Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità
Ma il target principale di Nintendo non sono mica i giocatori multiconsolari che devono farsi i conti per comprare l'esclusiva N o il third sulla console rivale di N. Mi sembra un ragionamento da bolla :asd:
Stiamo escludendo, ad esempio, tutta quell' orda di giocatori occasionali che hanno assicurato a Switch (e a Mario Kart 8) di fare i numeri che ha fatto, insomma tutta la gente per cui GTA non è neanche una opzione.
Io credo che se MK e GTA uscissero nello stesso periodo ognuno porterebbe tranquillamente a casa la sua pagnotta.
Nintendo ha sempre fatto uscire giochi nel mese di GTA 5 ( tutte e tre le versioni), sarà lo stesso per GTA 6.
Si evita lo stesso giorno, quello sì.

Mah, secondo me i casual che comprano MK sono in buona parte quelli che compreranno PS5 solo per GTA :asd:
ci dimentichiamo quanti bambini abbiano una Switch. E non dico questo perché un bambino non sarebbe attratto da Gta ma è decisamente più raro che un genitore compri due console ai figli.
Ripeto, sarebbe interessante vedere dei dati sulle tipologie di acquirenti, ma a me sembra che ragioniamo un po' troppo da bolla. Nei quasi 70 milioni di Mario Kart 8 su Switch secondo me c'è molto più pubblico generalista di quello che ci immaginiamo.

Potrebbe anche essere MK a Settembre e Mario main a Dicembre.

MAGAri. Ci metterei due firme. Quello che io tempo è MK nella launch window e solo trailer per nuovi giochi esclusivi che cominciano a uscire fine 25 inizio 26, con terze parti a gogo e remastered quì e là.
E' il famigerato lancio di NSW2 "a risparmio" di cui paventavo prima del reveal ufficiale.

Ma il target principale di Nintendo non sono mica i giocatori multiconsolari che devono farsi i conti per comprare l'esclusiva N o il third sulla console rivale di N. Mi sembra un ragionamento da bolla :asd:
Stiamo escludendo, ad esempio, tutta quell' orda di giocatori occasionali che hanno assicurato a Switch (e a Mario Kart 8) di fare i numeri che ha fatto, insomma tutta la gente per cui GTA non è neanche una opzione.
Io credo che se MK e GTA uscissero nello stesso periodo ognuno porterebbe tranquillamente a casa la sua pagnotta.
concordo, essendo poi due giochi dalle gambe lunghissime nati per vendere bene si in un primo momento ma anche nel lungo periodo grazie ad aggiornamenti e supporto alla fine ognuno si ritaglierebbe il suo bacino

E su due piattaforme diverse
ma anche se fossero sulla stessa non vedo che fastidio potrebbero darsi.

io prenderò sia l'uno che l'altro, sicuramente in tempi diversi perchè saranno due giochi che giocherò per molte ore quindi darò la priorità a uno o l'altro, ma soprattutto saranno quei classici giochi che riprenderò in mano piu volte nel corso del tempo, ma l'altro verrà di conseguenza

Anche a me, recentemente pensavo come Nintendo si è mossa e le operazioni che ha fatto e davvero fatico a trovare critiche.
-Consolidato degli studi che erano da anni partner comprandoli e rendendoli interni: Next Level Games (LM2/3, Mario Strikers, Punch out), SRD
-Acquisito nuovi studi per ottimizzare il loro lavoro di supporto: Dynamo Pictures (per la modellazione, animazioni come quelle di Mario Wonder e materiale marketing), Shiver Enterteinment per agevolare i porting third con uno studio interno che se ne prende carico.
-Creato nuove divisioni come il Nintendo System (joint venture con DENA per agevolare lo sviluppo delle funzionalità online e server) i cui primi risultati li vedremo probabilmente con Switch 2.
-Migliorati i rapporti con i team occidentali Nintendo, dando loro una nuova linfa, come la grossa rivoluzione dei Retro Studios e NST (FZero99 e remake di Mario vs DK, oltre a bowser fury) che sono tornati a sviluppare giochi first e non più a dare supporto a qualche indie e porting wii u.
-I titoli mobile ora vengono affidati a studi esterni come Niantic e Line.
-Dopodichè è vero che con Iwata erano iniziati i primi rapporti per i film e parchi a tema, ma è Furukawa alla fine ad aver consolidato i rapporti per partnership che continuano ad espandersi ancora oggi. Inoltre stanno potenziando il brand offrendo anche store ufficiali fissi in giappone e temporanei in Europa (come il pop up store a Lucca) e creato il loro store retail ufficiale.

Poi come titoli nulla da dire. I Monolith sono quasi triplicati con nuovi divisioni e studi aperti, ha investito 1 miliardo di dollari per la fondazione di un nuovo edificio a 8 piani da affiancare a quello principale per lo sviluppo dei titoli, crescita organica di 2500+ persone, trovato nuovi partner per lo sviluppo dei loro titoli first, consolidate le relazioni con i third.
E mi sembra che come filosofia di sviluppo dei giochi siano rimasti molto fedeli alla loro storia, niente inseguimento di grossi gaas, produzioni AA costanti, esperienze gameplay-focused, etc...

Cioè OK uno può dire "volevo switch pro" oppure "switch 2 arriva con anni di ritardo", però vedo i risultati finanziari, la playerbase in costante crescita, le vendite della console e l'hype per il successore e a livello globale (considerando anche i delay e cancellazioni causati dal covid) dei risultati del genere Nintendo non li aveva mai raggiunti.

Non metto in dubbio che Iwata come persona fosse fantastica, è riuscito a risollevare Nintendo da un periodi di calo costante, però a conti fatti ne aveva provocato uno ancora più grosso dopo qualche anno. Ha avuto numerose idee geniali e sicuramente il panorama del gaming odierno si è evoluto anche grazie al suo team con Wii e DS, però le direzioni prese nel periodo wii u stavano portando sul serio Nintendo a finire nel dimenticatoio con numerosi investimenti che venivano rimossi per una consolidazione del budget che IMHO avrebbe portato Nintendo a un periodo non molto ottimista. Anche le console che stavano venendo sviluppate denotavano una forte mancanza di identità. La switch attuale è stata progettata in pochissimo tempo attorno al 2015, quando Furukawa è entrato a gamba tesa rivoluzionando l'intera struttura interna, NX inizialmente doveva essere altro.
switch non va incensata a scapito di wiiu: la roadmap è quella. ed è normale che l'utenza si interessi solo all'arrivo di un certo punto tecnologico: vedasi i telefonini con la nascita del 3G

switch non va incensata a scapito di wiiu: la roadmap è quella. ed è normale che l'utenza si interessi solo all'arrivo di un certo punto tecnologico: vedasi i telefonini con la nascita del 3G
Ma io mica ho infierito su wii u, anche perchè la visione del wii u non era un proto switch.
Ma di come Nintendo si era mossa nel periodo wii/wii u, con un depotenziamento delle IP date da mancanze di investimenti, team di sviluppo che non crescevano, anzi perdevano figure quelli non interni, e anche consolidazioni con un certo piattume stilistico delle serie come Mario.

non c'è paragone coi tempi di Wii U, ma proprio zero :asd:

non investi se manca il potenziale; e il potenziale necessitava di un salto tecnologico. da cui la vita di wiiu durata lo stretto necessario per consentire a produzione del WiiU autonomo ovvero switch

non investi se manca il potenziale; e il potenziale necessitava di un salto tecnologico. da cui la vita di wiiu durata lo stretto necessario per consentire a produzione del WiiU autonomo ovvero switch
Gli investimenti vanno proprio fatti per evitare fallimenti come il Wii U :asd:
Le politiche di disinvestimento erano partite dal periodo Wii e il Wii U è stata una diretta conseguenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro