Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità
Ma qui si parlaca del fatto che la line up sia buona o o meno non di percezione dle titolo sulla massa
Per la line up di lancio sono sicuro che i titoli terze parti saranno migliori di quelli usciti nella line up di lancio di Switch 1.
Per quelli Nintendo vediamo prima cosa offrono.

Il fatto è che da Aprile a Giugno ci passano solo due mesi e di Mario Kart non sappiamo neanche il nome ufficiale. Di fatto non è ancora stato annunciato come gioco tant'è che all'ultimo incontro con gli azionisti neanche lo hanno nominato

In due mesi ci fai se va bene due trailer, quello di annuncio e quello di lancio. Troppo poco per un nuovo Mario Kart. Devono mostrare le nuove piste, le nuove modalità, le novità di gameplay, le funzionalità online... Aprile e Maggio saranno dedicati agli eventi di prova in giro per il mondo per cui un Direct per Mario Kart in quel time frame è da escludere. A meno che non lo facciano il 2 Aprile stesso subito dopo la presentazione. Ma mi sembra folle

E c'è il discorso delle terze parti presenti al lancio. Se a quelle dici che la console verrà lanciata insieme a MK ti sputano in faccia
per me rimane più probabile novembre, ma sul fatto che esca quest'anno ci scommetto

- 42 :hype:

Novembre o Dicembre sarebbe già molto più plausibile

Però c'è anche Mario main in gioco...
Sì ma arriva pure quello molto presto secondo me, ma MK magari è una priorità. È quello che potenzialmente fa fare il salto alla console e immagino Nintendo abbia una giusta urgenza di mettere a regime la macchina della next gen e di far capire a quanta più gente possibile perché dovrebbero cambiare console.
Poi certo anche Mario è artiglieria pesante, ma sappiamo tutti in che momento d'oro si trovi il brand di MK e a livello di vendite l'8 ha superato Odyssey e non di poco :unsisi:
Post automatically merged:

Ricordo che ad aprile 2026, se tutto va bene, hanno il film di Mario, o MK o Mario 3D finirà a marzo proprio per quello
Comunque per me l' episodio single player (eventualmente open world) è proprio il capitolo perfetto da far uscire a ridosso del film

Il fatto è che da Aprile a Giugno ci passano solo due mesi e di Mario Kart non sappiamo neanche il nome ufficiale. Di fatto non è ancora stato annunciato come gioco tant'è che all'ultimo incontro con gli azionisti neanche lo hanno nominato

In due mesi ci fai se va bene due trailer, quello di annuncio e quello di lancio. Troppo poco per un nuovo Mario Kart. Devono mostrare le nuove piste, le nuove modalità, le novità di gameplay, le funzionalità online... Aprile e Maggio saranno dedicati agli eventi di prova in giro per il mondo per cui un Direct per Mario Kart in quel time frame è da escludere. A meno che non lo facciano il 2 Aprile stesso subito dopo la presentazione. Ma mi sembra folle

E c'è il discorso delle terze parti presenti al lancio. Se a quelle dici che la console verrà lanciata insieme a MK ti sputano in faccia

Però sai benissimo che Switch 2 uscirà al lancio con titoli di 2 a 5 anni fa e per i multipiattaforma nuovi arriveranno dai 9 ai 12 mesi dopo su switch 2 per i prossimi 2 anni per ci vuole tempo per fare le convenzioni.
Qualcosa deve fare uscire per switch 2 per vendere e non sarà MP4 a spingere le vendite e fine anno esce GTA 6, quindi anche Nintendo probabilmente eviterà di lanciare MK in quel periodo per evitare che si cannibalizzano le vendite a vicenda.

Però sai benissimo che Switch 2 uscirà al lancio con titoli di 2 a 5 anni fa e per i multipiattaforma nuovi arriveranno dai 9 ai 12 mesi dopo su switch 2 per i prossimi 2 anni per ci vuole tempo per fare le convenzioni.

Non proprio, sappiamo da fonti attendibili che i multi anche grossi sono più facili da portare rispetto a Switch 1.

mi sembra surreale che Nintendo si neghi di far uscire dei tripla A durante il periodo invernale, nel primo anno della console per giunta, perché sulla concorrenza esce GTA 6. Cioè, la concorrenza si fa con la concorrenza appunto, non cedendo il passo.

L'ho letto altre volte qui che a quanto pare si farebbe così, ma non capisco, mi pare senza senso alcuno spiegatemi :sowhat:

mi sembra surreale che Nintendo si neghi di far uscire dei tripla A durante il periodo invernale, nel primo anno della console per giunta, perché sulla concorrenza esce GTA 6. Cioè, la concorrenza si fa con la concorrenza appunto, non cedendo il passo.

L'ho letto altre volte qui che a quanto pare si farebbe così, ma non capisco, mi pare senza senso alcuno spiegatemi :sowhat:

A Nintendo frega zero di quando esce GTA VI giustamente. Se uscisse su Switch 2 al lancio sarebbe diverso ma di certo non si mettono a fare calcoli su di lui ora come ora

A Nintendo frega zero di quando esce GTA VI giustamente. Se uscisse su Switch 2 al lancio sarebbe diverso ma di certo non si mettono a fare calcoli su di lui ora come ora
eh appunto, questa cosa non ha senso finché non parliamo di giochi che escono sulla stessa console. Lì ovviamente è interesse di tutti non pestarsi i piedi, ma vorrei capire che gliene dovrebbe fregare a Nintendo se esce GTA su ps5 :asd: O meglio, magari gliene frega e la risposta in quel caso è calare il suo asso al massimo :asd:

Non proprio, sappiamo da fonti attendibili che i multi anche grossi sono più facili da portare rispetto a Switch 1.
Sono più facili ma ci vuole comunque tempo e bisogna vedere quando Nintendo a dato i dev kit agli sviluppatori.
E comunque switch 2 parte con base zero, cercheranno di monetizzare da subito con progetti a prezzo pieno che ormai vendono a due lire sulle altre piattaforme e credere che partono da subito con Doom 3 al lancio é un po' da ingenui, e più probabile che partono con elder ring, cyberpunk, baldurgate 3 e spalmati nei primi 6 mesi.

Mario kart vende a prescindere, ma deve spingere la console e il portafoglio dei giocatori é uno solo, quando esce GTA 6 attenzione sarà tutta su di lui e più difficile convincere gli utenti a sborsare quel mese 500 euro per console con Mario kart, a più senso a sto punto farlo uscire in estate o in primavera o i primi mesi dell'anno prossimo per avere tuti i riflettori su di lui ( anche se non è nemmeno detto che gta6 replichi il successo del 5, e più probabile che si assesti sulle vendite dei vecchi capitoli 3d)

Ultima modifica:
Sono più facili ma ci vuole comunque tempo e bisogna vedere quando Nintendo a dato i dev kit agli sviluppatori.
E comunque switch 2 parte con base zero, cercheranno di monetizzare da subito con progetti a prezzo pieno che ormai vendono a due lire sulle altre piattaforme e credere che partono da subito con Doom 3 al lancio é un po' da ingenui, e più probabile che partono con elder ring, cyberpunk, baldurgate 3 e spalmati nei primi 6 mesi.

Mario kart vende a prescindere, ma deve spingere la console e il portafoglio dei giocatori é uno solo, quando esce GTA 6 attenzione sarà tutta su di lui e più difficile convincere gli utenti a sborsare quel mese 500 euro per console con Mario kart, a più senso a sto punto farlo uscire in estate o in primavera o i primi mesi dell'anno prossimo per avere tuti i riflettori su di lui ( anche se non è nemmeno detto che gta6 replichi il successo del 5, e più probabile che si assesti sulle vendite dei vecchi capitoli 3d)
Ma il target principale di Nintendo non sono mica i giocatori multiconsolari che devono farsi i conti per comprare l'esclusiva N o il third sulla console rivale di N. Mi sembra un ragionamento da bolla :asd:
Stiamo escludendo, ad esempio, tutta quell' orda di giocatori occasionali che hanno assicurato a Switch (e a Mario Kart 8) di fare i numeri che ha fatto, insomma tutta la gente per cui GTA non è neanche una opzione.
Io credo che se MK e GTA uscissero nello stesso periodo ognuno porterebbe tranquillamente a casa la sua pagnotta.

Ma il target principale di Nintendo non sono mica i giocatori multiconsolari che devono farsi i conti per comprare l'esclusiva N o il third sulla console rivale di N. Mi sembra un ragionamento da bolla :asd:
Stiamo escludendo, ad esempio, tutta quell' orda di giocatori occasionali che hanno assicurato a Switch (e a Mario Kart 8) di fare i numeri che ha fatto, insomma tutta la gente per cui GTA non è neanche una opzione.
Io credo che se MK e GTA uscissero nello stesso periodo ognuno porterebbe tranquillamente a casa la sua pagnotta.

In realtà GTA e Mario Kart condividono moltissima utenza, son sicuro che almeno il 70% di chi ha preso MK8 abbia avuto o comprato anche GTAV a un certo punto

Ma è veramente un discorso senza capo, anche perché parliamo di due evergreen che domineranno le classifiche per anni e anni. Il periodo di uscita non cambia nulla né all'uno né all'altro

A me sto presidente piace
Anche a me, recentemente pensavo come Nintendo si è mossa e le operazioni che ha fatto e davvero fatico a trovare critiche.
-Consolidato degli studi che erano da anni partner comprandoli e rendendoli interni: Next Level Games (LM2/3, Mario Strikers, Punch out), SRD
-Acquisito nuovi studi per ottimizzare il loro lavoro di supporto: Dynamo Pictures (per la modellazione, animazioni come quelle di Mario Wonder e materiale marketing), Shiver Enterteinment per agevolare i porting third con uno studio interno che se ne prende carico.
-Creato nuove divisioni come il Nintendo System (joint venture con DENA per agevolare lo sviluppo delle funzionalità online e server) i cui primi risultati li vedremo probabilmente con Switch 2.
-Migliorati i rapporti con i team occidentali Nintendo, dando loro una nuova linfa, come la grossa rivoluzione dei Retro Studios e NST (FZero99 e remake di Mario vs DK, oltre a bowser fury) che sono tornati a sviluppare giochi first e non più a dare supporto a qualche indie e porting wii u.
-I titoli mobile ora vengono affidati a studi esterni come Niantic e Line.
-Dopodichè è vero che con Iwata erano iniziati i primi rapporti per i film e parchi a tema, ma è Furukawa alla fine ad aver consolidato i rapporti per partnership che continuano ad espandersi ancora oggi. Inoltre stanno potenziando il brand offrendo anche store ufficiali fissi in giappone e temporanei in Europa (come il pop up store a Lucca) e creato il loro store retail ufficiale.

Poi come titoli nulla da dire. I Monolith sono quasi triplicati con nuovi divisioni e studi aperti, ha investito 1 miliardo di dollari per la fondazione di un nuovo edificio a 8 piani da affiancare a quello principale per lo sviluppo dei titoli, crescita organica di 2500+ persone, trovato nuovi partner per lo sviluppo dei loro titoli first, consolidate le relazioni con i third.
E mi sembra che come filosofia di sviluppo dei giochi siano rimasti molto fedeli alla loro storia, niente inseguimento di grossi gaas, produzioni AA costanti, esperienze gameplay-focused, etc...

Cioè OK uno può dire "volevo switch pro" oppure "switch 2 arriva con anni di ritardo", però vedo i risultati finanziari, la playerbase in costante crescita, le vendite della console e l'hype per il successore e a livello globale (considerando anche i delay e cancellazioni causati dal covid) dei risultati del genere Nintendo non li aveva mai raggiunti.

Non metto in dubbio che Iwata come persona fosse fantastica, è riuscito a risollevare Nintendo da un periodi di calo costante, però a conti fatti ne aveva provocato uno ancora più grosso dopo qualche anno. Ha avuto numerose idee geniali e sicuramente il panorama del gaming odierno si è evoluto anche grazie al suo team con Wii e DS, però le direzioni prese nel periodo wii u stavano portando sul serio Nintendo a finire nel dimenticatoio con numerosi investimenti che venivano rimossi per una consolidazione del budget che IMHO avrebbe portato Nintendo a un periodo non molto ottimista. Anche le console che stavano venendo sviluppate denotavano una forte mancanza di identità. La switch attuale è stata progettata in pochissimo tempo attorno al 2015, quando Furukawa è entrato a gamba tesa rivoluzionando l'intera struttura interna, NX inizialmente doveva essere altro.

Ultima modifica:
In effetti GTAVI è esclusiva ps5 e xbox, mentre mario kart esclusiva switch 2. La maggioranza (presumo) avrà ps5 O switch 2, non entrambe :hmm:
Noi sul forum facciamo poco testo sui grandi numeri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro