Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Pubblicità
Io lo avrei gestito come per PS3 appunto, in base al gioco installazione obbligatoria e non, magari tentendo la tecnologia delle cartucce switch 1 raddoppiandole solo di memoria (così tenevi il costo cmq più basso di queste switch 2).

E le cartucce non le paghi? Mi pare che i giochi retail su cartuccia costino 10€ in più proprio per il supporto. Fatti il conto di quanti giochi Nintendo comprerai in una generazione e vedi che risparmiando 10€ a gioco ci esce facilemnte una microSD express da 512 GB, che unita ai 256 GB di sistema è più che sufficiente (PS5 al lancio aveva un SSD di 825 GB).
Le cartucce le paghi 10 euro in più. 512 GB li ho già e sono sufficienti purché i titoli Nintendo li prendi retail. Perché guardo su e-shop e MP4 sono 35 GB, Kirby con aggiornamento sono 25 GB e Kirby corsa idem e poi ci sono i giochi TP che mediamente stanno intorno hai 25 GB, ma ci sono già un botto di giochi che pesano 50 GB o oltre tra cui SF6, split fiction,Yakuza 0 e FF7 sono 80 GB, Resident evil 9 dubito che sarà più piccolo di 50 GB.

512 GB reggeranno forse per un paio di anni, nella speranza che in quegli anni saranno più accessibili microSD ex da 512 o 1 tera.

Le cartucce le paghi 10 euro in più. 512 GB li ho già e sono sufficienti purché i titoli Nintendo li prendi retail. Perché guardo su e-shop e MP4 sono 35 GB, Kirby con aggiornamento sono 25 GB e Kirby corsa idem e poi ci sono i giochi TP che mediamente stanno intorno hai 25 GB, ma ci sono già un botto di giochi che pesano 50 GB o oltre tra cui SF6, split fiction,Yakuza 0 e FF7 sono 80 GB, Resident evil 9 dubito che sarà più piccolo di 50 GB.

512 GB reggeranno forse per un paio di anni, nella speranza che in quegli anni saranno più accessibili microSD ex da 512 o 1 tera.
Basta cancellare i giochi, averne installati 15 in contemporanea non serve a nulla. Peraltro con i giochi su cartuccia l'installazione sarebbe anche più veloce, mentre con le GKC sei meno portato a disinstallare un gioco perché per reinstallarlo devi riscaricarlo.

Basta cancellare i giochi, averne installati 15 in contemporanea non serve a nulla. Peraltro con i giochi su cartuccia l'installazione sarebbe anche più veloce, mentre con le GKC sei meno portato a disinstallare un gioco perché per reinstallarlo devi riscaricarlo.
Ma se non è ho finito mezzo di gioco, perché dovrei disinstallarlo ? Ho ancora 250 giga liberi, perché di norma non compro giochi oltre i 30 giga, ma so già che tra gennaio è febbraio partiranno 150 giga almeno fra Village, requiem e final fantasy 7.

Ma se non è ho finito mezzo di gioco, perché dovrei disinstallarlo ? Ho ancora 250 giga liberi, perché di norma non compro giochi oltre i 30 giga, ma so già che tra gennaio è febbraio partiranno 150 giga almeno fra Village, requiem e final fantasy 7.
Curioso di sapere la tua esperienza in giochi così pesanti, magari anche in portabilità

Sembra che Requiem vada a 60fps su Switch 2... ma i third party non dovrebbero fare cacare?
Già street fighter 6 andava una bomba su switch 2, non sono sorpreso per Resident evil requiem.
Post automatically merged:

Curioso di sapere la tua esperienza in giochi così pesanti, magari anche in portabilità
Ma parli di prestazioni? Fin'ora vanno tutti una favola i giochi, il peggiore su TV e Cyberpunk nel DLC come framerate, ma in portatile va bene. Star wars va benissimo sia in dock che in portatile

Ultima modifica:
Già street fighter 6 andava una bomba su switch 2, non sono sorpreso per Resident evil requiem.
Post automatically merged:

Ma parli di prestazioni? Fin'ora vanno tutti una favola i giochi, il peggiore su TV e Cyberpunk nel DLC come framerate, ma in portatile va bene. Star wars va benissimo sia in dock che in portatile
Si si parlavo di prestazioni. Frame rate, in generale se è piacevole alla vista il gioco.

Ma ti pare che si possono saturare 500 GB con titoli da giocare tutti in contemporanea? :asd:

Ma ti pare che si possono saturare 500 GB con titoli da giocare tutti in contemporanea? :asd:
Su series X li occupo con 5/7 giochi. Diablo 4, metal gear, Alan wake 2 , the Witcher 3, wukong e divinity 2 e ci siamo già a 500 gb. Poi non è che devo a giustificare il backlog o Che ci sono giochi che magari ci faccio una mezz'oretta quando mi gira.

Su series X li occupo con 5/7 giochi. Diablo 4, metal gear, Alan wake 2 , the Witcher 3, wukong e divinity 2 e ci siamo già a 500 gb. Poi non è che devo a giustificare il backlog o Che ci sono giochi che magari ci faccio una mezz'oretta quando mi gira.
Non devi giustificare, ma se parliamo di scelte logiche è più logico comprare una SD da 512 GB (costo 100€) per installare i giochi che pagare 10€ in più per ogni first party o third party che non usa le GKC.

“The Switch 2 version is set to a fixed 30 FPS, and stable operation is a priority in development. Because it’s a great piece of hardware, I think it would be possible to display it at 60fps if we reduced the number of soldiers to the same level as in previous Dynasty Warriors games, but for this game we’re thinking it would be best to have thousands of soldiers and play at a stable 30 FPS. It’s a great product, so please enjoy it.”

E' pur sempre il DW con la più alta conta di personaggi a schermo. Ci sta.

E' pur sempre il DW con la più alta conta di personaggi a schermo. Ci sta.

Ci sta, anche perché se no andrebbe ribilanciato immagino.
Hyrule Warriors pare essere invece essere in forma da questo punto di vista, non abbiamo ancora visto le zone piú ampie e dense ma per ora sembra bello stabile a 60fps, nonostante i primissimi video dove non si era mostrato proprio benissimo

Ci sta, anche perché se no andrebbe ribilanciato immagino.
Hyrule Warriors pare essere invece essere in forma da questo punto di vista, non abbiamo ancora visto le zone piú ampie e dense ma per ora sembra bello stabile a 60fps, nonostante i primissimi video dove non si era mostrato proprio benissimo
Sì, inoltre il fascino di DWO oltre all'essere più action e "profondo", è proprio nell'infinita mole di nemici che simulano una vera battaglia. Ha molto più senso preservare il concept che andare a 60FPS segando i nemici a schermo.

Capcom onesta sulle GKC. :asd:

One of the big topics at the moment around Switch 2 are the Game Key Cards. As a team making one of the most technically intense Switch 2 games, so far, is data streaming an issue when you’re putting a game onto a card, as some other developers have suggested? Basically, are Game Key Cards a developer consideration, or a publishing one?

KN:
It’s not a development decision for us, it’s more of a sales strategy decision.

Pare che Requiem costerà 10 euro in meno rispetto a PS4/Series, almeno questo mi sembra un compromesso :asd:
Peró boh, tanto vale rilasciarlo con cartuccioma
Da GL lo vedo a 5€ in meno

Ma sospetto siano prezzi fatti a braccio al momento. I preorder apriranno formalmente ad Ottobre/Novembre, cosa che tra l'altro non capisco molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro