Ufficiale Nintendo Switch 2 vs All

ufficiale
Se uno deve comprare una console oggi cosa cambia se gioco X è uscito prima o dopo? asd
Per l'utente nulla :asd: Stavamo parlando dei third party, non può esserci competizione tra due console quando tu giocatore Nintendo puoi goderti un titolo come Cyberpunk dopo 5 anni dall'uscita.

Sono console che propongono cose diverse con tempistiche diverse, il campionato di calcio lo giochi nello stesso anno solare di tutti gli altri, no dopo 4 anni

Se uno deve comprare una console oggi cosa cambia se gioco X è uscito prima o dopo? asd
Semplicemente aspetta un anno, si becca la versione a 30 FPS con qualche taglio qua e là e magari la paga pure a prezzo pieno. Ma per il resto… tutto uguale.

Per l'utente nulla :asd: Stavamo parlando dei third party, non può esserci competizione tra due console quando tu giocatore Nintendo puoi goderti un titolo come Cyberpunk dopo 5 anni dall'uscita.

Sono console che propongono cose diverse con tempistiche diverse, il campionato di calcio lo giochi nello stesso anno solare di tutti gli altri, no dopo 4 anni
Sono tutti videogiochi. Quando Genitore 1 decide di regalare a pargoletto una console, fa una scelta. Genitore 2 non è che compra l'altra console per affiancargliela. E figlio prende quello che passa il convento. Poi col tempo se ti appassioni e coi tuoi sghei fai le scelte che vuoi ma a meno di essere figli di papà e viziati, il mercato per la maggior parte delle persone deve scegliere.

Si è sempre detto che qui si è una nicchia ed è vero: la gente che spende quel che spendiamo noi in videogiochi sono pochissimi. Fare certe affermazioni significa non conoscere come funziona l'economia che regge l'industria eh :asd:

Ripeto: non ti danno 48 ore se compri due console.

Sono tutti videogiochi. Quando Genitore 1 decide di regalare a pargoletto una console, fa una scelta. Genitore 2 non è che compra l'altra console per affiancargliela. E figlio prende quello che passa il convento. Poi col tempo se ti appassioni e coi tuoi sghei fai le scelte che vuoi ma a meno di essere figli di papà e viziati, il mercato per la maggior parte delle persone deve scegliere.

Si è sempre detto che qui si è una nicchia ed è vero: la gente che spende quel che spendiamo noi in videogiochi sono pochissimi. Fare certe affermazioni significa non conoscere come funziona l'economia che regge l'industria eh :asd:

Ripeto: non ti danno 48 ore se compri due console.
Sta cosa dei genitori che scelgono mi sembra una leggenda: i bambini, anche piccolissimi, sanno cosa vogliono, cosa hanno visto a casa dell'amichetto, o in tv. :asd:

Infatti non sono sullo stesso piano,né tecnicamente né per il supporto delle terze parti.

Switch 2 è un passo avanti rispetto alla prima Switch, ma ci sono ancora titoli importanti che non arrivano, GTA 6 è l’esempio più evidente eh

E sul piano tecnico è semplice,se su PS5 un gioco gira a 60 FPS e su Switch 2 deve scendere a 30, con compromessi su risoluzione, dettagli ed effetti, non possiamo parlare di console tecnicamente equivalenti.

Devo forzatamente sminuire Switch 2? No
Ma paragonarla direttamente a una PS5 non ha molto senso.

Sta cosa dei genitori che scelgono mi sembra una leggenda: i bambini, anche piccolissimi, sanno cosa vogliono, cosa hanno visto a casa dell'amichetto, o in tv. :asd:
E fanno una scelta e i genitori eseguono. Metti dove vuoi tu l'accento della decisione, il risultato non cambia.

Infatti non sono sullo stesso piano,né tecnicamente né per il supporto delle terze parti.

Switch 2 è un enorme passo avanti rispetto alla prima Switch, ma ci sono ancora titoli importanti che non arrivano, GTA 6 è l’esempio più evidente eh

E sul piano tecnico è semplice,se su PS5 un gioco gira a 60 FPS e su Switch 2 deve scendere a 30, con compromessi su risoluzione, dettagli ed effetti, non possiamo parlare di console tecnicamente equivalenti.

Grazie, è un discorso cosi semplice alla fine. :ahsisi:

Switch 2 è un enorme passo avanti rispetto alla prima Switch, ma ci sono ancora titoli importanti che non arrivano, GTA 6 è l’esempio più evidente eh

Grazie, è un discorso cosi semplice alla fine. :ahsisi:
Mancate proprio in pieno il punto pensando che il vostro orticello sia il giardino di tutto il mondo. Curioso poi come siate le facce opposte della stessa medaglia ad avere questo pensiero :asd:

E cosa c'entra la PS6 portatile con N? Ne stanno probabilmente facendo una semplicemente come entry level più economica di una gen che sarà costosissima, e per offrire diversa scelta di modalità di gioco; dove sta scritto che questa debba andare a rubare pubblico a Nintendo? Pensi ci saranno possessori (in numero considerevole su mercato) Switch1-2 che passeranno a Playstation perché finalmente portable? Lo pensi veramente?
Costerà più o meno uguale. Quel che si risparmierà in componenti meno prestazionali finirà in miniaturizzazione, schermo e batteria. Sarà solo una scelta diversa per i giocatori che vogliono giocare ovunque.
Discorso diverso se facessero una versione home console della PS6P, ma quel rumor sembra essere stato scartato.

E fanno una scelta e i genitori eseguono. Metti dove vuoi tu l'accento della decisione, il risultato non cambia.
Se vogliono Mario, è Nintendo.
Se vogliono Fortnite, COD, GTA, è le altre.

La scelta sorge tra prodotti "paralleli": appunto GTA gira su due-tre piattaforme diverse, e il cliente che lo vuole deve scegliere tra quelle. Lo può fare sul prezzo, sul pad, su cosa possiede la combricca di amici, sul marketing, sulle esclusive, ecc. Ma deve scegliere FRA quelle.
Mentre il tipico utente Nintendo è quello che, parliamoci chiaro, vuole giocare a Mario, a Splatoon, ecc, e "non ha scelta": o Switch o si attacca al caspio. Specialmente se bambini: i genitori non possono presentarsi con una Series X se il bimbo ha detto che vuole Mario Odyssey sulla console "a tablet".

Ieri, guardacaso, è venuto un collega/amico a casa. Un normie non-gamer. Mi ha chiesto "tra icsbocs e pleistescion" cosa gli convenisse, perché vuole giocare a GTA6, a Red Dead 2 e forse a Black Flag (parole sue, non fatemi domande su sto strano trio). Comprendi cosa ti sto dicendo?
È come se PS-Xbox-PC fossero tutte pizzerie, diverse fra loro ma tutte pizzerie comunque, e Nintendo fosse un ristorante sushi. Certo, è anche vero che sono tutti e due cibo, quindi una certa concorrenza c'è, non è che parliamo di cioccolato e t shirt! Però chi vuole la pizza ha concorrenza interna su quale dei tre scegliere, e il sushi manco lo considera; così come chi vuole sushi, manco si caga le tre pizzerie... cazzo, se vuole sushi, vuole sushi. Poi c'è chi va a mangiare da entrambi e vabbè. Le tre pizzerie si fanno concorrenza fra loro, non sgomitano più di tanto col tizio del sushi di fronte, parlando di clientela.

Io così la vedo.

Se vogliono Mario, è Nintendo.
Se vogliono Fortnite, COD, GTA, è le altre.

La scelta sorge tra prodotti "paralleli": appunto GTA gira su due-tre piattaforme diverse, e il cliente che lo vuole deve scegliere tra quelle. Lo può fare sul prezzo, sul pad, su cosa possiede la combricca di amici, sul marketing, sulle esclusive, ecc. Ma deve scegliere FRA quelle.
Mentre il tipico utente Nintendo è quello che, parliamoci chiaro, vuole giocare a Mario, a Splatoon, ecc, e "non ha scelta": o Switch o si attacca al caspio. Specialmente se bambini: i genitori non possono presentarsi con una Series X se il bimbo ha detto che vuole Mario Odyssey sulla console "a tablet".

Ieri, guardacaso, è venuto un collega/amico a casa. Un normie non-gamer. Mi ha chiesto "tra icsbocs e pleistescion" cosa gli convenisse, perché vuole giocare a GTA6, a Red Dead 2 e forse a Black Flag (parole sue, non fatemi domande su sto strano trio). Comprendi cosa ti sto dicendo?
È come se PS-Xbox-PC fossero tutte pizzerie, diverse fra loro ma tutte pizzerie comunque, e Nintendo fosse un ristorante sushi. Certo, è anche vero che sono tutti e due cibo, quindi una certa concorrenza c'è, non è che parliamo di cioccolato e t shirt! Però chi vuole la pizza ha concorrenza interna su quale dei tre scegliere, e il sushi manco lo considera; così come chi vuole sushi, manco si caga le tre pizzerie... cazzo, se vuole sushi, vuole sushi. Poi c'è chi va a mangiare da entrambi e vabbè. Le tre pizzerie si fanno concorrenza fra loro, non sgomitano più di tanto col tizio del sushi di fronte, parlando di clientela.

Io così la vedo.
Ammò. Quindi le piattaforme streaming non sono in competizione tra loro perchè ci sono cose diverse tra una e l'altra?

Ammò. Quindi le piattaforme streaming non sono in competizione tra loro perchè ci sono cose diverse tra una e l'altra?
Lì funziona in maniera diversa perché il pubblico di netflix/prime (se di quelli parlavi) è estremamente diverso da quello dei gamer. E i media stessi sono diversissimi dal gaming. Penso sia una premessa talmente evidente che mi sorprende, se ho ben capito il tuo post, un tale paragone.

Lì funziona in maniera diversa perché il pubblico di netflix/prime (se di quelli parlavi) è estremamente diverso da quello dei gamer. E i media stessi sono diversissimi dal gaming. Penso sia una premessa talmente evidente che mi sorprende, se ho ben capito il tuo post, un tale paragone.
Funziona talmente allo stesso modo che ormai la concorrenza la si allarga alle piattaforme streaming perchè è una battaglia sul tempo.

Lo so caro Deidy ti sto solo prendendo un po' in giro in amicizia
Lo sai che Okami è il best Zelda ever?
Mi fa piacere che ammetti l'assoluta verità 😘
Povero OkamiTren comunque, tra l'eredità scomoda di un capolavorissimo come l'originale e la sferzAAAta data da BOTW mi sembra destinato a passare un po' in sordina. Salvo che Kamiya abbia ritrovato quel celestial brush che gli faceva produrre un capolavoro dietro l'altro ma che pare si sia perso da oramai, sigh, 13 anni

Cercavo emoticon con cuoricino, ma non ne trovo. :tristenev:

e infatti, ad avercelo Zelda su Sony. Unica roba che davvero invidio un pochino a Nintendo. Non tutti gli Zelda, ma buona parte mi ispirano molto.

Cioè... Okami è comunque meglio. :trollface:

Ma visto che ne abbiamo avuti... tipo UNO... in 40 anni, e un altro di cui si sa zero fra altri mille anni... direi che, certo, Sony beneficerebbe da dio di uno Zelda. O meglio: sticazzi di Sony. Io ne beneficerei parecchio. :asd:
Pigliati una switch usata, già che le trovi anche sui 100€ ultimamente (prezzo. Che ad oggi fa ridere per una console) e ti puoi giocare tutta la Saga main tranne i capitoli NDS/3DS.
Se no ti tocca accontentarti di Tunic, 3D dot, Fenix Rising, Genshin Impact e tanti bei surrogate senza mai provare il Sapore dell'originale. O della variante migliorativa a pelo bianco :zaza50:

ace Te l'ho detto che c'era un altro titolo da mettere a fine anno (Pikmin).

Che rimuoverò violentemente domani pst review di Wolvy.

Ok, allora per stasera aggiorno così domani puoi fare la censura, anche se pensavo la finestra fosse dicembre
No pensa che per Dicembre (adesso posso anche dirlo senza rischiare) pensavo ci fosse un Hyrule Warriors (credevo l'1, ma evidentemente arriverà più tardi) e invece oggi c'era AoC a Febbraio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro