possibile, ma è proprio già successo varie volte in passato, per i Persona, per Doom Eternal e per altro

Ma comunque nessuno ha sostenuto ciò. Nessuno sta dicendo che tutti gli annunci fatti alla GameFest o come si chiama vedranno la versione S2 al Direct

Vi stiamo dicendo che non ha senso tirar conclusioni sulle terze parti (in generale) quando da sempre il 90% dei giochi li comunicano con Nintendo
Sì ma nemmeno è mai successo che una console Nintendo come cavallo di troia della comunicazione avesse il supporto terze parti, eppure l'annuncio e le settimane successive hanno avuto solo loro le luci della ribalta. Nintendo con Switch2 a livello comunicativo e di intenzioni e soprattutto di INTENZIONI si è lanciata in un territorio che non era sua e ha voluto dire "venite a comprare la roba da noi perchè abbiamo il sistema portatile più figo di tutti gli altri"

C'è un pubblico a cui si rivolge che è in espansione e la strategia può anche essere giusta ma manca un'offerta sul lungo periodo che non faccia rimpiangere il fatto che hai ceduto il tuo palco ai partner al posto di srotolare la minchia e farci camminare sopra tutte le tue IP in festa che sono sempre state il motivo di successo della tua console.

Cioè, parliamoci chiaro, il Direct di Donkey Kong Bananza ha cambiato TOTALMENTE la percezione di Switch2 tanto che un fottio di gente qui dentro se l'è andata a comprare nonostante prima del Direct di Bananza non ne avessero la minima intenzione.

è una comunicazione di un'azienda molto sicura di ciò che fa ma a me pare non si rendano conto del mismatch tra ciò che sanno loro avere dietro le quinte e quello che a oggi è noto al pubblico

Sono discorsi troppo prematuri.
Resto dall'idea che comunque se volte roba 1:1 affiancate la console a un PC.

Ma non è vero. Proprio Hazelight e CD Project han supportato Switch, SEGA con Yakuza Kiwami pochi mesi prima, lo studio di Kunitsugami il precedente titolo su console è esclusiva Switch,...

Il supporto terze parti ad oggi è perfettamente in linea con Switch 1. Anche Borderlands 4, i primi 3 stan su Switch 1 :asd:
Che poi anche qui, sinceramente non so quando gli Hazelight abbiano ricevuto i dev kit

Perchè se alla presentazione di aprile mi mostri un trailer in cui il gioco si vede così con la postilla (*Gira su un PC con le specifiche di Switch 2) e con una marea di effetti post processing mancanti.
Screenshot-2025-06-17-202425.png

E poi il gioco finale è così, risultato molto più vicino a PS5
Screenshot-2025-06-17-202433.png

Mi domando cosa sia successo durante lo sviluppo

Sono discorsi troppo prematuri.
Resto dall'idea che comunque se volte roba 1:1 affiancate la console a un PC.
Io adesso bestemmio.

NESSUNO QUI CHIEDE LE COSE 1:1 COL PC MA se basi la tua comunicazione sull'essere un posto accogliente per le terze parti e poi ti snobbano TUTTE nell'evento di comunicazione più importante dell'estate, qualcosa è andato storto.

Se mi scrivete che i dev kit sono arrivati in ritardo a mò di giustificazione invece di vederla come una colpa è il momento di prendervi a testate contro uno specchio

Tocca aggiornare il listone.

Avevano lavorato anche DS1 come outsourcer. :asd:

Tocca aggiornare il listone.

Avevano lavorato anche DS1 come outsourcer. :asd:

Daje arriveranno :sisi:
Post automatically merged:

Io adesso bestemmio.

NESSUNO QUI CHIEDE LE COSE 1:1 COL PC MA se basi la tua comunicazione sull'essere un posto accogliente per le terze parti e poi ti snobbano TUTTE nell'evento di comunicazione più importante dell'estate, qualcosa è andato storto.

Se mi scrivete che i dev kit sono arrivati in ritardo a mò di giustificazione invece di vederla come una colpa è il momento di prendervi a testate contro uno specchio
Pensa a chi ha comprato Ps5 dal d1 aspettandosi tante esclusive :asd:

Scherzi a parte, aspetta.
Anch'io avrei preferito una visione futura più ampia ma la console è uscita neanche da un mese :asd:
Considera che tutto quello che esce oggi viene cannibalizzato da MK :tristenev:

Daje arriveranno :sisi:
Non sono un port studio, sono outsourcer pubblici per il lavoro di cinematiche. Come il VASG di SIE che trovate in tantissimi AAA Third. :asd:

Io adesso bestemmio.

Poi voglio dire, non mi pare di non avere una PS5, ma se ho modo di giocarmi i third su S2 io francamente scelgo quest’ultima, anche se mozzati graficamente o chissà cosa.

POSSO LAMENTARMI PERCHÉ VOGLIO ANCHE UNA PROPOSTA OPZIONALE CHE SEMBRAVANO QUASI DI AVER PROMESSO, SÌ O NO?

Non sono un port studio, sono outsourcer pubblici per il lavoro di cinematiche. Come il VASG di SIE che trovate in tantissimi AAA Third. :asd:
Sicuro faceva parte degli accordi pre acquisizione, avvenuta nel 2022, ci sono anche svariati anime che nei crediti hanno Nintendo :asd:

Immagino che una volta smaltiti si concentreranno al 100% sui prodotti Nintendo

Poi voglio dire, non mi pare di non avere una PS5, ma se ho modo di giocarmi i third su S2 io francamente scelgo quest’ultima, anche se mozzati graficamente o chissà cosa.

POSSO LAMENTARMI PERCHÉ VOGLIO ANCHE UNA PROPOSTA OPZIONALE CHE SEMBRAVANO QUASI DI AVER PROMESSO, SÌ O NO?
Ti saresti lamentato a prescindere, poi non penso che N abbia promesso qualcosa :sisi:

In realtà scherzavo, non mi interessano :adrian:

A parte che non solo è possibile, ma è proprio già successo varie volte in passato, per i Persona, per Doom Eternal e per altro

Ma comunque nessuno ha sostenuto ciò. Nessuno sta dicendo che tutti gli annunci fatti alla GameFest o come si chiama vedranno la versione S2 al Direct

Vi stiamo dicendo che non ha senso tirar conclusioni sulle terze parti (in generale) quando da sempre il 90% dei giochi li comunicano con Nintendo
Ma il cambio del supporto third passa anche da un cambio della comunicazione. Se Nintendo vuole arrivare a un supporto third party paragonabile a PS non può pensare che giochi come Monster Hunter, Resident Evil, The Witcher ecc. siano tutti annunciati nei loro eventi. Quel tipo di comunicazione va bene solo se hai un supporto third party limitato e/o fatto di porting tardivi.

Ma il cambio del supporto third passa anche da un cambio della comunicazione. Se Nintendo vuole arrivare a un supporto third party paragonabile a PS non può pensare che giochi come Monster Hunter, Resident Evil, The Witcher ecc. siano tutti annunciati nei loro eventi. Quel tipo di comunicazione va bene solo se hai un supporto third party limitato e/o fatto di porting tardivi.
Amen.

Ti saresti lamentato a prescindere, poi non penso che N abbia promesso qualcosa :sisi:
Jennifer Lawrence Thumbs Up GIF

Ma appunto cioè a me di giocarmi Ninja Gaiden 4 su PS5 o Switch 2 frega non perchè, come fosse l'8xmille, preferisco dare le quote di royalties a Sony o Nintendo ma perchè Switch2 mi permette di avere un'esperienza d'uso più consona ai miei gusti.

Il concetto di console unica mi fa ribrezzo e voglio avere scelta e nel momento in cui ti poni in un certo modo a discapito diciò che hai sempre fatto, pretendo che venga fatto bene.

Se qualcuno oggi mi scrive che il lancio di Switch2 e la definizione della sua lineup è perfettamente in linea con le aspettative, posto che il necroposting è una nobilissima arte ma non ho sbattimento e tempo per rinfacciarvi come state mentendo a voi stessi, mi dispiace ma avevate aspettative molto molto basse.

Io adesso bestemmio.

Pensa un po' la faccia tosta di chi ti fa la predica adesso a suon di "eeeeeh frate ma fatti un pc, N non ha promesso nulla" quando manco 10 giorni fa scriveva questo

Però si dai ammetto che sarà bellissimo vedere il magnifico logo ovunque.

Basta leggere su twitter, molti dei dev che avevano i propri giochi non compatibili con switch 2 non ne avevano la minima idea prima del direct del 2 Aprile.

Limited Run ha ricevuto il DevKit tipo 3 settimane fa e in 3-4 giorni ha comunicato il problema del Carbon Engine che non faceva girare i giochi fatti con quel motore su Switch 2 e N ha introdotto la fix con il firmare 20.1.5.

Io mi riferisco ai publisher medio-grossi

Quindi più o meno da Marvelous in su

Quasi tutti i medio-grossi hanno infatti almeno un gioco o già uscito o annunciato per i prossimi mesi, e chi manca sta solo aspettando il momento giusto

Quale poi sarà la comunicazione per i prossimi si vedrà

Il problema devkit c’è, ma non fra quei pub

Pensa un po' la faccia tosta di chi ti fa la predica adesso a suon di "eeeeeh frate ma fatti un pc, N non ha promesso nulla" quando manco 10 giorni fa scriveva questo
Ti ho messo il like prima di Batman :sisi:

Da acquirente sarebbe bello avere più annunci possibili, anche se non mi interessano i titoli :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro