Ufficiale Nintendo Switch 2

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Switch 2 è fra noi, come vi state trovando?

• Per niente soddisfatto, farò il reso

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    95
Pubblicità
Snipperclips che era carinissimo e quel robo imbarazzante di 1-2 Switch; a stretto giro Mario Kart 8 e Arms. Quello stesso anno sarebbero arrivati Fire Emblem Warriors, Xenoblade Chronicles 2, Super Mario Odyssey e il tutto era accompagnato da un paio di esclusive terze parti. A me sembra ci sia un abisso con la situazione attuale
Al lancio di Switch 2 ci saranno tantissimi third grossi e una valangata di Indie, qualche giorno fa ne é stato annunciato uno che sfrutterà i due mouse della console. L'unico third esclusivo di Switch 1 al lancio era Mario + Rabbids, Switch 2 invece avrà un gioco From Software diretto da Miyazaki visto che potrebbe uscire tranquillamente entro giugno 2026 :asd:
Lo ripeto in 6 mesi, neanche i primi 9/12 avremo Mario Kart, Donkey Kong, Prime 4 come titoli grossi First e con contorno di Hyrule Warriors, Pokemon ZA e Kirby Air Ride diretto da Sakurai, come si fa a dire che é poco? :asd:

Ci pensavo: Mario Kart 8 Deluxe veniva venduto con miglioramenti tecnici e con i dlc inclusi a 60€, qua abbiamo botw con miglioramenti grafici e senza dlc a 80€. Come cambia l'avidità di una compagnia quando sa di poter avere successo :rickds:
Purtroppo hai perfettamente ragione.
Io posso giustificare i prezzi della console, ma i giochi... I giochi sono palesemente lanciati a quel prezzo per cambiare la percezione del valore del media per "risettare" uno standard di prezzi a discapito del consumatore.
Ecco quello che io avrei desiderato prendere al lancio ma in alcune cose sarò costretto a desistere.

• Prenotata switch 2 460€, e ci può stare.
  • Mario kart world 90€... Prezzo fuori dal mondo, ma forse stringo i denti perché è l' unico titolo decente al lancio, ma resto a caccia di offerte.
  • Due Pad pro, 90€... Praticamente inaccettabile, ovviamente non li prenderò.
  • Pad GameCube.... Adesso, io l' ho prenotato perché ho la scimmia e sono un nostalgico, ma 70€.... Ragazzi 70€ sono tanti per un pad di 23 anni fa. Con il cubo sugli scaffali con 35€ lo compravi nuovo e quello wireless con 50€ te ne uscivi pure...

Stanno grattando l'inverosimile

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Perché switch 1 cosa aveva invece al lancio? Oltre botw
l'anno di lancio di switch splatoon 2, xenoblade 2, mario odyssey e quella perla di hollow knigt, primo gioco che scaricai

il primo anno di switch fu' clamoroso :sisi:

detto ciò a me quello di switch 2, si può discutere per gusti, non mi pare assolutamente male, mario kart, dopo un paio di mesi un dk fatto con i controcazzi, qualche gioco vecchio terze parti ma che emritano assolutamente di essere giocati.... per me ci sta'

l'anno di lancio di switch splatoon 2, xenoblade 2, mario odyssey e quella perla di hollow knigt, primo gioco che scaricai

il primo anno di switch fu' clamoroso :sisi:

detto ciò a me quello di switch 2, si può discutere per gusti, non mi pare assolutamente male, mario kart, dopo un paio di mesi un dk fatto con i controcazzi, qualche gioco vecchio terze parti ma che emritano assolutamente di essere giocati.... per me ci sta'
Hollow Knight era Giugno 2018 :unsisi:

Nintendo mi ha mandato un sondaggio su switch 2 :happybio:
Non rispondere solo "OH BANANAAAAA" se no alzano anche DK a 90€
Post automatically merged:

Comunque tutte critiche legittime e che condivido, da appena dopo la presentazione cerco di attenzionare sul fatto che la presentazione ha avuto un raggio limitato come ogni direct generale e, secondo me, strategia sbagliata vista l'attenzione e il peso della presentazione.

Questo peró poi non toglie valore al fatto che Switch 2 si presenta in 6 mesi con 3 (4) heavy hitter: MKW al lancio, DK che poteva pure essere una nuova IP e MP4 che per quanto cross gen dai provati anche solo parlare delle funzionalità mouse, e vi invito ad ascoltare delle anteprime specie quella dei ragazzi sul divano, regala un'esperienza esclusiva (e Pokémon Z-A che... vabbé fa il nome).

Questo senza metterci 2 etti di insider trading, vi conosco ormai siete sempre qui e mi siete attenti, conosciamo tutti.

Anche i paragoni con la prima Switch occhio perchè avete i ricordi annebbiati perchè accorpate in poco tempo quello che è uscito tra marzo e novembre. L'unico calo nell'offerta se devo paragonare le due è che da un lato ci stava BotW (sì, cross gen ma con WiiU e francamente non è che in molti se lo ricordino) e dall'altro MKW.

Ovvio, è soggettivo, ma da un lato un titolo che a diversi ha fatto storcere il naso ma la cui grandezza è innegabile, dall'altro un titolo prettamente commerciale che regge il lancio della console a prescindere dalle wualità che ha ma per la sua nomea e per quanto cazzo è venduta la serie.

Poi prezzi e strategie commerciali commerciali che ti fanno il dito medio sorpassandoti a destra, sono francamente innegabili e ognuno ha una propria sensibilità a riguardo e mi taccio.

Ultima modifica:
Non rispondere solo "OH BANANAAAAA" se no alzano anche DK a 90€

Comunque tutte critiche legittime e che condivido, da appena dopo la presentazione cerco di attenzionare sul fatto che la presentazione ha avuto un raggio limitato come ogni direct generale e, secondo me, strategia sbagliata vista l'attenzione e il peso della presentazione.

Questo peró poi non toglie valore al fatto che Switch 2 si presenta in 6 mesi con 3 (4) heavy hitter: MKW al lancio, DK che poteva pure essere una nuova IP e MP4 che per quanto cross gen dai provati anche solo parlare delle funzionalità mouse, e vi invito ad ascoltare delle anteprime specie quella dei ragazzi sul divano, regala un'esperienza esclusiva (e Pokémon Z-A che... vabbé fa il nome).

Questo senza metterci 2 etti di insider trading, vi conosco ormai siete sempre qui e mi siete attenti, conosciamo tutti.

Anche i paragoni con la prima Switch occhio perchè avete i ricordi annebbiati perchè accorpate in poco tempo quello che è uscito tra marzo e novembre. L'unico calo nell'offerta se devo paragonare le due è che da un lato ci stava BotW (sì, cross gen ma con WiiU e francamente non è che in molti se lo ricordino) e dall'altro MKW.

Ovvio, è soggettivo, ma da un lato un titolo che a diversi ha fatto storcere il naso ma la cui grandezza è innegabile, dall'altro un titolo prettamente commerciale che regge il lancio della console a prescindere dalle wualità che ha ma per la sua nomea e per quanto cazzo è venduta la serie.

Poi prezzi e strategie commerciali commerciali che ti fanno il dito medio sorpassandoti a destra, sono francamente innegabili e ognuno ha una propria sensibilità a riguardo e mi taccio.
Sondaggio molto incentrato anche sul sentiment legato ai prezzi, non me lo aspettavo

A proposito di sondaggi da ricevere, ho visto solo ora sul sito che per quanto riguarda gli inviti via mail per i preorder "L’eleggibilità è stabilita sulla base di dati aggiornati al 31/03/2025". Io invece ho messo Sì alle caselle delle newsletter da ricevere solo dopo il Direct.

Mi stavo sentendo tradita ma era solo colpa mia. Per aver pensato male prenderò il Tour al day 1. :ayaya:

Kirby e la terra perduta più espansione per Switch 2 a 80€.:bah:
beh, l'originale è ancora di listino a 60, che vi aspettavate :asd:

espansione + upgrade grafico a 20€ mi sembra francamente un prezzo onestissimo

Se avete il gioco originale, i dlc vi vengono 20 euro che sono il solito

beh, l'originale è ancora di listino a 60, che vi aspettavate :asd:

espansione + upgrade grafico a 20€ mi sembra francamente un prezzo onestissimo
Et voilà
e0d46305623bad4ab8eab846b7b6aff2.jpg

Il fatto che ci sia una logica a sostegno di una cosa, non significa che sia giusta :asd:

E a prescindere 20€ per un DLC mi deve essere un DLC di cristo

Esatto, intendevo proprio questo

Pagare ancora 60 + 20 un gioco vecchio, tra l'altro di una serie minore - loro che pochi giorni fa dissero " i prezzi varieranno in base al valore del gioco" :asd:lo trovo assurdo

Questa cosa che i prezzi non diminuiscano neanche dopo dieci anni è veramente insopportabile
ma Kirby non è una serie minore, non sarà Mario, Zelda, Smash o MK, ma parliamo di una delle serie più longeve e storiche di N, una mascotte vera e propria. e parliamo anche di un capitolo che ha venduto oltre 7 milioni di copie ed è stato incensato da critica e pubblico.

il discorso sui prezzi che "non scendono", ha sempre due facce: da un lato è vero che difficilmente riuscirai mai a trovarli in super sconto, dall'altro lato anche se vendi una esclusiva vecchia di 6-7 anni, torni a casa con un gruzzoletto di almeno 25 euro, se non 30-35 :asd:

basterà portare una manciata di giochi fisici First anche vecchissimi e "minori" (Star Allies, Crafter World e simili) per vedersi Switch 2 pesantemente scontata :asd:

quindi sì, quando si compra si paga, ma quando si vende si incassa.

mentre altrove se compri d1 e vendi dopo anni hai solo pagato e mai incassato (ed ecco perché la gente preferisce spesso aspettare gli sconti)

Et voilà

Di listino ha ragione wolf, sta ancora a 60. Peró concordo che nessuno si sarebbe sdegnato se il gioco originale sarebbe stato scontato in maniera ufficiale di 40 euro e il pacchetto switch 2 venduto a 60.
Stessa cosa per BotW che avrebbe dovuto includere i dlc

Va bene Velvet :patpat:
Adesso un mod si permette di prendere in giro così? Bene, sempre meglio questo forum.
fidati che i mod di questa sezione sono i più pacati e gentili che incontrerai fratmo :ahsisi:

Ci pensavo: Mario Kart 8 Deluxe veniva venduto con miglioramenti tecnici e con i dlc inclusi a 60€, qua abbiamo botw con miglioramenti grafici e senza dlc a 80€. Come cambia l'avidità di una compagnia quando sa di poter avere successo :rickds:
i DLC mica c'erano in 8 Deluxe a 60 eh, occhio :sard:

Et voilà

l'originale è comunque di listino a 60.

vai su eshop o sul sito N e dimmi tu stesso.

i prezzi dei rivenditori sono una cosa a parte (e anche quelli switch 2 potrebbero infatti scendere rispetto a quelli annunciati)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro