Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    96
Pubblicità
I pad pro del wii, così come i wii mote e tutti accessori erano compatiblissimi su Wii U. Così come i controller gamecube su wii.

Sono piuttosto sicuro che tutti i controller switch saranno comunque compatibili sulla 2, anche a fronte di quei giochi che richiedono funzionalità specifiche dei primi joycon
Ma non erano utilizzabili nei giochi nuovi, lo erano per la retrocompatibilità. Tranne qualche eccezione.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ma non erano utilizzabili nei giochi nuovi, lo erano per la retrocompatibilità. Tranne qualche eccezione.

col pad del cubo puoi giocare un sacco di roba anche esclusiva su switch, grazie all'adattatore wii u. Poi dipende da gioco a gioco, spesso ti mancano i tasti ma è compatibile.
Io ci ho fatto cuphead col mio pad del cubo del 2002 :unsisi:
Poi certo i wiimote erano troppo specifici e quello è un altro discorso ma ad esempio NSMBU si giocava anche col mote se non erro.

Questo per dire che non è vero che non lo hanno mai fatto in 40 anni di console. E nel caso specifico del pad pro di switch potrebbe in effetti essere ancora più semplice la questione, visto che a quanto pare c'è solo un tasto nuovo.

Dipendeva da come era programmato il gioco, ma di fatto moltissimi giochi Nintendo lo supporteranno.
Poi con Switch hanno rifatto completamente il sistema dei controller e la gestione in-game praticamente come sviluppatore il pro controller non lo devi neanche programmare come sistema a parte, a differenza del wii u.

NG2 a 430p su Series S fa ben sperare :asd:
ma veramente va a 430p? non era una "remastered" e per di più finanziata da Xbox? :asd:
Post automatically merged:

Una parte sarà sicuramente causa degli sviluppatori, ma sicuramente i limiti tecnici sono parte del problema, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia
Series s però ha 8gb di RAM con un OS DECISAMENTE più pesante di quello di switch 2.

switch 2 avrà il 50% di RAM in più col 50-70% di spazio dedicato in meno all'os, dlss e alcune tecnologie più recenti.

ovviamente sarà leggermente indietro su altre cose, ma nel complesso non dovremmo necessariamente prendere le conversioni Series S come metro di paragone "certo".

specie se ci sono stati errori di ottimizzazione come sicuramente è stato in questo caso :asd:

su Series S gira Cyberpunk a 2K regà...

in realtà il pad pro Wii era utilizzabile anche nei giochi nativi Wii U.

ovviamente non quello GC su Wii, ma per ovvie ragioni, come posso dire, di struttura dei giochi :asd:

il pad pro switch sarà sicuramente compatibile con switch 2

Ultima modifica:
Serve un Direct, fosse anche per Game Boy Advance. Non se ne puó più di sentire discorsi sulle specifiche tecniche date oer scontate di una console che manco si sa cosa cazzo monterà.

Un tempo qui era un posto pieno di sogni, di speranze, di gioia e anche un po' di tormento.

E ora guardatevi con la stessa verve BUROCRATI. PUAH, vi sputo, siete una delusione

Serve un Direct, fosse anche per Game Boy Advance. Non se ne puó più di sentire discorsi sulle specifiche tecniche date oer scontate di una console che manco si sa cosa cazzo monterà.

Un tempo qui era un posto pieno di sogni, di speranze, di gioia e anche un po' di tormento.

E ora guardatevi con la stessa verve BUROCRATI. PUAH, vi sputo, siete una delusione
è il tuo compito, sei destinato a questo

Ragazzi vi vedo fiduciosi... Ma fidatevi de vecchio MarioIta, non perderanno l'occasione per venderci il nuovo pad che sta identico al precedente salvo i nuovi pulsati.

Imho oltre i 449 non andranno, se potranno magari proveranno a rimanere sui 399 (da noi quindi 429 se mettiamo i soliti 30 in più)che sarebbe visto come un prezzo più incisivo.

Più che altro sanno già che andranno in positivo con poco, alla fine è una console su cui poi devi comprare dei joycon (metti che vuoi fare una coop a 4 o un averne paio di riserva) un pro controller, una pellicola, una custodia, una sd aggiuntiva se sei pro digital, possono tranquillamente azzerarti il portafoglio con gli accessori.
e vabbè i giochi. :sard:

No SD devono essere libere, e stai sicuro che la SD ti servirà anche se compri tutto retail, perché quello che fanno le TP sulle altre console stai pur certo che lo faranno pure su switch 2. Più che altro i pro controller speriamo funzionino anche su switch 2, anche se finirà che si dovrà cambiarlo per avere le cuffie con il microfono su pad :asd: Con i giochi ti danno il colpo di grazia e arrivi sulle 700 euro :sard:

No SD devono essere libere, e stai sicuro che la SD ti servirà anche se compri tutto retail, perché quello che fanno le TP sulle altre console stai pur certo che lo faranno pure su switch 2. Più che altro i pro controller speriamo funzionino anche su switch 2, anche se finirà che si dovrà cambiarlo per avere le cuffie con il microfono su pad :asd: Con i giochi ti danno il colpo di grazia e arrivi sulle 700 euro :sard:
No vabbè sulle sd sarà come su switch, al massimo ci saranno le solite sandisk brandizzate nintendo. Discordo memoria probabile, sui giochi Nintendo salvo delle mini patch non penso andranno ad occupare troppo come extra, discorso terze parti può essere, ora poi che la media é 50/100 gb sicuramente almeno una da 500gb sarà da valutare.
Ah beh i giochi sono il meno. :sard:

No vabbè sulle sd sarà come su switch, al massimo ci saranno le solite sandisk brandizzate nintendo. Discordo memoria probabile, sui giochi Nintendo salvo delle mini patch non penso andranno ad occupare troppo come extra, discorso terze parti può essere, ora poi che la media é 50/100 gb sicuramente almeno una da 500gb sarà da valutare.
Ah beh i giochi sono il meno. :sard:
Ma Nintendo sono dei maestri nel comprimere, ma anche loro mi aspetto un aumento delle dimensioni nei giochi e le patch cresceranno (già da ora i Dlc dei giochi Nintendo non sono così piccoli.
Le TP giá la vedo dura che decidono a portare i giochi su cartucce piú grandi di 32 GB e anche se fosse comunque ci sono da scaricare le pacht giá dal d1 di una decina di Giga di media :asd:
Una microSD sarà d'obbligo se non al D1, ma già entro un'anno (a meno che compri solo giochi Nintendo.

Se leggo ancora la parola "specifiche" passo al pc

Ragazzi vi vedo fiduciosi... Ma fidatevi de vecchio MarioIta, non perderanno l'occasione per venderci il nuovo pad che sta identico al precedente salvo i nuovi pulsati.

Che ci sarà un nuovo pro controller è certo, ma al 99% lo scenario che hai detto non si realizzerà :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro